Breve storia del Piccolo Regno
di alessandroago_94

05/06/20, ore 09:57

Ciao Alessandro. Mi hai davvero sorpresa con questo capitolo. E così la Regina era la democrazia, l'incarnazione di un ideale non una persona fisica. Davvero una bellissima idea che mi fa comprendere la morale di questo racconto. Bello il fatto che il Conquistatore sia stato condotto da una bambina, simbolo di purezza e anche di un nuovo inizio per l'uomo. Spero che cambieranno anche gli altri. Al prossimo capitolo con il finale. Un saluto. :)

03/06/20, ore 10:14

Ciao Alessandro. Ancora non possiamo entrare nel piccolo Regno della Montagna ma anzi continuano ad uscire delle persone. Molto interessante quella bambina, facendo cambiare del tutto lo scenario. All'inizio pensavo fosse lei la Regina ma comunque è collegata con questa misteriosa donna. Sono curiosa di scoprire la morale di questo racconto, dove ci stiamo avvicinando sempre di più. Già è in atto una trasformazione sul Conquistatore e vedremo cosa accadrà. Un saluto. :)

01/06/20, ore 14:42

Ciao Alessandro. Nemmeno in questo capitolo ci è concesso, non dico di vedere la Regina, ma almeno di mettere un piede nel piccolo Regno della Montagna. Ancora niente, bisogna aspettare. Il Conquistatore ha ricevuto questo messaggero e chissà forse nel prossimo capitolo scopriremo qualcosa? Potremo almeno affacciarci in questo luogo incontaminato? Spero di si e soprattutto in pace e non in guerra. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 02:43 pm)

30/05/20, ore 12:25

Ciao Alessandro. Servito e riverito questo Conquistatore. Addirittura non scende nemmeno da terra. Ma questo é il male minore,il problema è il suo seguito ricorso alle armi. Non mi sarei mai aspettata fosse avvenuto tutto in maniera così brutale. Ma forse la Regina ha un'arma segreta per sconfiggerli. E magari è un'arma magica,senza coinvolgere la violenza? Finalmente stiamo per scoprire il Regno della montagna. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 12:25 pm)

28/05/20, ore 12:00

Ciao Alessandro. Pensavo di vedere la Regina e ancora niente, il mistero s'infittisce sempre di più. Ma il Conquistatore non ha pensato magari la Regina possa non esser gradevole di aspetto, anche se non penso sia così, prima di chiederla in sposa senza nemmeno conoscerla? Oppure è interessato solamente ad accrescere il suo potere. Il prossimo credo sarà un capitolo di svolta. Un saluto. :)

25/05/20, ore 15:47

Ciao Alessandro. Il piccolo Regnò della Montagna inizia ad essere svelato piano piano e scopriamo vi è l'influsso di un'aura femminile. Il Conquistatore sembra che al momento voglia attuare un dolce strategia. Secondo me questa Regina è giovane e bellissima,la immagino così. Al prossimo capitolo. :)

20/05/20, ore 15:00

Ciao Alessandro. Già da questo secondo capitolo partiamo con un antagonista,che sembra temibile per il piccolo Regno della Montagna. Ma questo Regno non ci è ancora stato mostrato,avrà qualcosa di particolare? Penso di si e forse lo scopriremo nel prossimo capitolo. Un saluto. :)

15/05/20, ore 17:50

Ciao Alessandro. Eccomi per una nuova avventura. Scrivi davvero molto e in tanti generi diversi ed è bello,proprio perché ami la scrittura. Qui siamo nel contesto della favola e amo commentare in un posto del tutto diverso. Abbiamo un Regno che sembra essere diverso dagli altri e sono curiosa di sapere al riguardo. Un saluto. :)

05/04/20, ore 13:35

Ciao Alessandroago_94 Avendoti richiesto un parere, ho voluto leggere un tuo scritto. Mi hai veramente incuriosito sugli sviluppi del racconto. Semplice ma ben delineate le distanze tra questi due mondi così differenti. Mostrando la vita degli abitanti che tuttavia sembranon tanto delle " fatine". Bello che tu non sia sceso nel banale di fare un regno cattivo e uno buono. A presto Ciao

24/03/20, ore 16:57

Ciao :-)
Un degno epilogo con quella che può essere considerata una morale altrettanto degna e profonda. Complimenti!
Perché ti scusi?! Trattarci da bambini non sarebbe stata mica un'offesa. Alle volte i bambini sono molto meglio dei grandi e la tua storia lo dimostra in parte (la bambina che ha portato i fiori all'imperatore) e poi sono gli adulti che fanno la guerra e i bambini li imitano.

Ho solo una perplessità: non leggo favole su efp di solito, quindi ti chiedo nelle originali esiste solo una sezione dedicata alle favole o anche una dedicata alle fiabe? Perché sinceramente credo che questa sia una fiaba più che una favola (in base alla definizione, insomma i protagonisti non sono animali antropomorfi che rapprrsentano vizi e virtù degli uomini).
La storia comunque è molto bella, quindi ti faccio i miei complimenti :-) È stato un vero piacere leggerla ;-)

24/03/20, ore 16:50

Ciao :-)
Wow avevo cominciato a pensare che la regina non esistesse e che il non potersi sposare dipendesse da questo, ma non mi aspettavo proprio che fossero governati dalla Democrazia. Un'idea veramente molto bella, complimenti!
E anche l'imperatore è cambiato, chissà cosa faranno i suoi fratelli.

24/03/20, ore 16:42

Ciao :-)
Altra sopresa per il nostro imperatore, comincio ad aver pena per lui che va avanti a testa bassa senza nemmeno sapere chi sia il suo avversario.
La scena del popolo che 'protegge' il suo paese, accogliendo il nemico mostrandogli come le armi non siano sempre la soluzione. Molto bello, complimenti!
Non vedo l'ora di scoprire dove la bambina condurrà l'imperatore.

24/03/20, ore 14:11

Ciao :-)
Decisamente il tiranno non si smentisce mai ed è sempre pieno di sé: ha deriso e ha lasciato deridere il nano solo per il suo aspetto fisico senza nemmeno sapere chi fosse veramente. Inoltre ha anche avvertito l'ambasciatore su quelle che saranno le sue mosse.
Chissà come andrà a finire, questo popolo della Montagna è sempre più misterioso.

24/03/20, ore 11:15

Ciao :-)
Devo ritrattare il mio giudizio sul tiranno: feroce, sufficientemente furbo, ma decisamente poco riflessivo e dalla mentalità chiusa. La prima regola di un combattente non dovrebbe essere: "Non sottovalutare il tuo nemico"?
Vero anche che stanno superando i confini senza problemi! Spero proprio che il regno della Montagna sappia difendersi!

24/03/20, ore 11:10

Ciao :-)
Il tiranno non è contento ihihihih Ma che cosa si aspettava? Certi soggetti hanno proprio bisogno di essere ridimensionati! E spero proprio che sia la regina a farlo!
Comunque sembra che il tiranno stia imparando dai propri errori e rimesso in modo la produzione della Valle.
Corro a scoprire quale sarà la sua prossima mossa!