Velluto
di Chris_88

03/04/20, ore 22:31

Mie care, ci sono, non mi ero persa u.u
Cose che mi sono piaciute di questo capitolo:
-Harry e Draco. Insieme sono buffi e complementari e mettono insieme fortuna sfaccia (tutta di casa Potter, e si dai, anche bravura) e cervello (direi che non c'è bisogno di chiarire a chi mi sto riferendo, giusto? Giusto).
-L'incontro con Madame, che è sempre un sacco stuzzicante come personaggio.
-le indagini. Sì, adoro i gialli e quindi, ovviamente, mi appassiona tutta la parte del che cosa sarà successo? Potrebbe essere così, potrebbe entrarci tizio oppure Caio...
Cosa che non mi sono piaciute di questo capitolo:
-Ron, ma lui non mi piace mai, quindi non è colpa vostra u.u è un uomo rozzo, rabbioso, invidioso e lagnoso e no, a me persone così non piacciono
Cose che ho, infine, adorato di questo capitolo:
- «Weasley l’altro giorno ha detto che la Granger è sotto copertura».
Il moro sterzò, per poco non perse l’equilibrio ma non poteva celare troppe cose a quello che era diventato ormai parte della squadra, «da sei anni».
Troppo furbo il nostro Draco e troppo patato Harry, che è conosciuto per non saper tenere un cecio in bocca. Ho adorato la scena, visualizzando proprio e ridendo un sacco di Harry.
- ebbene sì, devo mio malgrado capitolare di fronte alla perfezione di una coppia che non avevo preso in considerazione: ovvero Ron e Daphne. Sono dolci, lei lo calma, lo fa riflettere, lo rende più tranquillo e intelligente. Mi piacciono, molto.
Premio frase del capitolo va a... «Hai idea di cosa voglia dire perdere una metà del cuore? Per sempre?»
Adoro. Non ci sono parole per descrivere la verità di questa frase, tanto dolorosa quanto vera. Quasi ci piango, sappiatelo.
Come sempre mille e più complimenti ❤️
Ci leggiamo presto
L.

02/04/20, ore 15:22

Bel capitolo, certo che l'atteggiamento di Harry e la risposta di Daphne a Ron non credo che mi lascino più dubbi... Vabbè staremo a vedere 😂♥️

01/04/20, ore 08:14

Oh, sì. Come mi piace vedere interagire Harry e Draco, maturi ma sempre con quel modo di pizzicarsi. Fanno una bella squadra con troppo testosterone, ma credo che lavoreranno bene insieme. Lo penso pure per la squadra neo-formata Ron/Daphne: credo che loro due in missione suderanno parecchio (monellacce!!!).
Ora veniamo al dunque. Io sto letteralmente scoppiando, e non solo perché questa reclusione mi porta a sfornare di continuo torte e altre calorie assortite. Ma soprattutto per la curiosità di sapere come e quando Hermione si rivelerà a Draco. E lui come la prenderà?
Lo so, non mi resta che aspettare.
Ciao belle, vi abbraccio forte. Daniela

31/03/20, ore 15:23

Ciao, ho scoperto le tue storie qualche settimana fa e piano piano me le sto leggendo tutte dato che adoro la Dramione! Questa in corso è molto interessante non vedo l'ora di sapere come si svolgeranno le storie dei protagonisti... complimenti e alla prossima.
Martina

31/03/20, ore 13:38

Adorabile come sempre ... ho qualche idea su chi sia effettivamente Hermione , suppongo la proprietaria del bordello ! Sarebbe un bel colpo di scena !!!

Sempre meraviglioso quello che scrivete !!

Anche in questa storia ci sarà un po’ di Theo x Hermione ??

28/03/20, ore 01:37

Uuuuuh interessante. Ci state regalando minuscoli pezzi di puzzle, ma assai succosi. Mi piace che anche Zab sia in squadra con loro e che si stia prendendo cura di sé. L'astio nei confronti di Dra lo trovo molto infantile e immotivato, dopo 10 anni che non lo vedono che ne sanno di chi è ora?
Non so perché ma sento una tensione sessuale tra Ron e Daphne. Solo frutto della mia immaginazione?

Grazie ragazze per esserci.

A presto,

sev

28/03/20, ore 01:13

Ma ragazze, ma ciao! Chi vi aspettava così presto?
Grazie per aver pubblicato questo capitolo perché i precedenti erano un po' troppo dark e misteriosi, non riuscivo a cavarci nulla proprio perché c'erano troppe opzioni! Ora tutto mi è taanto più chiaro. Beh, più che tutto almeno l'inizio.

Corro a leggere il capitolo successivo.

Abbracci,

sev

25/03/20, ore 23:58

Molto interessante questa storia. Mi piace la scrittura, scorre velocemente. La inserisco tra le seguite e aspetto di scoprire qualche altro pezzo del puzzle per comprendere bene la posizione di Hermione. Alla prossima. 🙂😉

25/03/20, ore 13:40

Capitolo bello come al solito. Non vedo l'ora di una qualche reazione di Malfoy su quello che svolge Hermione. 😍 Complimenti come al solito ♥️

25/03/20, ore 12:08

Tesori miei, è davvero necessario che io ribadisca per l'ennesima volta quanto adoro questa storia?
No perché ogni volta è una sorpresa, una fantastica sorpresa.
Adoro l'alternare presente e passato, anche quando riguarda due linee narrative diverse e, per il momento, separate.
La parte riguardante Draco è estremamente ben gestita e coerente, nel senso che tutto mi quadra (le reazioni degli altri componenti della squadra, soprattutto e unicamente Ron e McLaggen, l'astuzia di Daphne che tiene segreta la delega di Blaise fino all'ultimo. La frecciatina a Ron poi è fantastica ahahhaha).
Ma la parte che più ho adorato è l'entrata in scena di Ethan, che mi dà l'impressione di essere uno che porterà guai in futuro. Erotica e delicata senza lesinare sulle descrizioni né degli atti né delle sensazioni. Mi piace molto come avete presentato questo amante di Madame, amante che in ogni caso dura a lungo visto che il primo incontro tra i due risale a ben dieci anni prima. Molto carino anche il farlo essere il primo amante, il primo uomo che Madame accoglie dopo il suo essere entrata al servizio di Madame O'Brien.
Frase preferita «Mi ha detto di aver trovato il fiore delicato tra la neve, il mio elleboro», probabilmente per il significato che l'elleboro ha nel linguaggio dei fiori (liberazione dalle pene. Che sia Ethan la via per la salvezza di Madame?).
Caduti. Beh, interessante argomento ancora misterioso che avete introdotto nel finale, birbanti! Ora mi toccherà aspettare fino al prossimo aggiornamento T.T
In ogni caso, non posso che farvi i complimenti visto che la vostra storia è, come sempre, ben scritta e scorrevole, un piacere da leggere!
A presto ragazze,
Baci L.

25/03/20, ore 10:26

Sempre più curiosa... mannaccia !!!!
Devo ammettere che il cliente della madama lo avete descritto veramente bene !! deve essere un bell'uomo ! non dovrebbe piangere, ho qualche idea sul perchè il biondino sia ancora suo cliente
<3 aspeto il prossimo aggiornamento

22/03/20, ore 14:06

Ahhhh ADORO!!!
Ho sempre sognato di leggere una fic così e me l'avete servita su un piatto d'argento. Sono parecchio intrigata!
L'ambientazione è fantastica, la trama non solo sembra bene elaborata ma da davvero l'impressione che dietro ci sia un gran lavoro, tanto pensiero, una ricerca mirata dei dettagli e dei tasselli fondamentali a rendere credibile e ben realistico il tutto e quando si scrivono storie del genere questa attenzione, questa ricerca è fondamentale. Mi piace leggere di Auror e di missioni ma non ne trovo mai all'altezza proprio per questo: voglio profondità, calcolo, una buona base solida su cui costruire un lavoro su un caso e non solo su dei personaggi.
Sono estasiata e quei due nemmeno hanno iniziato a interagire! Sarà che mi è già bastato questo capitolo per sapere che sarà sublime il modo in cui farete incontrare tutti i personaggi :P
Davvero complimenti: sono presissima e non vedo l'ora di leggere presto il prossimo capitolo!

19/03/20, ore 17:46

O Santo Salazar!
Perdonatemi per l'assurdo e immotivatissimo ritardo con cui arrivo a recensire il nuovo capitolo! *va a stirarsi le mani per punizione tipo Dobby*
Non sopporto Ron, lo sapete, e qui, in questo inizio non me lo rendete più simpatico del solito u.u ma vi do fiducia e aspetto eventuali sviluppi del personaggio.
Però adoro Daphne, che è la controparte di Draco in ogni cosa che fa, Daphne che è meno impulsiva e più incline al perdono e all'andare avanti, Daphne che soffre ma che nonostante tutto cerca di rimettere insieme i cocci della sua vita.
Io amo profondamente la bionda serpeverde e voi l'avete ritratta in modo perfetto. Non mi aspettavo nessun bacio e così è stato (d'altra parte è la cognata!), ma l'intimità del fronte contro fronte tra Draco e Daphne è così profonda da farmi chiedere "Come sono arrivati fin qui?".
Che Potter chieda l'aiuto di Draco è una cosa meravigliosa e sono certa che il biondo accetterà, anche se vuol dire "sottostare" a Harry e alla sua cricca di martiri, soprattutto perchè sono convinta che senza Draco niente troverà risoluzione.
Detto questo, ragazze, complimenti! Siete bravissime, come sempre, e tenete alta l'aspettativa, facendomi fremere ogni volta per il nuovo capitolo.
Anche questa volta quindi, chiudo la recensione con l'ansia di arrivare alla prossima settimana e leggere l'aggiornamento.
Baci, L.

Cacchio, quasi dimenticavo!
Premio frase preferita del capitolo va a..."Ho vissuto con lei per vent’anni, era la mia sorellina e un pezzo del mio cuore [...] Ed io non ero con lei quando se n’è andata. Non ero con lei. Non credere che sia solo tu a soffrire."
Santa Daphne, patrona della verità.
L'amore non ha una sola faccia e quello fraterno è così potente che può sfidare senza paura l'amore di coppia, quindi Draco scendi dal crocefisso di rimpianti e rimorsi e ricomincia a vivere o almeno sii cosciente che al mondo ci sono altre persone, oltre a te, che hanno sofferto e che soffrono ancora per la morte di Astoria.

Vi adoro, ma questo lo sapete già.

19/03/20, ore 15:02

Ciao carissime. Se questa fosse una normale long
io mi aspetterei qualche capitolo (o almeno qualche frase) più banale, di passaggio. E invece sempre tutto a palla: la trama, Draco, l'umorismo, Draco, la sensualità, Draco...
Il problema è che con i vostri trascorsi avete creato delle aspettative molto alte nei lettori. La notizia è che non mi deludete mai.
Menzione speciale per questo capitolo: la splendida caratterizzazione della dolce e bella Daphne. Vi supplico-oddio-no. Sto per scoprire che nasconde una liason con Ron?
A presto per un altra sbirciata alla storia di Hermione. Baci baci 🤗

18/03/20, ore 00:25

Mi piace davvero tanto questa storia... per due motivi in particolare, che io trovo fondamentali: è scritta bene (e già solo questo le mette sopra tante altre) e la trama è articolata (Halleluja!! Fin troppe banalità girano su questo sito).
Buon lavoro, a presto.