The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

25/06/20, ore 22:15

Eccomi! Con enorme e mostruoso ritardo, ma ce l'ho fatta...
E CAVOLO! A parte che non puoi finire un capitolo così, perchè poi l'ansia sale a duemila e credo - temo - che Joe morirà, incrementando i problemi alcolici di Carol, ma anche perchè hai dato vita a una scena dentro la casa negli specchi che MADONNINA! Lo sapevo già che eri bravo con questo tipo di narrazione ed eventi, ma qui ti sei sinceramente superato. It è un personaggio molto complesso da rendere, soprattutto perchè è in grado di fare praticamente qualunque cosa, ma sei stato davvero abile nel descrivere i suoi sorrisi inquietanti, le sue espressioni da psicopatico, la sua bocca di denti aguzzi e le sue frasettine che mettono i brividi. WOW WOW WOW davvero davvero davvero!
Sono felice di aver recuperato questo capitolo... come sempre ben scritto e mostrato, dinamico ed interessante da leggere!
Scusami per la brevità, ma sto crollando dal sonno! Ci tenevo a passare comunque per dimostrarti che ci sono... con calma, ma ci sono!
A presto
Alice

21/06/20, ore 10:42

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Sei stato bravissimo nel gestire i personaggi di tartaruga e anche l altra direi che hai reso bene l ordine delle cose nel macroverso di IT di cui conoscevo solo la tartaruga devo essere sincero.
La figura misteriosa che sembra aver salvato Peter potrebbe essere madame web?? Ma non la ricordavo così potente da sconfiggere It e la cosa è stata un bel colpo di scena perché non mi aspettavo sarebbe finita così ed è un bene. Avrei trovato strano se i due avengers avessero sconfitto It in un modo classico.
Il fatto che la casa ezm tutto attorno sprofondi ricorda molto i libri bravo.
Ciaoo e alla prossima col finale.

20/06/20, ore 18:21

cciiaaaooo eccomi per lo scambio!
prto subito dal cliffhanger... waahh che capitolo adrenaliico, col fiato sospeso fino alla fine!!
ora invece riparto dall'inizio.
aww Carol che non ha la più pallida idea del perché sia in un letto ed era in uno stato così pietoso che avrebbe potuto far sesso con qualcuno e non ricordarselo e invece awww Peter che l'ah trovata e si è preso gran cura di lei.

la fiera.. me lo sentivo che sarebbe succeso qualcosa lì.

premesso che 'L'esorcista ' e 'IT' sono gli unici horror che non avrò mai il oraggio di guardare... la scena originale nella casa degli specchi finisce senza salvataggio per il povero bambino, vero? :/

bbrrr sto coso mette i brividi ed è davvero potente... che belli Peter e Carol che continuano a salvarsi a vicenda, se non è amore questo *O*

e ora? *O* Questa povera macchina finita nello strapiombo? si rirpenderanno tutti i nostri eroi (pure il fratello di Carol per me è un eroe)?

alla prossima e complimenti

14/06/20, ore 13:32

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Ho apprezzato tantissimo i rifermenti ai film di spider man come il momento delle illusioni di it che ricorda misteryo. Poi bello come hai fatto vedere di IT di cui ci hai mostrato l arrivo e anche come si è formato una nota davvero interessante che ho apprezzato.
Hai fatto vedere le debolezze di carol il suo lato fragile e anche emotivo più di altre volte
Il momento in cui i due si ritrovano da a presagire che nel prossimo volano botte da orbi ora che It ha assunto l aspetto più mostruoso di sempre.
Non vedo ora ciao e alla prossima.

14/06/20, ore 11:18

Eccomi qua, questa volta con una puntualità spaventosa, è tipo un miracolo. In realtà sono piena di impegni questa settimana, quindi inizio a lasciare recensioni da subito ed ero piuttosto curiosa di proseguire con questa, ormai siamo alla fine.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Avevo classificato quello precedente come mio preferito, ma anche qui non scherziamo. Ho adorato innanzitutto la prima parte, le introspezioni di Peter e le sensazioni che prova, sembra quasi un viaggio astrale per com'è descritto, o un trip da acidi lol. Adoro tantissimo che tu abbia inserito la tartaruga soprattutto e ho amato come l'hai descritta, non era un personaggio che mi aspettavo di vedere e ciò ha reso tutto un sacco interessante. Non capivo chi fosse Mary finché non sono arrivata alle note e... ma adoro ahaha
Naturalmente, la tartaruga e Mary non possono aiutare Peter contro IT, ma gli danno qualche enigmatico suggerimento. Spariscono e Peter si ritrova in balia di IT, queste scene sono traumatizzanti, sarà che siamo fuori dalla Terra, fuori da un universo normale, e ciò ti fa sentire smarrito e terrorizza. Ho amato l'idea di un IT spaventato dalla possibilità che Peter sia davvero riuscito a sconfiggerlo, le sue introspezioni contorte in questa parte del capitolo sono venute benissimo. Mi ha fatto tenerezza, l'avrei abbracciato, povero T.T ogni volta che viene sconfitto per me è un colpo al cuore. Non ci ha lasciati del tutto, ma soffro comunque.
La parte finale del capitolo è bellissima, ho adorato come l'hai descritta, è un degno finale per una storia che ho amato tantissimo e che è piena di scene strabelle da leggere. Non ho mai letto del personaggio di IT, al di là del romanzo, perciò trovarlo in una fanfiction è stato meraviglioso e hai gestito alla perfezione un personaggio così complesso. Anche in questo capitolo è tutto chiaro e spiegato bene.
Adoro che tutto ciò termini anche con un velo di dolcezza, alla fine, perché ricordiamoci che al di là di tutta l'azione, delle lotte contro i villains e delle continue sfighe di 'sti due, sono pure una ship adorabile.
Non ho idea di chi sia la donna senza forma, ma attenderò di scoprirlo. Mi metto in attesa dell'epilogo, a malincuore!
fumoemiele

13/06/20, ore 18:05

Wow capitolo fantastico, completamente inaspettato l'arrivo di mary (purtroppo non ho letto i fumetti degli uomini straordinari, pero ottima idea citarli) non immaginavo proprio come sarebbero riusciti a cavarsela, l'entità che permette a peter di eliminare l'avatar di it è nei fumetti, ora come ora non mi viene in mente nessuno, dubito che sia madame web, non vedo l'ora di leggere l'epilogo, alla prossima
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 06:17 pm)

12/06/20, ore 07:50

Ciiaoo eccomi qui per il nostro scambio, non direi affatto che questo sia stato un capitolo di transizione, anzi, ci hai fatto scoprire cose davvero interessanti: il risentimento di Carol verso il padre (fa malissimo che Joe non sappia niente e li veda solo come un suo disprezzo per la famiglia in generale), la scena in cui sbriciola la lapide è molto forte... bello come hai reso il suo alcolismo (che l'incontro col creepy clown ha fomentato), bellissima interazione fra Joe e Peter, lol, la sua storia non regge.... e bella trovata il personaggio di Richard che sa più di quanto voglia dire.
Grrrr maledetto Sable!🤬😡😠
Alla prossima 😉

07/06/20, ore 19:50

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare i nostri eroi hanno scoperto il mandante chissà cosa farà Norman ora che i suoi sono stati sgominati e il ragno sa che c'e lui dietro a tutto. It comunque si fa sempre riconoscere erapisce il fratello di Carol che presa dall'incazzatura tra madre morta, fratello rapito manca poco ammazzare l'informatore e hai reso benissimo la Carol furiosa.
Belle le descrizioni delle fogne e anche la loro storia dandoci così informazioni anche in merito alla città.
Sono curioso di sapere di che entita sta parlando non penso che dica solo della tartaruga visto che, anche se era superiore, era solo un essere e non di più ora che non ha limiti la vedo tosta per i nostri affrontare un essere che perfino uno come Strange avrebbe problemi sicuramente ad affrontare essendo una creatura magica vedremo come andrà.
Ciaoo e alla prossima.

06/06/20, ore 13:08

Ho trovato molto affascinanti tutte le parti riguardanti il passato di IT che ho letto con passione, inoltre non capivo perchè proprio un ragno ma la spiegazione finale chiarisce questo dubbio.
Ammetto che l'incazzatura di IT è anche comprensibile, arrivano questi tizzi e di fatto gli cancellano casa. Provaci a non incazzarti?
Molto bella la scena della rottura del pozzo, con conseguente liberazione di Peter, perchè in essa vediamo messo in pratica il concetto espresso nel capitolo precedente quando IT spiega che è quanto quanto loro credono che sia. Lo stesso vale per il muro, Carol si è convinta di poterlo distruggere è così è stato. Adesso c'è da chiedersi se questo concetto sarà loro d'aiuto a cavarsela in questa difficile situazione.
Riguardo al volpino demoniaco... ti sei ispirato ai film di Resident Evil? Chiedo perchè in uno di essi, quale non ricordo, compaiono dei dobermann che fanno questa cosa. Anche se nel tu caso è stato ancora peggio perchè si trattava di un dolce volpino. Però è stata una scena decisamente divertente.
Come anche mi è piaciuta l'idea di Tony zombie...Ah,ah,ah, ho l'impressione che it si stia divertendo maggiormente a torturare Peter, magari una vendetta per essere stato maggiormente un fastidio.

05/06/20, ore 17:34

Buonasera!
Bellissimo e tragico il risveglio di Peter, che per un momento pensa di essere morto. Mi terrorizza l'idea che ci sia davvero questo, dopo la morte; e chi ci convive in eterno con la mia coscienza e il nulla? Nemmeno ci voglio pensare. Fortunatamente Peter non è morto davvero, è solo all'inizio di una lunga tortura. Mi è piaciuta un sacco questa scena, Pennywise è fantastico. Altrettanto figa è la scena in cui Carol assiste all'arrivo di IT sulla terra. Inoltre, le prime descrizioni di questo paragrafo sono bellissime **
Pennywise, comunque, è davvero spietato. In questo capitolo più che mai. Mettere di mezzo pure Tony Stark è stato un colpo al cuore. Hai fatto un lavoro da vero sadico, questa volta, e anche con Carol non ti sei certo risparmiato, subito dopo, mostrandogli la possibilità di vedere tutti coloro a cui tiene morti. Ho adorato questo scontro perché non manca né una parte psicologica né una più fisica e dinamica, è particolare proprio per questo; le due cose sono bilanciate molto bene.
Sono stata felice di rivedere Avvoltoio, seppur in queste circostanze xD
La scena delle 3 porte è epica, sia per i pensieri di Peter, sia perché poi dentro ci trova un cagnolino. Ero certa che avesse trovato il modo di fregare Pennywise scegliendo la porta con scritto "Spaventoso", finché il cane non ci ha regalato uno spettacolo a dir poco tenebroso. L'ho immaginato come il Demogorgone di Stranger things - creatura strabella, tra l'altro. Comunque, dopo un bagnetto nel sangue Peter è decisamente nei guai, ma questo capitolo è talmente epico che ho sperato per lui in altre sventure, mi stavo proprio divertendo a vedere lui e Carol torturati in ogni modo. E infatti, Carol non è in una situazione migliore, ho amato la descrizione decadente del bosco. Fortunatamente Carol arriva appena in tempo per tirare Peter fuori dai guai. Le sue introspezioni in questa parte del capitolo sono bellissime, mi stava venendo da piangere.
E sì, ho creduto che Peter fosse morto. E sì, ho creduto pure che la lotta in sé fosse finita, poi si intromette di nuovo Pennywise, pronto a rovinare l'atmosfera romantica fra i due - e noi che abbiamo aspettato fino a ora per un bacio!
Adoro che tu abbia inserito Pennywise nella versione da aracnide e ho sclerato doppiamente, alla fine, nel veder citare i pozzi neri <3
Poi, ovvio, non potevi scegliere frase migliore per terminare il capitolo, che è stato una bomba dall'inizio alla fine. Il mio preferito in assoluto di questa storia, per il momento **
Alla prossima :)

01/06/20, ore 18:48

Ottimo capitolo, bello aver visto di nuovo i celestiali stavolta con it, belli i vari riferimenti a far from home, il cane volpino mostruoso mi ha ricordato quello di blade 2, se non ricordo male ci sono mostri che aprono la testa in questo modo in strange things, it nella forma del ragno è sempre spettacolare, terrificamte ma spettacolare, finalmente peter e carol si sono baciati di nuovo, certo i sentimenti non sono sinceri se non si esprimono in punto di morte o con un essere onnipotente che sta cercando di ucciderti, stracurioso di vedere come continua, alla prossima

01/06/20, ore 00:35

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un grande capitolo d'azione che hai reso benissimo sia con l'arrivo dei sinistri sei e del predator sia vedendo come hai gestito tutte le scene di lotta che sono ben azzeccate e ancvhe molto veloci.
Passi da Spiderman a Carol in poco mostrando comunque sprazzi di combattimenti e facendoci vedere il nostro ragno in seria difficoltà specie anche visto che, contro i sei, spiderman ha nsempre avuto piuttosto difficoltà vista la quantita di nemici.
Mi è dispiaciuto più per la morte del Predator che per la morte della amdre di Carol XD adoro i predator mi spiace ahaha.
Un grande capitolo complimenti ancora.
Ciaoo e alla prossima.

31/05/20, ore 14:23

eeccooomi in catastrofico ritardo!!
sono ripetitiva, ma rimango sempre strabiliata da quanto bene sai gestirti tutto, gni nuovo ingresso ogni spostamento di scena, ogni bacground dei personaggi.
IT mette i brividi anche in versione coccodrillesca e ahiahai si è accorto che qualcuno ha invaso il suo territorio, non l prenderà affatto bene.

Carol con la sua famiglia (adoro JJ mi piace chiamarlo così, quando la chiama 'agilina' ahah non so sè ècanon però mi piace, mi fa proprio pensare alle dinamiche fratello e sorella aaww) e Peter (LOl come l'ha messo fuori gioco da subito la mamma di Carol, non chiamarmi signora e lui già nel panico ahahah ) awww sano fluff a cui non dico mai di no <3

e ora c'è anche un predator (non conosco nulla, quindi, grazie delle info) .. saremo al completo? ;P
... e c'è stato anche un ochetto di splatter (povero Edward) per non farci mancare nulla ^^
alla prossima!!
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 02:25 pm)

31/05/20, ore 13:18

Ho molto apprezzato questa Capitan Marvel super incazzosa e ci credo che a Peter mancava il coraggio di trattenerla. Finalmente viene fatto il nome di Osborn, aspettavo questo momento che mi rende curioso cosa farà Spidermen al riguardo. Io mi auguro che come priva cosa avverta gli Avengers, questo è il classico guaio che tenere nascosto serve solo a complicare. Considero un bene che Carol sia già informata della cosa, metti caso che lui abbia intenzione di tenerla segreta almeno c'è un'altra persona messa al corrente. In tutto questo, alla fine del capitolo precedete mi ero giusto chiesto: ma Joe? Vista la "ristrutturazione "che aveva subito la casa, qualche dubbio sulla sua sorte mi era venuto. E se Pennywise era rimasto a guardare o se aveva fatto altro?
Ho molto apprezzato la spiegazione sulla condizione delle fogne della città, riuscendo a creare un posto di per se misterioso grazie a "imprevisti" del fato. Mentre è stata sicuramente d'impatto la scena dei bambini galleggianti in aria . Le regole imposte da IT mi sono sembrate più che chiare, dando una buona spiegazione su come funzionano i suoi poteri. Trovo interessante che il luogo in cui due realtà diverse sono più vicine sia una fogna, perchè qualche tempo fa lessi che il bagno era un luogo che poteva avvicinare realtà diverse. Qualcosa sulla mitologia giapponese, quindi ci sta che la fogna essendo un luogo collegato a diversi bagni possa avere questa caratteristica...questa frase che ho appena terminato mi sembra avere senso, ma anche essere un'enorme cazzata.
Non sono un fan dei fumetti, però mi ricordo di essermi imbattuto in accenni di entità che controllavano l'eternità e la realtà. Immagino possano essere costoro...senza dimenticarci di Marry Poppins XD

30/05/20, ore 22:48

Ciao ^^
Ma quanto è stato bello questo capitolo? Mi è piaciuto davvero tantissimo, è stato pieno d'azione, entusiasmante, adrenalinico e il cliffhanger con cui hai concluso il capitolo è stato crudelissimo, ma assolutamente perfetto per come hai costruito il tutto.
Mi è piaciuta moltissimo la dicotomia tra l'atmosfera festosa della fiera, che hai saputo descrivere efficacemente, e la cupezza di quanto accaduto dentro la stanza degli specchi. L'atmosfera gioiasa, contrapposta alla terribilità di quello che il nostro IT ha fatto, contribuisce ad aumentare il senso di oppressione e terribilità. Pennywise è una creatura crudele, efferata, senza scrupoli, mossa solo dal desiderio di nutrirsi e questo lo rende irrazionale, in un certo senso, ma pericoloso, perché potentissimo. E tutta la sua potenza si percepisce nello scontro con Peter, descritto in maniera impeccabile e con scene chiare e concitate: il nostro arrampica-muri si è trovato decisamente in difficoltà contro IT, un po' perché non conoscendo l'avversario non sapeva come muoversi e un po' anche perché questo nemico che si è ritrovato davanti è davvero formidabile: abbiamo già visto la forza di Carnage, ma lì il nostro villain era più alla portata dei nostri eroi, invece con aiT si percepisce la disparità, soprattutto perchê lui non è umano, è qualcosa di alieno, di terribile e di sconosciuto, che insinua la paura in chiunque gli sia vicino. Così ha paura Peter e ha paura anche Carol, a cui questo pagliaccio sembra tirare fuori i traumi infantili mai risolti. Pennywise non è forte solo fisicamente, ma anche psicologicamente: risveglia la paura e la paura è irrazionale, è illogica, la paura non fa rahionare lucidamente.
Ammetto di aver temuto moltissimo per l'incolumità di Peter leggendo questo capitolo e sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo finchê non è intervenuta Carol ad aiutarlo e vedere anche lei inefficace e spaventata contro IT dà l'idea di quanto questo villain sia temibile e per questo maledettamente affascinante proprio per la sua spietatezza. Di nuovo, devo farti i complimenti per il modo in cui descrivi Pennywise, che riesci a rendere meravigliosamente. Amo questo villian, amo il modo in cui lo fai agire e in cui lo presenti, amo la sua crudeltà e il suo essere alieno, estraneo a questo mondo, qualcosa di terribile che viene da fuori, qualcosa d'altro e per questo superiore e pericolosissimo.
Anche Joe ha paura quando vede IT e agisce d'istinto, agisce vercando di evitarlo, di non investirlo anche se razionalmente lo avrebbe fatto. Pennywise è terrore ed è con il terrore che agisce. È il terrore che lo rende forte e che indebolisce i suoi nemici e tutto questo è maledettamente meraviglioso.
Ora sono davvero molto curiosa di sapere cosa accadrà ai nostri, che si trovano in una situazione molto spinosa e alquanto scomoda. Insomma, un capitolo magistrale e coinvolgente, che mi ha lsciato un hype pazzesco.
Complimentoni, sai sempre come descrivere al meglio scene d'azione e cariche di tensione, coinvolgenti e meravigliosamente vivide.
Alla prossima :)