Velluto
di Chris_88

05/05/20, ore 00:13

Ciao Chris!
Trovo intrigante e molto ben scritto questo prologo. Stuzzica la curiosità del lettore, dato che le informazioni in nostro possesso sono davvero scarsissime, quel tanto che basta per supporre e immaginare trame e situazioni. E nemmeno l’introduzione aiuta (e il titolo ammicca, perché toccare il velluto è sempre un'esperienza tattile piacevolissima), quindi occorre solamente leggere e lasciarsi trasportare dalle tue/vostre parole particolarmente curate – mi sono piaciute molto, decisamente **. La bella Madame potrebbe essere Hermione, che figura tra i protagonisti della storia e che effettivamente è andata a scuola con Blaise e Draco. Uno dei due dovrebbe essere lontano non dalla fumosa Londra, ma addirittura da tutta la Gran Bretagna. A tutto questo non detto aggiungiamo che l’intrigante Madame ha speso tutta se stessa nel lavoro e che ha quasi dimenticato chi sia, dove sia, anche se questa consapevolezza mi è sembrata venire meno quando pensa un pratico “dannazione”. La vaghezza del passato in cui vediamo la Madame non ancora tale contribuisce all’aria squisitamente decadente che permea il prologo: mi sono piaciute molto le tue/vostre descrizioni: il club è un bordello elegante, un boudoir privato dove ogni parola è scelta con cura, come il termine ancelle a designare le ragazze, affascinanti ed eterogenee, che popolano questi spazi sofisticati.

Giovani donne molto colte – almeno di due loro lo sono. Nonostante la natura delle prestazioni che intuiamo pur senza che vi sia altro che un accenno vago, il tono della narrazione e anche la scelta non casuale dei colori, su cui predominano il nero, l’oro e il rosso, ci porta in un ambiente decadente e incredibilmente particolare che sì, mi ha colpita moltissimo. La frase che la presunta Hermione mormora a Blaise mi sta facendo fare un po’ di teorie perché usa un doppio registro – uno per cacciarlo inviperita, come scrivi, un altro per spiegargli la natura del suo comportamento. Oh, Draco. Mi stavo dimenticando di Draco. Se Blaise andava a scuola con lei, anche Draco lo faceva eppure lui non la ricorda, mentre lei si spaventa nel vederlo lì. Sì, è decisamente una storia intrigante! Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

03/05/20, ore 19:49

Mie care, leggere delle mirabolanti avventure di monsieur Draco e madame ducrreg è balsamo per le mie orecchie (o meglio, per i miei occhi). Le loro scaramucce amorose poi regalano sempre gioie. E finalmente direi! La tensione che avete creato - Maledette! - negli scorsi capitoli è finalmente capitolata, dando soddisfazione ai loro istinti (grazie al cielo stavolta tutto ha funzionato a dovere, signor Malfoy!) e alla nostra curiosità. Tutto è pieno di voglia, desiderio, bramosia, ma anche scelta e riconoscersi pari. Potente senza. Essere volgare o scabrosa avete reso la loro prima volta insieme una bellissima prima volta, scendendo in descrizioni dettagliate, delicate ed evocative al tempo stesso, capaci di risvegliare gli istinti di chiunque. Bravissime!
Il premio frase del capitolo, nonostante abbia lo apprezzato tutto (ovviamente, anche la parte dello scambio di informazioni tra l'emissario del Poeta e Madame, con il pedinamenti prima e il salvataggio dallo stupro dopo) questa volta la vince la seguente frase: "Forse fu per quello che ad un certo punto smise di lottare. Se il suo sesto senso non si sbagliava, lui cercava esattamente quello che bramava anche lei. Libertà." che ho trovato piena di significato e molto delicata e riflessiva in un capitolo dove fanno da padrone le sensazioni fisiche.
Come sempre leggervi è più che un piacere, è un onore.
Baci grandi a entrambe
L.

28/04/20, ore 20:43

Provocante, intenso, emozionante, caldo e sensuale. Un bellissimo capitolo davvero... e una tra le 'prime volte' più appassionate che io abbia avuto il piacere di leggere su questo sito. Non tanto e non solo per il contatto fisico che avete descritto magistralmente, ma soprattutto per quello emotivo, con cui avete convinto i vostri personaggi a lasciarsi andare l'uno all'altra, chi prima e chi dopo.
Ho infatti apprezzato profondamente le riflessioni di Her.... ehm, della protagonista :P prima di cedere e lasciarsi andare a Draco, così come ho amato la comprensione che ha avuto lui per lei - in quei frangenti delicati in cui erano sull'orlo del baratro e stavano per caderci dentro - e il suo lasciarsi andare quasi doloroso soltanto alla fine e solo perchè trascinato proprio da quella ragazza che l'aveva così rapito; l'empatia che avete fatto vibrare tra loro in poche frasi e che ha reso una scena erotica un vero e proprio incontro appassionato di corpi ma soprattutto di anime.
Anime, infine, che avete fatto ben risaltare e risplendere dall'inizio alla fine di questo vostro ultimo capitolo, in un chiaroscuro di segreti e desideri tutti da scoprire.
Davvero complimenti, quindi: mi avete regalato un bellissima lettura e non vedo già l'ora del prossimo aggiornamento :D

28/04/20, ore 20:14

Ehi! Scusate per il ritardo ragazze ma purtroppo non sono riuscita a raggiungervi prima e stavo morendo di curiosità, lo ammetto! Che dirvi, ho adorato questo capitolo davvero, completamente: ho apprezzato tanto l'idea del ritorno ad Hogwarts per la sessione di studio tra i segreti celati nella biblioteca e ho assaporato il fare stuzzicante di Blaise e le risposte acidule di Harry gustandomi la scena con un gran sorriso sulla faccia, quasi bramando uno sviluppo inaspettato e non poco intrigante; e poi, wow, Ron e Daphne! Fantastici. Tenace e forte lei, così femminile e sicura di sè... e sexy da matti lui, finalmente reso al meglio in una Dramione! Mi sono letta tutta la scena d'un fiato, apprezzandola davvero davvero tanto. Non mi era mai capitato di leggere di loro due insieme e devo dire che tratteggiati così li ho amati, li ho trovati davvero perfetti l'uno per l'altro e non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi.
La nostra Madame invece è come al solito meravigliosa e sfuggente e non posso far altro che rinnovare i miei complimenti per la delicatezza con cui riuscite a descrivere così bene quel che fa ed è costretta a fare. C'era una chiara differenza tra le due scene erotiche e non ho potuto che apprezzare il contrasto e il confronto. Che dirvi... filo a leggere il prossimo capitolo senza ulteriori indugi perchè sono come al solito in estasi ;)

28/04/20, ore 15:35

Ciaoooo! Non mi aspettavo assolutamente quanto accaduto in questo capitolo *-* Woow è stato un incontro fantastico tra i due, non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose quando Draco capirà chi è veramente Madame! Molto bella la parte che fa capire che loro due sono molto più simili di quanto credano ed entrambi vedono qualcosa dell'uno nell'altro.
A martedì prossimo
Martina :*

28/04/20, ore 14:32

Vabbeh ragazze, prima ron e Daphne ora Dra e Herm, c'è, buon Natale anche a voi! Dei regali magnifici!

È bello perché il lettore rimane sempre un po' spiazzato anche se sa come andranno le cose, non so come spiegarlo. Comunque magnifiche, bravissime ragazze!

A martedì prossimo!

sev

28/04/20, ore 13:37

Io mi sono persa un mese di pubblicazioni!! Ora riprendo subito.

Sto dando per scontato che Herm sia mme Ducrét dal primo o secondo capitolo e con questo me ne date la conferma. Solo Harry sa chi è oppure anche Ron e Daphne?
Non ho capito se la spiegazione di Daphne a Ron sia avvenuta davanti a tutti oppure se gliene ha parlato in privato, non vedo l'ora comunque di vederli insieme in azione. Mi aspetto grandi cose da loro *-*

Corro a leggere!

Un forte abbraccio ragazze.
A prestissimo

sev

28/04/20, ore 13:36

Bhe! Che dire...
Capitolo sicuramente molto ma molto incisivo. Nonostante questa scena tratti argomenti abbastanza "spinti", lo fa con una delicatezza tale da non cadere mai nel volgare. Praticamente è perfetto. Non nego che sono troppo curiosa dalla futura reazione che avrà Draco quando scoprirà la reale identità di Madame! O peggio quella di Harry se dovesse scoprire questo incontro ravvicinato. 🤭 Allora attenderò la settimana prossima come al solito, dato che sono sicura che non mi concederete mai uno spoiler😘

21/04/20, ore 18:31

Ciao
Questa storia mi sta piacendo davvero tanto anche se non è il mio genere.
Adoro il modo in cui scrivi e racconti le cose, mi sembra proprio di viverle.
Complimenti!

21/04/20, ore 15:20

Eccomi qua! Capitolo molto avvicente... Daphne e Ron devo dire mi piacciono avevo già intuito qualcosa tra loro due nelle poche scene che avevano insieme... si avvertiva una certa sintonia hahhaha :)
Finalmente torna Blaise che è di solito uno dei personaggi che mi piace di più nelle fanfiction quindi spero di leggere ancora di lui... per il resto iniziano ad esserci dei progressi da parte della DEUS e spero di avere presto nuove risposte
Alla prossima care
Martina :*

21/04/20, ore 14:58

Ciao care, scusate ma sono riuscita solo ora a leggere questo capitolo e ho già visto che è stato pubblicato il prossimo quindi mi troverete anche di là ahahhaa che dire, capitolo illuminante... finalmente piano piano capiamo di più tutta la situazioni dei Caduti e anche i ruoli dei vari personaggi sotto copertura *-* Draco sempre intelligente, immaginavo avrebbe dato un aiuto fondamentale alla squadra. Son curiosa di sapere cosa succederà quindi vi lascio e vado a leggere il prossimo.
Baci Martina :*

21/04/20, ore 14:47

Beh! Non posso fare altro che complimentarmi come al solito. Madame ogni volta è così intrigante e allo stesso tempo spietata... Per non parlare di Ron e Daphne che adoro in questa fan fiction. Blaise con le sue battute invece tende a dar un po' di giocosità al capitolo, rendendo più fluido. Insomma ottimo lavoro, aspetto il prossimo martedì😘

21/04/20, ore 12:54

Eccoci qua, questa volta in pole position!
Inizierei dalla frase preferita del capitolo, peccato che in questo capitolo non sia riuscita a sceglierla T-T
Vi dico però che ho letteralmente adorato la parte riguardante Zabini e Harry in missione. Mi diverte leggere di quando battibeccano, vedere come si lascino sfuggire cose dette che potrebbero essere lette in altra ottica, che colgano doppi sensi e allusioni. Sono buffi e molto carini e poi Zabini, col suo essere così pieno di sè, controbilancia quel moscetto di Harry (ragazze, vi giuro, ci provo, ma anche se inizio ad apprezzarlo, Harry non sarà mai un mio tipo preferito).
Per quanto abbia apprezzato la parte tutta dedicata a Ron e Daphne, anche il rosso proprio non ce la fa ad entrare nelle mie corde, mentre la bionda serpeverde è e resta una mia cocca. Mi è piaciuta però tantissimo la prima parte (la seconda è stata problematica per il suddetto discorso "a me non piace Ronald Weasley" anche se comunque l'ho letta e me la son lievemente goduta), quando Dapphne rischia di morire, ROn la salva e lei lo ringrazia berciando: molto adatta u.u
Blaise e Harry sono dei bravi detective, soprattutto perchè il serpeverde pieno di sè è un brillante mago (a differenza dell'ottuso Potter) che nonostante sia borioso e anche farfallone con chiunque (adorabile, davvero) ha un cervello che funziona e che lo porta alle giuste conclusioni. Ovviamente non poteva mancare quell'impiccione a metà di Silente, che è il classico che butta l'esca e poi se ne va, lasciando tutti lì a chiedersi che cosa volesse dire.
Cormac acquista punti e sale la classifica del gradimento: in gamba, ritiro in Perù...magari una possibilità gliela do u.u
Diciamo che, alla fine di tutto questo papier di roba, ho anche trovato la frase preferita, che è di Zabini u.u
«Lo sapevo che prima o poi tutte le baggianate peruviane sulla ricerca dell’Io interiore sarebbero tornate utili»
Amore d'oro, abbiamo tutti bisogno di uno Zabini nella vita.
Ragazze, come sempre - e non mi stanco di dirvelo - leggervi è un piacere anche in capitoli come questo in cui l'assenza di Draco si fa sentire T-T
Un bacio grande e a presto,
La vostra fedele seguace L.

19/04/20, ore 16:47

E bravo Draco, allora è vero che non ha solo un bel faccino e nient'altro :P Che dirvi, sono sempre più vogliosa di continuare la lettura e svelare sempre più zone d'ombra, ma questo credo che ormai l'avrete ben capito! Davvero buona l'idea della maxi mappa del malandrino, fa molto squadra speciale in effetti e mi è piaciuto anche leggere qualcosa in più su questi Caduti e sugli effetti che provoca loro l'uso improprio dei poteri che sono riusciti ad ottenere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

19/04/20, ore 12:03

Finalmente riesco a passare da voi, ragazze ❤️
Parte iniziale esilarante. Non potrei mai immaginare Draco reagire in modo diverso a una punizione imposta, tra le altre, da Harry. Già è tanto che non si sia rifiutato! Pensarlo immerso fino ai gomiti tra scatoloni e incarti polverosi mi ha fatto tanto tanto ridere 🤣
In ogni caso, capitolo denso e interessante, senza alcun dubbio.
La mia parte preferita è quella riservata a Daphne e Draco, che insieme sono perfetti e complementari anche se si percepisce benissimo che quello che provano l'uno per l'altra è solo profondissimo affetto (con fiducia e rispetto), nulla di più.
Mi piace come lei capisca tutto senza che lui debba scendere nei particolari e come lui si senta libero di raccontarle cose che non lo fanno stare bene.
Curioso anche come lei, in qualche modo, si sbilancia a favore della bella madame che è arrivata da poco e già rende difficile la vita a Draco.
Daphne è geniale e per questo non posso che adorarla: cioè, ha potenziato l'incantesimo della mappa del malandrino! Fantastica! Poi il nome che le avete dato, Tela di Penelope...brave brave brave!
La parte della deduzione è altrettanto bella e ben scritta. Mi piacciono i gialli e vi dico ben volentieri che 1) state facendo in generale un ottimo lavoro; 2) che il momento deduzione alla Sherlock Holmes mi è piaciuto davvero tantissimo.
Molto molto bene anche la parte medica, con coma, assuefazione, astinenza dei Caduti.
Ragazze, superfluo dire quanto apprezzi il vostro lavoro perché già lo sapete.
È alla fine arrivato il momento della frase preferita!
"Daphne rise, una risata genuina, «Draco, è tuo e sei libero di usarlo come vuoi e con chi vuoi, tranquillo. E può capitare», lo rassicurò la ragazza." perché è giusta, è divertente ed è detta da Daphne (che l'adoro l'ho già detto?).
Vi aspetto con ansia martedì miei tesori ❤️
Baci, L.