The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

26/03/20, ore 15:33

Ciao! ^^
In questo capitolo buttiamo un occhio su ciò che sta facendo la nostra Carol durante il suo periodo d'assenza dalla Terra, e scopriamo che vi sta ritornando dopo due lunghi anni, e non prima di averla salvata dalla distruzione a causa di un asteroide che passava di lì. Mi è molto piaciuto il modo accurato e scientifico con cui hai descritto come la traiettoria del meteorite sia stata deviata e come Carol abbia evitato l'impatto dello stesso con il nostro pianeta. L'accuratezza è importantissima in una storia, e nelle tue la ritrovo sempre, e questo mi piace davvero molto.
Due anni possono forse sembrare pochi a Carol, ma nella vita di un comune essere umano possono produrre grandi cambiamenti, ed è quello che la supereroina scopre suo malgrado quando va a fare visita a Rhodey, per annunciargli il suo ritorno. Qui, viene a sapere che gli Avangers ultimamente non se la passano molto bene agli occhi della popolazione, e Carol è parte di questo malcontento, perché lontana dagli sguardi della gente. Questa è l'ovvia dimostrazione di quanto le persone possano essere ottuse e cieche, lasciarsi guidare dai pregiudizi e dalla massa, piuttosto che osservare con senso critico ciò che le circonda, e questo spesso produce degli effetti spiacevoli, che nel caso della nostra Carol si traducono in un'intervista che deve rilasciare suo malgrado.
Le viene anche mostrata la serie di rapimenti di bambini che sta imperversando nel Maine. Ho apprezzato che inizialmente Carol non volesse accettare l'incarico, e che ciò che le ha fatto cambiare idea sia stata l'interconnessione con la sua città d'origine. Chissà se i legami si fermano qui, o se c'è dell'altro. Ovviamente quest'informazione ha fatto sorgere in me una marea d'ipotesi, che non vedo l'ora di poter confrontare con gli eventi.
Vediamo anche cosa sta facendo Peter, e scopriamo che ha intrapreso una (quasi) normale vita da universitario, barcamenandosi anche con il suoi compiti da Spiderman. Quasi normale perché il pensiero di Carol è sempre vivo in lui, non è riuscito a dimenticarla, a mettere da parte quella promessa fattale due anni prima, e questo lo frena. Vorrebbe avere una vita del tutto normale, uscire con la ragazza più carina del college (che è palesemente interessata a lui) e lasciarsi il passato alle spalle, ma non ci riesce, anche se gli sta diventando sempre più difficile. Mi chiedo se Gwen avrà la sua parte nella relazione tra Carol e Peter, se la donna magari deciderà di farsi da parte in relazione a questa ragazza che rappresenterebbe l'opportunità di una relazione "normale" per il nostro arrampica-muri.
Hai concluso il capitolo in maniera davvero crudele, perché ora sono davvero curiosa di leggere come avverrà il confronto tra Peter e Carol, considerando che è passato tanto tempo e che il ragazzo neppure si aspettava un ritorno di lei, quindi è stato colto completamente di sorpresa e impreparato.
Ti faccio tantissimi complimenti anche per questo capitolo, che ho letteralmente divorato!

22/03/20, ore 14:52

Accidenti che tensione, it è l'unico personaggio che riesce a farmi venire i brividi quando appare e li ho avuti anche leggendo questo capitolo, ottimo come backman racconta tutto a peter, non mi aspettavo che fosse lui il tramite/servo di it, bellissimo il confronto verbale tra lui e peter, la tensione e la pura che lui provava parlando con il clown si percepiva perfettamente cone se fossi li al suo posto, di sicuro anche strange avrebbe problemi contro it, questa storia migliora ogni volta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

22/03/20, ore 13:52

Ho molto apprezzato la prima parte che hai ripreso dal libro per la ricchezza delle informazioni, per chi come me non conosce niente di IT è senza dubbio molto utile per farsi un quadro migliore della situazione.
Mentre non mi sarei aspetto che Backman fosse la "spia" (per modo di dire) di IT, anche se col senno del poi era abbastanza ovvio.
Per quello che riguarda il dialogo tra IT e Peter non preoccuparti della sensazioni di surreale, quella ti è venuta benissimo. L'intera scena mi è sembrata un sogno grottesco e l'ansia di Peter si sente.
Il dialogo tra i due è stato interessante e finalmente viene nominato Strange, è da ormai qualche capitolo che mi chiedo se lo chiameranno visto il tipo di minaccia. Ammetto che mi farebbe piacere sentire da Strange una spiegazione di cosa sia IT.

21/03/20, ore 01:50

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Peter ha una pista per le informazioni anche se gli costa qualche soldo e dovrà aspettare domani ma è già qualcosa visto anche che il clown è sceso in campo a fissare Carol con vivo interesse come a volergli dare una specie d'avvertimento? Infondo dubito che voglia subito mettersi a menare le mani non è nel suo stile per niente.
L'allegra combriccola intanto ha localizzato Peter e si prepara a fare la sua mossa. Per ora la storia mi piace e stai creando un buon mix fra tutto continua così.
Ciaoo e alla prossima.

17/03/20, ore 08:08

Sempre un bel capitolo che ho letto con piacere.
Riguardo alla lettera e il dispositivo Kree davvero non so niente, non posso fare supposizioni al riguardo. Dovendo indovinare starei sul classico: direi che chi tradiva era la madre e che il vero padre di Carol si un'altra persona.
Per il resto ho molto apprezzato questa Carol in un ambiente familiare costretta a fronteggiarsi con il problema di un fratello per adesso disabile.
Carina la parte con Sox, mi sembra di capire che ci sono sempre gatti nella vita di Carol anche se dopo il film mi chiedo sempre "E' davvero solo un gatto?"
Mentre ho trovato divertente Sable, non credevo fosse sensibile a battute sessiste. Credo che devono avergliene fatte parecchie in passato. Mentre ho trovato interessante la storia di Gargan, anche se mi sembra che adesso sia andato un po' fuori di testa.
Finalmente il predator si muove, mi ero quasi dimenticato di lui...il solito colpo di sfiga che non manca, fai una cosa qualsiasi come appoggiare un "affare" nel letto ed ecco che scattano casini impossibili.

15/03/20, ore 17:50

Aspettando l'aggiornamento della Jelsa, continuo con questa storia.
Carol, dopo la sbronza viene portata via da Peter e quando si risveglia ritrova il ragazzo vicino a lei.Peter vuole andare alla fiera visto che è un luogo affollato e potrebbe esserci il rapitore di bambini.
Insieme a due super eroi anche il fratello Joe si unisce a loro e poco dopo li lascia.
I poteri di Peter si rivelano quando comincia ad osservare un clawn che era circondato da bambini e comprende che quell'essere non ha nulla di buono, anche perché un bambino quello vestito da captain america sparisce nella casa degli specchi. (Io odio la casa degli specchi) Peter va a salvare il bambino e si scontra con il clawn che non è affatto felice che Spider Man abbia interrotto la sua cena. IT è davvero molto forte anche perché sembra che Peter abbia avuto la peggio.
Mentre sono di ritorno in macchina, cercano di capire cosa sia quell'essere e le supposizione sono tante, ma succede qualcosa la macchina in cui viaggiano cade in un precipizio ed ora cosa accadrà?
Complimenti e alla prossima :)

14/03/20, ore 10:18

Buongiorno!
Perdonami il ritardo, non mi è chiaro come sono sopravvissuta a tutti gli scambi che avevo questa settimana lol
Diciamo che immaginavo che quella brutta caduta con l'auto non avrebbe avuto risvolti positivi, ma nemmeno che sarebbe finita così male per il fratello di Carol. Già la sua situazione in famiglia non è che fosse poi tanto allegra, ora è precipitata del tutto, mi è dispiaciuto un sacco per lei.
La scena successiva, di Carol che trova la scatola con quella misteriosa lettera d'amore all'interno e il dispositivo, mi ha fatto salire la curiosità alle stelle, giuro. Ho iniziato a fare una miriade di congetture. Congetture che vengono smontate subito dopo dal Predator che riceve il segnale dal Maine, aiuto.
Intanto, Carol parla di ciò che ha scoperto con sua madre, che però sa già tutto. Penso di aver sputato un polmone quando ha confessato che sapeva già di lei e Peter, convinta che la figlia stesse per dirle di avere una relazione con un ragazzo più giovane; invece ci sono problemi peggiori.
Sono morta nel vedere i villains riuniti a spiare Carol dalle telecamere e fare battute sessiste. Mi sono sentita male XD
Poi si torna seri con la nascita di Scorpion, la sua storia mi è piaciuta molto anche se l'hai spiegata con poche righe e senza troppe descrizioni, funziona bene comunque ed è molto interessante.
Effettivamente è un po' di passaggio come capitolo, ma non completamente, perché in realtà le cose succedono e la trama va comunque avanti, pur soffermandosi giustamente su Carol e le sue emozioni, e direi che visto quello che sta passando è giustissimo così.
Non avendo letto i fumetti, sono curiossima di capire a cosa porteranno le lettere. E ora sono anche curiosissima di rivedere Pennywise in azione!
Alla prossima <3
fumoemiele

11/03/20, ore 23:07

Ciao! Eccomi qui a iniziare finalmente questa storia.
Ero davvero molto, molto curiosa e devo dire che il prologo non mi ha affatto delusa, anzi. Grazie alla tua innata e apprezzabilissima capacità di tratteggiare con maestria i villain, mi hai donato un inizio davvero entusiasmante, che non ho potuto adorare.
IT è un mostro sacro di King,qualcosa da maneggiare con cura, per così dire, e tu sei stato davvero bravissimo e ti sei destreggiato a meraviglia, ma andiamo con ordine.
Allora, prima del prologo vero e proprio abbiamo una bella sorpresa: scopriamo che sorte era toccata al nostro povero Octopus, e veniamo a conoscenza del fatto che sia vivo, cosa di cui sono molto contenta, dal momento che mi sta alquanto simpatico. Diciamo che il nostro dottore se l'è cavata bene, per essere uno che è stato in coma un anno; a parte lo shock iniziale per aver scoperto di essersi fuso con i suoi amati "tentacoli", ha reagito bene alla faccenda. Ha rischiato un paio d'infarti del miocardio, ma poi si è ripreso. Sicuramente lo rivedremo ancora, e temo che darà un bel po' di filo da torcere ai nostri.
E ora passiamo alla parte succulenta di questo capitolo: il prologo vero e proprio.
Giuro che Jackie all'inizio mi stava anche simpatica (e io di solito non nutro particolari simpatie per i bambini), perché nonostante l'età si è dimostrata sveglia, e reticente nei confronti di Pennywise. Sicuramente George è stato decisamente più tonto (ma stendiamo un velo pietoso a riguardo), poi però si è fatta fregare con la storia delle noccioline e tutto il resto. Ma insomma, senti la puzza di fogna sotto al profumo di zucchero filato, ti affacci nel pozzo e non vedi niente, ma due domande fatte, no? Te le sei fatta fino a ora: te la sei proprio cercata XD
Ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia mantenuto gli elementi cardine del canone per Pennywise: è lui, è assolutamente, adorabilmente e decisamente lui. Nonostante questo, come tu stesso hai sottolineato, hai dato un tocco di originalità al tutto, che lo ha reso familiare, ma non scontato o scopiazzato. Ho davvero amato tutto questo: l'atmosfera, la gestualità di IT, le sue interazioni con la bambina. Tutto.
Quindi davvero tanti, tanti, tantissimi complimenti, perché hai creato davvero un prologo coi fiocchi, che non ha fatto altro che rendermi ancora più curiosa ed entusiasta.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura e di scoprire i risvolti della storia, nonché che fine abbiano fatto Peter e Carol.

08/03/20, ore 14:21

Ehi, eccomi per la recensione... E mi scuso, come sempre, per l'enorme ritardo x_x
Come sempre riesci a introdurre nuovi personaggi in maniera stupenda, risultando vivi e reali in ogni contesto. È il caso della madre di Carol e di JJ, adesso solo Joe, che bucano lo schermo e conquistano subito l'attenzione. Ovviamente sono curiosa di saperne di più su di loro e sul loro passato, così come quello di Carol, che non è stato affatto facile. Sono anche sinceramente intrigata dal fatto che Peter sia lì, alla fine erano amanti e si amavano, sarà interessante immergersi nelle loro scenette e nei loro momenti futuri dopo questo viaggio ❤️
It è terrificante anche in forma rettile, ma ho apprezzato l'inserimento del suo background, perché qualcuno pensa che sia solo un pagliaccio e non è così. Lui è male puro, è alieno e antichissimo, e apprezzo che senta da lontano l'arrivo di Carol!
E anche la scena finale è un tripudio di adrenalina e suspance; saoevo che qualcosa sarebbe accaduto, ma non mi aspettavo l'arrivo fi un Predator. Ammetto di non conoscerlo, ma sarà interessante anche lui da scoprire - come tutti i tuoi antagonisti!
Un altro splendido capitolo!
A presto
Alice
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 02:22 pm)

07/03/20, ore 14:42

Sono sempre contento quando aggiorni la storia, bel capitolo nonostante funga solo da prologo a quello che succederà contiene molte parti i teressanti, mi spiace x il fratello di carol, interessante la lettera trovata e il dispositivo kree (purtroppo questa parte nei fumetti non la conosco) lo dicevo io che la madre avrebbe scoperto la relazione di carol con peter, spero che a crisi risolta ne riparlino, carol è osservata dai perfidi sei e localizzata da predator, wow è messa bene, bello il debutto di scorpion, sono curioso di vedere cosa farà peter nel prossimo capitolo
(A fine storia puoi scrivere i titoli dei fumetti da cui ti ispiri così posso recuperarli, alcuni li conosco altri no)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima

07/03/20, ore 07:22

Mi è piaciuto molto come hai descritto il primo scontro con IT, l'incredulità di Peter che pur di cose strane ne ha viste e potrebbe rientrare tra esse.
Come hai descritto le sensazioni di lui davanti a quegli occhi stranamente gialli e l'introduzione in modo soft, ma va bene così, che i bambini spariti erano probabilmente morti. Un concetto con cui i nostri non si erano ancora misurati, convinti ottimisticamente di poterli salvare.
La scena che sicuramente ho maggiormente apprezzato è quella di IT che lecca il vetro nella casa stregata e ammetto che in tutto quello mi domandava che diavolo aspettasse Peter a rompere il vetro e a portare via il bambino. Vedi questo tizio dalla lingua lunga, non stare lì ad osservare inizia a rompere il vetro e porta via il bambino.
Mi fa ridere la battuta di Joe sul trovarsi in una località ignorata da tutti, andando col pensiero a quanti strani personaggi stanno per arrivare

01/03/20, ore 17:08

Carol all'inizio cerca di trovare Joe, ma la loro conversazione non è amichevole.
Joe fa notare che l'uomo sepolto nel cimitero è comunque suo padre, mentre Carol lo odia e lo si nota quando prende a pugni la lapide spaccandola.
L'arrivo del clawn che le dice di andarsene.
Mi è piaciuta anche la conversazione tra Peter e Joe quest'ultimo è molto curioso e Peter più o meno gli dice la verità, mentre il fratello di Carol, gli dice di cercare Bachman, devo dire un personaggio che mi piace davvero tanto e sono curiosa di saperne di più.
La scena cambia ancora e troviamo Carol ubriaca e Peter che cerca di prendersi cura di lei e portarla a casa, visto il suo stato, ma qualcuno li stava cercando.
In questo capitolo non succede molto, ma è stato molto bello scoprire qualcosa di più su Carol e vedere Peter investigare come un detective.

28/02/20, ore 19:09

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
No va be hai messo il Predator tanto di cappello davvero ahahah dieci a uno che sta andando a caccia del nostro clown preferito prevedo un bellissimo scontro nel caso e punto tutto sul predator!!
Ubtanto un bel momento diciamo di rientro per Carol a casa tornare li e vedere come molti sono invecchiati e lei no non dev'essere stato facile per niente.
Ciaoo e alla prossima.

23/02/20, ore 15:11

Ma ciao! Per fortuna oggi ho già un po' di tempo per passare a lasciare le recensioni, questa storia iniziava a mancarmi.
Dunque, il primo paragrafo è utile a fare da riepilogo degli eventi del capitolo precedente, sappiamo che Carol si è presa allegramente una sbronza e che ha incontrato Peter in quello stato, il risveglio non è certo meno imbarazzante per la supereroina. Questo capitolo inizia con le premesse di un momento più leggero, visto che i due hanno lo scopo di visitare la fiera, ma diciamo che non è esattamente una vacanza rilassante e ben presto iniziano a verificarsi strani eventi, tipo la presenza del clown che scompare e compare come vuole. Mi sono messa quasi a saltellare quando hai citato la casa degli specchi, ho capito subito dove saresti andato a parare, anche per la nota all'inizio del capitolo. Ho adorato la seconda parte di IT, a me è piaciuta anche più della prima e in generale più del primo film, ma sono un po' di parte per colpa di Bill Skarsgard e James McAvoy nel cast XD
Comunque, torniamo a noi, per fortuna Peter non ha seguito da solo Pennywise, ma anzi Carol si è accorta di lui ed è andata in suo soccorso. Agghiacciante la scena ambientata nella casa degli specchi, ho tremato per tutto il tempo per il bambino e successivamente per Peter. Tra l'altro, forse perché ho visto il film, ogni scena mi si è palesata davanti chiara, nitidissima. Ora Peter è traumatizzato da Pennywise, benissimo direi, però per fortuna i due almeno per questa volta riescono a cavarsela. Prevedo guai per il seguito, ma per ora sono vivi e vegeti. Beh, almeno credevo, prima che tu decidessi di piazzare anche l'ultimo paragrafo e lasciarci sotto shock con quell'inaspettato incidente. Spero riescano a cavarsela, ma se consideriamo che sono appena sfuggiti a Pennywise, penso proprio che riusciranno a salvarsi da un incidente stradale. Adoro i cliffhanger!
fumoemiele

22/02/20, ore 21:19

Che capitolo, l'incontro tra peter e it è fantastico, descritto in modo perfetto, mi è sembrato di essere ad assistere di persona, it è potentissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito visto il finale di questo capitolo, alla prossima