The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

09/12/21, ore 11:03

Davvero uno scontro epico!
Avendo già letto altre tue fic con megacombattimenti sapevo te la saresti cavata bene nella descrizione :)
Grande come sempre Spiderman nel suo riuscire ad indurre in errore i suoi nemici, uno dei migliori in questo campo (Buffy ha preso molto da lui nella tattica dello sfottimento costante XD) così come in quello di far colpo sulle girls, anche se avversarie :D
Eeeeh te pareva che non ci fosse una tragica morte, ma me lo aspettavo ad essere onesto e ci sta sicuramente in queste storie. RIP Marie e grazie per l'aiuto che hai dato ai nostri eroi, davvero un peccato sia morta ora che lei e Carol avevano così tanto da raccontarsi.
Cetanu ha avuto una morte da guerriero già, ma forse ne avrebbe preferita una meno dolorosa, mai fare infuriare una super-supereroina!
Non è ancora finita? Beh certo c'è ancora il buon vecchio caro Pennywise e chissà cos'ha ancora in serbo per noi e per loro?!

Carnage ha fatto male a Carol??!! Non credevo ne fosse capace..... ma nemmeno lo pensavo di Elettro. Si imparano sempre cose nuove :)

04/12/21, ore 20:32

Okay quindi si gioca a carte scoperte. Il cattivo si è palesato per quello che è, ha smesso di fare la recita di essere semplicemente un clown.
Io penso che Carol riuscirà a salvare la situazione dal momento che sa volare, non so se salverà la macchina ma le vite delle persone con lei penso di sì. Non so se questo fosse un vero tentativo di omicidio o soltanto un dispetto oppure un'intimidazione.
Per quanto riguarda il combattimento credo che It sia davvero potente ma non so fare un paragone con il clown del film perché non mi ricordo che il senso del film fosse prenderlo a pugni, sì forse c'è un momento in cui i ragazzini lo menano però in quel momento il senso era indebolirlo con la mancanza di paura. Non mi sono mai chiesta come si possa abbatterlo a pugni, quanti "punti ferita" abbia, per me lui è una creatura soprannaturale e lo si può sconfiggere solo trovando il giusto metodo, forse l'unico metodo. Poi non ho mai capito se il clown che esce nelle strade sia davvero la creatura mostruosa che si vede quando rivela la sua vera forma, o se sia piuttosto una specie di avatar che la creatura manda in giro e che quindi non può essere distrutto finché il suo vero corpo è integro... Ammetto che non ho mai approfondito la cosa.
Comunque sia benedetto il senso di ragno, che ha salvato almeno sto ragazzino.
Ammetto che c'è un punto in cui mi sono un po' smarrita, nella casa degli specchi (smarrita, lol) quando It dice a Peter che non si interrompe la gente mentre mangia e Peter ci rimane spiazzato; ma come, ha letteralmente impedito lui stesso che il clown sbranasse il ragazzino, aveva cercato di azzannarlo, o forse pensava che non facesse sul serio? Ho avuto un flash temendo che fosse tutta un'illusione dovuta agli specchi, e che il vero It stesse mangiando il vero ragazzino in qualche altro angolo della casa degli specchi...

Comunque molto interessante questo capitolo in cui viene rivelato qualcosina anche delle paure dei nostri protagonisti.

25/11/21, ore 02:47

Devo ammettere che per me questo capitolo è stato un po' pesante per le tematiche trattate, parlo del fatto che Carol affronti con il fratello i suoi problemi in famiglia ancora un po' di più rispetto al capitolo precedente, e di nuovo il fratello si rifiuta di vedere il suo punto di vista dal momento che è facile per lui parlare, ma il padre a lui non lo picchiava. E poi il discorso "ti reputi superiore a noi" è il classico modo che hanno gli americani di mandarla in vacca quando non hanno altre argomentazioni.
Ma più ancora ho trovato pesante la reazione emotiva di Carol (giustificatissima naturalmente) visto che solo due anni prima quello stronzo di Carnage le era entrato nella testa e aveva rinfocolato dei brutti ricordi e riaperto delle ferite. Sembra che abbia preparato bene il terreno per It.
È inquietante la scena in cui lei lo incontra, veramente inquietante. Quando lui le ha detto "dovresti andartene", lei ha avuto un brivido perché ha capito che lui è soprannaturale e malvagio, oppure lui ha fatto qualche trick mentale tipo farle sentire la voce di suo padre?

Chi mi è piaciuto molto in questo capitolo invece è Peter, sia quando insegue l'amica far vedere che fine ha fatto, sa quanto viene messa in imbarazzo dal fratello di lei (che in realtà potrebbe essere un problema perché se lui ha già capito che Peter non è davvero uno stagista potrebbe capire che è un Avengers, e quanti ce ne sono con il volto coperto?), e anche quando decide di mettersi ad indagare. Bravo Peter, prendi in mano la situazione. Magari non sarà utile visto che la sparizione dei bambini non dipende da una cosa mondana ma da una cosa soprannaturale, ma è giusto escludere delle piste.
È stato carino il cameo ma ammetto che quando l'uomo era stato definito "uno che gestisce varie piccole attività" il mio primo pensiero è stato che fosse un mafioso 😂

Alla fine la storia torna pesante per la faccenda dell'alcolismo però nello stesso momento Peter riesce di nuovo ad essere molto carino quindi ho sentimenti contrastanti per l'ultima parte del capitolo. Certo che Carol non lo regge proprio l'alcol. Ha pompato forza e ha lasciato indietro costituzione 😂 scherzi a parte non sapevo del suo passato di alcolista però in effetti ci sta particolarmente con il mood di questa storia.

19/11/21, ore 08:15

All'inizio quando it ha percepito qualcosa che profumava di sole e di carne umana ho pensato "ma come, che cosa è entrato nelle sue fogne?", Poi però hai spiegato che la città è il suo territorio di caccia quindi non era necessario che Carol fosse già nelle fogne anzi spero che non ci entri poverina, semplicemente carol è arrivata in città e lui lo sente. Credo proprio che scoprirà presto che si tratta di una nemica. Mi ha stupito però la rivelazione che miliardi di anni prima quella creatura fosse più gentile, qual è la sua storia? Ero così stupita che all'inizio non pensavo nemmeno che fosse It, pensavo che stessi già parlando dell'ottavo nemico di questa storia. Comunque è vero, c'è la scena iniziale da considerare, avrei dovuto capire che l'ottavo nemico era arrivato dalle stelle all'inizio del capitolo.
La riunione di famiglia di Carol porta con sé tutto il disagio delle riunioni di famiglia in cui non ci si vede da un po' e in cui ci sono dei sottesi di cui non si vuole parlare. Io non capisco perché il fratello si sia comportato così, lui sa che cosa il padre ha fatto a sua sorella? È semplicemente uno stronzo oppure non crede che lei si sia comportata bene perché per colpa del padre ha evitato tutta la famiglia? Ma la sua famiglia aveva provato a difenderla dal padre?
Comunque non è di sicuro una situazione facile, tutti hanno i loro sentimenti feriti e hanno abbastanza ragione di averli, Mi dispiace per loro e soprattutto per Peter che non si merita tutto questo. Credo che quando troveranno It sarà un sollievo.

Ok quindi il nemico di fine capitolo è predator, perfino una come me che non sa molto di fantascienza e horror lo aveva riconosciuto. Posso solo sperare che sia così orgoglioso da non volersi alleare con gli altri nemici dei nostri protagonisti. In realtà non è che i predator mi stiano molto simpatici perché penso che ci sia di meglio da fare nella vita piuttosto che dare la caccia a creature che si stanno facendo i fatti propri, ad esempio potrebbe dedicarsi all'uncinetto o alla collezione di francobolli ma non andare in giro per l'universo a uccidere gente. In realtà avevo un po' La segreta speranza che anche it diventasse una sua preda visto che è una creatura molto potente, però è una creatura che agisce sulla mente delle sue prede, forse non è esattamente il tipo di preda ideale per predator, forse non è una preda abbastanza onorevole. Va bene staremo a vedere cosa succederà... Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e spero di riuscire presto a continuare a leggere.

07/11/21, ore 15:40

Ciao, eccomi! Sì, mi ricordo della OS che citi all'inizio del capitolo e mi ricordo che c'era una bella battaglia con qualcuno che sparava elettricità, se ricordo bene all'epoca Peter aveva 16 anni quindi dovrebbe essere una storia di quattro anni prima?
Alla fine ho capito perché dicevi di leggere prima quella storia, perché uno dei cattivi è proprio quel tizio che sparava elettricità... Infatti io a fine capitolo ero perplessa che lui fosse in grado di sconfiggere Carol, Carol ha deviato un cazzo di asteroide da sola!! (A proposito, "ho salvato un pianeta", modesta lei, non ha nemmeno detto che era la Terra) Però tutto si è chiarito quando hai rivelato che Doc Oc sta apportando delle migliorie ai suoi poteri grazie a delle armi. Sigh. Maledetti supercattivi che fanno branco.
Comunque la storia di quel poveraccio che veicola elettricità è comunque triste, se in quel incidente fosse morto non sarebbe fregato niente ai suoi capi. Non è una storia inusuale nei fumetti americani, quello che potrebbe essere una critica al capitalismo diventa sempre una critica solo al padrone cattivo come se fosse un'eccezione e non la regola, e la vittima della situazione diventa un criminale così può essere colpevolizzato senza più indicare la causa dei suoi poteri e delle sue disgrazie. Io se fossi in lui sarei altrettanto incavolata con il mio capo oltre che con i tizi che mi hanno mandato in prigione. Mi dispiace poi perché aveva anche iniziato a riflettere sui suoi errori... All'inizio non era un cattivo tipo.

Comunque penso che questa sarà una situazione davvero di cacca visto che da una parte c'è It e dall'altra questa agguerrita squadra di criminali.

Passando alla scena tenera fra Carol e Peter, beh diciamo che è tenera perché è stato divertente vederli in imbarazzo. Lui che la invita in un ristorante costoso dopo che il loro primo appuntamento è stato mangiare un gelato nel parco 😂 Io credo che lui volesse dimostrare a lei che è cresciuto ed è diventato adulto, più che dimostrarle che ha buoni gusti per quanto riguarda il cibo. E LOL quando Carol ha detto di aver salvato dall'estinzione l'ultima balena astrale ho pensato di essere finita in un crossover con Doctor Who, quando 11 e Amy salvano la balena che aveva sulla schiena la Gran Bretagna o qualcosa del genere.
Mi chiedo se riprenderanno il loro rapporto da dove lo avevano lasciato e se questo li aiuterà quantomeno a combattere contro It.

Ah ma che stronza la segreteria!! Allora ha solo fatto finta di non riconoscere Carol?

07/11/21, ore 13:51

Finale ovviamente all'insegna dei villain come conviene a te, mostrando Norman e Vader in tutta la loro tenebrosa gloria, seppur in modi diversi. Norman è il tipico manipolatore, che orchestra il suo misterioso piano con grande maestria, e mi domando se Harry avrà un piano al suo interno( poraccio), mostrandosi al tempo stesso come il solito bastardo. Affrontandolo Peter si conferma un cazzuto.

Vader è invece il minaccioso e perfetto capoguerra, attuando un'operazione con somma competenza e prendendosi la sua piccola soddisfazione sull'altrettanto ben ritratto Yong. Avevo già letto il pezzettino con lui bambino( non avendo cominciato in ordine. Dipendentemente dal ruolo di Carnage forse leggerò So Wrong prima), ma sono ansioso di leggere come legherai la Forza ad altri frammenti di World Bulding. A presto.

04/11/21, ore 10:35

Momento momento momento momento momento momento momento!
IT non può uccidere Spider-Boy e Carol?! Cosa ci nascondi stavolta?! :D
In genere quando abbiamo vari villains nella stessa storia questi finiscono per pestarsi i piedi, tradirsi o per farsi la guerra perché non sono disposti a condividere il bottino..... stavolta invece sembrano aver fatto scuola, anche se l'influenza mentale di IT ha giocato molto.
Che cosa ci aspetterà adesso???

03/11/21, ore 01:28

Waaaa che bello vedere Carol che torna sulla Terra! Ma cavolo sono passati solo due anni e già c'è gente che non la riconosce? Forse quello che le ha detto Rhodey è vero, la gente è una pessima memoria, è stupida e non capisce un cavolo... Ah, non ha detto questo? Perché io ho capito questo XD Che rottura dover fare questa intervista per spiegare alla gente che stavi nello spazio anche per salvare il culo a loro. E insomma. Un po' di fiducia, gente. E come mai c'è di nuovo questo calo di popolarità per i supereroi? Ciclicamente succede? Ma poi perché è importante l'opinione pubblica porco cavolo??? Andasse affanculo la gente ingrata. Mi è piaciuto vedere uno spaccato della vita quotidiana di Peter. Quando non è spider-man cerca di essere uno studente, ma dopotutto è sempre Spider-Man e non può cambiare questa cosa, la sua mancanza di sonno ne è un esempio. Mi ha incuriosito anche vederlo relazionarsi con i suoi coetanei, in particolare con una ragazza. È vero che quando sei adolescente è più difficile mantenere fede a certi patti, eppure io sono convinta che alla fine del capitolo quando rivede Carol lui si renda conto in quel momento che nessuna è speciale come lei. Comunque l'ho apprezzato per come è riuscito ad essere cool XD "ciao mio vecchio amore che non vedo da due anni, ti va di mangiare qualcosa?" Davvero mi tolgo il cappello. Quindi adesso questi due partiranno per indagare sulla scomparsa dei bambini, non vedo l'ora. Voglio proprio vedere come funzionerà questo crossover con It.

26/10/21, ore 09:42

Effettivamente ero perplesso che un Predator potesse competere e anche mettere in difficoltà Capitan Marvel, ero ignaro che avessero anche questa possibilità di potenziarsi! Meglio così, ottimo scontro davvero.
Così la mamma di Carol è un Kree? Quanti colpi di scena :)
Ovviamente Cetanu non poteva morire così...... già ci sono anche i Sinistri e pure il Clown, dura la vita dei supereroi..... soprattutto nelle tue storie :D
Alla prossima :)

25/10/21, ore 12:52

Semplice, ma meraviglioso capitolo che ancora una volta sfrutta a dovere la cosmologia di King e uno dei tratti basilari di Spider-man, non l'arrendersi mai. Hai resto in maniera impeccabile l'apparente distruzione di It e il sollievo di Peter nel trovare Carol, oltre che il sottile umorismo delle due entità, non vedo l'ora di leggere l'epilogo.

24/10/21, ore 16:40

D: oddio
Ok, ok, io non sono tipo da horror, mi spavento facilmente. Pensavo di poter leggere una storia perché dopotutto è una storia, non è un film. Ma mi è venuta un ansia incredibile leggendo l'incontro della bambina con Pennywise.
Madonna quanto odio quel clown di merda. Ok penso che i bambini siano un po' troppo ingenui a credere che possa esserci un circo dentro un pozzo, in una fogna o cose del genere, però è anche vero che i bambini credono a una realtà più fiabesca di quella in cui vivono gli adulti. Jackie non mi era particolarmente simpatica, ma di sicuro non volevo vederla finire in bocca a Pennywise.
Mi chiedo come proseguire una storia che è un crossover fra gli Avengers e questa cosa, mi chiedo se i loro poteri abbiano un senso in questo scenario. Ma perché succede proprio nella cittadina di Carol? Ed è possibile che lei sia vulnerabile a questo mostro nonostante i suoi poteri, perché ha avuto un'infanzia difficile?
Comunque vista l'ansia che mi ha trasmesso questo capitolo posso dire che la storia è scritta molto bene!

Edit: in tutto questo mi sono dimenticata di parlare del doctor Octupus, anche se a lui non piace essere chiamato così. Mi fa piacere che si sia risvegliato perché nonostante sia un personaggio villain non l'ho mai ritenuto veramente cattivo. Mi chiedo se sarà un villain anche in questa storia.
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 10:17 pm)

20/10/21, ore 09:46

Ammetto di non aver mai visto o letto IT, non è il mio genere, però Pennywise come personaggio è davvero affascinante. Il suo discorso sul fatto che non fa altro che cibarsi come fanno gli umani sarebbe anche condivisibile se Spiderman non lo avesse subito smascherato sulle sue reali intenzioni, nutrirsi delle anime e della paura altrui, e provare piacere nel farlo, non è proprio come mangiare una bistecca di carne.
Certo che a suo confronto anche due Avengers come Peter e Carol diventano veramente dei poveri insetti indifesi, credo che inizieranno a rimpiangere persino Thanos ( Il quale è stato fortunato che Lui, o meglio Esso, dormiva mentre egli stava agendo!).

17/10/21, ore 14:32

Capitolo a dir poco spettacolare, ogni descrizione è frase è realizata a puntino per ritrarre il sadismo e i poteri di Pennywise che si abbattono sulle menti degli sfortunati protagonisti in una dimostrazione di psicadelico amore per Lovecraft e King, contorniato dai ricordi di Peter e Carol che non di meno mostrano la loro dimostrazione fino alla battuta finale che lascia i brividi. Ansioso di concludere.

13/10/21, ore 16:12

Questi eroi, riescono a sconfiggere Super I.A., Dei degli Inganni, ma non riescono a impedire un incidente stradale XD
I KREE?! Il papà ci Carol era un..... o era innamorato di una.... che diavolo di famiglia c'ha questa donna?! Come se non avesse già abbastanza guai ora anche questa cosa, e sta arrivando pure l'amico dallo spazio!
Moderate i termine Phineas e Shocker, altrimenti non ci arrivate nemmeno a lottare contro Spiderman e Carol LOL
Bene questi villains come Octopus che sanno di non doversi buttare nella mischia convinti che "Tanto vinciamo facile", per una volta uno che non fa l'arrogante. E abbiamo anche Scorpion, la situazione ora sì che è bella pungente!

10/10/21, ore 16:11

Primo scontro tra i nostri eroi e il malefico pagliaccio pitturato!
"Huhuhuhu, ma guarda la spaccona dorata e il suo Spider-Toyboy! Hahahahahaha!" tanto per citare i Simpson.
Gran brutto cliente anche per due Avengers, ma del resto ce lo si poteva immaginare, del resto non parliamo di un Titano o di un I.A. ma di un'Entità Cosmica!
Te e i tuoi cliffhanger LOL