The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

30/05/20, ore 17:29

Ma ciao Evil!
Mi è piaciuto tantissimo il punto di vista di It, quel suo essere territoriale, il suo sentire e valutare le proprie prede. È un elemento bestiale che lo caratterizza benissimo, rendendolo decisamente interessante, anche perché apre uno spiraglio brevissimo persino sul suo passato oltre al perché scelga l’inquietante forma di un clown. Sì, non ne vado proprio pazza. La parte col Predator è molto scenografica e hai subito caratterizzato il personaggio per quello che è: un combattente che cerca avversari degni e di fronte a una creatura giudicata miserabile come il barbone lo ignora perché non è quello che cerca. Se affronterà, come penso, Carol, ne vedremo delle belle perché questi guerrieri sono davvero pericolosi e ho visto tutti i vari film a loro dedicati (anche al cinema Alien contro Predator: qui scusa la divagazione, ma come ricorderai nel film c’era un noto attore nostrano. Ebbene, anziché shippare l’eroina con lui, preferivo shipparla col Predator primo perché c’era un’oggettiva intesa, secondo perché era divertente e terzo perché il predator a me sembrava un filino più espressivo – come si dice, i gusti non si discutono). Finita la digressione, torno a te: il Predator è naturale che voglia confrontarsi con Carol, anche se credo rimarrà piacevolmente sorpreso anche da Peter e questo già mi intriga, perché le ragnatele di Spiderman contro le armi sofisticatissime del Predatore fanno gola a ogni nerd, penso. Te possino. Ho lasciato la parte introspettiva alla fine perché sapevo che mi ci sarei incartata sopra. Ho apprezzato che tu ti sia discostato quasi totalmente da It, a eccezione di due elementi.

Leggendo la scena non si ha l’impressione di una brutta copia del libro, ma di qualcosa di totalmente diverso e originale, che segue però delle regole logiche. Provo a spiegarmi meglio: come ti dicevo, due elementi sono propri a entrambe le opere: il ritorno nella minuscola cittadina del Maine dove il monumento tipico è a zio Bill occhio sbilenco, il redneck che ha pescato la trota più grossa della contea (noi invece abbiamo il Colosseo, ma va bene così), e il fatto che puoi essere diventato/a l’uomo o la donna più di successo (o forte) del mondo o della galassia. Qui, in questo posto, sei sempre una ragazzina. Che è quel senso di smarrimento che provano gli eroi di It quando tornano a casa e lo scrittore e l’architetto di successo (per fare solo due nomi) si ritrovano a essere il balbuziente e il bambino cicciottello. Poi c’è il sostrato appartenente ai Danvers, questa famiglia disfunzionale con un padre abusante e una figlia che palesemente si trova a disagio e deve mentire per non dire che non aveva la benché minima intenzione di tornare (cosa che JJ ha ovviamente capito perché i fratelli sono così, conoscono il peggio di te e tu di loro) e che lo ha fatto per una missione.

E il conflitto con questo fratello e con il padre che nonostante sia morto compare in ogni battuta e sembra più presente di Marie temo risolverà altre sorprese. Come ti dicevo anche in altre recensioni, il fatto che questa parte della tua saga veda il conflitto tra Carol e se stessa è molto interessante e matura e tu la stai portando avanti egregiamente. Una menzione al povero Peter che si trova tirato in mezzo in una vecchia questione familiare. Un caro saluto e a presto (‘sto periodo sto facendo due lavori, quindi se sparisco o passo tardi è per quello),
Shilyss

24/05/20, ore 21:56

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Bello come hai fatto di IT il predatore supremo della razza dei predator e anche di come il nostro Cetanu che prima cerca l'attacco ora si inchina di fronte a chi gli è superiore.
La storia della madre di Carol mi è piaciuta perché infondo è molto sensata e giusta infltrazione lo avrebbero fatto pure gli skrull o qualunque altra razza e la cosa la trovo molto soddisfacente.
IT fautore dei sinistri sette altro che dei sinistri sei XD unico che può presentarsi portando un rinforzo di quel tipo e lì puoi solo accettare e non rifiutarti XD.
Non vedoi l'ora delle mazzate che ci saranno.
Ciaoo a presto.

23/05/20, ore 14:48

Eccomi qua, finalmente. Scusami tu per il ritardo, ultimamente so solo procrastinare, mi domando quando finirà questa pigrizia. In ogni caso, il capitolo l'ho adorato! Come al solito vado con ordine.
La scena di Carol che brucia la faccia di Schultz è un inizio meraviglioso. Dopo una simile tortura parli per forza, e infatti non ci mette troppo a fare nomi e cognomi (lol). Ho adorato il messaggio lanciato da Pennywise e mi è piaciuta anche la scelta di scriverlo in rosso - poi la faccina sorridente considerando chi l'ha disegnata è inquietantissima.
Ci si sposta da Joe, che si sta decisamente divertendo nelle grinfie di Pennywise... quel paragrafo è, a mio parere, il più creepy del capitolo. Descrizioni sublimi.
Vedere Carol malmenare Richard Bachman mi ha fatta tremare, io me lo immagino con lo stesso aspetto di King e... povero. Okay, ha aiutato Pennywise a rapire bambini, ma non si può non adorarli entrambi.
I nostri eroi quindi si ritrovano nelle fogne di Harpswell, non li invidio per niente.
"Fantastico, ora si improvvisa pure poeta" --> mi ha fatto ridere un sacco questo commento xD
Non ci mettono tanto a rendersi conto di quanto il luogo sia spaventoso, soprattutto quando spuntano i bambini mangiucchiati. Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni di questo capitolo, nell'ultima parte soprattutto. Parte in cui i due si ritrovano effettivamente di fronte a Pennywise, e Peter fa la domanda corretta: perché non li ha uccisi, se poteva farlo? I dialoghi qua ti sono venuti benissimo, ho adorato il modo in cui l'ha spiegato.
Viste le premesse finali, beh, non vedo l'ora di galleggiare!

17/05/20, ore 16:15

Ciaoooo,  eccomi per lo scambio!
Intanto devo dirti che la tua storia e ancor più la tua scrittura mi sono mancate da morire. Avevo dimenticato quanto fossi bravo, cavolo, sia a gestire le scene sia nelle introspezione dei personaggi, in primis Carol ma soprattutto Peter.
Qui a fare da padrona è sicuramente Carol, il suo passato, la sua famiglia, l'odio per il padre, il problema con l'alcol che inizia a emergere in lei. È naturale che non riesca a perdonare Joe, che non riesca a chiudere il suo conto in sospeso che ha con lui, e prevedo che It se ne farà una bella scorpacciata di questo (ho ancora delle belle scene vivide in testa fra lui nei panni di Mr Marsh e Beverly). Sono certa che non mi deluderai... E non a caso It era lì, nel cimitero, in attesa, venuto a sondare il terreno, a cibarsi della sua paura, del suo cruccio. Mi ripeto, credo che ne vedremo delle belle...
Interessante anche la parte tra Joe jr e Peter. Quest'ultimo è palesemente incapace di mentire, ma dovrebbe trovare qualcosa di più intelligente da dire rispetto a "sono un apprendista degli Avengers" ahahaha cosa mai deve apprendere? XD Mi è piaciuta parecchio anche il pezzo nel bar e il conseguente scambio di parole tra lui e Bauchman (non sapevo fosse uno pseudonimo del Re ❤❤ A D O R O)
E niente, cavolo, ho già detto che amo tutto? E che sono ancora più curiosa dei prossimi capitoli? Scambiamo ancora? Ahahaha
Alice

17/05/20, ore 14:48

Oh mio dio che tensione, descrizione delle fogne di harpswell molto particolari, mi sembrava di essere li a girare in quel labirinto di merda, ogni supereroe nel suo curriculum deve avere 'giretto nelle fogne x andare a combattere un essere terrificante' finalmente si capisce il motivo per cui it non ha eliminato carol e peter, (c'è anche un episodio di supernatural dove il fantasma si adattava in base a quello che la gente pe sava di lui) non vedo l'ora di vedere come sarà lo scontro, altro punto importante finalemnte peter sa il nome del suo acerrimo nemico, hype altissimo

17/05/20, ore 12:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo rivolgersi a Strange è la cosa migliore e un bel duello magico ci sta troppo tra lui e It chissà cosa farà la creatura contro un peso massimo della magia sempre se verrà coinvolto.
Lo scontro con il predator è stato davvero emozionante hai dato libero sfogo a tutta la sua tecnlogia e alla sua forza riuscendo a resistere a Carol e Peter ma non alla vecchia Kree capace di fare lasagne sotto gli occhi sbigottiti della figlia che ora si scopre essere già nata Kree XD la cosa ha lasciato di sasso pure me sappilo ahaha.
Il predator chissà perché cercava Carol? Credevo fosse giunto sulla terra più per It che è comunque una creatura spaziale e non per lei.
Le domande sono tante ma la trama fila che è una meraviglia.
Ciaoo e alla prossima.

10/05/20, ore 20:36

Ecccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Allora mi è piaciuta tutta la spiegazione che hai fatto sulla città e di tutti gli avvenimenti ricorda tantissimo il romanzo di It sotto ogni aspetto.
la chiacchierata col clown l'ho trovata interessante è anche burlone sto qua nonostante si mangi i bambini come se fossero caramelle. Dal suo punto di vista si i due sono insetti troppo cresciuti visto che It è una creatura sovrumana e molto più pericolosa di qualunque altra.
La reazione di entrambi visto quello che hanno passato quel giorno è autentica e corretta hanno sofferto entrambi nella loro impotenza specie dopo l'incontro con sto mostro.
Ciaoo a presto.

10/05/20, ore 20:29

No...ma dai...è stata una carognata uccidere la madre di Carol, non vedevo l'ora di una imbarazzante scena madre-figlia in cui il genitore parla di ragazzi con Carol, di come lui impazzisca per il suo comportamento innocente. C'è da dire che in quei momenti non si capisce se a Carol parte l'istinto d'accoppiamento o quello materno? Insomma, dai suoi pensieri Peter non ne esce proprio virile. XD Mi chiedo come la prenderebbe lui a sentirsi dire "fanciullesco"? Magari si farebbe crescere la barba XD.
Partiamo dall'inizio... il buon senso di spiderman penso non forse attivo in quel momento.., vedi un minidrone a forma di lucciola e lo segui così tranquillamente dentro il bosco? Andava seguito, su questo sono d'accordo, ma dare una voce a Carol?
I vari combattimenti ti sono usciti più bene, riuscendo a giostrare bene i singoli momenti. Ho molto apprezzato le battute dei cattivi quando per sbaglio colpiscono gli alleati, come Shocker quando colpisce indirettamente Gargan.
Lì spiederman mi è piaciuto particolarmente, perchè hai descritto molto bene la provocazione fatta usando quel umorismo che lo contraddistingue da altri eroi e che in varie occasioni ha più irritato i cattivi.
Che Electro stesse per battere capitan Marvel mi convince si e no, la cosa è sensata sia chiaro. In un confronto tra persone con poteri ha importanza anche come interagiscano questi poteri fra loro. In questo caso il potere di lui era stato modificato perchè fosse ancora più efficace con lei.
Il dubbio arriva dalla scena successiva, con una capitan marvel super incazzata versione supernova e fighissima da leggere che distrugge Cetau. Credo che Electro sarebbe stato spazzato via da un solo colpo di tutta quella energia, mandando al diavolo gli adattamenti che Octavius poteva aver fatto... e qui sorge la domanda: ma se aveva tutta questa energia, usarla da subito no? Piuttosto che trovarsi sul punto di perdere. Per carità, comprendo come la questione emotiva abbia rilasciato in lei una quantità di energia che magari lei per prima non pensava di avere o come il fatto che comporti un nuovo sforzo fisiologico e non possa essere tenuta a lunga...però che avesse ancora tutta quella energia e non la stesse usando in un momento di difficoltà per lei, a me lascia perplesso.
Tranne questo che infine so essere un dettaglio trascurabile, il capitolo è stato bello leggere e adesso che gli altri Avengers sono stati informati rimango curioso di scoprire quali decisioni verano prese.

09/05/20, ore 19:05

Eccomi qua, finalmente. In ritardissimo, scusa, ho avuto un sacco di cose da fare.
Passando al capitolo, inizia in maniera piuttosto leggera, abbiamo Carol che vorrebbe allontanare giustamente dalla città sua madre e il fratello, e Peter che chiede a Carol se una volta finito il casino potranno andare a cena insieme. Direi che noi che li shippiamo stiamo aspettando questo momento da un pezzo, ma non è certo il momento giusto.
La scelta di Peter di inseguire la lucciola meccanica l'ho trovata particolarmente IC per il suo personaggio, è curioso e deve ficcare il naso ovunque, figuriamoci se non andrebbe dietro a una lucciola robotica. Questo, però, finisce per farlo cacciare nei guai. E se lui è in una situazione piuttosto complicata, non si può certo dire che Marie e Carol se la stiano cavando meglio, finiscono anche loro in uno scontro intensissimo. Il capitolo prosegue un sacco dinamico, pieno di scene d'azione - come avevi anticipato già all'inizio - e tutte ben fatte e dettagliate, ma ormai ho appurato da tempo che ti vengono sempre benissimo. I dialoghi fra Peter e Octopus sono bellissimi, ho adorato il modo in cui Peter lo prende in giro. Altrettanto bello è lo scontro con Gargan, che si rialza dopo ogni caduta e risulta pieno di determinazione. Peter se la cava benissimo, ma fronteggiare ben 4 villain non è certo semplice.
"il sadomaso non è esattamente il mio genere. Almeno mi inviti prima a cena!" ---> qua sono morta AHAHA
Anche lo scontro fra Electro e Carol mi è piaciuto un sacco, avevo visto già lei morta, per fortuna è intervenuta Marie. E, a proposito di lei, quando ho iniziato a leggere il capitolo non mi aspettavo certo che avrebbe guadagnato ferite così gravi e potenzialmente letali. Le emozioni di Carol sono rese in maniera vivissima, ho sofferto con lei, ho provato la sua rabbia, e il finale è stato commovente, non ci voglio credere tutt'ora T.T
I villain sono stati sconfitti, non mi aspettavo che questa battaglia sarebbe stata così decisiva e importante. Ti capisco sulle tragedie, sono essenziali ahaha
Curiosissima di proseguire, come sempre!

09/05/20, ore 14:45

Ciao! ^^
Ho davvero amato questo capitolo, incentrato sull'introspezione e sull'analisi psicologica di Carol. Come ormai sai, amo questo genere di cose, amo i personaggi che sono tormentati e perseguitati dal loro passato e che ci lottano e ci si scontrano in continuazione, che cercando di andare avanti anche se quelle forze tentano di tenerli ancorati sul posto.
Hai reso davvero molto bene il dissidio interiore di Carol, inizaito alla fine di So Wrong, con il suo scontro mentale con Carnage che risveglia in lei dolorosi ricordi del passato e che qui si sviluppa e si approfondisce. Ho davvero amato il suo scatto d'ira nei confronti della lapide del padre, di quel genitore che lei avrebbe voluto amorevole, normale, e che pure non è staato in grado di essere. Joe l'accusa, è dalla parte di loro padre e ritiene che sia lei quella in fallo, quella sbagliata e cattiva e questo non fa che far infuriare ancora di più Carol. Davvero interessante notare come, dopo questo riemergere di sentimenti negativi nei confronti del genitore, Carol si sia gettata in un suo vecchio vizio, ovvero il bere. Questa cittadina, che rappresenta le sue origini e la sua infanzia, e tutti i mostri e i fantasmi che si porta dietro, risveglia in lei vecchie ferite, la fa cadere in vecchi rancori e in dipendenze che ormai dovrebbero essere superate. È come una macchina del tempo, che la risucchia e la trascina in quel fondo dal quale ha cercato di emergere faticosamente.
indicativa di tutto questo è la comparsa del nostro clown preferito, che si presenta da lei e la invita gentilmente ad andarsene, avendo capito che si tratta di un problema serio. Come sempre, amo il modo in cui riesci a rendere Pennywise, e mi dispiace sempre quando esce dalle scene.
Peter, nel frattempo, ha un dialogo con il fratello di Carol, che sarà anche uno stronzo ma non è stupido, conosce chi mente e si arrampica sugli specchi e ci mette molto poco a capire che Peter non gliela racconta giusta. Ho apprezzato che abbia deciso comunque di aiutarlo (o almeno sembra che l'abbia fatto, dato che il nostro caro Richard quantomeno esiste davvero e sembra sapere sul serio qualcosa). Come sempre, Peter riesce a trovare le piste giuste per arrivare a capo della faccenda. Ti adoro davvero per aver messo quest'alter ego di King nella storia e sono davvero curiosissima e trepidante di vederlo di nuovo comparire e agire. Un plauso per questa tua scelta che ho apprezzato oltremodo.
Il momento in cui Peter e Carol s'incontrano nel locale è davvero molto dolce e intenso. Carol, da ubiraca, lascia emergere quei sentimenti per Peter che ancora prova, ma che tiene sepolti e a freno, che non ha espresso quando si sono rivisti. In un certo senso, accorcia le distanze tra loro due, con frasi come "hai degli occhi davvero bellissimi" oppure "ti prendi sempre cura di me", che denotano quanto Carol sia ancora profondamente legata a lui. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà ora tra questi due, perché un confronto su quanto accaduto credo che sia inevitabile, e non vedo l'ora di sapere come lo gestiranno.
Un altro capitolo davvero bellissimo che ho apprezzato moltissimo. Sei impeccabile sia con le scene di azione che con le introspezioni e leggerti è sempre un piacere.
Alla prossima :)

09/05/20, ore 09:01

Ciaooo eccomi,
Ammazza se ne stai mettendo di carbe sul fuoco.... si prospettano rempi difficili per i miei due adorati.... aaaawww ma quanto erano belli al ristorante di classe? Una coppia fatta finita, si muoiono dietro a vicenda 😍😍
Carol che preferisce un hot dog shah adoro Peter che scherza per farle pagare il conto🤣🤣
Ma muovere i capelli che utilità può avere come potere?🤔🤣
ODIO quell'Osborn, quanto lo.odio, forse è lui in villain per eccellenza
Come hanno fatto Avengers&Co a non accorgersi dell'infiltrata?🤦‍♀️🤦‍♀️
Sono curiosissima degli sviluppi. A presto

02/05/20, ore 23:50

Wow che combattimento, peter se l'è cavata bn, predator è morto, peccato per la madre di carol, belli questi brevi momenti tra carol e peter, i perfidi sei battuti ora manca solo it, curioso di leggere il seguito

26/04/20, ore 17:13

Devo ammettere che Harpswell è un luogo adatto per una bella vacanza, visto tutte le cose che succedono.
Il racconto di Bachman, sono ben dettagliati e i racconti sono molto macabri e alcuni sono davvero paurosi. Il povero Peter, si deve sentire questo racconto da film horror e non si aspettava tutto questo, ma poi si scopre che Bachman, teneva aggiornato il vero colpevole ovvero Pennywise. La conversazione tra lui e Peter mi piace davvero tanto, che può cambiare le sembianze e mi pare che ad una certa quando si trasforma in una donna, si trasforma in Carol, visto che Peter dice come osi prendere le sembianze della donna che amo.
Il cattivo spiega il motivo per cui si è messo contro di loro, perché avevano osato bloccarli durante il suo spuntino.
Comunque hai gestito alla perfezione IT che riesce a incutermi timore solo leggendo la sua conversazione con Spider man.
Complimenti e alla prossima :)

25/04/20, ore 18:04

Eccomi qua, finalmente. Perdonami il ritardo, la quarantena mi rende più pigra che mai.
Il piano di IT va avanti, e per farlo deve arruolare villain cattivissimi e all'altezza di un simile evento. Io non sto più nella pelle, ma intanto mi è piaciuta un sacco la scena iniziale fra Pennywise e Cetamu. Soprattutto ho adorato il modo in cui IT si è ambientato ormai sulla Terra, è il suo pianeta preferito e sa anche cos'è Netflix - sono morta dal ridere, lì, è stato bellissimo ahaha
Poi passiamo alla madre di Carol, che di spiegazioni da dare ne ha eccome. Una parte del capitolo un sacco interessante, questa, e che ci risolve i dubbi che si erano giustamente insinuati in noi lettori nel capitolo precedente. Mi è piaciuto come hai ricostruito il tutto e ho trovato la scena sia molto scorrevole, sia particolarmente emotiva e intensa.
Infine, vediamo finalmente i villains riuniti e più carichi che mai. Inizialmente avevano perso un po' lo sconforto, visto che hanno comunque tre avversari piuttosto forti da fronteggiare, ma la comparsa di IT cambia tutto. La scena in cui dice che non è stato molto carino e poi fa quella pessima battuta ("ti serve una mano?") e ride da solo mi ha uccisa, è stata troppo divertente.
Viene fuori anche un'informazione mooolto interessante, e cioè che IT non può uccidere Carol e Peter. E questo non me lo aspettavo proprio, anche se in effetti fino a ora si è limitato a prenderli in giro e spaventarli, quando avrebbe potuto farli fuori. Questo colpo di scena mi ha spiazzata, non ho idea di quale sia il motivo.
Bellissimo questo capitolo, mi ha lasciato troppa voglia di continuare con la lettura.
alla prossima!

25/04/20, ore 07:57

Heyy ciao eccomi finalmente qui!! Che bello leggere di questi ritorni..e un capo senza quell odioso di Penny...respiriamo un po' 😅 Carol è sempre brillante, mi è piaciuto anche l'accenno a Jane (mi.piace quando non fa la svenevole con Thor lol)
Bello il discorso fra lei e Rhodey 😊 ed è una genialata che quella città con le sparizioni sia la sua città, colpo da maestro!
Gwen non mi piace, troppo civettuola con Peter, lui è di Carol 🤩
E finalmente si sono incontrati di nuovo e sì, Peter sembra aver fatto notevoli progressi come avenger 🤩
E ora? Bravissimo, corro alla Jelsa