Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
05/12/19, ore 06:36

Buongiorno.
Eh, oggi poi è anche un giorno speciale :)
Usare questo spray per le finestre è stato un po' uno spreco, forse, però se era proprio necessario pulirle... xD

04/12/19, ore 23:21

Quello spray farebbe comodo anche a me, ma non perchè ho finito il sapone per i vetri ahahahahahah. Comunque, davvero, rinnovo i miei complimenti, perchè riuscire a scrivere drabble con questi "prompt" non è da tutti! Come sempre sei un genio! Punto!
Bacioni e a presto!

04/12/19, ore 11:16

Capisco molto Chris, perché anch'io ho il terrore degli aerei. Però quella frase finale, quel pezzo di cielo negli occhi, mi ha fatto letteralmente sciogliere...
Guarda un po' la coincidenza: sai che anch'io, nel mio portachiavi enorme (tipo San Pietro con le chiavi del paradiso) ho un portachiavi d'argento a forma di aeroplanino? Me lo regalò per il mio 18° compleanno la mia migliore amica dell'epoca...
Tutto torna, come vedì: tutto è collegato :-)
Brava!

04/12/19, ore 11:13

Rieccomi! Oh, questo si che è un regalo da calendario dell'Avvento!
10 centesimi? Io ce ne ho buttato solo 1... forse è per quello che il mio desiderio non si è ancora avverato ahahahahaha!
Molto carina l'idea delle due amiche in gita: anch'io la prima volta che ho buttato la moneta ero in gita con la scuola, e all'epoca c'erano ancora le lire (sono vecchia, lo so ahahahaha).
Alla prossima drabble!

04/12/19, ore 11:11

Buongiorno tesoro! Innanzi tutto, trovo che anche questa trovata di scrivere una drabble per ogni giorno di qui a Natale ispirata al calendario dell'Avvento fatto da tua sorella sia una genialata! Ma... scusa... tua sorella ti ha messo gli integratori nel calendario?! O.o ahahahahahaha
Comunque, l'ispirazione ti ha permesso di tirare fuori una drabble che tanto mi ricorda il tuo ultimo contest, quindi c'è una sorta di continuità in tutto questo, no?
Passo a leggere la prossima!
Bacioni!

04/12/19, ore 07:26

Buongiorno.
Che piccolo oggettino carino! E che carine le cose che hai scritto finora.
Non è semplice commentare testi molto brevi, però posso dirti di continuare così :)

03/12/19, ore 20:54

Soul! Hai aggiornatoooo *____*
Ammetto che la seconda idea, quella che poi alla fine hai deciso di sviluppare (con mia immensa gioia) e' quella che preferisco e credo tu lo abbia fatto in maniera davvero originale!
Il riferimento ai personaggi reali, peraltro, l'ho apprezzato moltissimo perche' in qualche modo mi pare renda piu' reale il tutto.
Ma dopotutto quando mai capita che tu non abbia idee meravigliose?
Tra l'altro, mi sono informata sui protagonisti e ho scoperto che Chris Cornell e' morto suicida :( Mi piange il cuore a pensarci, poverino!
Ma, tornando alla drabble, in qualche modo l'ho sentita vicina perche' soffro di vertigini (XD), ma paradossalmente adoro volare in aereo, soprattutto amo la sensazione che l'adrenalina mi provoca quando l'aereo sta per decollare, che secondo me anche chi detesta volare dovrebbe provare una volta nella vita XD
Mi spiace per il povero Chris, per cui volare dev'essere stata sempre una sofferenza!
Anche qui e' presente poi una sorta di "dedizione" di Tom nei confronti nell'amico, che si puo' notare da come si preoccupa per lui... ADORO poi la frase finale, che e' la prova assoluta di tutto cio' e del forte affetto che, da quanto capisco dalle tue note, c'era anche nella realta'!
Una drabble stupenda, come le altre! Tantissimi complimenti anche stavolta, cara Soul *___*
E io non vedo gia' l'ora sia domani per leggere la prossima! *__*

03/12/19, ore 17:59

Soul!
Ma che bella questa raccoltaaaaaa!!!
Altra drabble dolcissima, in cui l'atmosfera dell'amicizia e dei desideri e' ben palpabile!
Mi e' piaciuto tantissimo questa tema e, ancora una volta (com'era ovvio fosse XD), come lo hai sviluppato.
Hai avuto un'idea davvero fantasiosa e, proprio perche' a conoscenza di questa tua gita a Roma, ho immaginato che Giulia fossi tu!
Ora mi hai messo una curiosita' incredibile sul futuro di questa ragazza, spero davvero riesca a diventare una fumettista come spera!
Che bel desiderio *___*
Un euro comunque e' tanto effettivamente, ci hai guadagnato hahahaha XD
Non posso che ribadire quanto adoro questa raccolta e questa idea, senza dimenticare come la stai portando avanti!
Semplicemente adoroooo!!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa si cela dietro i prossimi prompt! Chissa' cosa ha ideato la fantasiosa Kim! *___*

03/12/19, ore 10:40

Soul, eccomi!
Ahahahahahah no vabbè, quando ho letto la prima parola, "Giuli", ho pensato che avessi scritto qualcosa a proposito di ragazzine che andavano da Tiger o in un negozio tipo "Tutto a 1 euro" e che comprassero qualcosa lì, invece… ahahahahahah!
La fontana di Trevi ci stava, hai trovato un fantastico espediente per questa monetina XD
Grande, mi hai fatto sorridere, ma allo stesso tempo trovo che questa drabble lanci un bellissimo messaggio: è giusto avere dei sogni, dei desideri, e provare sempre a realizzarli al meglio, anche credendo che basti lanciare una monetina in una fontana per renderli più reali e vicini a noi :)
Queste due ragazze mi sono piaciute, semplici e genuine, veramente fantastiche :)
Complimenti, anche con questo secondo prompt hai fatto un lavoro eccezionale!
Oh, adesso sono troppo curiosa di scoprire cosa scriverai con il terzo dono XD
A più tardi allora <3

03/12/19, ore 07:13

Buongiorno.
Altro breve testo molto carino.
Ma... l'euro l'hai restituito a tua sorella, alla fine, o te lo sei tenuto? xD :)
Scherzo, eh :) buona giornata!

01/12/19, ore 18:15

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH LO HAI FATTO DAVVERO!!!!!!!!!!
La cosa grave, Soul, non è che io ti abbia dato quest'idea demenziale riguardante la raccolta di drabble a tema avvento Kim-der XD ma è che TU MI SEI STATA PURE A SENTIRE, AHAHAHAHAHAHAH!!!!
Io non ho parole, poi la foto dell'integratore è il TOP OF THE POPS!!!!
E ovviamente cosa doveva uscire fuori, se non qualcosa a tema droga? Colpa delle biografie di gente disagiata che stai leggendo, eheheheheh ^^"
Questa prima drabble mi è piaciuta un casino, ho adorato come hai sviluppato il prompt, che capolavoro!
Ho riso anche io per la piega tragicomica che ha preso tutta la faccenda, ahahahah! Non posso crederci, lo hai fatto davvero… io sono senza parole, forse dovrei imparare a stare zitta XD
Eppure ormai dovrei conoscerti, ahahahahahah!
Il disagio di casa Dolmayan/WinterNight continua imperterrito a sfociare su EFP, poveri i nostri lettori XDDD
Okay Soul, non mi resta che aspettare a domani per scoprire che cosa scriverai, anche se io so già quale sarà il prompt e devo assolutamente trattenermi per non fartelo scoprire prima XD
ADOROOOOOOO *______*
A domaniiiii e GRAZIE per aver accettato la sfida <3
E ricordati… il Natale è sempre più vicino con il calendario Kimder XDDDDDD
(Recensione modificata il 01/12/2019 - 06:18 pm)

01/12/19, ore 14:23

Soul!!
Ma tu e Kim avete sempre delle idee meravigliose, sono sbalordita!
Che cosa tenerissima!!! Adoro le drabble *___*
Quale tema migliore se non uno che non solo rimanda al tuo meraviglioso contest da poco finito, ma che e' proprio particolare e impegnativo?
Adoro come hai trattato il prompt e lo hai ampliato, aggiungendo quel pizzico di "comico/ironico" forse proprio caratteristico del tuo stile!
Avevo paura che questa persona diventasse quasi aggressiva se avesse scoperto avesse in realta' assunto un integratore XD
Immagino che i tossici in astinenza siano anche cosi'... poi mi ha fatto in parte venire in mente il mio David, che, pur non avendolo mai specificato, ha sempre assunto esattamente la stessa droga (mistero svelato hahahaha) XD
Davvero bravissima cara Soul, mi hai messo tanta curiosita' con pochissime parole!
Non vedo l'ora di scoprire cosa si cela dietro il prompt di domani *____*
Complimenti ancora a entrambe per l'idea, sono semplicemente uniche, come voi! *___*

01/12/19, ore 12:51

Buongiorno.
Be', hai affrontato in maniera simpatica un argomento delicato!
Chissà cosa troverai nella casella 2.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]