Velluto
di Chris_88

16/04/20, ore 10:07

È un piacere leggere queste meraviglie !!!

Sono felice di leggere questo sviluppo e il nostro Theo non manca mai !!!

Come state ?! So che non mi darai spoiler ma manca molto al capitolo boom dove vedremo Draco ed Hermione ???

15/04/20, ore 13:47

Non vi dico ieri l'angoscia che mi ha colto quando ho notato la mancanza del capitolo... Un colpo al cuore!
Capitolo meraviglioso come sempre😍. E chi si aspettava chr Malfoy fosse così bravo nel suo lavoro! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento ❤️

14/04/20, ore 09:34

AHAHHAAHHAHHAHAHHAHAH! Rido da un quarto d'ora e non sono ancora pronta a smettere, sappiatelo!
Che ci sia lo zampino di madame nella defaillance del nostro caro Malfoy? Magari un incantesimuccio lanciato a mezza bocca o silenziosamente, tanto per far perdere al biondo serpeverde la boria e l'arroganza del "Io sono Malfoy, posso avere tutto e tutti quando mi pare e piace"? Se è così, forse un pelo Malfoy se lo merita, se non è così...beh, diciamo che sono convinta che la "scintilla" l'abbia sentita anche Madame e che sarà proprio lei ad aiutarlo a sistemare le cose.
Harry, Harry per me è un argomento rognoso (sempre meno di Ron, in ogni caso, di cui - e ci tengo a dirvelo - non ho sentito la mancanza in questi due ultimi capitoli) perchè proprio non mi piace, non mi dice niente e non lo trovo adatto a fare il capo, ma voi me lo rendete - insieme al compagno di merende Weasley - almeno tollerabile. In ogni caso, il capoccia lì fa tanto il furbo ma vorrei vedere lui, se fosse nelle condizioni del povero dracuccio *leggere alla Pansy Parkinson, please*
Mi piace però come continuate a far procedere questa storia, lentamente ma senza inciampi, un passo sicuro dopo l'altro. La parte che più ho adorato, in questo capitolo (anche se penso lo sappiate già) è quella iniziale con lo scontro tra Mirohene e Draco: la chimica l'ho sentita da quaggiù!
In ogni caso, momento frase del capitolo. Siccome sono una distratta cronica e nello scorso capitolo me la sono scordata *si schiaffeggia la fronte ripetutamente* qui ne avrete ben due, una per questo, una per il capitolo 7.
Primo posto - assoluto, non si discute proprio - va a..."Un guizzo illuminò gli occhi azzurri di Malfoy, «avrei già scelto».
«Ah sì? Bene, allora le consiglio di essere puntuale e non farsi scappare la sua preda», lo sfidò la donna.
«Lei», disse di punto in bianco l’ex Serpeverde, senza abbassare lo sguardo." Ho adorato questo scambio di battute e mi immagino Madame impegnata a tirare su velocemente la mandibola che le è caduta.
Al secondo posto va il biglietto del Poeta (anche se appartiene allo scorso capitolo):
"Senza indugi mi sono inoltrato
in un labirinto assai intricato.
Come un falco dalle ali spiegate
ho solcato l’aria, sfuggendo
alle vostre grinfie affilate"
Intrigante, mi dà l'impressione di avere a che fare con un uomo decisamente intelligente.
Al prossimo capitolo mie care e come sempre una valanga di baci e complimenti.
La vostra L.

13/04/20, ore 11:32

Tesori miei, che piacereeee!
Come sempre, i vostri capitoli non deludono mai u.u
Odio profondamente gli schifosi viscidi che fate incontrare a Madame Ducret (con l'eccezione di Gregorius che qualunque cosa faccia ormai mi è entrato dentro *-*) e di certo odio Clay e Butler (che sono proprio tanto, ma tanto viscidi). Quello che adoro è il modo in cui ci presentate, passo dopo passo, la vita di Madame Ducret attraverso riflessioni e ricordi. Mi piace molto Madame O'Brien che sembra essere una buona datrice di lavoro, anche abbastanza generosa da permettere delle piccole eccezioni alle regole per le sue pupille, tra le quali è entrata immediatamente Mirohene.
La cosa che però più mi piace è il vostro aver messo in mezzo quello che pare essere il vero antagonista di tutta questa storia. Il Poeta, che secondo me è tranquillissimamente un cliente di Madame da anni ormai, è un personaggio che mi incuriosisce tantissimo e che, tra le altre, penso che a Madame potrebbe anche piacere, colto come pare essere. u.u
Corro a leggere il prossimo capitolo ragazze, senza scordarmi di farvi i miei complimenti, come sempre.
Baci, L.
Ah sì, adoro la questione dei pensieri messi in scrittura! Vorrei averlo io quel potere!!!

13/04/20, ore 00:08

Ho letto tutta la storia d'un fiato e sono veramente felice di avervi trovato!!!!!
Non vedo l'ora di leggere di più. Grazie e buona Pasqua.

12/04/20, ore 21:03

Eccomiii! Innanzitutto tantissimi auguri di Buona Pasqua ad entrambe 😘 La storia si fa sempre più interessante e l'incontro tra Madame e Malfoy è stato mooolto intenso, non vedo l'ora che ce ne siano altri *--* Ho già un'idea su chi potrebbe aiutare il povero Draco con il suo problemino 😏 sono molto curiosa di leggere il seguito! Alla prossima Baci, Martina

11/04/20, ore 21:47

Ok. Molto bene. Ammetto che assolutamente non immaginavo un incontro così... sarà che mi avevate abituata a tutto questo mistero, ma un primo contatto così diretto mi ha lasciata stordita e presa in contro piede.
Detto questo, però 1. è colpa mia: così imparo a sedermi sugli allori e a darvi per scontate :P 2. In tutta onestà, il mio lato un po' perverso ha sicuramente apprezzato un casino questo scoccare immediato della scintilla... per lo meno di quella manifesta di Malfoy :P Quindi che dire: tutto regolare, vi amo come sempre, ne voglio di più :P
Mi avete fregata, si. Vi facevo machiavelliche anche per questo aspetto e invece mi avete fatto salire il sangue alla testa tutto subito. Malefiche. Intriganti. Grandissime.
Tornando a noi, vi faccio altri due complimenti, sempre nell'ottica delle scoperte (anche se per queste mi avete colta meno impreparata dal momento che fin da subito avete dimostrato come questa fic sarebbe stata diversa dalle solite dramione piene di stereotipi): il primo è che un Draco così umano non si è visto credo mai, ed è stato bello vedere come questa novità si rifletta anche in ambito sessuale. Sarà una scemata ma giuro che davvero l'ho trovato ancor più intrigante e me ne sono sentita ancora più attratta. Gli date vita vera, vere sensazioni, vere espressioni. Debolezze. Lo adoro.
Il secondo complimento, a tal proposito, va tutto ad Harry perchè se in una Dramione un Draco 'debole' non s'è mai visto.... figuriamoci un Potter con certi attributi! E invece eccoci qui, tutte a fare il tifo ;)
Mi state emozionando... e vi ringrazio di cuore per questo perchè era da una vita che non tornavo su efp e mi avete dato un'ottima ragione per farlo <3 Brave bimbe!

11/04/20, ore 21:22

Caspita ma... ogni quanto aggiornate?! Non riesco a starvi dietro, siete dei fiumi in piena :D Ho aperto efp sapendo di trovarvi con un nuovo capitolo e invece: addirittura due. Di certo non mi lamento, anzi! Venendo a noi comunque... con la solita delicatezza riuscite ad arricchire con sempre nuovi fili una trama che è già un notevole intreccio, riuscendo a far nascere nel lettore mille e più emozioni e portandolo a provare ogni sentimento come se fosse il vostro stesso personaggio. Rinnovo il mio sostegno e che dire... non vedo l'ora dell'incontro perchè mi state facendo salire un'adrenalina che ciaone!!! Ho trovato questo un ottimo capitolo introspettivo, comunque, e ci tengo a sottolinearlo: non è facile riuscire a tratteggiare risvolti così cupi e crudi con tale attenzione e capacità!

10/04/20, ore 18:44

Veterana... mi sento vecchissima !!
Una battuta di Game Of Thrones , devo avere paura? ahahah

Draco con un problemino hai pianeti bassi è esilarante xD ahahaha e suppongo lo aiuterà Hermione , ma tanto non me lo dirai !! Non ami fare Spoiler me lo ricordo XD sono 7 capitoli che te li chiedo!!1 ahahah <3 aspetto con ansia il prossimo capitolo !!!

Buona Pasqua <3

10/04/20, ore 16:24

È da stamattina che aspettavo questo capitolo 😍. Direi inoltre che Madame ha messo a quel servizio Malfoy con molta classe 🤭 e Harry è stato meraviglioso! Capitolo magnifico, posso sapere quando ci sarà il prossimo? Comunque porgo i miei auguri di una buona Pasqua anche a voi ❤️😘

09/04/20, ore 19:15

Ciao, ho potuto leggere solo oggi e scopro con piacere che già domani potrò leggere il seguito *-*
Per il capitolo, sono stata molto contenta di avere nuove informazioni sulla vita di Madame in questi anni, dato che il suo personaggio e il ruolo nella missione mi incuriosisce un sacco. Aspetto domani con ansia per avere una panoramica anche di tutti gli altri.
Un bacio, Martina

07/04/20, ore 17:50

Bellissimo capitolo, davvero interessante l'escamotage del nome di Madame Ducrét🤭. Attenderò venerdì con ansia! ♥️

07/04/20, ore 13:07

Come al solito ogni capitolo mi riempie di gioia e curiosità... ho notato una piccola cosa Mirohene è l’anagramma di Hermione ... potrebbe entraci qualcosa xD E suppongo che Madame ora sia Mirohene .. da quello che ho capito almeno !!!

Il mio cervello sta andando in pappa ahahah voglio sapere qualcosa e mi immagino le cose vero ?!
A venerdì !!!

07/04/20, ore 12:04

Ho iniziato a leggere questa storia quasi per caso ma mi è piaciuta così tanto che ho dovuto continuare!
Sette capitoli uno più bello dell'altro.
Continua così!

04/04/20, ore 10:40

Ragazze scusate il ritardo! Non vedevo l'ora che arrivasse stamattina per recensire :D mi sta piacendo un casino questo lavoro, seriamente. Ok, sarò ripetitiva, ma tanto sappiamo tutte che in fin dei conti ad un autore non fa mai male sentirselo dire quindi: fatene il pieno, senza lamentarvi! Apprezzo un sacco i vostri personaggi, la loro maturità e la vostra grande capacità di caratterizzarli così bene agli occhi del lettore: è facile riconoscerli negli 'originali' e ancora più facile pensare a loro come se crescendo sarebbero potuti diventare proprio così. Non so se ho reso l'idea ma spero di si perchè la mia intenzione è quella di farvi un grande complimento: pochi riescono a rendere credibili i personaggi non originali come fate voi in questo lavoro.
Sulla trama non ho niente da aggiungere: da amante di questo stile e di crime sono sempre più morbosamente attaccata agli sviluppi quindi: avanti così!!!! Bravissime!!!