Mostro
di Biblioteca

21/06/20, ore 11:53

'Cioè si sta ribaltando la situazione!'
All'inizio, il mostro era una presenza inquietante che disturbava la protagonista, mentre ASIM, con le sue spiegazioni e le sue meditazioni, era una figura in grado di aiutarla. Adesso ASIM è ambiguo, la confonde e la fa star male sia fisicamente che mentalmente, mentre il Mostro sembra volerla aiutare.
Un proseguimento della storia molto interessante. Complimenti!

20/06/20, ore 10:09

Quindi adesso vuole parlare col Mostro. Finora ne è stata spaventata, l'ha automaticamente visto come qualcosa di minaccioso, ma di fatto non l'ha mai attaccata. Anzi, sembra amichevole nei suoi confronti, sorriderle e approvare il suo pensiero critico.
Interessanti anche le riflessioni della ragazza, come l'ascendente di ASIM le abbia fatto accettare cose che non avrebbe tollerato da nessun altro. Anche perché le diete suggerite da lui sembrano essere più dannose che altro, ben lontane da quanto farebbe una persona con scelte 'estreme' ma comunque ragionate.
Complimenti per un altrobel capitolo!

19/06/20, ore 11:34

Ah, quindi a quanto pare le diete suggerite da ASIM non sono poi così efficaci. Ovviamente, visto che non è dietologo.
Però è strana questa cosa dei diversi tipi di interazione. Non sarà che ASIM ha qualcuno che scrive i suoi discorsi per lui?
E non è l'unica cosa in cui mostra una doppia faccia. Ormai è decisamente chiaro che c'è qualcosa di poco pulito dietro a questo tizio, una vera e propria manipolazione che prima rassicura le persone (sono sicura che la protagonista non fosse l'unica a chattare con lui), dice loro belle parole che lo facciano sembrare saggio, e poi piazza questo post che li fa sentire tutti in colpa e correre a pagare. Magari confondendoli anche su quanto debbano sborsare davvero.
Sempre più inquietante. Complimenti per il bel capitolo!

18/06/20, ore 23:37

Oddio ASIM ha le teorie del complotto sul virus. In effetti le osservazioni della protagonista sono piuttosto interessanti (non sarò l'unica che trova un 'ciaocomestai' ripetuto meccanicamente più deprimente del silenzio completo), ma lui non fa che reprimerla e zittirla, pur cianciando di libertà di espressione.
E in effetti, è pure piuttosto ipocrita, lui non ha alcuna qualifica. Però noto che sta iniziando a finire nelle 'frasi cancellate' della protagonista, mentre prima c'erano solo commenti aperti e positivi.
Altro bel capitolo, complimenti!

08/06/20, ore 08:05

Ciao^^
siamo tutti Mostri? Certo che lo siamo.
Il problema non è esserlo, è rendersene conto, accettarlo.
La tua protagonista tira le fila di tutta la vicenda e scopre che alla fine di tutto è venuta fuori una nuova parte di lei, una parte che non solo accetta, ma per tanti aspetti apprezza.
Tutto ci insegna qualcosa, chiaramente se si è disposti a imparare, e la tua protagonista ci mostra quello che ha imparato dalla vicenda: tutti hanno o sono dei mostri, alla fine le due cose sono indistinguibili, ma è meglio essere mostri come il nostro simpatico Mostro che mostri apparentemente non mostri come ASIM.
Ma tutti sono allo stesso tempo normali e mostri, alla fine, ed è meglio accettarlo.
Grazie per questa bella storia, inquietante e interessante. Alla prossima!

07/06/20, ore 18:09

La protagonista sta diventando così ossessionata da questo ASIM che mi chiedo se sia lui il Mostro, in qualche modo. Del resto, la sua vita è gestita da quei due.
Ma ASIM è un tuttologo? Meditazioni, diete, paranormale ... o i suoi consigli non sono proprio attendibili in ogni campo, o dietro quel nome si nascondono più persone. Che sarebbe la cosa meno preoccupante.
Inoltre, sembra andare a colpire i punti in cui la protagonista è più vulnerabile. Accampare scuse per rimandare gli incontri, il che le ricorda del suo fiasco sentimentale, farla sentire come se i suoi problemi fossero poco importanti ... la situazione si fa sempre più inquietante.
Complimenti per un altro bel capitolo!

06/06/20, ore 23:44

Allora ... ASIM non è proprio il tipo di persona che sistiene di essere, la protagonista lo sta idealizzando troppo, o tutte e due le cose insieme? Di sicuro si fida di lui più del dottor Callisto, che invece sembra uno psicologo competente - mi è piaciuto come abbia riconosciuto e ammesso i suoi bias dati da esperienze pregresse.
Certo, la protagonista sembra diffidare molto della pratica psicologica (e non essersene informata come sul paranormale: uno psicologo non può riferire a terzi cose che gli sono state dette in terapia, a meno che non vi sia un pericolo serio e immediato per la salute del paziente o di altri), e dunque essere una preda relativamente facile per chi sia disposto a offrirle alternative che le sembrino più attraenti.
Mi è piaciuta la sua riflessione su come i sentimenti vengano gestiti nella società.
La storia si fa sempre più interessante, complimenti!

05/06/20, ore 23:42

La situazione inizia a farsi piuttosto ambigua. Da una parte, ASIM sta effettivamente fornendo un aiuto alla ragazza, permettendole uno sfogo, ma ha sempre un qualcosa di strano sotto. Potrebbe averci preso sull'origine dei problemi della ragazza, ma potrebbe anche star cercando di manipolarla, per portarne le interpretazioni nella direzione che piace a lui. In effetti, non ha neanche accennato a interpretazioni diverse da quella universitaria, guarda caso proprio l'ambito in cui lui stesso ha avuto problemi.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

04/06/20, ore 23:02

Sì, in effetti la protagonista è un bel po' sfigata. È depressa in partenza, riesce a trovare qualcosa che le dia un minimo di sollievo, sembra essere agli inizi di una celebrity crush per questo tizio ... e poi capita uno di quei piccoli intoppi, roba comune, che potrebbe capitare normalmente, ma per lei significa che la sua fonte di felicità è stata portata via, e ovviamente ha delle reazioni di frustrazione e conforto molto superiori di quelle che avrebbe una persona in condizioni più stabili nella stessa situazione.
Almeno conserva un buono spirito di osservazione: quella stranezza di stile ... ASIM è un 'personaggio' di qualcuno a cui per la fretta è scappato lo stile, oppure quel messaggio non l'ha lasciato lui?
La faccenda si fa sempre più interessante: complimenti per un bel capitolo!

03/06/20, ore 09:48

Ciao^^
E quindi ASIM si è suicidato? Ha cancellato tutto dal web e poi l'ha fatta finita? Come mai? Ma soprattutto: sarà vero?
Un capitolo veramente inquietante, perché la vicenda esce dal percepito e in qualche modo diventa vera e reale. Non si tratta più di "sedute" via Skype, ma di un articolo di giornale che riporta uno strano ed inquietante suicidio.
MI sa che dietro a quello scarno comunicato c'è ben altro, e che non ci siamo tolti dalle scatole l'inquietante santone...
Attendo tepidante il seguito!

03/06/20, ore 09:29

Ciao!^^
come immaginavo, alla fine il mostro è l'unico personaggio che sta dalla parte della protagonista. Alla fine non è un mostro ma un alleato, che la mette in guardia nei confronti di quello che alla fine si rivela come il vero mostro, cioè ASIM.
La nostra sceglie la vendetta nei confronti del sinistro personaggio, il mostro approva.
Ora sono proprio curioso di vedere cosa succederà...
Una storia molto appassionante, complimenti!

28/05/20, ore 15:05

Ciao^^
ecco, appunto: in che mani si è andata a mettere? Io che sono un paranoico, che in internet non metto mezza notizia personale, che non ho nemmeno facebook sono inorridito di fronte al fatto che la tua protagonista abbia dato a costui tutti i suoi dati.
Leggerezza? Conseguenza di una manipolazione da parte di questo misterioso ASIM? Non si sa, fatto sta che la nostra si trova a realizzare di colpo che il tizio sa un sacco di cose di lei, dati sensibili e quant'altro.
Alla fine, mi ripeto, il mostro lì dentro è quello più rassicurante...

28/05/20, ore 14:59

Ciao^^
è giusto, la faccenda con ASIM è rimasta a metà. È come se ci fosse qualcosa che aspetta di essere detto o fatto, e il mostro è ricomparso come ogni volta (almeno credo io) che la nostra è particolarmente insoddisfatta, scontenta o arrabbiata per qualcosa.
Il mostro forse è la concretizzazione di qualcosa di negativo che magari la nostra non ha il coraggio di formulare in termini espliciti.
Chissà, però alla fine questo mostro sembra la meno inquietante delle presenze che circondano la protagonista.
Molto bello, a presto!

24/05/20, ore 20:05

In questo tipo di storie di solito gli amici rappresentano un'ancora di normalità ... Billy invece sembra messo peggio della protagonista. Già temo cos'avrà da dire sul covid.
Però fa abbastanza pietà con la storia della truffa, alla fine ci è cascato perché cercava un sollievo ai suoi incubi.
Uh, e quindi c'è un legame tra il mostro e Asim. Sono proprio curiosa di saperne di più.
Ancora complimenti per un bel capitolo!

23/05/20, ore 19:18

Finalmente la nostra protagonista inizia ad essere un po' proattiva: analizza i comportamenti del mostro e individua un modo per evitarlo. Almeno di giorno, perché poi intervengono altre limitazioni a bloccarla ... e difficili da rimuovere, visto quanto è facille per una neolaureata trovare un lavoro (che paghi, s'intende).
Altro capitolo interessante, complimenti!