Recensioni per
Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 193 recensioni.
Positive : 193
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/19, ore 16:48
Cap. 11:

Eccomiiii eccomi eccomi eccomi!!!
Ma quanto adoroooooo questa raccolta????
Dovrei smettere di essere cosi' ripetitiva, lo so, ma non posso proprio farne a meno... poi pubblichi cose del genere e mi mandi in pappa il cervello (quel poco che rimane), ecco! u.u XD
Sai quanto adoro il bromance, a maggior ragione quello "autentico", se possiamo dire cosi', ossia quello tra fratelli di sangue.
Penso che questo tipo di rapporti in generale siano un po' accantonati e decisamente trascurati in generale, perche' si sente a mettere l'amore romantico davanti a tutto come il prototipo di rapporto amoroso per eccellenza.
Sicuramente l'amore e l'affetto tra fratelli non e' lo stesso di quello che ci potrebbe essere tra fidanzati, ma questo non e' affatto un punto a sfavore e non lo deve essere, anzi! Sono semplicemente diversi e unici a modo loro.
E se proprio devo essere onesta, preferisco di gran lunga il bromance a qualsiasi altro rapporto *___*
Semplicemente lo amo e sono super felice di ritrovarlo nei tuoi scritti!
In cosi' poche parole e' venuto fuori tutto l'affetto che c'e' tra questi fratelli e un po' ammetto che mi venite in mente voi, e una dolcissima immagine mi si crea nella mente *___*
Che dire? Adoro adoro adoro e adoro ancora di piu'.
Ogni drabble mi stupisce e mi scalda il cuore, quindi, in caso, io voto a favore del cambio di nickname hahahaha! XD
Tantissimi complimenti anche oggi!! Non vedo l'ora di leggere la drabble di domani! *______* (Sono ripetitiva, si'... XD)

Recensore Master
11/12/19, ore 13:11

Oddioooo *___*
Che bella questa drabble, Soul, ma seriamente!
L'ho adorata dalla prima all'ultima parola, ti giuro: non è da tutti parlare di questi argomenti, anche se poi sono veramente affascinanti e interessanti secondo me!
Oh, che bello, sìììììì!
Mi piacciono molto queste due ragazze, non è che per caso scriverai qualcos'altro su di loro? No, perché io sono curiosissima! Mica ci sono solo Martin&Joe eh XD
Non è scontato che si sappia che le monetine hanno conformazioni diverse, quindi complimenti perché penso che sia qualcosa di innovativo e importante da comunicare! Bravissima, felice che il mio regalino ti abbia ispirato qualcosa del genere *-*
Ci sentiamo più tardi con la prossima drabble, sappi che sto già ridendo MOLTO :P
A presto <3

Recensore Master
11/12/19, ore 13:01

Ciao Soul, era buono il Raffaello? Guarda che devi ancora finire di mangiare i cioccolatini della casetta dell'8 XDDD
Oddio, hai avuto un'idea incredibile a creare questa drabble dal punto di vista di una madre che osserva orgogliosa la sua figlioletta!
Immagino che un genitore debba essere fiero di suo figlio, e viceversa, anche se poi a volte le cose vanno diversamente… :D
Però è stato molto dolce anche questo momento! La ragazzina descritta è davvero bella e carina, speriamo che non sia una mostra come tutti i bambini XD
Sono molto colpita dalle questioni di genitori/figli, vero? XDDD
Ahahahahahahah, che sorella cinica hai :P
Ora non mi resta che correre a recensire il prossimo capitolo, complimenti comunque, anche se io sono acida e lo so XD abììììa pazienza!!
A tra poco <3

Recensore Master
11/12/19, ore 08:51

Buongiorno tesoro!
Sì, l'avevo sentito anch'io che questo è il modo per riconoscere le monete per i non vedenti. È una cosa molto interessante!
Kim ti sta facendo diventare ricca ahahahahahaha!
Mi piacciono tantissimo queste drabble, perché come sempre, da un semplice oggetto, riesci a tirare fuori una piccola storia che lascia emozioni.
Bravissima!

Recensore Master
11/12/19, ore 07:31

Buongiorno.
Dai che tra un po' trovi anche una moneta da tre euro!
Falsa e di cioccolato, però xD
Scherzo eh :)
Non sapevo queste cose sulle monete, quindi mi hai insegnato xD

Recensore Master
10/12/19, ore 22:04

Ed eccomiiiiii e oggi sono la primaaaaa *____* Hahahaha scusami, ma questa drabble mi e' piaciuta un sacco!!! (Che strano, eh?)
Ma quanto sei fantasiosa? *___*
Ammetto che, mentre leggevo, mi e' venuto in mente il caro Joe di Kim! Non ho potuto non pensare a lui quando ho realizzato che questa ragazza fosse cieca!
Forse anche per questo motivo ho trovato questa drabble particolarmente "tenera", pur non essendoci riferimenti particolarmente fluffosi XD
Pero' mi affascina molto il mondo dei non vedenti e in generale i vari metodi che le persone riescono ad escogitare e i "talenti" che riescono a sviluppare quando un senso viene a mancare!
Questa sorta di resilienza la trovo una qualita' meravigliosa ed e' bellissimo ritrovarla in un tuo personaggio, seppur in una drabble!
Sei stata meravigliosa anche stavolta, la tua fantasia ormai e' imparagonabile e io adoro a ogni drabble di piu' questa splendida raccolta *___*
Ti faccio i complimenti solo perche' non conosco parole migliori di questa per esprimere la tua bravura!
Davvero, sei stata fantastica *___*
Ora perdonami, vado a palpare le monetine XDDD
Perche' mi hai messo curiosita' hahahaha mi ero accorta anch'io fossero diverse (al tatto), ma non avevo mai preso troppo in considerazione questa differenza!
Non vedo gia' l'ora di scoprire quale sara' il prossimo meraviglioso prompt! *____*

Recensore Master
10/12/19, ore 12:49

Ma che dolcezzaaaaa! Ma quanto e' tenera questa drabble?
Adoro!!!
Penso che una madre si possa sentire proprio cosi', orgogliosa di sua figlia o figlio che sia, sempre e comunque, suppongo... come sai, neanch'io sono un genitore (e non ci tengo a esserlo sinceramente XD), ma l'amore di una figura materna o paterna me lo immagino esattamente cosi'!
Poi personalmente sarei molto orgogliosa di avere un figlio che legge, di questi tempi XD
Davvero una drabble dolcissima, sembra ti venga semplicissimo scrivere su questi temi (anche questa volta Kim e' stata dolce XD), invece non dev'essere affatto semplice!
Mi piace davvero come stai portando avanti giorno dopo giorno questa raccolta e l'impegno che ci stai mettendo *____*
Questa poi e' una delle drabble piu' dolci in assoluto, secondo me!
Poi noto con piacere che la dieta e' stata giustamente mandata a quel paese HAHAHAHA ci vuole ogni tanto, soprattutto sotto le feste!!
Personalmente non sono una grande amante del cocco (mi fa venire in mente l'unico bounty che ho assaggiato in vita mia, che mi faceva letteralmente vomitare...), pero' a guardare bene quella brioche, potresti anche condividerla.... hahahahaha ♡
Tantissimi complimenti anche stavolta cara Soul! Non vedo l'ora di leggere la prossima! *___*

Recensore Master
10/12/19, ore 11:55

Ciao Soul!
Finalmente leggo qualcosa di tuo 🙈
Stavo controllando i tris di parole della challenge di Harriet ed ero molto curiosa di vederli applicati in qualche storia, così eccomi qui.
La drabble mi è piaciuta davvero molto. L'ho anche trovata originale, o comunque lo è stata per me, perché leggendo ero subito partita a immaginare un partner che guarda la propria amata e invece no, si tratta di una madre (leggendo mi è venuto spontaneo interpretarla come madre) che osserva la propria figlia :3 Tenerissima!
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti ancora!
Un saluto,
Mari 🐿

Recensore Master
10/12/19, ore 11:07

Carissima! Ma tu hai interpretato benissimo i sentimenti, le speranze e i desideri di una mamma, anche se non lo sei ancora :-)
Io ho la fortuna di esserlo (anche se da più giovane sostenevo che non lo sarei mai diventata) e anche se ho un maschio invece di una femmina, i sentimenti sono più o meno gli stessi. :-)
E poi i Raffaello sono troppo buoni....
Come sempre un lavoro ottimo, mia cara! GENIO.

Recensore Master
10/12/19, ore 07:10

Buongiorno.
Certo che sei esperta di cioccolatini, io nemmeno sapevo che questo esisteva! E viva la mia ignoranza...
Raccontino dolcissimo, ogni genitore dovrebbe essere fiero di chi ha donato la vita.

Recensore Master
09/12/19, ore 20:55

O mio Dio che cosa divertente!! Ahahah Innanzitutto ti ringrazio davvero tantissimo, Soul, per questa drabble e per aver pensato a me per il mio compleanno! Mi ha fatto davvero piacere! La drabble è molto carina, sono lieta che il mio cognome ti abbia dato la giusta ispirazione! Di solito faccio battute anche sull'olio di palma, ma mai mi era venuta in mente l'ipotesi di qualcuno che potesse avere questo mio stesso cognome ed essere produttore di olio ahahah simpaticissima! Ovviamente, adesso aggiornerò il mio repertorio:) Ancora grazie mille di cuore! È stata proprio un bella sorpresa! ❤️

Recensore Master
09/12/19, ore 13:29

Ma che tenerosa e' questa drabble? *____*
(Oggi ho la mania di inventarmi le parole, abbi pazienza...)
A parte il pensiero dolcissimo per LadyPalma (a cui rinnovo anch'io i miei auguri!), per qualche ragione anche il tema che hai scelto mi sembra tenero XD
MA POI VOGLIAMO PARLARE DEI CIOCCOLATINI KINDER, CIOEEE *_____* XDD
Sei stata davvero fantasiosa anche stavolta e adoro lo splendido connubio su cui hai deciso di basare la drabble, e' semplicemente perfetto e davvero non avresti potuto essere piu' in tema per la giornata di ieri!
Ormai te lo dico praticamente a ogni commento, ma davvero complimenti per la fantasia XD
Non ne so molto sull'olio di palma e sinceramente non so neanche se compri cibo contenente quell'ingrediente, ma ho comunque trovato questa drabble davvero carina e, di nuovo, un'ottimo esercizio per la fantasia, nonostante Kim sia stata piu' "dolce" stavolta XD
Credo proprio vada bene comunque, visto il modo incredibile in cui hai sviluppato il prompt *____*
Ma poi i titoli!!! Io non riesco mai a sceglierne di decenti, semplicemente non mi vengono in mente, quindi tanto di cappello anche per quelli! XD
Tantissimi complimenti anche stavolta cara Soul! E' il caso di ribadire quanto adoro questa raccolta! MA DIREI DI SI'!!!! *_____*

Recensore Master
09/12/19, ore 11:10

Oddio… AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
L'OLIO DI PALMAAAA!!!!
Io non ci VOGLIO credere, insomma… X'D
Secondo me un regalo di compleanno più bello di questo non potevi assolutamente portarlo fuori, cioè, se io mi chiamassi Palma di cognome sarei schiattata dal ridere per una drabble del genere, no vabbè, ahahahahahah!!!!
Che bello che i miei regalini dell'avvento stanno riuscendo a portar fuori il peggio/meglio di te XDDD
Io non vedo già l'ora di sapere che cosa scriverai con il prompt di oggi! :D
No, veramente, sono felicissima di questo scritto, l'ho amato e mi ha fatto morire TUTTI i neuroni! XD
Complimenti, un'idea originale e magnifica, non so se io avrei saputo fare di meglio, davvero!
L'anno prossimo dovrai mettermi tu in difficoltà, eheheheh :D
A più tardiiii <3

Recensore Master
09/12/19, ore 08:58

Ahahahahahahha!
No, sto povero disgraziato proprio Palma di cognome, si doveva chiamare? E doveva fare proprio l'olio? Mio caro signor Palma, si rassegni. Per lei l'olio non è più cosa dopo le notizie che sono circolate in giro XD
E poi, olio di palma o meno, i cioccolatini Kinder sono buoni a prescindere... e poi tanto dopo Natale uno si può sempre mettere a dieta, no?
Ottimo lavoro, tesoro! Geniale come al solito!
A presto!

Recensore Master
09/12/19, ore 07:12

Buongiorno.
Questa volta vorrei correggerti, perché l'olio di palma non solo fa male alla salute, ma è anche fonte di deforestazione e di gravi danni ambientali.
Insomma, non solo distruggiamo noi stessi, ma anche il mondo, la nostra casa.
Bene, auguri anche se in leggero ritardo :)