Breve storia del Piccolo Regno
di alessandroago_94

05/02/20, ore 15:37

Ciao Alessandro! Continuo nella lettura di questa breve (o no? Nove capitoli) favola, e direi che ora entriamo un po' nel vivo della trama. Dopo la presentazione del piccolo Regno felice dominato - e forse intimidito - dal Regno della montagna, ecco che arrivano le dolenti note, e a portarle non sono coloro che vivono lassù tra le vette, quanto gli abitanti di un Regno più a Sud del più remoto Sud. Come a dire che mentre ti guardi di fronte, il nemico ti attacca alle spalle, e ciò di cui guardarsi non è sempre ciò che si immagina. Sempre godibile, occhio a qualche refusino ("colui era seguito da un grande esercito = costui, "acciecati"= accecati). Continuo appena posso con grande interesse, a presto!

04/02/20, ore 11:14

Buongiorno carissimo!
La conclusione di questa favola forse è un po' utopica, se consideriamo il mondo moderno, ma qui appunto stiamo parlando di una favola, dove il bene vince (quasi sempre) sul male.
Hai fatto un buon lavoro, hai saputo intrattenere il lettore e non sei mai stato scontato. Anzi, se vuoi cimentarti ancora con il genere, io ti seguirò senz'altro. :-)

03/02/20, ore 21:45

Tutto è bene quel che... porta a riflettere!
Le guerre lasciano il tempo che trovano. La determinazione e la volontà di conquista sono state asfaltate dalla pace e dalla fratellanza. Non sempre il bene riesce a superare il rumore che fa il male, ma in questo caso è avvenuto!

Mi ha fatto estremamente piacere seguire questo tuo esperimento, che trovo ben scritto, come ogni altro tuo lavoro! Se dovessi cimentarti ancora in storie di questo genere sarò felice di leggerle.

Buona serata e complimenti!

03/02/20, ore 21:32

Buonasera!
Rispondere alla violenza e alle minacce con tanta posività e allegria... Mi ha davvero colpita, complimenti!
È stata una scena così innocua e cristallina, da apparire insolita, tanto da preoccupare e spaventare i nemici.

Complimenti!

03/02/20, ore 16:57

Molto, molto bene, come avevo previsto la generosa quanto forte Regina ha rifiutato la richiesta di matrimonio del perfido Imperatore, ben gli sta ahah.
Mi fa molto piacere leggere che gli schiavi sono stati accolti a braccia aperte, a dispetto dell'ambasciatore che non ha avuto la grazia nemmeno di parlare con la regina. Tanto meglio così.
L'imperatore non ha potuto fare altro che mangiarsi le mani e rodere per la rabbia e l'invidia, e voglio proprio vedere come si risolverà la battaglia che ha in mente di far scoppiare, se per una volta la vita gli insegnerà che non può fare il prepotente in giro.
Ottimo lavoro, carissimo, oltre che delizioso come solo una fiaba sa essere!
Un bacio,
Karen.

03/02/20, ore 16:42

Un esodo dai caratteri quasi biblici, del resto non poteva essere altrimenti, sia nella realtà che nella fiabe se si vede una terra felice, ricca e libera diventa oggetto di interesse per le persone, e ora l'odioso imperatore ha deciso di conquistare anche quel regno, ma mi auguro che la regina non ceda alla avances di questo essere ignobile.
Sono proprio curiosa di come risponderà di preciso la regina (spero per un rifiuto netto), come reagirà l'imperatore e come si risolverà questo casino.
Penso proprio che leggerò anche il prossimo capitolo visto che questo era molto corto :)
Un bacio,
Karen.

02/02/20, ore 23:12

Ciao Ale!
Beh, certo, se la democrazia fosse davvero come la descrivi, tutto andrebbe decisamente meglio. Purtoppo, la nostra realtà è ben diversa: noi viviamo in una dittatura mascherata da democrazia.
E a chi, invece, come i fratelli del conquistatore, è cresciuto con una mentalità chiusa e belligerante, l'idea "utopica" di una società così perfetta pare addirittura frutto di una stregoneria.
Noto che la storia non è ancora finita, quindi ora sono proprio curiosa di scoprire come la porterai a termine. Di sicuro la morale, come in ogni favola che si rispetti, è ben presente :-)

31/01/20, ore 09:53

Eh no... caro conquistatore! Gli abitanti del regno della montagna non sono dei codardi, ma molto coraggiosi. Altrimenti, chi ti avrebbe mandato davanti una bambina? E perché sarebbero usciti con dei mazzi di fiori in mano? Questa gente non ha nessuna paura di te!
Mi è piaciuta molto l'immagine del cambiamento che avviene nell'imperatore al contatto con la mano della bambina, come se fosse colpito da una specie di incantesimo. E la pioggia di fiori che gli cade addosso quando lui entra nella città, da solo, sa quasi di onore e benvenuto.
A questo punto, conoscerà davvero la fantomatica regina... e io sono sempre più convinta che non sia una persona in carne e ossa ;-)
A presto, caro!

30/01/20, ore 22:41

Buonasera!
L'imperatore si sta accorgendo che il Piccolo Regno non è ciò che si aspettava... ad ogni capitolo si scopre sempre di più su questo strano e incantevole Regno, e cresce l'incredulità del Conquistatore.

Complimenti!

30/01/20, ore 21:23

Ciao caro...eccoci qua, forse siamo agli sgoccioli... Finalmente il conquistatore è entrato nel regno e come supponevo gli aspetta dinnanzi a sé un mondo diverso da quello in cui lui è abituato a vivere... Un mondo fatto di fiori e tranquillità, bambini che giocano e serenità... Aspetto il prossimo con molto piacere... Un caro saluto

28/01/20, ore 08:12

Ciao di nuovo... Secondo me nella piccolo regno della montagna vige la tranquillità, poiché non sanno cosa sia la guerra, carestie e pestilenze e soprattutto è governato con amore e pace...l'imperatore non ha ancora capito questa situazione, ma queste sono tutte mie supposizioni...
Al prossimo capitolo carissimo Alessandro...
Complimenti davvero
Un caro saluto
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 08:16 am)

28/01/20, ore 08:06

Ciao di nuovo carissimo...questo imperatore è davvero una persona orribile. Spero vivamente che la regina gliela faccia pagare...chissà che tipo deve essere questa regina, ci sarà davvero o c'è qualche tranello?? Sicuramente c'è e sà il fatto suo: brava regina, fagliela pagare...complimenti di nuovo per la tua fantasia carissimo
Al prossimo capitolo...
Un saluto
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 08:19 am)

28/01/20, ore 08:01

Ciao caro Alessandro... Finalmente qualcuno più duro dell'imperatore c'è... Molto bene, brava regina, già mi piace questo personaggio e ancora non si è visto, deve essere una tipa davvero forte e determinata...chissà cosa accadrà al cattivo imperatore, sono proprio curiosa... Corro al prossimo... Complimenti mi piace moltissimo questa tua favola... Bravo bravo
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 08:15 am)

28/01/20, ore 07:56

Ciao caro... Ecco qua che aldilà c'è una regina a governare e subito il cattivo imperatore decide di chiederle la mano per deturpare anche l'altro regno non ancora visitato da nessuno... Sono davvero molto curiosa di sapere cosa si prospetti a questo infame, spero vivamente che ci pensi la regina... Al prossimo capitolo

28/01/20, ore 07:48

Ciao caro Alessandro... Si fa sempre più interessante la trama... Questo imperatore ha sconvolto la vita a delle povere persone, riduncendole a schiavi e facendole morire, mentre lui è i suoi fratelli vivono agiatamente... Chissà cosa ci sia dietro la montagna... Sempre più intrigante e ben scritto...
Complimenti carissimo...
Al prossimo