The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

22/02/20, ore 12:18

Ciaooo, eccomi finalmente!
Come sempre adoro il modo in cui gestisci ogni personaggio, la caratterizzazione che riesci a dargli, il posto giusto al momento giusto con cui lo inserisci nella storia e lo porti avanti. Credo che, a prescindere da tutto, sia un grande dono.
Detto ciò, ho amato da morire il primo incontro tra Carol e Peter nel ristorante di lusso. Entrambi impacciati e a disagio cercano di portare avanti la conversazione come meglio riescono, dando origine a un dialogo adorabile ahaha e dolcino, perché comunque dolci insieme lo sono sempre stati. È incredibile anche quanto tu li senta tuoi, perché spiccano proprio in mezzo alle pagine e si riconoscono in mezzo a tanti, soprattutto Peter, che ogni volta lo sento parlare con la voce di Tom Holland. Anche questa è una dote ;) e spero che davvero ci sia Carol con lui prossimamente in qualche film - come avevo letto!
Molto bello anche il pezzo finale, questi super villains messi insieme per sconfiggere la coppia d'oro mi spaventa, oltretutto i una cittadina posseduta dal male di It. Sto tremando sul serio... Ma allo stesso modo non vedo l'ora di leggere di questi spezzoni, sono sicura che non mi deluderai!
A presto ❤️
Alice
(Recensione modificata il 22/02/2020 - 12:18 pm)

17/02/20, ore 15:00

Predator *___* Io lo adoro.
Bene ora sono calma e posso cominciare la recensione.
Mi piace la prima parte dove spieghi qualcosa di insolito. Al'inizio non capivo cosa fosse quella scia luminosa e dalle prime righe avevo pensato ad un terremoto.
Mi piace anche la parte IT a caccia, ma a percepito l'arrivo di qualcuno ed ho subito pensato a Carol.
E' stato molto interessante vedere tornare Captain Marvel nella sua città accompagnata da Peter e rivedere alcune persone della sua infanzia.
Ho adorato l'incontro con la madre che mi ha strappato un sorriso.
Il rapporto con il fratello devo ammettere che è un pò teso. Capisco che Carol volesse scordare il suo passato, ma è anche un eroina e di certo per proteggerli deve inventare qualche scusa.
Il povero Peter ha assistito alla scena e cerca anche di sdrammatizzare.
Io sono davvero molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia, anche perché hai inserito personaggi che adoro.
Complimenti e alla prossima :)

16/02/20, ore 11:28

Eccomi, finalmente ❤️
Ti chiedo scusa per l'imperdonabile ritardo, ma ho avuto delle settimane allucinanti... Ad ogni modo non vedevo l'ora di passare perché sapevo che mi avrebbe gasato un sacco questa storia, questo primo capitolo, e così è stato! Ti giuro ❤️❤️❤️
Partiamo con ordine, adoro Carol, mi piace il suo essere fuori dahli schemi convenzionali, il fatto che pensi a salvare i pianeti e a farlo bene, senza secondi fini o altro, del tutto estranea a una politica terrestre fuori di testa. Come in questo caso, come il fatto che gli Inumani, i Mutanti e gli Avengers stiano passando momenti di terribile sfiducia non si sa per quale ragione. È angosciante e dannatamente vero: la paura del diverso.
Anyway, come potevamo non cogliere la quotes a Wolverine in Canada che scappa nel bosco dopo essere stato investito? XD mi sono figurata la scena benissimo ahaha
Molto bello anche il pezzo universitario di Peter, il suo desiderio - seppur latente - di lasciarsi andare a una vita normale, a una cosa semplice come studiare in gruppo, magari iniziare a frequentare un'altra ragazza, tipo Gwen (❤️)... E invece, innamorato com'è di Carol, non può, non cede, preferendo restarsene sulle sue e dedicarsi alla malavita newyorkese, che dà sempre più filo da torcere.
Inutile che ti dica quanto tu sia bravo nelle scene d'azione, negli scontri tra Spiderman e i malviventi, perché ogni volta resto estasiata. Estasiata come lo è rimasto Peter alla comparsa di Carol, finalmente a casa *-* aww, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Soprattutto il loro viaggio nella piccola cittadina natia di Carol e delle loro indagini su It e le morti misteriose di questi bambini. Ma una capatina o menzione ai Barren, prima o poi, posso aspettarmela?
A presto prestissimo e davvero complimenti!
Alice ❤️
(Recensione modificata il 16/02/2020 - 11:29 am)

15/02/20, ore 10:19

Buongiorno! Perdonami il ritardo, non mi era chiaro se mi avessi accettato o meno lo scambio, non so se mi sono persa una notifica o ti sei scordato di confermarmi, quindi ho preso come conferma la recensione che mi hai lasciato e solo ora ho trovato tempo per leggere.
Allora, a me non dispiacciono i capitolo pieni di azione e lotte fra i personaggi, ma anche questo, decisamente più introspettivo del solito, mi è piaciuto molto. Dà modo di scavare ulteriormente nella psiche di Carol e di capirla, apprezzo che tu le abbia regalato un background così solido e più ampliato di quello mostrato nei film. La scena al cimitero è molto bella, sia per le descrizioni dell'ambientazione (per la cronaca, adoro i cimiteri, quindi adoro pure le scene lì ambientate lol) sia perché è carica di tensione. Joe, il fratello di Carol, pur non essendo esattamente l'esempio di fratello migliore del pianeta è un personaggio che già mi sta piacendo molto perché è caratterizzato un sacco bene anche lui, ed è interessante vedere come entrambi percepiscano la morte del padre e il tipo di affetto che hanno ricevuto da lui. Qui abbiamo anche un fulmineo incontro fra Carol e Pennywise, ma non è ancora il momento di un confronto serio, perciò l'attenzione del capitolo si sposta altrove, da Joe e Peter. Joe si è reso conto che Peter ha una cotta per Carol, ma al di là di questo la scena è utile a sbloccare ulteriormente la trama e... sicuramente non mi aspettavo che avresti tirato fuori il nome di Richard Bachman, lo ammetto. Di King, sotto questo pseudonimo, ho letto solo "I vendicatori", e per ora ammetto di preferire i libri di King rispetto a quelli di Bachman, però è un sacco interessante che tu abbia scelto di inserirlo come personaggio. Tra l'altro, dargli il lavoro di ghostwriter è una mossa geniale xD
Per quanto riguarda l'ultimissima parte del capitolo, mi è piaciuta perché trovo interessante che Carol abbia dei problemi con l'alcool. Oltre a renderla vittima dei vizi umani questo tende a caratterizzarla anche meglio, e apprezzo quindi che tu abbia scelto anche per questo di attenerti alla versione dei fumetti. Tra l'altro, alla fine li ho shippati e non poco xD
Sì, un capitolo di passaggio, ma non è affatto un capitolo inutile, e anzi mi è piaciuto molto comunque ^^
Alla prossima,

14/02/20, ore 18:59

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Nonostante la cena vada bene direi che i nostri due ex amanti sono un'po in tensione visto la mancanza d'argomenti aldila del lavoro. Che Peter accompagni Carol mi sembra un'ottima idea per fargli affrontare gli incubi del passato It sarà contento.
Complimenti per l'inserimento dei sinistri sei o almeno mi sembrano loro daranno un gran filo da torcere al nostro duo e saranno un ottimo pasto per IT.
Ciaoo e alla prossima.

09/02/20, ore 15:54

Molto bella l'idea con cui rendi omaggio a uno scrittore di fama che senz'altro apprezzi.
Ben fatto il discorso fra Joe e Carol, anche se ammetto di non aver ben chiaro di cosa il fratello la incolpi o per meglio dire se si tratta di una sola cosa o più insieme. Certamente l'accusa di aver trascurata la famiglia, in questo bisogna dargli ragione...siamo onesti.
Quello che non riesco a capire sono i sentimenti di Joe verso il padre, Carolo lo odiava ma lui? Non capisco se lui è arrabbiato con lei per averlo abbandonato alle angherie del padre, lasciandolo solo ad affrontarle o se magari padre e figlio non avessero un rapporto migliore e quindi Joe non sopporta il risentimento che lei ha verso lui. Trovando magari ingiusto il suo abbandonare tutti.
Di certo Joe non mi da l'impressione di qualcuno che si senta realizzato nella vita, magari ha anche un po' d'invidia verso la sorella per aver anche solo avuto il coraggio di abbandonare Harpswell per altro.
Mentre lui sa a priori che passera tutta la vita in quel posto senza mai fare niente di significativo o almeno credo sia il suo pensiero.
Ammetto che non mi aspettavo che IT sarebbe apparso così, non so... mi immaginavo ben diverso il loro primo incontro. E' stato veramente qualcosa di surreale, niente di strano che Carol pensi a una visione dovuta a un'insieme di cause.
Mentre è stato divertente vedere Peter alle prese con Joe, decisamente il lavoro sotto copertura non fa per lui. Sopratutto perchè gli manca la giusta dose di parlantina e francamente la sua faccia è un libro aperto.
Riecco infine i cattivi "nostrani", considerando il livello di pericolosità di certi personaggi coinvolti mi fanno quasi tenerezza per i guai in cui stanno andando a cacciarsi.

08/02/20, ore 19:38

Finalmente il nuovo capitolo, mi è piaciuto molto il primo incontro tra it e carol, sembrava che il clown stesse studiando carol, mi ha fatto ridere peter mentre parla con il fratello di carol, è un fantastico supereroe e anche nelle indagini ha buon intuito peccato che sia un pessimo bugiardo, chissà se alla fine scopriranno la relazione tra i due, bell'idea usare il nome richard bachman, del passato di carol so poco, la parte sull'alcol mi mancava, adesso iniziano i guai con sable che ha trovato la coppia, sempre più curioso di leggere il seguito, (domanda ma alla fine peter ha parlato con pepper?)
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 08/02/2020 - 07:43 pm)

02/02/20, ore 15:20

Buongiorno! Finalmente proseguo, prendersi una settimana di pausa dalla lettura è stato complicato, ma dovevo o non riesco nemmeno a respirare perché sto avendo delle settimane pienissime.
Dunque, stupendo davvero il primo pezzo del capitolo, ho amato le descrizioni e mi hai incuriosita tantissimo. Poi andiamo dal caro Pennywise, che si diverte a sguazzare nelle fogne, finché non capta qualcosa di molto strano e decide di indagare per capire meglio la situazione.
Poi si passa a Carol e Peter, hanno fatto un lunghissimo viaggio a bordo di un'auto rossa fiammante. E' molto carina la scena che hai scelto di mostrarci, appena arrivati nella cittadina del Maine. Poi, i due si recano a fare visita alla mamma di Carol, personaggio che ho adorato per la sua eterna giovinezza interiore (e anche esteriore, visto come si mantiene bene, lol). Anche la scena successiva, dove facciamo la conoscenza di JJ, spezza la tensione che hanno creato le due scene precedenti a queste, si riesce a fare conoscenza della famiglia di Carol e a capire che, per quanto sia aliena, anche lei ha vissuto la sua normalità. E' tutto molto carino e permette anche di conoscere meglio la stessa Carol, che sto iniziando ad apprezzare molto di più con le tue storie. Non che la situazione a casa sia finita nel migliore dei modi... un po' mi dispiace, ma alla fine non si può fingere per sempre e anche il quadretto più felice alla fine si distorce.
E... per la barba di Merlino (ma come mi è uscita questa imprecazione discutibile?), ciò che succede nell'ultima parte del capitolo proprio non me l'aspettavo. Preparati a farti venire un infarto: non ho visto i film di Alien, né quelli di Predator. Ahia. Lo so, mia colpa, in realtà è da una vita che devo recuperarli, ma per ora ho guardato solo Alien vs Predator (che, per la cronaca, mi era piaciuto un sacco, infatti penso che li recupererò prima o poi, solo che sono così tanti che bisogna trovare il tempo). Devo ammettere di essere stata fortunata però, almeno so cosa sono i Predator XD
COMUNQUE, idea geniale, a mio parere, non vedo l'ora di vedere questo piccolo - si fa per dire - alieno andare in combutta con gli altri antagonisti. Questo minestrone di cattiveria mi sta divertendo e non poco. Tra l'altro, i dettagli splatter sul finale sono stati apprezzatissimi.
Inutile dirlo, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima <3

02/02/20, ore 12:47

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Ok, ammetto di essere rimasto veramente sorpreso quando ho capito chi fosse l'alieno. Compressione avvenuta quasi immediatamente sapendo che è un personaggio che ti piace. Adesso ce ne proprio per tutti.
Entità maligne, eroi, alieni e supercattivi che tra tutti i personaggi presenti bisogna dire che il concetto di super finisce a gambe all'aria.
Qua saper volare o lanciare raggi dalle mani non è più così sbalorditivo.
Quello che so di IT lo so dalle tue storie, ma ho trovato molto interessante la poche righe informative che aggiungi su di lui, quando si legge che una volta era qualcosa di diverso.
Molto poetica la percezione descrittiva che IT da di Carol, direi azzeccato che il suo potere abbia l'odore del sole.
Mentre la riunione di famigliare di Casa Denvers è andata come mi aspettavo. Immagino che JJ non le perdoni di aver tagliato i ponti con tutta la famiglia. Odiava il padre e questo l'ha portata ad allontanarsi e facendolo si è allontanata inevitabilmente anche dai fratelli. Per carità, immagino che tagliare i ponti con un solo membro della famiglia senza farlo con tutti gli altri sia abbastanza complicato ma non la sto accusando. Ha scelto la soluzione più facile, quella che meno avrebbe fatto soffrire tutti. Peccato che come sempre è una scelta unilaterale, questo porta ad altri problemi.
Ho invece percepito al massimo l'imbarazzo di Peter, immagino il suo desiderio che qualsiasi cosa interrompesse quella cena. Credo che abbia pregato che un criminale li attaccasse in quel momento.
Mentre il titolo mi sembra una vera presa in giro "vengo in pace"...lui? Ah,ah,ah

01/02/20, ore 09:48

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ecco che Carol ritorna anche se non è una bellissima accoglienza visto quello che Rhodes gli dice e subito incarico di scoprire chi sta uccidendo i bambini del Maine.
Ho apprezzato due cose: 1) La citazione a Wolverine perché quello era luiii non c'e manco da discutere.
2) Che hai inserito Gwen Stacy che, per Peter, fu un qualcosa di davvero importante sia nei fumetti che non.
Ed ecco che la nostra coppia si rivede e si va a pranzo chissà cosa succederaaa.
Alla prossima.

30/01/20, ore 15:47

Ciao, avevo già letto il capitolo e mi dispiace tantissimo essere così in ritardo, ma è stato il caos - in ultimo, ho anche spaccato il display del telefono -.-
A parte questo, ho amato molto la prima parte, come sempre riesci a destreggiarti bene in ogni tipo di scena, anche quelle complicate come lo è stata questa, dove hai dovuto tratteggiare un uomo risvegliatosi da un coma durato un anno. Per di più, che si è ritrovato delle braccia meccaniche fuse con la propria corteccia celebrale, diventando estensioni del suo corpo a tutti gli effetti. Mi piace come hai tratteggiato tutta la scena, ogni volta sembra di assistere a un film e di questo ti faccio davvero tanti complimenti - mi ripeto come sempre!
Ma ovviamente la parte finale è quella che più ho amato, e come poteva non essere così? Staccandoti dal mondo del Re, ma non troppo, sei stato bravissimo nel creare attorno a IT quell'aura di terrore che incute anche nei movimenti più (finto) impacciati, nelle frasucole gentili con il quale irretisce tutti i bambini, che solo chi sa riesce a comprendere per davvero. Mi è dispiaciuto tanto per Jackie, ma l'intera scena mi ha divertito ed elettrizzato, perchè so già che si prospetterà un'altra storia stupenda e non vedo l'ora di seguirla! Sono curiosa di come si relazionerà con gli Avengers, soprattutto con Peter, e adoro che hai creato una tua versione di Pennywise che è un mix della nuova versione cinematografica e di quella cartacea.
GIA' AMO <3
E come al solito la storia vola nelle seguite e preferite!
A presto
Alice

27/01/20, ore 16:23

Eccomi tornata a recensire la long
Ho adorato Peter e Carol e devo dire che mi piacciono insieme e l'imbarazzo tra i due era ovvio.
Mi è piaciuta anche molto la conversazione tra di loro e devo dire che Carol nello spazio ha passato molte avventure nello spazio e penso che Peter sia molto preso da ciò che dice, ma anche Peter oltre l'università deve vedersela con i cattivi di turno per difendere la città e i suoi abitanti.
Poi la conversazione va alla missione di Carol e sui rapimenti di bambini e Peter accetta di aiutarla.
Nella seconda parte troviamo i nuovi cattivi e devo dire mi incuriosiscono molto e voglio davvero sapere i guai che combineranno e il caos che si scatenerà con tutti i cattivi in libertà.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

25/01/20, ore 22:01

Oh mio dio non credo a quello che hanno letto i miei occhi, hai messo predator, magnifico, mai avrei pensato a lui, (adoro tutti i film suoi e quelli di alien) fantastico, tra lui e it, i sinistri sei di osborn saranno l'ultimo problema di peter e carol, non vedo l'ora che si incontrino, e it li ha già percepiti, sempre più hype per questa storia, cena allegra a casa danvers, mi se chiodo se i famigliari scopriranno la sua relazione con peter e spero che loro due abbiano anche un pò di tempo per chiarisi
Al prossimo capitolo

24/01/20, ore 08:08

Buongiorno! Oggi ti leggo in una situazione particolare, mi tocca un viaggio di due ore in macchina e mi sono portata dietro il portatile per passare il tempo e lasciare le recensioni che mi mancano, lol
C'è da dire che il viaggio in compagnia di questa storia sta andando alla grande, ho amato questo capitolo - non che sia una novità, eh. Hai creato un mix perfetto utilizzando dei villains stupendi e i personaggi dell'universo del MCU.
Visto il modo in cui le cose sono finite, c'è da dire che non va poi così male la loro prima conversazione. Certo, c'è un po' di tensione, ma credo sia normale, in fondo non si vedono da tanto tempo e hanno avuto un rapporto parecchio intenso. Adorabile che Peter voglia portarla in un ristorante di lusso, è proprio da Peter, e adoro che Carol preferisca i fast food - sono della sua stessa opinione, tra l'altro xD
Anyway, è davvero carinissimo il loro scambio di dialoghi per tutta la prima parte del capitolo. Poi, tuttavia, è necessario mettere da parte le cordialità e passare al sodo, e quindi alle parole di Rhodey e alla missione che i due avranno insieme nel Maine. Non hanno nemmeno idea di cosa li aspetta e io sto già tremando, conoscendo abbastanza bene Pennywise.
Passando al paragrafo dedicato al personaggio di Max, credo tu abbia descritto il tutto divinamente, mi è proprio piaciuto.
Segue una riunione dei supercattivi che sono già stati sconfitti da Peter e compagnia, e dunque sono tutti frustrati per essersi lasciati battere da un umano travestito da ragno. Beh, per il loro ego non deve essere proprio piacevolissimo, ecco. Però, considerando che ora sono motivati a far scorrere fiumi di sangue, la prospettiva si fa sempre più allettante. Anche se in realtà il piano prevedere di portare Peter vivo, in ogni caso se riescono a rapirlo possono devastarlo, per quanto Carol sia potentissima, sono comunque sei villain - e deve comparire ancora l'ultimo, sono curiosa di scoprire chi sarà mai. Quindi, niente, tremo. Per ora ancora non mi pronuncio su di loro, aspetto di saperne qualcosa in più con i capitoli successivi, ma intanto ribadisco che ho adorato questo capitolo ^^

22/01/20, ore 07:40

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Che dire la nascita di octavius non solo un nemico storico ma anche uno dei migliori villain di spider man l ho trovata un ottima trovata.
Ma i bambini quando impareranno a non fidarsi degli sconosciuti!!!! A sto giro con it chissà cosa succederà sono curioso di vedere che hai in serbo con sto crossover a presto.