Luna
di Crudelia 2_0

22/05/20, ore 00:17

Povero Severus... una gioia... durata troppo poco :( Bellissimo il capitolo, grazie anche per la tua puntualità!

21/05/20, ore 00:53

Capitolo stupendo ma con finale amaro! Vorrei che queste scenette fossero quotidianità per loro, se lo meritano troppo! ❤

19/05/20, ore 12:18

Ho letto la tua FF tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto.
Questo ultimo capitolo è struggente e dolcissimo.
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi e mi piace Severus, con tutti i suoi contrasti.
è il mio personaggio preferito e quando qualcuno lo rappresenta a dovere lo apprezzo molto.
Sono curiosa di sapere come va a finire!
vi

19/05/20, ore 12:12

Sono ancora qui! Non avevo piú recensito i precedenti capitoli ma ho gustato ogni parola con sempre piú curiosità e soddisfazione!!!!
Purtroppo mi sa che i due innamorati non riusciranno a stare finalmente insieme, dovranno ancora portare pazienza...
quindi, attendo speranzosa il seguito!

19/05/20, ore 09:10

Ciao!!
Scusami il ritardo.
So di essere ripetitiva però ogni capitolo che scrivi poi diventa il mio preferito.
Questo qui è qualcosa di eccezionale, è tutto perfetto. Ed hai fatto la tua solita magia, scompare tutto e ti sembra di vedere un film scorrere davanti i tuoi occhi.
Con Severus ti sei superata, hai descritto una persona vera che cerca di controllarsi perché sa di avere sulle spalle un'enorme responsabilità ma è anche in preda al panico perchè quella bambina pian piano sta diventando la sua.
Mi sono commossa con il suo "Devo portarla da sua madre", davvero insuperabile, ragazza!
La scena con Hermione me l'ero immaginata molto simile, hai dato una coerenza perfetta ai personaggi e ormai li conosciamo. Sono bellissimi tutti e tre insieme come una vera famiglia.
Ora, per Severus non si prospetta una passeggiata ma già il fatto che gli abbiano permesso di portare Kat da sua madre mi fa ben sperare.
Quindi il prossimo capitolo è l'ultimo?? Non ci meritiamo almeno un epiloghino??
Un bacione
Elema

18/05/20, ore 14:37

Questa è una delle prime Fanfiction che leggo e la prima a cui scrivo una recensione. Mi piace lo stile di scrittura della storia, le parole utilizzate non sono banali e non ho notato ripetizioni fastidiose. Non sono presenti errori grammaticali, quindi per me già questo basta per gradire la lettura. Nel testo sono ben bilanciate sequenze di narrazione, di descrizione, di dialoghi e riflessioni dei personaggi. Essi sono caratterizzati molto bene sia dal punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da quello psicologico/emotivo . Non sono personaggi banali o stereotipati, ma il loro carattere e comportamento è molto approfondito. Se aggiungi a tutto ciò una storia molto coinvolgente, con i giusti tempi e ritmi, non può non piacerti, anche se, come me, non shippi Piton ed Hermione. Ho una gran voglia di leggere altro di questa autrice e spero tanto che la storia continui!! Grazie, ReginaGinnyBlack108

18/05/20, ore 08:47

La dolcezza che Severus nasconde dentro di sè è enorme.. non ho parole..
L'Amore che prova per Hermione e per Kathleen è ancora più grande.
Lo Stupeficium che lancia, rischiando TUTTO pur di riportare al sicuro Kath è la prova più grande e concreta che potesse dare dell'amore che egli prova per queste due donne.
Severus è un incompreso, da sempre, tutto l'amore e la bontà che si porta dentro, lui non li ha mai lasciati uscire. Per vari motivi, ma primo fra tutti la paura enorme che del suo sentimento la gente ne avrebbe fatto carta straccia...
Ma ora... L'innocenza di una bambina che ripone tutto in lui. Che, nel pericolo non dice il nome di Harry, suo zio, parente, amico ma Severus!
Severus che non è in effetti nulla per lei, se non, sempre, il suo salvatore (la salva dal lupo che c'è in lei, ma anche dal lupo che è suo padre).
Severus è talmente pieno dell'amore che arriva da quella bambina spaventata che alla fine, lascia prevalere l'istinto di proteggerla, e poco importa delle conseguenze, l'importante è salvarla.. il resto non conta!!

Ed Hermione, dolce Hermione... la obbligano a stare a casa, quando il suo posto, il posto di una madre, è in prima linea! Ma c'è Severus che cerca sua figlia (sebbene una piccola parte di lei lo vorrebbe accanto a se a rimettere insieme i piccoli pezzi del suo cuore) e lei sa che chiunque altro non sarebbe abbastanza, ma Severus basta... ed è lui a riportargliela, incurante di tutto.

E l'ultima scena, una madre che abbraccia sua figlia, un padre che le osserva, felice e commosso..
Perché anche se Severus non è padre di sangue, è padre di fatto, è padre per amore.

Una mano che strige l'altra. Una Famiglia finalmente Unita.

Bellissimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Un bacio

Lupacchiotta

17/05/20, ore 23:47

No vabbè, ma ora non possono portare via Severus. Date un po' di felicità a quell'uomo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Mi dispiace troppo che la storia sia finita, non smetterò mai di sperare in un sequel per non abbandonarli definitivamente 😂

17/05/20, ore 23:00

Bel capitolo!
Però e' una fine dolceamara... Chissà adesso come se la cava con gli Auror.. Non so se Harry potrà garantire per lui... Speriamo bene!
Dovrebbero apprezzare che si e' pure contenuto.......!!

14/05/20, ore 16:53

Menomale che hai aggiornato, proprio qualche giorno stavo facendo una delle mie lunghissime docce e mi è venuta in mente la tua fan fiction! Non ti preoccupare per il capitolo, è STREPITOSO. Comunque non puoi sempre lasciarmi col fiato sospeso, insomma dai, devo sapere come si evolverà la situazione! Confido in un prossimo aggiornamento, un bacio😘

14/05/20, ore 09:16

Ciao!!!

Sono super felice di risentirti e sapere che è tutto ok!

Questa pausa di riflessione ti ha fatto sfornare un capitolo con i contro fiocchi, come mai non ne sei soddisfatta?

Io come al solito rimango piacevolmente incantata dalle descrizioni che dai alle emozioni, questa Hermione l'ho sentita sotto la pelle, il suo stordimento, la sua confusione. A un certo punto mi sembrava di avere la vista annebbiata tanto mi ero calata nella parte. L'incontro tra loro due l'ho trovato perfetto, niente di eclatante, la maggior parte della comunicazione è non verbale, comunicano con i gesti e con gli occhi.

Mi sono piaciuti anche molto i dettagli che hai riservato ai Weasley, ognuno di loro è speciale e c'è poco da fare, anche una sola di quelle teste rosse basta a fare famiglia.

Ultima nota di gran merito il confronto Harry-Piton, ammetto di aver gongolato un sacco e, per una volta, ero dalla parte di Harry. Diciamocelo...chi non avrebbe voluto mettere a tacere il sarcasmo di Piton almeno una volta??

Bravissima davvero!

Spero non tornerai a scoraggiarti perchè hai davvero talento e tante fan ;)

Un bacione,

Ele

14/05/20, ore 08:15

Ieri sera sono entrata ancora due o tre volte prima di andare a dormire sperando in un tuo aggiornamento... e stamattina quando sono entrata... AAAAWWWW Hai aggiornato!!! Bello Bello Bello!! =) Adoro Severus ed Hermione insieme! =) I loro momenti sono dolcissimi ed ero certa che Sev avrebbe avuto l'intuizione giusta per ritrovare Kathleen!!
Adoro Harry per altro! Mi piace da morire come riesce a mettere in imbarazzo Severus! Ahahahah!! Stupendo!

Bellissimo Capitolo!
Alla Prossima

Lupacchiotta

14/05/20, ore 07:44

No scusa....e ci lasci così????
Sono curiosissima di vedere cosa combina Sev che non può usare incantesimi d'attacco...!!! Lo strozza a mani nude?? Ci starebbe.....
Spero arrivi presto il prossimo capitolo 😀

13/05/20, ore 23:32

Eccoti qua sana e salva ❤ Iniziavo a preoccuparmi!
Ormai passavo tutti i mercoledì e le domeniche ad aggiornare la pagina fino all'una di mattina sperando in un aggiornamento!

Ne è valsa la pena devo dire, i momenti tra Hermione e Severus sono sempre più belli, anche senza parole. ❤ Ora sono curiosa di vedere l'incontro con Greyback!

13/05/20, ore 17:02

Ciao! Dunque ho scoperto la tua storia da meno di ventiquattro ore e già l'adoro.ho letto i capitoli tutto d'un fiato.