The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

29/12/20, ore 21:08

ciiiaoo eccomi ma... sei cattivooo.. povera Marie che cosa crudele... anche se di per sè è stata una scena con un che di cinematografico.

tutto questo capitolo è una criminal legacy degna di Marvel e DC messa insieme, io non so nemmeno come tu l'abbia potuta progettare una cosa del genere, è una sequenza incastrata con una precisione millimetrica ... i dialoghi, quel guizzo di iornia made in Marvel che non lascia mai i personaggi (DC è ben più cupa) ... le lotte i colpi, le strategie... e il prezzo da pagare alla fine... e dire che era iniziato tutto in modo così spensierato, con quell'offerta di cena.. sigh *torna a piangere*
alla prossima e buon anno!

26/12/20, ore 16:19

Ciao Evil!
Anzitutto, buone feste e poi rieccomi qui, piena di gloriosi propositi e un po’ turbata da questo capitolo perché non è che sia una grande fan dei pagliacci e le tue descrizioni hanno reso Pennywise spaventoso al punto giusto, inumano quel tanto che basta per far accapponare la pelle del lettore. Tra l’altro, conoscendo molto, molto bene i film a lui dedicati, ho apprezzato come tu iconograficamente ne abbia rappresentato la mostruosità. Carol e Peter sono due personaggi molto forti e ho amato che i sensi di ragno di Parker gli abbiano lentamente mostrato la vera natura di questo soggetto. È un momento ricco di pathos, quello ambientato nella fiera con Spiderman che fissa questo essere immondo.

Noi gridiamo mentalmente “il nemico è lui” perché conosciamo la storia, ma Peter, giustamente, non lo sa e non lo conosce e si rende conto lentamente della scena che ha davanti. Allo stesso modo, Carol interviene, ma come persona che è nata proprio in quel paesello del Maine dimenticato da tutti io temo che le sue paure possano riaffiorare insieme al suo passato. Entrambi i vendicatori mostrano di avere qualche nervo scoperto nei confronti di una creatura aliena potente che non hanno ancora saputo circoscrivere: Peter è ancora giovane e ha molta sofferenza sulle spalle ed è appena uscito da quell’età in cui si è più vittima di Pennywise, Carol ha dei trascorsi che l’hanno spinta ad allontanarsi dalla sua famiglia senza rimpianti. Oltre all’avventura c’è un preciso risvolto introspettivo che questo avversario rende più semplice e avvincente mostrare.

Joe ancora non l’ho inquadrato. Per ora è un aiutante riottoso che, come tutti i fratelli, fa le smorfie di fronte alle prodezze dell’eroina di famiglia e da lui, del resto, per il momento non mi aspetto altro, ma apprezzo come lo stai caratterizzando e usando – amo quando i secondari hanno un ruolo definito accanto ai protagonisti, insomma. Augurandomi che il 2021 ci porti a leggerci più spesso, ti mando un caro saluto. Tornare da te è stato decisamente interessante e piacevole!
Shilyss

19/12/20, ore 15:59

cciiiaaaooo erano secoli che non passavo di qui (spero si possa ancora, perchè a un certo punto predilivi solo la Jelsa, ma stavola mi hai dato più libertà di manovrae mi mancava tanto anche questa)

mi piace un sacco com'è tripartito questo capitolo: la prima parte è super creepy, con Cetanu che ha battuto in ritirata e riflette sulla sua sconfitta prima di percepire quella strana presenza che poi quando parla la sua lingua (momento che mi è piaciuto tantissimo) riconosce e venera come e più d un dio.
io IT non lo conosco, non so se abia effettivamente tutto questo senso dell'umorismo , ma adoro le battute che gli metti in bocca, tipo quella su Netflix!

bellissima la seconda parte con la made di Carol che racconta la sua vera storia, bella la rielazione sulle lettere e le reazini della figlia a riguardo di tutto

e poi si finisce nella malvagità pura, queste alleanze sono da brividi, prevdo grossi grossi guai per i nostri eroi .. chissà se mi darai modo di proseguire ancora ;)

alla prossima

21/10/20, ore 18:34

Ehilà, quanto tempo!

Visto che era l'unica storia della serie Avengers Assemble ho deciso di scegliere questo long tra le varie proposte. ;)

Si riprende dalle industrie Oscorp dove assieme ai due scienziati dalla dubbia etica, c'è una vecchia conoscenza, ossia il buon vecchio Octopus. Mi ricordo del suo ferimento a seguito della fuga di Carnage, gli eventi che lo hanno portato in quello stato e addirittura a questa momentanea amnesia sono quelli causati dal citato villain?
Frattanto i suoi bracci meccanici si sono fusi con il resto del corpo e chiaramente la cosa incuriosisce non poco Mr. Osborne il quale ovviamente e come suo solito, vorrà trarne qualche vantaggio.

Ma non divaghiamo e andiamo al pezzo forte del prologo, sta a dire la comparsa di Pennywise; non ho visto né il film del 1990 né tantomeno i due remake più recenti ma forse è stato meglio così, avevo soltanto una vaga conoscenza di questo personaggio e questo mi ha permesso di leggere di lui senza essere troppo prevenuto nei suoi riguardi.
Quando ho visto Jackie e soprattutto quando l'ho vista allontanarsi dall'auto dei genitori, immaginavo non ci fosse nulla di buono in serbo per lei e difatti!
Pennywise si rivela un villain con i fiocchi e principalmente perché è un cattivo da film horror più che da blockbuster Marvel: il male che irradia è celato, ben nascosto, salvo poi scatenarsi quando meno te l'aspetti e colpire in maniera letale, come ha fatto con la povera bambina.
Vederlo confrontarsi (a quanto pare in buona compagnia di altri 7 bad guys) contro Carol e Peter è una cosa che mi incuriosisce enormemente. Dubito che i due eroi potrebbero mai cascare nelle sue trappole e quindi questo significa che dovrà essere fin da subito a piena potenza e mi chiedo che razza di piani potrà mai ideare per mettere in scacco due avversari del calibro di Spiderman e Cap Marvel.

Un esperimento molto interessante che promette molto bene sin da queste prime batture perciò complimenti.
Un saluto e a presto,
Will D.

08/09/20, ore 23:17

Ciao!.
​Ho finito ora di leggere la storia e l'ho adorata! Complimenti! :).
​Volevo sapere quando avevi intenzione di pubblicare la nuova storia, non vedo l'ora di leggerla e di rivedere Strange e Wanda! :).
​Ormai non sto più nella pelle e voglio essere pronta quando la pubblicherai.
​Natasha Optimus.

30/08/20, ore 17:53

Ehiii ciao Evil!
È tantissimo che non leggevo questa storia e sono in imperdonabile ritardo, ma eccomi qui, finalmente. Forse questo capitolo, come dici tu nelle note, non procede molto nella trama nel senso che non ci sono grandi rivelazioni o battaglie, ma io l’ho trovato molto bello e ben scritto e, forse, è tra i miei preferiti. I motivi sono molteplici: anzitutto, c’è la questione dell’alcolismo di Carol e del rapporto con la famiglia. C’è la rabbia e il fatto che questa super donna, pur avendo il potere di volare nello spazio e scagliare astronavi addosso alla gente, poi si lasci corrodere da un vizio così terribilmente umano e tanto simile a una maledizione, dato che, in genere, è un problema familiare e chi ha avuto genitori alcolizzati è più soggetto a sviluppare questo tipo di dipendenza. L’incontro con IT, del resto, è inquietante proprio perché l’alieno pagliaccio non fa niente. Sta lì, osserva, e a me è decisamente bastato a farmi scorrere un brivido gelido lungo la schiena.

A questo punto non vorrei trascurare né Peter né il fratello di Carol. Se la caratterizzazione di quest’ultimo è totalmente farina del tuo sacco – ma anche se è basato sul canone fumettistico, ti devo fare i miei più sinceri complimenti, perché è un personaggio che spacca nella sua ordinarietà, nel sentimento di dispetto che prova per una sorella che li ha effettivamente dimenticati e che non li considera alla sua altezza. E poi c’è Peter che vuole scoprire la verità e che, grazie proprio a Joe, raggiunge il bar dove troverà l’ex fidanzata/partner e il tipo che forse sa qualcosa, ma lo dirà solamente tra due giorni. Io sono certa, certissima che in queste quarantotto ore perirà, ma tant’è. La scena finale, leggermente hurt/comfort, è deliziosa: finalmente vediamo una Carol che si abbandona a Peter, anche se, anche se per via dell’alcool, che sappiamo essere un problema. E mo?
Un caro saluto e ancora perdonami per il ritardo,
Shilyss

16/08/20, ore 15:23

Ciao, eccomi qui finalmente, ti chiedo immensamente scusa per il ritardo.
Che bomba questo capitolo!
Ovviamente, come ormai ben sai, amo tutti i capitoli in cui compare il caro Pennywise, quindi questo non poteva non fare eccezione, anche perché tu (ormai ti sarai anche stancato di sentirmelo dire, per quante volte te l'ho ripetuto) sai davvero rendergli giustizia e dipingerlo in una maniera che lo rende fedelissimo a se stesso, anche calato in un contesto diverso dall'originale, quindi non posso che gongolare e fregarmi le mani, soprattutto quando presenti un capitolo così inquietante e carico di suspance.
Ho trovato davvero ottima l'idea di fare un riepilogo dei fatti avvenuti ad Harpswell per chi non conosce l'opera, perché, anche se in pochi paragrafi, sei riuscito a fare una ricostruzione chiara, che dà una buona visione di ciò che è successo e aiuta a inquadrare IT per quello che è. L'immagine dell'intera città posseduta è qualcosa che ho sempre amato e mi fa piacere che tu l'abbia riproposta qui con tanta enfasi. Ho amato anche la centralità di Bachman nella prima parte del capitolo: il suo essere l'alter ego di King me lo fa davvero adorare e le sue comparse sono davvero spettacolari. Qui, in particolare, ha il compito di spiegare a Peter che cosa è accaduto nella città e i collegamenti con le sparizione su cui lui e Carol sono chiamati a investigare, e tu stai lì che leggi e pensi "beh, almeno qualcuno che li aiuta concretamente", salvo poi scoprire che c'è Pennywise anche dietro a tutto questo. Non mi sarei mai aspettata che Bachman fosse stato manipolato da IT e fosse alla sua mercé: è stato un colpo di scena davvero apprezzatissimo. È un po'come se il mostro volesse portare a conoscenza di Peter ciò che è capace di fare, sottolineare come tutto, in quel luogo, appartenga a lui e come lui non debba disturbarlo. Quello è il suo territorio di caccia da sempre, il suo dominio incontrastato, e Peter deve starne fuori.
Questo concetto è ripreso infatti nella seconda parte del capitolo, in cui Pennywise dialoga con Peter: ho veramente amato quella parte, l'ho trovata in quietante al punto giusto, ben gestita e calzante con i personaggi. Sai rendere magnificamente Pennywise e amo sempre leggere come lo fai muovere e cosa gli fai dire. Interessante il concetto secondo cui lui si nutre esattamente come fanno le persone con il bestiame: certo, uccide bambini e ci gode, ma come dargli torto sul fatto che il concetto di fondo fondamentalmente sia quello?
Ho amato anche la parte in cui IT sottolinea più e più volte come Peter e Carol siano per lui insignificanti, in confronto a ciò che lui è e rappresenta: ha ovviamente ragione, e questo Peter lo capisce e lo terrorizza. Fa strano vedere un Avanger così terrorizzato da qualcosa, ma Peter non è stupido e sa perfettamente che la creatura contro cui sta combattendo è diversa da tutto ciò che ha affrontato fino a questo momento. Sono davvero curiosa di vedere come lui e Carol riusciranno a sventare la non indifferente minaccia rappresentata da Pennywise.
Un capitolo davvero coinvolgente, che ho divorato con gli occhi attaccato allo schermo e che sicuramente, fin'ora, è il mio preferito. Davvero tanti complimenti! Alla prossima :)

25/07/20, ore 11:26

Ciaooo eccomi per lo scambio?
Ma cavolo... un attimo di pace per questi due poveretti no eh?🤣🤣 Carol non ha nemmeno il tempo di riprendersi dal fatto che una cosa demoniaca orribile viva da secoli nella sua città che arrivano questi mini transformers 🤣🤣 è proprio da Peter chiamarli così..priorio nel mezzo di un confronto importante fra le due donne Danvers ... gli alieni sono temibilissimi, specie Cetanu... che dire? Si vede che le scene di combattimento ti piacciono proprio tanto!!
Che scoop ,la madre è una Kree, sarà un aiuto prezioso per la figlia 🤩 anche se hanno molto da chiarire.
La battuta sulle lasagne è fantastica 🤣
Io non so nulla dei fumetti ma la tua capacità di spiegare ogni cosa mi permette di capire tutto 😊
Alla prossima

18/07/20, ore 21:47

Ciao! Finalmente rieccomi su questa storia che mi era molto mancata.
Nello scorso capitolo, avevamo lasciato i nostri con un preoccupante incidente e, mentre Carol e Peter se la sono prevedibilmebte cavata grazie ai loro poteri, al povero JJ, che non è altro che un umano, non è andata così di lusso. E va bene che non è la migliore delle persone e che con Carol si è comportato tutt'altro che bene, ma ammetto che mi è comunque molto dispiaciuto per lui e per le sorti che gli sono toccate.
Hai descritto brnissimo lo sconvolgimento di Carol per ciò che è successo a suo fratello e questo denota che tiene a lui più di quanto fin'ora sia emerso. Gli vuole bene, nonostante i loro contrasti, in nome di un affetto che supera e prevarica ogni cosa. Dinanzi alla concreta possibilità di perdere il fratello, di non poterlo riavere più come prima, Carol diviene affettuosa e lascia uscire ciò che sente per lui e che in condizioni normali non riuscorebbe a far emergere. L'ho trovata molto tenera e affettuosa, in un modo che non avrei pensato, leggendo del loro rapporto fin qui.
Intanto, scopriamo anche dei dettagli succosi e sconvolgenti, come il fatto che il padre di Carol avesse una relazione (come se non bastasse tutto il resto) e per di più che possedesse un dispositivo Kree, cosa che ha appena messo Carol in un mare di guai. Come se IT non fosse già abbastanza. Per di più, i villain sulle tracce di lei e Peter si moltiplicano. I nostri, insomma, sono circondati su tutti i fronti e la vedo molto dura riuscire a spuntarla nella situazione in cui si trovano, considerando che Carol è molto fragile psicologicamente in questo momento, soprattutto dopo il suo confronto con la madre, dove la donna si dimostra ancora una volta soggiogata dall'uomo che ama, tal punto da asserire che non può biasiamarlo se ha desiderato di più. Marie, per favore, un po' di amor proprio: io capisco giustificarlo, ma stavolta ha proprio superato il limite, suvvia.
Tu hai detto che questo è un capitolo di transizione, ma io personalmente l'ho trovato comunque interessantissimo e ricchissimo: si aprono scenaei interessanti per lo sviluppo della trama, inoltre hai fatto un'analisi introspettiva di Carol davvero stupenda, che ho apprezzato moltissimo e che hai saputo rendere con vividezza e intensità.
Ho divorato questo capitolo tutto d'un fiato. Davvero complimenti.
Alla prossima :)

11/07/20, ore 16:48

eccomi qui per lo scambio libero.
Questa storia è sempre più inquietnte, complimenti!
mi piace cme hai dicviso il capitolo, è Petercentrico ma nella prima parte il dialogo è con bachman, qui apprezzo la tua cura nel descrivere tutto e informare di ogni cosa anche chi come me il libro o il film no li conosce (e non li vuole conoscere ahah)
poi il colpo di scena, Bachman è un brattino nelle mani di Pennywise... che infatti appare lì per fare il suo discorso a Peter.
Lo sapevo che non avrebbe mai ceduto a quell'accordo, ma temo che il clown non l'abbia presa affatto bene, chissà cosa succederà.
bello di come quano lui scompaia ogni cosa torni lucente e affollata e bello il pianto comune fra Carol e Peter e sì, è stata un giornata parecchio intensa, poveri.
a presto!!

01/07/20, ore 10:08

Buongiorno!
Dovevo assolutamente finire di leggere questa storia, anche se l'idea dell'attesa fino ad agosto-settembre per rivederli è un colpo al cuore. Però sono certa che tornerai in grande stile. Ma parliamo prima dell'epilogo!
Non avevo idea di che cosa avremmo visto in quest'ultimissimo capitolo, ma l'ho scoperto presto e sono stata piuttosto sorpresa di vedere Norman Osborn prima ancora di Carol e Peter. Lui se la passa sempre bene e sembra non essere toccato da niente, anche se vedere loro due basta a intimidirlo, non del tutto però - appena Carol lo prende per il colletto, lui le fa notare che sta registrando tutto. Che stronzo. Si circonda di quest'aria pacata e tranquilla perché sa di essere pieno di soldi e avere una certa influenza. Almeno Carol e Peter sanno con chi hanno a che fare e lo lasciano perdere con minacce nemmeno troppo velate - ho adorato Peter e il suo discorso e ho adorato Carol che rompe il pomello della porta, lol.
E poi c'è la scena post-credit - non è una tua storia se non trovo quella scena sul finale -, che mi è piaciuta tantissimo. Non mi aspettavo che avresti introdotto anche personaggi di Star wars, fra cui il villain, che mi intriga parecchio - la sua fama lo precede, lol. Ma soprattutto, a quanto pare ha qualcosa in sospeso con Carol, il che mi rende curiosissima di capire effettivamente che cosa.
Voglio proprio vedere come farai a mettere su questo mega cross-over, ma intanto sappi che sono felicissima di sapere quali personaggi torneranno e sapere di molti ritorni mi riempie di hype (prendi Pennywise, Ghidorah, Wanda **) - e quali faranno la loro prima comparsa, per Deadpool sono fomentatissima perché lo adoro e sono curiosissima di vedere come lo gestirai, il film l'ho recuperato da qualche mese soltanto e l'ho adorato, devo vedere il secondo.
fumoemiele

29/06/20, ore 14:44

Aspettando l'aggiornamento della Jelsa, continuo con questa storia che come ho notato è conclusa.
Peter e Carol si stanno rilassando, ma dura molto poco, visto che ora che Peter ha scoperto la verità sul rapitore di bambini, non possono abbassare la guardia e hanno bisogno d'aiuto per questa impresa.
poi abbiamo la madre di Carol che sentendo il rumore di quell'aggeggio cerca di distruggerlo, ma per quello ci pensa Carol che lo lancia nel canale.
Madre e figlia parlando ma vengono disturbate ed ecco che comincia lo scontro.
Mi piace come hai descritto lo scontro e devo dire che sono rimasta molto sorpresa per le rivelazioni che hai dato in questo capitolo.
Complimenti e alla prossima :)

28/06/20, ore 19:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP in quello che è l'epilogo e annuncio più epico.
Piaciuto molto lo scontro verbale tra Norman e i nostri eroi e, stavolta, è il riccastro a vincere visto che non ci sono vere prove contro di lui e nemmeno testimoni l'atteggiamento duro e risoluto di Peter così come la minaccia di carol ci stanno e chissà cosa accadrà.
La scena dopo la fine epica pura ahahah ecco chi arriva a prendere il posto di Thanos il buon vecchio Vader che hai messo in star wars anche se è solo un sith i suoi poteri non sono certo secondi a quelli degli avengers anzi.
Il prossimo crossover che farai sarà di proporzioni bibliche vista la mola di gente e simili che metterai e sono davvero curioso di vedere come lo gestirai.
Ciaoo e alla prossima.

27/06/20, ore 13:54

Che colpo di scena, darth vader non me lo aspettavo proprio, è stata una bella sorpresa, ma povera carol tutti ce l'hanno con lei, epilogo fantastico non vedo l'ora che inizi la nuova storia, sono curioso di vedere come interagiranno tutti questi personaggi, soprattutto i villan, (tutti i villan più cazzuti messi insieme) spero che il villan di godzilla sia destroya o spacezilla, con tutti questi cattivi agli avengers farebbe comodo avere un kaiju come alleato, in un crossover di questo livello ovviamente deapool non poteva mancare, spero venga citata di nuovo x23
Parlando di peter e carol non mi aspettavo irrompessero direttamente nell'ufficio di osborn, anche se non ha risolto nulla però il discorso che ha fatto peter è stato utile, nei fumetti gli scontri di spidey con osborn sono i più belli,
Alla prossima storia

27/06/20, ore 11:08

ma ciaaoo eccomi per lo scambio!
nooo Joe J non meritava questo, sì okay, è vivo. ma ridotto a un vegetale, come se non lo fosse più... io confido in un miracolo

non mi è sembrato affatto un capitolo di transizione, azi, è denso di avvenimenti.. il rapporto frammetnato fra carol e sua madre, la lettera del padre all'amante che lei ritrova.. e me lo sentivo che sua madre già sapesse tutto , molto significativo il momento in giardino, dove gli altarini si scoprono, la madre tende a vittimizzarsi troppo.
ahah la madr che credeva che Carol volesse parlarle di Peter, pure lei ha capito tutto eheh

non avevano già abbastanza nemici, lol, pure il predator sulle sue tracce, adesso, Sable e tutta la combriccla li odio... sono curiosissima del prossimo capitolo, continua così ^^