Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

21/12/19, ore 09:57

Ciao Soul! <3
Perdonami, in questi giorni non sono mai riuscita a connettermi, stamattina vedo di recuperare un po' di cose! <3
Dolcissimissima questa drabble, il rapporto padre-figlio è una cosa che mi è sempre piaciuta moltissimo. Non padre-figliA, però, non so perchè ahahha!
Comunque, sono felice che tu abbia scelto di trattare questo argomento, è molto dolce e tenero, in più come sempre adoro il tuo modo di interpretare i prompt. Questo era davvero difficile, quindi sei stata bravissima! Io l'ho sempre chiamata presa per la corrente (o presa multipla), 'T' non l'avevo nemmeno mai sentito, quindi sono doppiamente felice perchè ho imparato qualcosa di nuovo! *^*
Comunque, il dialogo tra i due è stato veramente ben scritto e super tenero, soprattutto la fine. Ora hai fatto venir voglia di una bella cioccolata calda anche a me. *^*
Non sapevo questa cosa sul cantante dei Disturbed! Alcune loro canzoni mi piacciono molto, perciò sono felicissima che tu abbia specificato questa cosa nelle note, mi sto seriamente facendo una cultura musicale grazie a te!
A presto. ^^

21/12/19, ore 07:08

Buongiorno.
Ieri allora non ti sei arricchita ulteriormente.
Mi aspetto una banconota, in questi ultimi giorni... xD

20/12/19, ore 23:20

Guarda, non sai quante volte mio marito, anche prima di diventarlo, mi ha chiesto un fazzoletto di carta... ma il bello è che nella borsa non li avevo neanche io, perchè io preferisco quelli di stoffa XD
Sono molto demodé, lo so ahahahahaha. Comunque le salviette dei ristoranti fanno sempre comodo, anch'io le prendo e le metto sempre in borsa, non si sa mai! XD
E questo, purtoppo, è l'ultimo passo verso il Natale che ti posso recensire, perchè poi in vacanza non mi potrò collegare, ma prometto che recupererò dal 27 in poi!
Ne approffitto per farti ancora tantissimi auguri di Buone Feste, a te e tutta la famiglia! Un bacione grandissimo alla bella Sardegna!

20/12/19, ore 21:15

Ma che bello questo regalo *-* e che buono!
La storia è carinissima; ho trovato la scena molto dolce, simbolo di un legame profondo.
L'ultima battuta mi ha fatto sorridere :) "Però tu non sei commestibile" !!!

Grande Soul, nei prossimi giorni proseguirò la raccolta!

20/12/19, ore 21:11

Kim ha proprio delle belle idee eh... Toste e utili! xD
Il personaggio che hai descritto potrei essere io, che non sono poi così esperta nelle pulizie domestiche, e senza fare distinzioni uso un solvente per tutto!

Bravissima anche qui!

20/12/19, ore 21:08

Soul sei fenomenale. E' incredibile come da un oggetto tu possa aver estrapolato un'espressione così bella: "C’è un pezzetto di cielo dentro i tuoi occhi".
Davvero complimenti per quest'altra piccola storia che rimanda ad un episodio avvenuto sui sedili di un aereo.

20/12/19, ore 21:05

Rieccomi :)

"E' tantissimo..." chissà che fortuna potrebbe guadagnarsi chi andasse ad estrarre le monetine dalla fontana... xD
Bando agli scherzi, la moneta da un euro ti ha fatto venire in mente un bel momento, una gita scolastica, uno dei migliori ricordi della scuola :)

Ancora complimenti!

20/12/19, ore 21:01

Buonasera cara Soul!
So di essere estremamente in ritardo :( cercherò di rimediare durante queste vacanze.

Questa di te e Kim è un'idea davvero carina per attendere il Natale!
La prima delle drabbles di questa raccolta è molto simpatica! Hai un modo di raccontare unico: anche mediante poche righe riesci a catturare l'attenzione del lettore!

Ottimo lavoro e a presto!

20/12/19, ore 06:53

Buongiorno.
Oh, avrei voglia anche io di giocare a tombola, ma non ho nessuno con cui farlo!
Mi hai trasmesso molta malinconia, questa volta, ma non è colpa tua.
Speriamo che anche oggi ci siano due euro... xD

20/12/19, ore 00:06

Certo che tua sorella ti sta facendo diventare ricca ahahahahaha! La tombola è un gioco che adoro, peccato che in famiglia piaccia solo a me e quindi non ci giochiamo quasi mai nemmeno gratis, figuriamoci a soldi! XD
Sei sempre molto fantasiosa, e non è per niente facile costruire storie comprensibili con così poco margine di parole, perciò tanto di cappello!
Bacioni e buona notte!

19/12/19, ore 11:30

Rieccomi!!!!
Oooooh, Draiman e Sam, che amoriiiii *___*
Che bello che hai scritto di loro, io credo proprio che David non sia un padre dinosauro, che tenero *___*
Si è fatto prendere dal panico quando ha visto Sammy giocare con la T, quindi ha cercato di intervenire senza spaventare il piccolo; la cosa migliore, direi ^^
Ma se ci fosse stato Shavo al suo posto, secondo me il bambino si sarebbe fulminato dallo spavento, non per via della corrente elettrica XD
Che dolcezzaaaa, e anche io voglio la cioccolata! Fondente senza zucchero, grazie :D
Adoro come hai sviluppato questo prompt stupidissimo, non era affatto facile, ma come sempre tu hai dimostrato tutta la tua creatività e versatilità, brava! Ora sei pronta per andare a Ink Master XDDD
Okay, stupidaggini a parte, ti faccio ancora un sacco di complimenti, credo che tu ti stia superando con ogni drabble, geniooo!!!!
A più tardi con la prossimaaa <3

19/12/19, ore 11:01

Soul, eccomi finalmente!
Oddio, questa drabble rispecchia DAVVERO la vita media di un efpiano che partecipa a ottordici contest al minuto XD
Quando capita di ritrovarsi online al momento della pubblicazione dei risultati, si fanno esattamente queste cose!
Ricaricare la pagina a oltranza è normale, farsi venire l'ansia è normale… ci manca soltanto la musica ansiogena da talent show e siamo a posto XD
Quando ho letto il titolo della drabble ho pensato: "Avrà scritto qualcosa a proposito di qualcuno che sta facendo una cosa importantissima su una pagina web e per sbaglio schiaccia F5 e gli si ricarica la pagina".
Invece no, mi hai sorpreso e poi, beh, il colpo di scena finale è stato il top: come non prendere ispirazione dalla nostra vita nel terzo mondo per scrivere una drabble?
E a quel punto si comincia a imprecare contro tutto quello che esiste, non esiste, è vero, finto, inventato e chi più ne ha più ne metta… non deve succedere, cacchio, NON QUANDO CI SONO I RISULTATI DI UN CONTEST!!!! XD
Complimenti, hai trovato anche questa volta un modo super originale per sviluppare il prompt, sei un genio! Se non ti conoscessi e non sapessi che puoi scrivere su qualsiasi cosa, non ti avrei certo lanciato questa sfida :D
Corro alla prossima drabbleeeee <3

19/12/19, ore 07:15

Buongiorno.
Restando comunque in tema elettricità... xD
Sì, fanno dannare poi quei cosi, perché spesso non entrano nelle prese... molti sono alquanto inutili alla fine.
Sempre un testo simpatico!

19/12/19, ore 00:34

Tranquilla tesoro, anche da noi si chiama T :-)
Una scena molto carina tra padre e figlio. Il genitore avverte tutta la pressione della paura di vedere suo figlio giocare con la corrente mentre il bimbo, con la naturale leggerezza dell'infanzia, una volta sentita la spiegazione cambia subito argomento e si fionda sulla cioccolata. Hai descritto una situazione tipica di chi ha figli piccoli, ma è davvero fluffosa!
Buonanotte!

18/12/19, ore 08:00

Ciao Soul! <3
Volevo leggerti ieri ma ero in crisi HAHAHA, così ti ho 'sfruttato' per la carica di prima mattina, prima di riprendere QUESTO SCHIFOSISSIMO *IMPRECAZIONI VARIE* CINESE.
Detto ciò (iniziamo bene) l'ho amaaaaata! Genialissima, giuro, un'idea super brillante nel quale si riconosceranno tutti i 'frequentanti' del forum. Quando hai detto 'ma quanto ci mette?' mi sono sentita super in colpa HAHAHA a me tra un giudizio e l'altro intercorrono almeno 20 minuti, devo ricontrollarli fino allo sfinimento XD.
L'interprezatione del prompt è stata troppo intelligente, sopratutto la parte della sorpresa che combacia con l'incognita delle valutazioni. Il black-out poi.... Mai una gioia! Immaginati se venisse al giudice che sta tentando di pubblicare i giudizi ahahaha!
Comunque, grazie per questa drabble, regalami la tua costanza please, io dovevo finire una raccolta per natale e sto ancora al primo capitolo....... OGGI MI CI METTO (ma anche no).
A prestissimo! <3