Luna
di Crudelia 2_0

23/04/20, ore 18:18

Che dire...Lucius anche se a modo suo credo abbia scosso un po' Sev, soprattutto per la storia del boccino 😀
Kathleen astutissima! Degna figlia di Hermione ma anche Serpeverde!
Ora vediamo come si evolve ...e soprattutto chi e' l'uomo rimasto nascosto per 5 anni!

23/04/20, ore 17:53

ho aspettato tanto che tu aggiornassi e nel frattempo mi sono riletta tutta la storia ahaha
che dolce Kat, per essere piccola ha davvero un gran cuore!
ha messo a rischio se stessa per far rincontrare sua madre e Severus <3
non vedo l'ora che tu aggiorni per sapere come continua.

un bacione
Claudia Skywalker

23/04/20, ore 12:04

Ma ciao!

Dopo questo capitolo Crudelia di nome e di fatto! ahahha Sto scherzando ovviamente ;)

Allora, l'intro mi è piaciuta tantissimo, hai acceso quella miccia di curiosità che mi ha fatto divorare il capitolo ancor più voracemente del solito.

Il lupo...niente, aspettiamo la sua apparizione, e anche se so che, probabilmente, sarà un pericolo per Hermione e Kat non devo l'ora che entri in scena!!!! Sarà la volta buona per Severus in veste di cavaliere senza (quasi) macchia?? Una mia ideuzza sul prosieguo ce l'ho devo dire!!

Lucius, vabbè, ti odio perchè lo adoro, ha messo quella pulce nell'orecchio che l'ha smosso in qualche modo. Quando il telefono ha suonato mi sa mi sa che ne era felice.

Kat...a me dispiace davvero, lei è stata un pò la "vittima" di due adulti che non si sono curati troppo delle sue emozioni perchè troppo concentrati sulle proprie. Mi è davvero dispiaciuto per lei, ma ho trovato il suo gesto sconsiderato e adorabile nella stessa maniera. Spero solo che Hermione non sarà troppo severa con se stessa.

E ora?? Credo proprio Severus le spiegherà perchè non può più stare con loro...ahimè!

Vedi? Ormai con te sono già preparata a non ricevere gioie ahahah

Un bacio,

Elema

23/04/20, ore 00:27

Non mi sarei mai aspettata un gesto simile! Magari lei che lo cercava a casa sua come aveva già fatto, ma stare male per farlo tornare.. lo trovo molto dolce, per far felice la sua mamma! Certo però che fermarlo sul più bello 😂

La prima parte mi mette ansia, lo ammetto.

Non so come farò ad aspettare fino a domenica, troppi giorni! 😂

21/04/20, ore 08:43

Sarà di transizione ma mi è piaciuto come capitolo!
Vorrei proprio sentire la discussione tra Lucius e Sev dopo l'incontro! 😀
E cmq, spero sia stato Percy a darle la moneta...però mi sono venuti dei dubbi...vedremo..!

20/04/20, ore 21:27

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato e ne sono davvero entusiasta! Mi piace l'idea di questa Hermione e sua figlia Kathleen è adorabile!
Severus è anche ben caratterizzato (devo dire all'inizio quando l'ho visto così, passami il termine, sciupafemmine) mi aveva un po' sorpresa, ma nei capitoli seguenti ha preso una forma diversa e mi piace!
Spero che continuerai anche a far comparire Lucius che io amo *_*!
E immagino che avremo a che fare anche con Fenrir a breve!
Aspetto con ansia un aggiornamento!
Mahoney

20/04/20, ore 17:26

Questo capitolo è abbastanza triste, soprattutto per colpa di tutti i non detti tra i due protagonisti che, a dirla tutta, qualcosa potrebbero anche dirsi. In tutta onestà, mi sfugge il motivo per il quale Hermione non voglia rivelare a Severus che a spifferare tutto alla stampa sia stata Rita Skeeter; lui potrebbe non crederle, magari, ma perché tacere su questo dettaglio così importante? Come crede che lui possa perdonarla se la ritiene colpevole e lei non fa nulla per smentire questa cosa? Sinceramente, non riesco a capire.
Nota positiva: mi è parso comunque di intendere che, per qualche oscura ragione, Lucius Malfoy sia ben più propenso rispetto a Severus a concedere a Hermione il beneficio del dubbio. In effetti, nonostante i pregiudizi sui nati babbani, Lucius sembra quasi comportarsi da persona educata e cerca di procrastinare il momento in cui Hermione e Severus si allontaneranno. Non so, magari mi sbaglio, ma mi pare che non sia convinto del fatto che Hermione abbia "tradito" Severus (chissà perché, poi? In fondo, si può dire che nemmeno la conosce).
Questo capitolo mi ha lasciato deiversi interrogativi; spero che i prossimi mi chiariscano le idee.
In ogni caso, la storia procede molto bene e la trovo sempre più entusiasmante. Brava!
9dolina0

19/04/20, ore 22:35

Ciaoo! Sono troppo contenta di questo nuovo capitolo...ma quanto cacchio è scemo Severus comunque? Vabbè comunque la scena tra Hermione e Kathleen è meravigliosa, così vera da farmi sentire i brividi. Ottimo lavoro, aspetto l'aggiornamento! 😘

19/04/20, ore 22:28

Piango !!!

Mi è piaciuto tantissimo !!! Non vedo l’ora di leggere il prossimo !!

Che palle quello ancora non ha capito niente !!!

Ciao Lucius ! Che finezza !! Sei bellissimo marito mio ahHaha

Ci vorrebbe che lui da una spinta a quei due !!!

Ci provo ancora xD spoiler ahaha ?!

19/04/20, ore 22:14

Bellissimo, come sempre...
Sev e così.... Dolce con la piccola.
Non vedo l'ora di vederlo apparire di nuovo alla loro porta..

19/04/20, ore 22:12

Molto molto bello!
Il rapporto che hanno madre e figlia è perfetto e devo ammettere che mi è scesa una lacrimuccia alla fine!

La scena con Severus invece è stata dolcissima e tristissima allo stesso tempo perchè si è visto che anche da parte sua c'è nostalgia. Lucius mi piace molto come personaggio, devo dire che adoro leggere di lui come amico e spalla di Severus!

Al prossimo capitolo!

19/04/20, ore 22:04

Ma rieccoti!!

Partiamo con la mia speranza che va in frantumi, Grayback è a piede libero...ottimo (e vai di irony), ho la pessima sensazione che qualcosa accadrà!

Per il resto il capitolo è struggente, un dono che solo l'angst può dare e tu ne stai diventando un'esperta!

La scena al ministero mi ha fatto venire gli spasmi al povero cuore, ora sono costretta a sperare che Lucius faccia il suo lavoro da migliore amico e metta un pò di sale in zucca a Piton, non può lasciarle così!! Che cacchio

L'apoteosi è la scena madre/figlia, così bella e così vera. Alla fine l'amore riesce a renderci più sereni, non importa in che forma si presenti. E' anche un pò quel momento di svolta, dove noi figli passiamo dall'essere dei bambini da accudire a personcine che possono dare il loro sostegno.

Ora non vedo l'ora sia mercoledì!! E mi pare di aver intravisto di sfuggita un prequel?? Devo recuperarlo!

Un bacione!

Ele

19/04/20, ore 19:57

Ciao carissima,

eccomi qui all'ultimo. Che dirti?? Questo capitolo mi ha spiazzata, non sospettavo proprio nulla e sono caduta dalle nuvole!!

I confronti che descrivi tu sono, sempre di più, una gioia da leggere. Come li caratterizzi tu nessuno. In queste situazioni così particolari riesce anche a mettere in risalto la differenza di età oltre che di carattere. Hermione, nonostante sia riflessiva e razionale, è più giovane e meno esperta a controllare la sfera emotiva.

Se l'uomo alla fine è un certo mannaro che credo spero proprio sia ben chiuso ad Azkaban!!!!

A stasera con il prossimo!

Un bacione,

Elema

17/04/20, ore 17:08

Mamma mia...che titolo azzeccato!
Maledetta Skeeter!!!
Confesso che non c'ero arrivata io a collegare lo scarabeo a lei....maledetta davvero!
Speriamo che Sev rinsavisca con Hermione ..ma più che altro che e quel losco figuro??? Grayback???
Aggiorna presto!!!

16/04/20, ore 19:48

Ciao, ho letto questa fan fiction in meno di due ore e WOW! Sono rimansta incantata dal tuo modo di scrivere, scorrevole e senza troppe descrizioni. Questo capitolo in particolare è stato strepitoso, ma ti prego non dirmi che il maledettissimo licantropo è tornato!! Comunque quanto dovrò aspettare per leggere il prossimo capitolo? 😍