The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

19/04/20, ore 15:50

Con questo capitolo hai risposto a una curiosità che mi assillava dall'inizio di questa storia: come avrebbero reagito i "Sinistrei sei" a vedere le altre minacce.
Voglio dire, i cattivi nostrani saranno accessoriati e dotati di qualche potere ma non ho mai creduto fossero mentalmente pronti all'idea di incontrare un alieno e IT. Infatti la loro reazione, almeno quella di Octavius, direi che mi da ragione. Credo si siano sentiti un attimino disarmati.
Poi con la comparsa di IT, mi chiedevo se li avessi notati, credo di aver sentito il loro filo della sanita mentale tendersi al limite per accettare l'assurdità di quello che potevano vedere. Forse quello che meno si è lasciato sopraffare e stato proprio Octavius che tramite la scienza cerca di analizzare le capacità del clown facendo un paragone con Strange. Credo che questo lo abbia aiutato a trovare qualcosa come "la manipolazione della realtà" meno strana . Mi aspetto di sentire il rapporto di Sable "Ci siamo alleati con un cacciatore alieno e un pagliaccio onnipotente."
Mentre ho trovato interessante il comportamento di Cetau dopo la sua sconfitta, il suo conflitto "morale" su cosa fosse giusto fare per il proprio onore ma anche per il suo popolo preoccupandosi di perdere i doni che il suo popolo gli aveva fornito. Uno spirito di collettività che ammetto non mi aspettavo.
Le battute di IT che seguono sono poi dal morir dal ridere, parlare di Neftlix a Yautja.
Apex predator...un concetto che conosco bene... pensi che uno Yautja si divertirebbe con Isabella? XD

18/04/20, ore 22:37

Ma ciao Evil!
Mi sento un po’ come Dillon chiuso per quattro anni, va detto. Ho amato la prima parte del capitolo, con la cena tra Carol e Peter perché c’è il giusto imbarazzo che mi aspetto tra loro e poi amo quando Peter fa assaggiare i “peggiori” hot dog di NY alla gente che abita nello spazio (ogni riferimento è puramente casuale). Insomma, sono carucci e li ho shippati, però capisco anche le motivazioni per cui entrambi non stanno più (ancora?) insieme. Lei lavora nello spazio laddove lui preferirà sempre i quartieri della sua città natale.

Dillon è stato descritto molto bene, compresa la parte sui pregiudizi che aleggiano sul posto di lavoro e portano al mobbing e all’isolamento. La nascita di Electro di ciò è solamente una conseguenza e mi viene da pensare che hai espresso una teoria che compare anche nell’ultimo Joker (non me ne volere se oso citare la DC, tu sai che il mio cuore è Marvel <3), dove la società forgia il cattivo isolando ed emarginando, a voler sintetizzare al massimo il concetto. Anche il piano di Osborn è interessante. Il concetto alla base è “il nemico del mio nemico è mio amico,” e sembra che abbia previsto tutto, anche la scappatoia. Sappiamo che Spiderman arriverà vivo davanti a Osborn – o, almeno, quello è il piano, ma, ma, ma. Ma abbiamo un mostruoso pagliaccio e un’altra cosa (che mi sono spoilerata, ti dico la verità. Non potevo resistere) che potrebbero scombinare non solamente le vite di Carol e Peter, ma anche i piani di Norman. Tra l’altro IT è perfetto. Carol è una che piglia a calci i pianeti e ci vuole qualcosa che agisca su di lei, dentro di lei, per spezzarla. Sempre interessatissima ai crossover che crei e alla ricchezza di canoni cui attingi e che plasmi tanto bene, ti auguro una buona serata da quarantena! Un caro saluto,

18/04/20, ore 21:54

Wow capitolo fantastico, sono momto curioso di sapere perchè it non può uccidere carol e peter, mi aspettavo qualche alleanza tra i villan ma non tra tutti quanti, spidey e cap marvel nei guai fino al collo, marie ha detto i tuoi fratelli, uno ha avuto poco fa l'incidente quindi ne manca uno all'appello, non vedo l'ora di leggere il seguito

17/04/20, ore 21:59

Ciao! Finalmente riesco a passare da te e da questo capitolo che ho letteralmente divorato, tanto mi è piaciuto e mi ha tenuta incollata alla pagina.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui si è aperto il capitolo, con uno strano fenomeno che coinvolge gli abitanti del Nevada e di cui comprendiamo la natura solo alla fine. Ho adorato le descrizioni vivide e d'impatto, che ci hanno catapultato direttamente nella vicenda e nella misteriosa terribilità di ciò che stava accadendo. Il pericolo si percepisce, è palpabile in ogni riga e rende ansiosi da sapere.
Ho apprezzato tantissimo la parte dedicata al mio adorato Pennywise, che si annida nelle fogne sottoforma di alligatore (e ho adorato il richiamo alla leggenda metropolitana). Il nostro clown preferito ha percepito l'arrivo di Peter e Carol in città e di certo non gradirà quest'invasione di campo. Sono davvero curiosa di scoprire come reagirà e come deciderà di muoversi.
Nel frattempo facciamo la conoscenza della famiglia (o, meglio, di ciò che ne rimane) di Carol e ho davvero adorato come hai delineato sia Marie che JJ, in pochi ed efficaci passaggi, rendendoli personaggi a tutto tondo, che già entrano nel cuore e nella mente. Marie è adorabile, mentre JJ non è proprio la più cordiale delle persone, ma non mi sento di giudicarlo: ognuno reagisce come può ai drammi familiari e il suo astio nei confronti della sorella è, non dico giustificabile, ma quantomeno comprensibile. Certo che, però, a cinquant'anni una calmata potrebbe anche darsela. L'imbarazzo di Peter dinanzi alla famiglia di Carol mi ha fatto sorridere e mi ha fatto sorridere anche che sia rimasto da solo a tavola (nonostante la tensione e la drammaticità del momento, lui che se ne rimane lì con un palmo di naso è stato molto divertente).
I due fratelli che hanno deciso di ficcanasare hanno fatto la fine che meritano e io ho adorato il modo in cui hai presentato lo spietato e crudelissimo Cetanu, che si prospetta un nemico davvero temibile e un avversario da non sottovalutare. Sono contenta che abbia risparmiato la vita al barbone, mi stava simpatico. In questo, Cetanu mostra di non agire in preda all'istinto, ma di essere razionale e calcolatore, di valutare bene le situazioni. È in cerca di Carol e questo mi ha acceso una miriade di campanelli d'allarme e mi ha fatto sorgere moltissime domande. Cosa vuole da lei? Perché la cerca? E perché si è addirittura mobilitato il capo clan?
Insomma, un capitolo intenso e interessantissimo, che ho davvero adorato, Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima :)

11/04/20, ore 15:31

Ma ciao Evil!
Stavolta ti ho sorpreso passando addirittura mentre è ancora giorno! Incredibile, eh? XD XD

Allora, mi piace molto come hai descritto lo studio di Rhodes: lo immaginavo esattamente così e ho apprezzato il giusto bilanciamento tra descrizione e dialoghi. Hai mantenuto un buon ritmo e hai affrontato un tema che è molto più da comics che da MCU: l’opinione pubblica che si scaglia contro chi non conosce e guarda con sospetto una Carol Danvers che manca da due anni e che sposta asteroidi come macchine. Era naturale che ciò la indispettisse e considerando Jameson e il peso e il ruolo che ha nell’epopea di Spiderman trovo questo inserimento molto appropriato; Carol ama la terra ma è abbastanza fuori dai meccanismi meschini, come direbbe Thor, ecco.

La semplice efficacia della trovata della cittadina di Carol per ricollegarla a IT (della/della/di… perdonami, ma poi mi saltano i concetti) è una di quelle cose che mi fa pensare beh, non poteva che essere così, ma proprio per questo geniale, lascia che te lo dica. Anche perché in So wrong chiudevamo con una nota oscura sul passato di Carol che la fa somigliare molto alla Bev di King, appunto. Sono veramente molto curiosa. Devo proseguire citando Peter e il suo incontro struggente con Carol; si vedono e basta, però tutto quel prima, con lui che ha davanti Gwen Stacy che gli fa gli occhi dolci e l’invita e lui che declina perché non riesce ancora a dimenticare Carol, con tutto quello che hanno passato insieme… mi ha commossa, sarà la quarantena, non so. Tra l’altro come al solito cogli bene Parker e il suo districarsi tra lo studio e il lavoro e la vita da vigilantes. Amo questi pezzi, sono sempre così profumati di Marvel, ecco. Una menzione va al discorso di Darwin. È perfetto per inquadrare IT e la sua pericolosità ed è un dettaglio bellissimo: si lega a doppio filo con la trama e non un è un momento filler per far vedere Parker a scuola/università, no: è per farci vedere che sta studiando un argomento che, fatalmente, avrà un peso nel suo imminente futuro… a presto: bravo come sempre e buona pasqua! ^^

10/04/20, ore 18:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Povera Carol però appena rientra a casa dopo qualche giorno ci pensa subito It a distruggere la famiglia che gli resta non credo che la nostra superwoman perdonerà il clown tanto facilmente.
Ho apprezzato il background su scorpione come villain di spiderman pure io credo che apparirà se non nel terzo sicuramente in un altro film staremo a vedere XD.
Il discorso tra Carol e sua madre comunque l'ho trovato piuttosto corretto e così Carol si sfoga anche della rabbia repressa in tutti quegli anni.

10/04/20, ore 18:09

Buonasera!
Un altro capitolo davvero interessante e dai colpi di scena che non mi hanno lasciata per niente indifferente, ma andiamo con ordine, come sempre.
Pensavo avremmo avuto un momento di pace per Peter e Carol, visto che inizialmente li vediamo occupati a fissare le stelle. Ovviamente non è così, la loro tranquillità viene presto turbata.
Molto toccante la scena fra Carol e sua madre, interrotta dall'arrivo delle sfere - certo che non possono avere proprio un momento di pace, questi poveri personaggi.
Comunque, la scena d'azione l'ho trovata particolarmente ben descritta. Onestamente mi chiedo come fai, io ho una difficoltà allucinante a scrivere scene di questo tipo. Datemi introspezioni e ci riempirò pagine... datemi azioni e sono più goffa di un elefante in una cristalleria. Ti ammiro questa capacità di rendere tutto chiaro e coinciso, dinamico.
Mi è piaciuta l'idea di rendere la madre di Carol un soldato Kree. Non me l'aspettavo proprio una svolta del genere e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Oltretutto ho riso troppo quando Carol le ha risposto "Tu... mi ha fatto le lasagne solo l'altro ieri..." AHAHAHA
Non vedo l'ora di leggere prossimo il capitolo, sicuramente la madre di Carol ha molto da raccontarci. E avremo anche il ritorno dei villain e di Pennywise, a quanto pare, perciò sono a dir poco euforica.
fumoemiele

07/04/20, ore 07:12

Sarà preso dai fumetti ma rendere Marie Danvers una Kree non mi convince, ma aspetto di sentire le spiegazioni...
Rivelazione che cmq non mi ha sorpreso, nei capitoli precedenti hai lasciato abbastanza indizi per il lettore al riguardo.
Lo scontro mi è piaciuto, mi ha incuriosito quell'apparecchio che di Cetanu che ha ripetuto la voce di Peter, che roba è?
Sono d'accordo che hai fatto benissimo ad usare l'idea del DNA per potenziarlo, perchè era da inizio storia che pensavo che i predator dei film potevano solo morire contro di lei. Lasciandomi la domanda su cosa questo tizio sarebbe riuscito a fare?
Ho molto apprezzato le reazioni emotive di Carol a certi risvolti della situazione, come le battute che si lascia scappare.
Ed è proprio nelle battute che Peter non brilla questa volta, anche se la vera battuta era la battuta sulla battuta XD, quando Carol critica quella sul trasformar in miniatura e lui ammette che non è delle più riuscite.

04/04/20, ore 20:39

Oh cielo, la madre di carol è una kree, non lo sapevo, bellissimo scontro contro il predator, chissa se i sinistri sei hanno visto lo scontro, sarebbe un guaio se doc ock prendesse alcune delle sue armi, sono curioso di vedere la storia di marie, è sempre bello vedere peter che fa citazioni nerd come transformers e pirati dei caraibi, poverini con tutti questi villan lui e carol non hanno un momento x loro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

04/04/20, ore 20:08

Caro evil,
Eccomi come sempre sul filo del rasoio con questa nuova avventura! Anzitutto, parliamo di IT: ma chi è che non ha il terrore dei pagliacci? A me sinceramente fanno abbastanza paura, li trovo orrendamente grotteschi, quindi capirai il mio patema nel leggere una storia che effettivamente richiama l’incontro col piccolo George, ma non ne è una copia. Altrettanto interessante è vedere come l’orribile pagliaccio alieno non sia l’unico nemico. Come ti avevo detto in altre recensioni, mi piace moltissimo il personaggio di Osborn – merito anche della saga cinematografica con James Franco – e quindi leggere una storia che esalta questo villain iconico mi interessa parecchio. Il modo in cui hai introdotto anche Octopus è ugualmente intrigante ed efficace perché pensandoci è meglio mostrarlo così, a mutazione avvenuta, che in altre maniere. Sorpresa e terrore si sono mescolati insieme creando un bel mix. Generalmente si tende a mostrare subito i personaggi principali di una storia perché, beh, il lettore si aspetta questo, quindi nel tuo caso ci vuole coraggio a presentare un prologo così crudele, con una vittima giovanissima e nemmeno il sentore degli eroi.

Ma è una tua cifra stilistica la scelta di dare un risalto sempre molto ampio anche ai secondari, compresi quelli, come l’infelice bambina, che durano il tempo del prologo. Eppure la sua comparsa è essenziale perché raccontandoci del suo background noi proviamo empatia per lei, che si allontana per non sentire i genitori litigare e viene portata in vacanza, di tanti posti, proprio in mezzo al niente. E quindi anche se sappiamo che il clown mangerà la bambina (la faccio semplice) tremiamo comunque con lei perché la immaginiamo e la vediamo. Sono curiosa e spaventata a un tempo e ti ringrazio anche per le note finali – confesso che Miles Warren non l’avevo mai sentito nominare. È sempre piacevole leggere e apprendere dettagli in più di un mondo vastissimo e sempre incredibilmente affascinante. Buon sabato, quarantena permettendo, sic,

03/04/20, ore 15:31

Ciao! :)
Mi è davvero piaciuto moltissimo il modo in cui hai gestito il pranzo tra Peter e Calor: entrambi sono impacciati, non sanno bene cosa dire, iniziano discorsi che poi cadono nel vuoto, e credo che sia assolutamente normale e naturale, soprattutto considerando il modo in cui si sono lasciati nella storia precedente. C'è molto di non detto tra loro, molto in sospeso, entrambi lo sanno ed entrambi temono di affrontare quell'argomento, ci girano intorno come squali, ma nessuno dei due ha la forza di parlarne o affrontarlo. Prima o poi sarà ovviamente inevitabile, ma per ora Carol e Peter stanno riscoprendo pian piano il piacere di stare insieme e quella complicità che non si è mai davvero persa in questi due anni di lontananza. Diciamo che in questo senso il lavoro che è stato loro affidato corre loro in aiuto, perché passare molto tempo insieme, seppur per svolgere una missione, non può che essere positivo per ricostruire il loro rapporto, per ripartire con qualcosa di non troppo personale.
Loro due li sai sempre gestire meravigliosamente e caratterizzare altrettanto bene.
Inutile dire che ho amato Max dalle prime righe, così come la caratterizzazione che gli hai dato. la sua rabbia è assolutamente comprensibile, così come lo è la sua frustrazione, e questo lo rende pericoloso e affascinante. Tra i supercattivi che si riuniscono, lui è sicuramente quello più motivato (e infatti è anche il primo a rispondere a Osborne) anche se pure gli altri hanno tutti motivo di avercela con Peter, chi più chi meno, dato che è il filo conduttore che ha rovinato la vita a tutti i presenti. Electro ha forse motivi in più degli altri, oltre a un nemico in più da odiare, ovvero Carol. Fin'ora, ho davvero adorato la torma di villain che hai messo su per questa storia: sicuramente Peter e Carol avranno il loro bel da fare, tanto più che, come ha giustamente fatto notare Osborne, sono isolati dal resto degli Avangers e, anche se Carol è morto forte, sono pur sempre in inferiorità numerica e, a lungo andare, questo potrebbe diventare un bel problema, se i nostri cattivi si coordinano nel modo giusto. In più avranno un piccolo aiuto anche da IT, il mostro che Carol e Peter stanno effettivamente cercando e che non sarà di certo felice della loro intromissione. insomma, tutto questo mi crea una grandissima aspettativa e mi fa fregare le mani, perché sono davvero molto, molto curiosa di vedere i nostri cattivi all'opera e come interagiranno tra loro e con il resto.
in tutto questo, sono anche curiosa di vedere come andrà evolvendo il rapporto tra Peter e Carol, e come affronteranno tutto quello che hanno lasciato in sospeso due anni prima.
Come sempre, ti faccio tantissimi complimenti, sia per il capitolo, che per la storia che si prospetta interessantissima.
Alla prossima :)

03/04/20, ore 15:24

Eccomi per il nostro scambio a seguirti in questa nuova avventura che mi sembra geniale!!
Non c'è nulla fa fare sei il re delle introduzioni dei personaggi crei la giusta atmosfera, c'è naturalezza nelle interazioni, curi ogni particolare...un primo capitolo super creeepy tra Octopus e Pennywise.... ho ancora i brividi Jackie che bambina stupida 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Non ho mai visto né letto IT mi fa una paura tremenda 🤣🤣 ma mi armerò di coraggio per seguire tutto.
Non vedo l'ora di vedere i nostri super eroi, alla prossima 😊

29/03/20, ore 17:09

Mentre aspetto un nuovo capitolo della jelsa, vado avanti con questa.
Peter e Carol, sono salvi grazie comunque alla mutazione dei loro corpi e ai loro poteri, mentre il fratello di Carol ha subito un grave colpo e se è salvo e tutto grazie alla sorella che è riuscita a portarlo in ospedale in tempo.
Probabilmente non tornerà più come prima, ma Carol è decisa ad aiutare la sua famiglia, ma mentre rovista nell'armadio, trova una scatola con una lettera d'amore di suo padre, ma io all'inizio avevo pensato che potesse essere anche della madre, visto un padre del genere, pensavo che la donna desiderasse altro.
Trova anche un dispositivo Kree che si attiva cosi che il predator riesca a localizzare Carol che nel frattempo affronta sua madre che devo dire che è una donna che è stata molto controllata dal marito per dire che nonostante l'amasse, lui voleva di più, ma sono curiosa di sapere altro su quelle lettere e come affronterai il passato di Carol che ora sta tornando a galla.
Come se non bastassero tutti i nemici, ci sono anche quelli che li stanno spiando per capire quali punti deboli possono avere i due super eroi.
Il prossimo capitolo sarà dedicato a Peter e non vedo l'ora di leggerlo e scoprire tante nuove cose.
Complimenti e alla prossima :)

28/03/20, ore 17:14

Buonasera!
Niente da fare, da quando sono in quarantena ho smesso di sapermi organizzare decentemente le cose da fare, quindi scusami per il ritardo =.=
Penso sia una buona idea quella di rivisitare alcune parti del libro o del film per chi non conosce l'opera originale. Io, però, so già tutto u.u - per 'na volta che conosco le opere di cui parli fammela tirare lol
Allora, la parte iniziale è stata scritta molto bene, con tutte le informazioni del caso e un riepilogo abbastanza rapido delle disgrazie avvenute nella cittadina del Maine in cui tutto è ambientato. Ammetto, però, che non mi aspettavo che Bachman stesso fosse "controllato" da Pennywise, quindi è stata una sorpresa scoprire che gli dà a suo modo una mano in cambio della sopravvivenza. La cosa interessante è che come sappiamo Bachman è l'alter-ego di King, il fatto che Pennywise abbia preso il sopravvento su quella parte dello scrittore l'ho trovato geniale.
Ancora di più mi è piaciuta la scena fra Pennywise e Peter - penso che adorerò tutte le comparse di Pennywise, non so se preferisco quelle in cui fa il gentiluomo e vuole il dialogo o quelle in cui distrugge tutto. In ogni caso adoro un sacco i dialoghi, sono proprio da lui, me lo ricorda davvero un sacco. Tra l'altro è divertente che abbia preso le sembianze di Carol per dialogare con Peter. Oltretutto penso di non essermi mai chiesta come potrebbe finire se gli avengers si trovassero di fronte a una creatura come Pennywise - e ora posso scoprirlo. Non ho mai ipotizzato, ovviamente, un dialogo fra Pennywise e Peter, ma questo l'ho trovato perfettamente credibile ed entrambi i pg mi sono piaciuti moltissimo.
E poi c'è il finale, per chiudere in bellezza con una nota agrodolce.
Un bellissimo capitolo, fra i miei preferiti finora.
fumoemiele

28/03/20, ore 13:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La scena degli specchi mi ha ricordato troppo IT II con il nostro perdente che vede mangiare un povero bambini che non riesce a salvare qua invece c'e l'hanno fatta e It si ritrova contro i due super riuscendo anche a scappare per fortuna di loro visto che sembra molto più potente di Carol.
Il colpo di scena di loro che vanno fuori strada per colpa di IT un'ottima mossa XD prevedo guai per il nostro duo.
Ciaoo e alla prossima