Mostro
di Biblioteca

22/05/20, ore 18:59

Il mostro qui sono gli energy drink. O forse una manifestazione dell'apatia e della mancanza di fiducia in sé della protagonista?
Comunque, questa poverina non riesce a ultimare una pagina senza che si manifesti qualcosa di strano che gliela fa interrompere.
Altro capitolo interessante!

22/05/20, ore 11:49

Ciao^^
E quindi, ASIM si fa di nebbia. Tanti, saluti, arrivederci e grazie. Pure con tono rabbioso e rivendicativo.
Chissà cosa nasconde questo individuo? Quali correlazioni avrà con il mostro? (o magari è chiarissimo e sono io che ho l'Alzheimer e non me ne accorgo...).
In ogni caso, la protagonista si fa contagiare da quel tono rancoroso e comincia a sentirsi inadeguata, comincia a chiedersi LEI dove ha sbagliato.
Sono sempre più curioso...

21/05/20, ore 08:51

Ciao!^^
Oh, vedi? ASIM non è una bella persona, me lo sentivo. Ha qualcosa di inquietante, sta perseguendo uno scopo che di sicuro non è il bene della protagonista.
Il mostro sembra un'incarnazione del malessere esitenziale della protagonista, ma al tempo stesso sembra anche un suo difensore. In questo capitolo che un che di premuroso, sembra preoccuparsi per lei.
E infine, giunge l'avvetimento esplicito, o perlomeno più esplicito del solito, e guardacaso ha a che fare con ASIM.
Sempre molto avvincente, complimenti!^^

18/05/20, ore 08:53

Ciao^^
che strano discorso quello con la madre, in un film preluderebbe alla dipartita della stessa. Sai quelle prese di coscienza in cui la persona finalmente vede le cose con una lucidità cristallina? Ecco, la sequenza dopo è schiattato male, lasciando chi rimane colmo di rimpianti.
Spero che non sarà così anche qui^^
La vicenda è sempre molto inquietante, anche detro a considerazioni apparentemente banali come quelle sull'amica che pulisce il parco si percepisce una strana inquietudine. Inoltre, anche se non viene nominato, l'ombra di ASIM aleggia su tutta la faccenda...
Molto bello, complimenti!
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 08:58 am)

13/05/20, ore 12:18

Ciao,
un sacco di cose si modificano, in questo capitolo. Callisto scompare, la nostra protagonista contatta Alice, rimugina sulle parole di Billy.
Realizza che ASIM è diventato a sua volta una specie di "mostro" che in pratica la costringe a vivere secondo determinati criteri, orienta il suo modo di pensare e la fa sentire in soggezione.
In questo capitolo il vero mostro sembra quasi un po' deluso, guarda e poi se ne va, mentre la protagonista mi ricorda tanto quelle donne che vanno a casa del loro uomo alle quattro di mattina dopo un litigio orrendo "per parlare" e poi finiscono stecchite...
Attendo anch'io con ansia il 20 maggio^^

11/05/20, ore 08:38

Ciao^^
interessante la faccenda di Billy. Quindi in pratica altro che alieni: "solo" un giro di pedofili.
Peraltro, questo Billy dimostra una notevole dimestichezza con determinati meccanismi e anche disinvoltura nell'usarli. Sa che tentare il suicidio, anche se in maniera dimostrativa, porta a determinati risultati, sa che dire certe cose porta ad altri risultati. Peraltro ha anche una certa freddezza e disinvoltura nell'usare queste competenze.
In tutto ciò rimane la figura inquietante di ASIM. In effetti penso che Billy non abbia torto, quando suggerisce alla protagonista di lasciarlo perdere.
Come sempre un capitolo molto avvincente, complimenti!

10/05/20, ore 23:27

Interessante questo sito di informazioni di questo superesperto ... o magari sono più persone che condividono un solo pseudonimo?
Gli energy drink davvero non sono una soluzione ideale, specie se bevuti a manetta di mattina presto.
E adesso abbiamo il mostro che si stufa di aspettarla nel mondo dei sogni e va direttamente da lei durante la veglia. Più una macchia di quello che non credo sia ketchup.
Bel capitolo, complimenti!

09/05/20, ore 23:33

La nostra protagonista continua a soffrire di insonnia e quindi si imbottisce di creepypasta e articoli inquietanti. Tipo me, vedi a che ora sto recensendo.
Un capitolo che mi è sembrato molto di transizione, ma comunque carino!

06/05/20, ore 08:10

forse l'intuizione della tua protagonista è giusta, il mostro compare quando ci sono situazioni per lei negative, che colpiscono lei direttamente o le persone a lei vicine.
Alla fine, quando tutti per un motivo o per l'altro la mollano, il mostro è sempre lì e alla fine sembra quasi svolgere un servizio positivo nei suoi confronti.
ASIM si è di nuovo defilato, le sue meditazioni portano più danno che beneficio, chissà chi sarà veramente?
Un altro bellissimo capitolo, complimenti!

04/05/20, ore 12:03

Ahi ahi, Billy ha cercato di far fuori i genitori. Cosa sarà stato, un cosiddetto raptus di follia? Niente accade per caso in questa storia, per cui sono curiosissimo di saperne di più.
Il mostro compare con un'espressione neutra, che la protagonista collega a quando sua madre si era sentita male. Non è sua madre, ad evere problemi, ma la madre di Billy, per l'appunto. Le due cose saranno collegate?
Sono sempre più curioso, complimenti per questa bellissima storia!

03/05/20, ore 09:09

Ciao^^
a questo Mostro compaiono parti del corpo un relazione ai vissuti della protagonista, mi sembra. Adesso ha il naso, e leggiamo tutta la disamina sul naso.
Prima c'era la bocca...
Sempre molto interessante questa storia, e sempre più inquietante ASIM, che davvero sembra avere secondi fini che sa solo lui, e che si guarda bene dal comunicare alla protagonista.
Molto bello, complimenti!^^

26/04/20, ore 20:06

Oddio se è vero che ormai del Natale parlano più i cinici (seguiti dagli addetti alle pubblicità) che quelli che ci credono!
Altrettanto vera la cosa della camomilla economica (vale un po' per tutto: una volta ho fatto l'errore di prendere del tè di buona qualità e adesso mi sembra di bere acqua calda con le bustine economiche solite).
Comunque, vedo che questa ragazza ha difficoltà a confidare i suoi veri pensieri anche al proprio diario. Quantomeno riesce a parlare del mostro.
Altro capitolo interessante, complimenti!

25/04/20, ore 18:42

Okay, il prologo è molto interessante e promettente.
Hai reso molto bene lo stile diaristico e il punto di vista della protagonista.
Molto inquietante il mostro che la perseguita, specie a me che gli esseri senza volto fanno una paura assurda. E voglio proprio vedere che storia c'è dietro ...
Un bel modo di iniziare la storia, complimenti!

22/04/20, ore 08:40

Ciao^^
che il mostro sia la concretizzazione del malessere della protagonista? Compare quando lei sta male, scompare quando si sente sollevata o felice. Però quelle frasi criptiche sono veramente inquietanti.
Così come è inquietante quell'ASIM, che ancora sfugge a ogni interpretazione. Non è una persona limpida, comunque, come non lo è nessuno in questa storia, a parte forse Callisto, che però rimane sempre molto sui margini di tutto.
Bellissimo capitolo, attendo il seguito!

21/04/20, ore 08:05

che bel capitolo lungo!
La situazione si evolve in modo sempre più strano. La protagonista cerca di farsela andare bene, ma le frasi cancellate sono altrettanti esami di realtà, che forse lei non ha il coraggio di esprimere esplicitamente e si censura.
Ho come l'impressione che tutto sia collegato in qualche modo, anche il collasso della madre. In tutto questo, però, non è effettivamente chiaro cosa faccia il Mostro, chi sia e cosa c'entri con tutto. Perché è arrabbiato più che mai? Chissà, forse riflette la rabbia della protagonista, che subisce l'ennesima buca da parte di questo ASIM, sempre più enigmatico e inquietante.
Sempre molto bello, complimenti!