The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
19/01/20, ore 15:56

Finalmente il nuovo capitolo, nulla da dire su peter e carol anche se pensavo che carol si dimostrasse un pò più felice di vederlo visti i due anni di assenza, importantissima la cena di osborn, finalmente debuttano i perfidi sei o sinistri 6 (suona meglio) felicissimo del ritorno di electro ma solo non ricordo se usi la versione dei fumetti o quella del film, peter e carol ne avranno di difficoltà tra loro e it, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

19/01/20, ore 15:56

Complimenti per la scena tra Peter e Carol, decisamente l'imbarazzo si percepiva forte e chiaro mentre ad ogni silenzio mi sembrava quasi di udirla la parola "BACIO" pronunciata dalle loro menti con un fragore di tamburi.
Lui bisogna dire che ha fatto tenerezza nella sua decisione di portarla in un ristorante di lusso, ha cercato di fare il galletto.
Ma certi atteggiamenti funzionano solo se si ha la pratica per usarli, cosa che lui non ha assolutamente quando si parla di donne.
Però approvo come hai impostato il loro discorso tenendo conto del lungo periodo di lontananza. Entrambi volevano parlare di loro, magari Carol voleva sapere se Peter era stato con qualcuno e viceversa ma non era cosi facile superpoteri o no.
Mi ha fatto ridere l'ultima battuta tra i due, sono io che penso male ma per come l'ha detta Peter poteva anche nascondere un doppio senso. XD
Riguardo all'evasione ammetto di essere rimasto stupito, trattandosi di una storia con super poteri mi aspettavo una americanata e infatti leggevo chiedendomi quando sarebbe successo qualcosa. Invece lui è semplicemente uscito dal cancello principale, una trovata che mi è piaciuta perchè fa capire la ricchezza e il potere che Osborn è in grado di esercitare.
Il riccone questa volta mi è piaciuto molto, dato che si è comportato in modo impeccabile. Mettendo insieme una squadra più o meno preparata. Una partita che è diventata un gioco a tre, solo che tutti ancora lo ignorano. Mi aspetto che Penny uccida almeno due dei cattivi.

19/01/20, ore 08:22

Buongiorno, finalmente riesco a leggere questo capitolo. Perdonami per il ritardo, sarei dovuta passare ieri ma sono tornata a casa stanca morta.
Mi è piaciuta la scena iniziale, l'hai descritta benissimo. Dopo aver salvato la Terra da quel meteorite, Carol incontra Rhodey - che l'accoglie facendole presente che dovrà rilasciare un'intervista perché gli umani sono paranoici, lol. Viene fuori che in una regione del Maine stanno sparendo diversi bambini, Rodhey non ha giustamente idea di quale sia la causa delle sparizioni e decide di dare quell'incarico a Carol e Peter. Questo darà modo ai due di incontrarsi di nuovo dopo la lunga assenza di Carol dalla Terra, ma non è che la nostra eroina la prenda benissimo, ecco. Preferirebbe chiunque altro per evitare l'imbarazzo che la loro situazione sentimentale infranta le causa, ma ogni Avenger pare essere occupato in altro, quindi Peter è l'unica persona con cui potrà collaborare al momento.
Scopriamo come se la sta cavando Peter, che ha una vita frenetica e impegnata e ha bisogno di trovare scuse per evadere dai suoi compagni di classe perché il ricordo di Carol gli fa ancora male, crede ancora che la situazione possa sistemarsi e che il loro amore non sia finito. E' dolce, e adoro che abbia rifiutato l'invito di Gwen perché i triangoli amorosi non mi fanno impazzire, lol.
Peter si dà alla caccia di qualche criminale, riuscendo anche nella sua impresa più che egregiamente, e finalmente alla fine del capitolo c'è un incontro fra i due. Ho adorato il modo in cui hai descritto Carol, vista dagli occhi di Peter; credo che nonostante il tempo passato non sia cambiato niente fra i due.
Bene, sono curiosa di proseguire con la lettura! - come al solito, tra l'altro. Mi lasci sempre sul più bello.
fumoemiele

13/01/20, ore 16:09

Sono contenta di vedere Carol in azione nello spazio per cercare di salvare la terra.
Mi sono piaciute le descrizioni che hai fatto dello spezio e dell'asteroide.
Mi è piaciuta tantissimo l'incontro tra Rhodes e Carol e devo dire che mi ha fatto sorridere anche per via dell'intervista.
La gente ama i super eroi, ma li temono e questo che ci mi hai fatto capire.
Ora si arriva anche alle questioni delicate ovvero la scomparsa dei bambini e la nostra Carol deve indagare e ritrovare Peter con cui deve collaborare.
Peter è sorpreso di rivederla, ma è ancora innamorato di lei e io ora sono curiosa si sapere cosa succederà.
Complimenti e alla prossima :)

12/01/20, ore 12:38

Mi piace molto come viene introdotto il problema della percezione degli eroi da parte dell'opinione pubblica. Di come anche loro possano essere vittima dei social e delle opinioni, di come l'ottusità ti costringa a da spiegazioni. Penso che gli unici individui a cui piace questo genere di cose siano i politici. Capisco che le persone possano temere che un individuo come Capitan Marvel possa rivotarsi contro e conquistare il mondo, però anche per l'eroe deve essere difficile sopportare certi atteggiamenti.
Bella l'idea d'inserire i bambini spariti nella cittadina natale di Carol, sono veramente curioso su come avverrà il primo confronto con IT.
Veramente bella la spiegazione sulla famosa frase e venendo a Peter...certo che è circondato da solo belle ragazze. In generale il personaggio di spiderman ha proprio tante belle donne attonro a se, cmq vada vince.
Alla fine i due s'incontrano e mi piace come hai tratteggiato l'evento, si percepisce bene l'imbarazzo del momento e come un certo evento rimbombi nella mente di entrambi in quei primi secondi.
Cmq si, ho proprio pensato a Wolverine.

11/01/20, ore 22:06

Wow bel capitolo, finalmente carol è tornata sulla terra e ha già ricevuto da war machine la missione sui bambini scomparsi, pazzesco hai riscritto lo stesso dialogo che carol ha con tony nel primo numero del suo mensile,
Passando a peter mi piace che stia diventando popolare nonostante le critiche di jj, mettere anche gwen nella storia è un'ottima mossa, con carol mi piace, ma gwen è sempre stata la mia preferita come ragazza di peter, se non avessi letto king of terror sarei pronto a scommettere che peter alla fine sceglie gwen, non vedo l'ora di leggere il seguito, dopo due anni di assenza ne avranno di cose da parlare, al prossimo capitolo
Domanda ma ned e mj che fine hanno fatto, frequentano lo stesso campus di peter?

06/01/20, ore 23:44

Sono davvero contenta di leggere la tua nuova storia.
Questo primo capitolo/prologo si divide in due parte.
Io pensavo che la storia partisse subito dopo "so wrong"
Troviamo due personaggi che adoro ovvero Osborn e Doctor Octopus. Li ho sempre amati e trovati molto ben caratterizzati.
Il Doctor Octopus si risveglia dopo un mese di coma completamente cambiato dopo l'incidente.
La seconda parte invece troviamo Jackie e qui entra in scena un personaggio terrificante come IT.
Hai descritto molto bene l'incontro tra il clawn e Jackie, ma sopratutto è stato terribile quando l'ha trascinata dentro il pozzo.
Io sono curiosa di sapere come continuerai.
Complimenti e alla prossima :)

06/01/20, ore 10:57

Buongiorno!
Questa volta ero particolarmente curiosa, quindi ho deciso di passare prima del solito.
All'inizio annunci che qui Carol e Peter avranno a che fare con otto antagonisti. Otto. Non abbiamo un villain, ne abbiamo otto e io non potrei essere più felice di così, mi sembra di aver appena ricevuto la calza della befana (?)
Allora, la parte che procede il prologo mi è piaciuta molto, credo tu abbia descritto benissimo lo stato di Octopus, risvegliarsi dopo un anno di coma e avendo subito degli evidenti cambiamenti deve essere traumatico. Ho adorato come hai descritto i suoi occhi dopo che gli hanno tolto le bende. Inoltre adoro che Miles Warren venga paragonato al dottor Frankenstein e il riferimento alla Guerra dei mondi è tanta roba **
Successivamente ci porti a conoscere Jackie e la sua famiglia. La bambina purtroppo non vive con i migliori genitori del pianeta, ma i due si sforzano di tenere su la famiglia - sebbene una gita a scopo anche istruttivo non sia esattamente un'ottima idea per richiamare l'attenzione di una bambina.
Ora, io mi rendo conto di avere dei problemi mentali, ma quanto è tenero Pennywise? Ti giuro che mi stavo sciogliendo nel momento in cui convince la bambina a raggiungere il circo giù nelle fogne. Lo hai gestito benissimo e me ne sono innamorata perché è proprio Pennywise e avevo proprio bisogno di leggere qualcosa del genere *^*
Mi dispiace per Jackie, mi piaceva già tanto come personaggio, ma immaginavo ci avrebbe lasciati presto. Trovo tu sia stato molto bravo a mantenere la stessa atmosfera dell'inizio del romanzo, sei stato spietato allo stesso modo uccidendo la bambina e al tempo stesso l'incontro non è uguale a quello del libro perché ci sono abbastanza differenze sia per quanto riguarda il pg della vittima sia per quanto riguarda l'ambientazione e il modo in cui viene trascinata nelle fogne. Tra l'altro ho adorato alla fine la 'sparizione' momentanea del clown per poi far rispuntare la mano in pieno effetto jumpscare, mi sembrava di guardare un film, giuro.
Questo primo capitolo è una bomba, metto già la storia nei preferiti perché so già che adorerò troppo leggerla **
Alla prossima <3
fumoemiele

05/01/20, ore 13:24

Era convinto che le condizioni del dotto Otto fossero legate al suo ferimento da parte di Carnage nella storia precedente, ma mi pare di capire che c'è una certa distanza temporale da quegli avvenimenti se lo scienziato è rimasto in coma per un anno e altri eventi sono accaduti.
Mi piace come hai spiegato l'incidente che l'ha modificato e i gesti gentili, per non dire affettuosi, che Osborn gli riserva anche se li reputo più falsi si una moneta falsa. Cosa che mi fa chiedere se in futuro vedremo Otto rivoltarsi contro di lui. Mentre mi aspetto che Horton e Warren, se compariranno ancora, sarà per fare una brutta fine. Ho trovato però carina e molto ben fatta la storiella sul soprannome di Warren.
Tralasciando un attimo la storia, devo dire che la "creazione" del dottor Octopus è sempre stata quella che mi ha convinto di meno dell'universo Marvel. Ma parlo della versione storica, non so se nelle versione più recenti hanno reso la cosa più credibile.
All'apparire di un bambino ho dato per scontato che sarebbe apparso IT, date le premesse con cui presenti la storia non ci andava molto per capirlo. Tutta questa seconda parte mi sembra quasi una favola nera a se, con il compito di insegnare ai bimbi che non bisogna veramente parlare agli sconosciuti e che in alcuni casi aver paura e scappare è la cosa giusta da fare. Detto questo tutto è scritto bene come al solito e direi che un pozzo è senz'altro un luogo adatto all'apparizione di It.

05/01/20, ore 10:46

Wow finalmente un nuovo capitolo della saga, lo aspettavo, pensavo però che fosse ambientato dopo king of terror, octopus si risveglia e compare lo sciacallo, essendo l'esperto di clonazione non immagino cosa potrebbe fare, bell'introduzione di it, terrificante come dovrebbe essere, non vedo l'ora di vederlo contro spiderman, sarebbe bello vedere altri eroi giovani come lui che lo aiutano tipo il club dei perdenti stile marvel,
Domande
1) alla fine di king of terror si vede it parlare con ghidorah, vuol dire che poi scriverai una nuova parte ambientata dopo?
2) ci saranno altri personaggi dei racconti di stephen king? Tipo christine, cujo, carrie?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]