Luna
di Crudelia 2_0

05/04/20, ore 22:40

Colpo di scena! Povero Severus, questa non me la aspettavo 😔
Comunque la minaccia al bambino con "l'uomo che è stato in prigione" era troppo bella, esattamente come Severus che vorrebbe essere il padre di Kathleen!

03/04/20, ore 10:26

Ciao!!!

Temevo che l'aggiornamento sarebbe saltato, invece sei una garanzia, ragazza!

Kat e Severus sono adorabili insieme (anche se ammetto di avere una certa avversione per i bambini), lui è un giusto mix di tenerezza, imbarazzo e sarcasmo. E' reso benissimo anche in questo contesto.

Ora però sono curiosa, perchè non le piace andare al campo estivo??

La scena finale parla da cosa...il professore voleva giocare con il fuoco ma...mi sa mi sa che è rimasto bruciato! Adoro Hermione sempre di più!!!!

Prevedo imbarazza a palla per il prossimo incontro!

Ti mando un abbraccio e ti auguro buona giornata

Elema

02/04/20, ore 14:25

Bellissimo capitolo,Severus come padre finto burbero è di una tenerezza infinita. Si evince anche la frustrazione di Hermione che è costretta a mandarla a quel campo nonostante sappia che la figlia non ne è felice. Carino il finale.

02/04/20, ore 14:00

Che cavolo ci faceva quella donna in casa di Severus ?? Si è sposato u.u via sciò sparisci u.u

Ho amato il mio Lucius apparire dal camino !! Fallo apparire anche in quello della Granger giusto per dargli fastidio ! Sai si annoia a casa tutto il giorno con la megera della moglie xD

Ho amato la scena finale ! Da morire ! Non vedo l’ora che ci sia il prossimo capitolo ! Magari arriverà un piccolo bacino tra loro due ?!

02/04/20, ore 10:32

Bel capitolo anche questo...sei molto brava!
Cmq non credo Hermione sia occ...il carattere forte l'ha sempre avuto quindi ci sta che "giochi" con Sev!

02/04/20, ore 09:44

Lucius come consigliere personale di Severus è qualcosa di fantastico (mi piacerebbe vedere se, nei confronti della Granger, in un confronto si comporterebbe da ex-Mangiamorte convinto quale era), il professore si conferma un'ottima figura paterna per Kathleen e mi inchino davanti alla capacità di Hermione di non farsi mettere sotto da Piton con cui rimane in una partita alla pari di cui non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi! (non credo che Hermione sia OOC, io non l'ho percepita come tale, è vero ha giocato un po' sporco ma con un coraggio assolutamente tipico della sua casa). Alla prossima! Un abbraccio🖤

02/04/20, ore 00:06

Ormai vedo Severus come la figura paterna! 😂
La parte finale, con Hermione che finalmente prende in mano la situazione, l'ho adorata! Un po' meno la presenza della donna in casa di Severus!

31/03/20, ore 12:24

Ahahahah...mi piace un sacco la storia!!!
Mi piace tantissimo la parte relativa ai pensieri di Hermione, come pensa prima a Kathleen, poi al suo orgoglio e come cede alla fine all'evidenza!
E anche Kathleen ..chissà se Severus le risolverà anche il problema del papa'....:)))))!!
E infine Sev e Lucius...ci credo che si diverte da morire!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo 😀

31/03/20, ore 09:13

Buongiorno,

questo capitolo mi è piaciuto un sacco, scritto bene come al solito.

Mi piace anche tu riesca rimanere così IC anche se il tuo è un universo alternativo, Piton è Piton, non riesce immediatamente ad abbandonarsi ai sentimenti che ha per lei, non è nella sua natura. E cerca di respingerla quasi ma Hermione, d'altra parte, fa uscire finalmente la grifondoro che c'è in lei e reagisce alle provocazioni, brava ragazza!

L'ultima parte con Lucius mi è piaciuta da morire, dai che se continui così riesci quasi quasi a farlo diventare sopportabile per me ahahahah

Un bacione,

Elema

30/03/20, ore 14:38

Ammettiamolo: Lucius Malfoy nei panni dello psicoterapeuta di Piton aggiunge alla storia quel leggero tocco trash che non guasta affatto! È un'immagine molto divertente — e lo stesso Lucius sembra spassarsela alle faccia dell'amico — ma anche molto azzeccata: sì, ci sta che il professore vada a confidarsi col suo amico di sempre; sì, ci sta che l'amico di sempre si beffi bonariamente dell'eroico prof; e sì, ci sta pure che Piton ammetta finalmente di essersi innamorato. Insomma, a qualcuno doveva pur dirlo! Mi chiedo a questo punto se il caro Lucius se ne starà in disparte limitandosi a fare l'ascoltatore passivo, oppure se interverrà in qualche modo per accelerare le cose. Entrambe le ipotesi mi incuriosiscono parecchio, anche perché Hermione è pur sempre una nata babbana... Avrà cambiato opinione Lucius rispetto ai "sanguemarcio", oppure consiglierà a Piton di trovarsi qualcun'altra?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Come sempre, ottimo capitolo!
9dolina0
(Recensione modificata il 30/03/2020 - 02:41 pm)

30/03/20, ore 09:59

Che dire... sempre meglio!!!! Non saprei neanche come commentare, il capitolo è semplicemente perfetto! Come hanno giá detto altre persone, i personaggi non sono troppo fuori luogo!
Anche io aspetto con ansia il prossimo capitolo!

30/03/20, ore 09:19

Ciao! Beh, da dove a partire... diciamo che ho riletto quattro volte la parte in cui Kathleen si è accorta che lui guarda sua madre come Harry guarda Ginny, alla quarta rilettura sono riuscita a formulare un pensiero che è stato "bene, se lo dice lei allora è praticamente inevitabile. Perfetto!", ho sorriso soddisfatta e poi sono andata avanti. Giusto per farti capire, perché poi ho finito di leggere e avevo perennemente un sorriso idiota sulle labbra. È davvero una delle ff meglio scritte che io abbia letto e, soprattutto, una delle più equilibrate (non succede niente di assurdamente fuori contesto grazie al cielo), quindi sono molto contenta che manchi ancora un po' alla fine :) Un abbraccio! :)

30/03/20, ore 01:21

Come ti ho già espresso, capitolo bellissimo!
Troppo carina la bimba che fantastica su Severus come padre. Poi ci voleva che loro due iniziassero a rendersi conto di essere interessati l'uno all'altra.
Mi piace molto anche il delinearsi della figura di Lucius, che fa con Severus un po' quello che Ginny fa con Hermione, ma ovviamente "alla Malfoy"!

30/03/20, ore 00:31

Severus affezionato alla figlia e innamorato della madre. ❤
Mi piace vedere come si aprono piano piano! Aspetto con ansia il prossimo!

29/03/20, ore 23:03

Adoro !!! Posso dire solo adoro !! Scritta divinamente , ne ho viste poche scritte così bene !

Il carattere non è storpiato come succede spesso , mi piace che lei sia innamorata e lui anche ma che da bravi cretini non si espongono

E poi Lucius *.* mi hai dato il colpo di grazia !!!

Aspetto il prossimo capitolo ! ADORO ❤️❤️❤️❤️