Luna
di Crudelia 2_0

19/03/20, ore 10:40

Buondì,

Allora, io ho sempre avuto un'anima pantofolaia quindi lo smart working e la quarantena non mi hanno spaventato ma da quando ci sono aggiornamenti così spesso sono diventati i miei migliori amici!!

Questo capitolo mi ha fatta oscillare tra la tenerezza e la tristezza. Io non sono un'appassionata di bambini ma Kat è adorabile (il gioco di parole gatto-lupo è voluto? Lo so, lo so...è una domanda del cavolo) e insieme a Severus mi faranno esplodere il cuore di coccolosità.

Questa bambina, però, è anche veicolo inconsapevole di riflessione e qualche triste ricordo, come quello dei suoi genitori. L'anziana vicina è stato l'apice di tutto questo. Ho adorato tantissimo

Io ed Hermione ormai siamo una cosa sola...quando è sola con il prof inizio a sentirmi imbarazzata preventivamente!

Ora...devo aspettare domenica vero?? Che sadness...

Un bacione

Ele

18/03/20, ore 20:46

Letto tutto d'un fiato. Uno dei capitoli più belli! È incredibile come riesci a rendere reale la tenerezza della bimba e a descrivere le reazioni di Severus alle sue stranezze! Tra l'altro anche lui, è molto credibile secondo me e ben descritto, sembra proprio di vedere le sue espressioni cambiare in base a ciò che accade. L'unica piccola pecca, è che, come l'altra volta ho notato qualche piccolo errore/refuso da correggere. A presto!

18/03/20, ore 18:47

Awww, la bimba è così carina e Severus è così Severus, si incastrano praticamente alla perfezione nonostante i caratteri diversi. Non credo nella maniera più assoluta che tu sia andata fuori dal carattere di Piton, ogni sua risposta era posta esattamente come penso avrebbe risposto lui e anche quando mostrava di essere un po' più morbido penso che comunque rimanesse lui. Alla fine anche quando nei libri si rapportava con Draco, o qualsiasi altro Serpeverde, aveva un atteggiamento ben diverso da quello che mostrava con Harry o Neville, quindi secondo me ci sta completamente il modo che ha di reagire alla bambina. È davvero un ottimo lavoro quello che stai facendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

18/03/20, ore 18:15

Forse uno dei capitoli più belli per il momento! Finalmente vediamo Severus e Kathleen interagire soli e sono troppo carrrrini! Più capitoli così assolutamente! ❤ Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

16/03/20, ore 21:48

Buonasera!
Torno a recensire la tua storia con molto piacere. Mi dispiace non riuscire ad essere più puntuale, ma paradossalmente ho più cose da fare adesso che sto in "quarantena" che prima. Anyway, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché finalmente inizia a "nascere" una bella intesa tra il professore e la bambina. Mi sembra di capire che proprio l'affiatamento tra i due favorirà in qualche modo lo scoccare della scintilla tra Piton ed Hermione (anche se Hermione mi sembra già piuttosto invaghita...).
Vedremo.
A questo punto sono molto curiosa di leggere prossimo capitolo che, immagino, ci riserverà delle belle sorprese.
Mi scuso per eventuali refusi ma sto scrivendo da telefono. Detto questo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
9dolina0
(Recensione modificata il 16/03/2020 - 09:49 pm)

16/03/20, ore 11:34

Ma buongiorno!!

Si, sei proprio perfida..per diversi motivi:

1. povera creatura, le hai fatto passare una nottata d'inferno e con lei anche alla madre..

2. anticipi già che forse ci sarà un capitolo a metà settimana??? Già la quarantena non mi pesava un granché ora la adoro!!!

Ma arriviamo ai nostri beniamini, entrambi vestiti in modo poco consono che si calano alcol per non pensare. Quella scena mi ha uccisa, ed Hermione che non ha mai bevuto e fa la figura della signorina inesperta? Troppo azzeccata ahhaha

E la conversazione imbarazzante sul comodo...no, ti sei superata. Mi sono sentita imbarazzatissima io.

Ora...lei andrà a dormire nella camera del suo professore con la bambina e lui?? La sua calma era solo apparenza oppure era reale? Secondo me è scappato perchè non resisteva oltre...

Sono assetata di conoscenza!!!

Un bacione,

Ele

15/03/20, ore 23:45

Sei una certezza! Oggi ho passato questa noiosa giornata ad aggiornare efp nella speranza di vedere pubblicato un nuovo capitolo della storia, è davvero ben scritta ed interessante, mi piace come tratti i personaggi e anche il modo in cui li fai rapportare tra loro; solo all’inizio ero rimasta perplessa da Piton nel capitolo 2, ma poi mi sono ritrovata il personaggio che ho adorato nei libri con qualche nuova sfumatura. Davvero complimenti e grazie per portare un po’ di gioia in queste giornate🖤

15/03/20, ore 22:53

Bello questo capitolo! Bello l'amore della mamma per la bimba, che risveglia i ricordi di Piton, bella l'attrazione che lei sente mi è piaciuto pure il fatto che lui sia così tenero con la piccola.

15/03/20, ore 22:47

Grazie per pensare a noi durante questa quarantena e ringrazio in anticipo per il prossimo capitolo in anticipo! ❤
Poverina ç.ç meno male che c'è Severus che risolve sempre la soluzione!

15/03/20, ore 14:51

Ciao carissima!

è inutile che io chieda perdono ormai mi conosci, no? hahhaha

Ho divorato questo capitolo appena uscito, ero troppa curiosa.

Aspettavo dall'inizio della storia l'incontro tra Severus e Minerva, li trovo adorabili insieme. Minerva incredula del fatto che il professore abbia accettato di aiutare l'ex studentessa mi ha fatto un sacco ridere. Probabilmente, però, se l'avesse fatta finire avrebbe ottenuto qualche informazione in più su Hermione?? Sto crepando di curiosità perdonami!

Lucius Lucius...purtroppo uno dei personaggi che odio di più di tutto l'universo ...tuttavia, Severus è riuscito a farmi andar giù anche quell'uomo. Mi ha fatto piacere vedere la sua "rete" di persone.

Arriviamo alla fine con l'incontro più atteso dove Hermione non si fa trovare impreparata...anzi! Devo dire che i pensieri "poco casti" dei due fanno salire l'hype alle stelle.

Riuscirà a risolvere, però, il problema della cucciolotta senza troppi intoppi??

Ti ringrazio ancora per tenermi compagnia con questa perla!

Un bacione

Elema

09/03/20, ore 11:43

Ciao! Ho letto il capitolo subito ieri sera, oggi gli ho dato un'altra occhiata perché ieri avevo sonno 😂 intanto di ringrazio di aver postato così puntuale. Il capitolo mi è piaciuto molto, i personaggi continuano ad essere coerenti e mi piace il fatto che ci sia "molto da leggere" nel senso che trovo che i capitoli lunghi permettano di penetrare nella storia. L'unica nota che mi sento di farti è che c'è qualche piccolo errore sparso qua e là. 🙏 Alla prossima

08/03/20, ore 23:19

Ho aspettato tutto il giorno il capitolo, non vedevo l'ora! Mi piace sempre di più, poco da dire! ❤

07/03/20, ore 17:53

Ciao!!

Sono sempre la ritardataria scusami!

Che dirti?? Anche in questo capitolo non fai altro che confermare quanto già penso su di te e la storia.

Fai sentire sulla pelle tutte le emozioni, al vero aspetto del piccolo Lupin mi si è stretto il cuore, mi sono immaginata lì a guardare quel bambino al quale hanno prematuramente strappato i genitori.
La percezione degli altri di Piton è un altro aspetto che ho trovato interessante, tutti sanno che è un eroe ma nessuno riesce a superare quello che ha fatto. La paura è umana, e loro lo sono in pieno.
La caratterizzazione di Piton che man mano viene fuori mi intriga moltissimo e il flashback di Hermione fa venire la pelle d'oca, sei veramente fantastica!

Non vedo l'ora di capirci un pò di più in merito a quel "tenerla sotto osservazione"

Ti auguro una buona serata

A presto,

Elema

05/03/20, ore 10:17

Bhe, quando è coinvolta la felicità della propria figlia, quale madre non si lascia travolgere...
Spero che Piton non si riveli... Un altro Smith, come hai detto, ma non si può mai sapere.
Penso che Piton abbia rivisto Remus in Teddy e sia rimasto un po' arrabbiato, deluso o anche solo spaesato...
Chissà quando dovranno andare ad Hogwarts cosa succederà!

Al prossimo capitolo
Raryh

04/03/20, ore 19:51

Aspetto con ansia il prossimo capitolo !!!!
Ci piace il bel Severus !