Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

23/12/19, ore 15:31

Il profumo correlato all'amore è un tema che mi ha sempre affascinata molto. Si dice che se si sogna il profumo di una persona, significa che si è davvero innamorati... Sarà vero?
A parte ciò, questa drabble è molto carina e mostra la difficoltà nel dimenticare una persona importante, alla quale si è ancora profondamente legati.

Mi fa piacere che il profumo scelto da Kim sia buono! ^-^

23/12/19, ore 15:25

AHAHAHA esatto! I ragazzi specialmente non hanno mai niente con sé e quella dei fazzoletti, noto anche in classe, è la richiesta più gettonata.
I fazzoletti sono essenziali, io non esco mai senza xD
Ecco, così impara!
D'ora in poi penso non li dimenticherà più...E per sicurezza non li chiederà ad altri!

Drabble simpaticissima!

23/12/19, ore 15:22

Quella di Kim è tutta una strategia: tutti i soldi che ti sta dando in questi giorni se li riprenderà giocando a tombola!
Anche io gioco con i soldi veri, ma non vinco mai niente D: proprio come il cugino della tua drabble, che nonostante la strategia, ha perso due euro.

Spero di essere più fortunata quest'anno!

23/12/19, ore 15:16

Sei bravissima nell'immedesimarti nel rapporto tra genitori e figli ^^ anche questo episodio è molto bello, che mostra una scena serena e comune tra padre e figlio.
La curiosità dei bambini li porta ad esplorare tutto e di più, ma grazie all'atteggiamento di un genitore come David, il bambino riesce a comprendere ciò che è bene fare e ciò che è meglio non fare...
E sicuramente è buona cosa fare la cioccolata *-*

Bellissimo!

23/12/19, ore 15:11

Che oggetto carino ha scelto Kim! ^-^
E tu hai scritto una drabble veramente bella!
Leggendo ho percepito l'ansia che sale e il computer che non collabora xD fino ad arrivare al blackout finale!

Davvero carino questo racconto,

23/12/19, ore 15:01

Buongiorno!
Certo, chi se li dimentica?! La moda del momento, andavano a ruba xD di tutti i colori!
Povera Giulia... Sarebbe rimasta ancora là dentro per molto, se non fosse stato per l'idea geniale di Vittoria!

-Bigin

P.S.: A proposito di monetine... Ho tastato tutte le monete di cui mi hai indicato le caratteristiche per distinguerle usando il tatto! E' davvero interessante, mi allenerò ancora :D

23/12/19, ore 11:16

Soooooooooooouuuuuul, non sai quanto mi piace questa drabble *____*
Oddio, adoro questi due personaggi! Scrivi ancora di loroooo!!!!
Devono essere compagni di scuola di Giuli e Vitto, ti pregoooo!!!!! *___*
Mi piace molto che tu abbia deciso di scrivere ancora di loro e di parlarne in una drabble della stessa raccolta!
Insomma, ho amato la tua decisione di scrivere una sorta di prequel dell'altra drabble… e adesso non ti resta che scrivere una bella OS dove ci racconti i risvolti!!!!
PLEEEEAAAASE!!!!
Insomma, non puoi lasciarci così in sospeso… (come l'amore per lei XDDD)
Bellissima anche questa, ho apprezzato molto il tuo modo di interpretare questo prompt, soprattutto perché sei riuscita a inserire un sacco di elementi: il girasole, la chiave e poi tutti i riferimenti all'altra piccola storia… insomma, questa è proprio una piccola grande perla *___*
Ottimo lavoro, ora voglio proprio leggere che cosa scriverai con il prompt di oggi… e la raccolta sta per finire, nooooo :(
A presto <3

23/12/19, ore 06:57

Buongiorno.
Che pensierino carino!
Comunque, il girasole resta sì un fiore bellissimo... davvero.

22/12/19, ore 23:36

No no no no nooooooooo questa raccolta non puo' finireeeee!!!!
E soprattutto non puoi uccidere ogni cellula del mio cervello cosi', perlomeno inserisci un disclaimer, ti prego X'D
Sto impazzendo per due motivi: il primo e' che questa raccolta finira' tra due giorni e mi piange il cuore, non ci posso pensare perche' e' un progetto che ho amato dall'inizio alla fine e non puo' finire in cosi' poco tempo!
Mannaggia al calendario dell'avvento che dura solo 24 giorni! (O 25? Sto dando i numeri, non so se si vede XD)
Il secondo e' che ancora non conosco questa coppia, non so neanche i loro nomi, ora che ci penso!
Eppure, gia' la adoro e la shippo quasi quanto SlashxMyles XD
Devi assolutamente continuare a scrivere su di loro, li adoro! E questo ragazzo... semplicemente non esiste nella realta' XD
Deve davvero avere un animo buono ed essere molto dolce, gia' lo adoro!
Mi piace tantissimo come hai descritto questi personaggi in due drabble e come tu sia riuscita a farmeli amare in cosi' poco tempo!
E poi... questa raccolta e' decisamente un buon modo per scoprire cosa ti piace, se solo lo avessi saputo prima XD
Anch'io adoro i girasoli e adoro quella calamita', e' fantastica!!!! *_____*
Ne avevo una anch'io a forma di girasole, ma appena mi sono girata verso il frigo non l'ho piu' vista... quindi deduco che o sono troppo miope, o probabilmente si e' rotta di recente, il che e' decisamente probabile, purtroppo XD
Ti sarebbe piaciuta molto!
Sappi che ora io necessito di una storia ambientata il giorno di San Valentino (che, attenzione, nella drabble e' alle porte!) in cui succede qualcosa tra questi due patatiiiii *_____*
Complimenti ancora per questa e per tutte le altre drabble carissima Soul!
Lo so, mi ripeto, ma ADORO questa raccolta!!!!! *________*

22/12/19, ore 23:24

Ooohhh siiiiii Slash e Myles!!!! Meegan LEVATIIIIII XDDD
Questa drabble e' il colpo finale di questa sera, mi ha ucciso il cervello XD
AMO/ADORO/SUPERSHIPPO la tua teoria su Slash&Myles!!!
No vabbe', mi e' seriamente partito il cervello in poche righe, renditi conto di cosa fai XD
Ho ben presente questo tipo di profumi, anche se non posso sentire quello di Myles su Slash XD
Pero' ce ne sono parecchi che non riesco a sopportare (soprattutto quello che le mie compagne civette spruzzavano nello spogliatoio dopo due ore di palestra a scuola e dopo aver sudato come un branco di bisonti che si sono appena rotolati nel fango), compresi alcuni di mia madre, che, nonostante tutto, ha relativamente un buon gusto in fatto di profumi XD
Ora ho assolutamente bisogno di sentire il profumo di Myles hahahahaha e qui ti lancio una "sfida": come descriveresti un profumo (oltre a "dolce", "fastidioso" ecc.)?
E' una cosa su cui sto riflettendo anch'io e mi piaceva l'idea di condividerla con te hahahaha ^^
Potrei star solo delirando, vista l'ora, perdonami XD
Come al solito, adoro adoro adoro!!!
Questa e' forse una delle mie drabble preferite di questa raccolta (oltre alle altre 20 XD), per ovvi motivi hahahaha XD
Mi manchera' tantissimo questa raccolta quando finira'!!! T___T

22/12/19, ore 23:13

No, aspetta... mi stai dicendo che questa raccolta finira' il 25?
Ma, ma... io come faro'?? :'(
Non avevo tenuto in considerazione che il calendario dell'avvento finisse prima della fine del mese... che cretina XD
Pero'... io ho bisogno assolutamente di altre drabble, ti prego!!!
Riguardo al prompt, QUELLA SALVIETTA E' STUPENDA!!!!! Hahahahahaha XD
E' adorabile a forma di granchio!
E, di nuovo, adoro come hai sviluppato il prompt, a me sarebbe piuttosto venuto in mente qualcosa con il granchio, invece sei riuscita a svilupparlo in modo stupendo, infilandoci anche un piccolo dinosauro senza fazzoletti in mezzo XD
Mi ha fatto ridere, pero'... cavolo, portatevi qualcosa oltre al cervel- ah no, quello non ce l'hanno XDD
Scherzi a parte, prima di farmi odiare da tutta la comunita' maschile di EFP XD
Personalmente ho incontrato anche tante ragazze senza fazzoletti che venivano a elemosinarne da me; i fazzoletti sono un po' come l'ombrello, nessuno se lo porta perche' sottovaluta la sua importanza! XD
Tantissimi complimenti anche qui cara Soul, non posso credere che questa raccolta sia quasi finita T____T

22/12/19, ore 23:04

Ed eccomi anche qui!
Adoro la tombola e ormai non ci gioco da anni, mannaggia a me!
Questa drabble mi ha riportato alla mente i bei vecchi tempi, quando ero piu' piccola e giocavo a tombola con i miei nonni ogni volta che mi girava, non solo a Natale XD
Era bellissimo perche' poi l'adoro come gioco!
Grazie per avermi riportato alla mente questi bellissimi ricordi *___*
Non ricordo se giocassi con i soldi (se giocassi cibo per me sarebbe uguale hahahaha XD), ma quest'anno ho deciso di "forzare" la famiglia a giocare, magari anche con i soldi veri!
Di nuovo, so di essere ripetitiva, ma hai fatto un buon lavoro di fantasia e adoro come hai sviluppato questa drabble, con il "colpo di scena" di questa ragazza (che mi piace pensare sia tu) che vince alla fine XD
Poi e' bello ritrovare l'ambiente familiare affiatato, e' una cosa tenerissima!
Vorrei porre l'attenzione anche sul titolo, che mi ha particolarmente colpito e che trovo assolutamente azzeccatissimo, lo adoro!!!
Insomma Soul, non ne sbagli una in questa raccolta (e nemmeno nel resto!) *___*
Tantissimi complimenti come sempre!!!
Corro a leggere la prossima, la curiosita' mi divora! *_____*

22/12/19, ore 22:55

Ed eccomi anche qui! *___*
Ma che dolciosa questa drabble!!!
Che cosa tenera che tu ti sia ispirata a David (come se io lo conoscessi hahahaha XD) con suo figlio, e' semplicemente dolcissimo!!! *____*
Giuro che quando ho letto "...Sam che gioca tranquillo con una T", ho pensato: COSA?!
Il tutto perche' sono cretina io, eh XD
Non ho mai sentito nessuno chiamarla T, credo io l'abbia sempre chiamata semplicemente "presa" o "spina" hahahaha XD
Forse... presa tripla? Sto divagando e delirando, capiscimi, e' colpa dell'ora XD
Comunque, sono super sicura non sarei riuscita a scrivere nulla su una presa per la corrente XD
Invece tu sei riuscita non solo a scriverci qualcosa, ma anche qualcosa di dolcissimo!!!
David e Sam sarebbero contentissimi nel leggerla *____*
Adoro sempre di piu' questa raccolta e non posso credere di essermi persa tutte queste perle in questi giorni!
Corro a leggere la prossimaaaa *_____*

22/12/19, ore 22:46

Ok, avevo scritto una recensione bellissima e appena ho premuto "invia" ha cancellato tutto.
Quindi puoi immaginare quanto io mi senta vicina al povero o alla povera protagonista di questa drabble in questo momento XD
Innanzitutto adoro come hai trattato questo difficile prompt: se non sbaglio era quello su cui faticavi a trovare ispirazione, e ti credo!
Non so cosa il mio cervello potrebbe escogitare con una scatolina cosi' carina, eppure sempre una scatolina XD
Apprezzo tantissimo la tua infinita fantasia, davvero potresti scrivere su qualsiasi cosa!
Poi, se capitasse a me qualcosa del genere proprio mentre aspetto i risultati di un contest, penso che non potrei sopportarlo XD
(Proprio come non riesco ancora a mandare giu' il fatto che abbia cancellato TUTTA la mia bellissima recensione aaaaggghhh)
Mi spiace poi che l'episodio sia "reale"! I blackout che ci sono nella vostra zona ultimamente non devono essere affatto piacevoli!
Tanti complimenti anche per questa drabble cara Soul, hai sviluppato questo difficile prompt in maniera esemplare!!!
Ho adorato questa drabble proprio per questo *____*
Corro a leggere la prossima, sono curiosissimaaaa *____*

22/12/19, ore 16:16

E' bellissimo come degli oggetti possano raccontare storie. Sia quelli che ti fa trovare Kim, sia quelli che si indossano quotidianamente.
Questo fa riflettere riguardo a come ogni persona abbia tante storie da raccontare ed è sempre un piacere ascoltarle.
Mi piace questo bracciale che hai ritrovato! ^-^