Velluto
di Chris_88

24/08/20, ore 01:51

Wowowowowowowowo momento momento momento momento momento. Che è successo? Sono confusa da questo capitolo. Non so più chi sono, cosa amo, cosa provo. Non so più niente.
Ma andiamo con ordine.
First things first: il colpo al cuore. Si torna a scuola. Ed è subito parita Hedwig’s theme e ho visto le immagini di Hogwarts nella testa, il lago nero, le torri, il pontile, la foresta. E boh giù a piangere come una bambina. Bellissimo davvero, vi amo.
Poi, passiamo agli shock emotivi.

Uno: QUANDO ho iniziato a shippare Blaise ed Harry! Non ho capito. Fermate tutto, non ho capito. Quando e come è successo? Non riesco a pensare ad altro se non a loro due che limonano duro sui tavoli della biblioteca di Hogwarts. Fatemi uno spin-off su questa cosa. Vi scongiuro.

Due: Silente. Un altro colpo al cuore. Quando ho letto il dialogo avevo già capito ed ero tipo “naaaaah non può essere”. E INVECE NO. Il quadro. Due genie, mi avete sfracellato il cuoricino.

Tre: continuo a non shippare Ron e Daphne ma mi è piaciuto ron ed è una cosa rarissima nelle fanfiction. Tendenzialmente come personaggio gli voglio bene se non penso al finale. Nei libri è Ron, non si può descrivere in altro modo e lo amo per questo. Nelle fanfiction 9 volte su 10 è un deficiente inutile. Qui mi è piaciuto tanto. Deciso, determinato, coraggioso e dotato 😏

E poi va be, la trama di fondo sviluppata benissimo. Bella l’idea della pozione e degli oggetti che danno la possibilità di fare magie. Io ci sarei caduta (lol che sympi che sono) subito per una cosa del genere. Voglio esse magggggica, eddai!

Bellissimo questo capitolo 🥰
A presto ♥️

22/08/20, ore 11:32

In questo capitolo la mia espressione è stata questa, tutto il tempo -> 👁👄👁
Tralasciando quanto sia accattivante ed interessante l’indagine, il rapporto che i personaggi hanno tra di loro inizia a delinearsi ed è bellissimo. Draco e Daphne sono la bromance per eccellenza, bellissimi. Legati da un dolore comune ma vicini sempre, a prescindere da tutto. Lei va be, che ne parliamo a fare? Sostiene Hermione anche con Draco, è una Donna, con la D maiuscola.
Harry. Harry. Ho già detto che lo amo, ma Harry.
Blaise cucciolo, non vedo l’ora di leggere più di lui. Ma soprattutto, signore e signori, È ARRIVATO UN GUFO DI THEODORE NOTT. Non ce ma faccio, aiuto.
È tutto troppo bello 🤤

22/08/20, ore 11:13

Auch. Posso ripetere? Auch! Un affondo all’orgoglio dietro l’altro. Prima il rifiuto di Madame, poi l’inquilino del piano di sotto che si addormenta e poi Potter. Meraviglioso Harry Potter. Credo sia diventato il mio personaggio preferito della storia. Non so come sia successo, ma è successo. Lo amo. Lo amo follemente e questa aura da capo intransigente ha dato tutta un’altra luce al suo personaggio.
Poi questo primo incontro tremendo ahahahaha povero Draco. Deve imparare che non può più ottenere ogni cosa con un bel faccino. Continuo, ciao! ♥️

22/08/20, ore 10:53

Oddio non ce la faccio 😭 questa piccola cucciola sta soffrendo tanto. È incredibile come riusciate a farmi immergere totalmente nei pensieri di Madame Ducret, come rendiate la sua forza e allo stesso tempo la sua fragilità immensa che lei nasconde con maestria. E poi mi ricordo che è una Dramione e oddio, non vedo l’ora di vedere come si evolverà il loro rapporto. Sento già l’angst e i pianti isterici alle sei di mattina.
Bellissimo, complimenti 😍 ne parlavo con morgana qualche giorno fa: Dramione di questo tipo sono rare ed io vi amo, ciao
(Recensione modificata il 22/08/2020 - 10:55 am)

22/08/20, ore 10:27

Questo è il capitolo in cui ho capito quanto Morgana mi abbia “rovinato la vita”. Lo so che è una Dramione, ma io sto aspettando Theodore Nott come si aspettano i regali a Natale. Tipo sì, tutto molto bello, ma poi leggo Nott e il mio cervello fa BOOMBOOMBOOM!
Ma poi cos’è questo flirt disperato di Ron con Daphne. Pls. Cioè non era all’altezza di Hermione, figuriamoci di Daph! #datemitheodore
Scherzi a parte, bellissimo questo capitolo. Ha sicuramente dato molte informazioni nuove e sento che ci addentriamo nella storia per quanto siamo praticamente all’inizio. Amo follemente il rapporto lavorativo di Harry e Draco ed in particolare amo Harry come capo. È perfetto, maturo e in grado di gestire una squadra.
Continuo 😍😍

21/08/20, ore 16:11

I’M BACK. E niente avevo un sacco di cose da dire su questo capitolo, poi è arrivato Ron. È incredibile quanto sia coerentemente stupido. Non ce la faccio. Comunque, a parte questo... il 19 settembre è il compleanno di Hermione. Piango. Posso piangere? Posso già iniziare a piangere? Ah no?
Okay, corro a leggere il prossimo capitolo, vi amo ciao

18/08/20, ore 17:50

Carissime,

Ed eccoci al tanto sospirato epilogo. Questo ultimo capitolo non ha deluso le aspettative e ancora un volta voi siete state bravissime. Avete scritto il lieto fine che entrambi i protagonisti meritavano: un lieto fine che in realtà è uno splendido inizio. Spero che nel sequel dedicato a Harry e Blaise ci sarà spazio anche per i nostri due eroi e la loro nuova vita insieme in modo che la fine di Velluto possa essere solo un arrivederci e non un addio a una Hermione e a un Draco che personalmente ho amato moltissimo.
In ogni caso non vedo l'ora di seguirvi nei vostri nuovi progetti di scrittura. A presto!

18/08/20, ore 10:56

Mie care, carissime. Siamo dunque arrivati alla fine - quella vera, quella con scritto epilogo, quella che non vedrà altro dopo - di questa storia che non vi ha smentite come autrici. Talentuose e creative siete riuscite a mescolare indagini ed erotismo, amore e gelosie morbose in un'armonia perfetta.
Riacquistare una sorta di normalità pacifica e tranquilla dopo tutto quello che Hermione e Draco hanno passato, beh, non deve essere facile. Eppure sembrano aver trovato la strada e il ritmo giusti, procedendo un passo alla volta: hanno aspettato tanto, che male potrà fare andare piano un altro po'? Eppure ogni singolo passo non è meno importante, fino a che Draco non le dà le chiavi di casa, in una richiesta ufficiale di essere parte di quella cosa che hanno creato. Ho trovato mooooolto romantico (e sono tanto in vena di romanticherie ultimamente) questo modo di dare una svolta alle cose <3 Ho adorato tantissimo la parte dedicata ad Astoria, che vede Hermione non smentirsi: Astoria c'è stata, è esistita ed è stata un'importantissima parte della vita di Draco, questo nessuno, neanche Hermione, potrà mai cancellarlo. E allora tanto vale farla sua, abbracciare la questione, onorarla sapendo che la sua storia con Draco sarà diversa perchè lei è diversa e questo non significa che il passato è da cancellare o che il futuro sarà necessariamente una merda. Significa semplicemente accettare entrambi, affiancati come sono. Bellissimo, davvero.
La risoluzione finale della questione dei Caduti e la decisione di Hermione di "mollare tutto" sono dovute e necessarie, non sorprendenti, ma giuste ed apprezzate moltissimo (almeno per quanto riguarda me). Non mi sarei aspettata nulla di diverso, soprattutto tenendo conto di quanto Hermione abbia dovuto sacrificare. Anche la conclusione, con il tornare a casa, è la perfetta conclusione di questa storia.
Ragazze, per l'ennesima volta rischiando di essere ripetitiva ribadisco che avete fatto un lavoro davvero ottimo, sia dal punto di vista della trama, sia per la gestione della narrazione, sia dal punto di vista stilistico. Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere altro di vostro, passando sull'altro profilo e finendo di leggere "Convivenza forzata".
A presto e baci grandi a entrambe, L.

15/08/20, ore 20:57

Alla fine ho cenato ma sono tornata di corsa, e niente. Mi piace tantissimo il modo in cui state presentando tutti i personaggi man mano, in ogni capitolo. Ora è arrivato Harry e lo trovo sempre un po' adorabile nella sua forma adulta. Ron no, Ron è sempre un povero deficiente di dodici anni ma questo è un problema mio, non della storia. Mi è piaciuto moltissimo l'incontro tra Harry e Draco, soprattutto quando Harry ha teso la mano e Draco ci ha pensato un attimo prima di stringerla, un po' come se stesse ripensando alla prima volta in cui è stato Draco a tendere la mano verso Harry senza avere risposta. E poi Daphne. Oddio, la amo. E so che devo aspettarmi un Theo volante da qualche parte, ma il rapporto di Draco e Daph è dolcissimo. Quel genere di intimo che non ti fa pensare male o in modo malizioso, ma piuttosto ti fa pensare a due persone che hanno vissuto talmente tanto insieme da essere fratelli di madre diversa. Un capitolo bellissimo, spero di riuscire a continuare dopo <3

15/08/20, ore 19:54

O mio di chi è questa francese? CHI. Cioè uno sarebbe portato a pensare che sia Hermione, ma non so. NON SO. Non sono convinta, ho come l'impressione che ci sia qualcosa sotto tutto questo. Comunque, a parte questa curiosità dilagante che mi sta uccidendo, che schifo Ferguson. Ho avuto i brividini di schifo tutto il tempo. Proprio da prenderlo a pizze due a due finché non diventano dispari, sto bruto. Ew. Però avete messo in mezzo tantissimi elementi che hanno acceso la mia curiosità ed io adesso non so come fare perché devo andare a cucinare. Mi sa che stasera non mangio

15/08/20, ore 19:23

Questo capitolo è stato illuminante sotto diversi punti di vista. Primo fra tutti, la mia nuova imprecazione preferita: "Che il Barone Sanguinario mi prenda con sé". Bellissima, mi da proprio questo senso di sofferenza da sbronza che ti fa venire voglia di morire e poi ti fa sentire in colpa subito dopo per averlo pensato perché in realtà non vuoi morire davvero, sei solo ubriaco. E poi è arrivato il flashback ed il mio cuoricino ha fatto crack. Astoria è dolcissima ed è sempre così che l'ho immaginata. Draco con Astoria è l'immagine perfetta di un uomo che ha dovuto imparare a conoscersi perché non ha mai avuto la possibilità di essere sé stesso finché Lucius è stato lì a tirare le redini della sua vita. Eppure, mentre leggevo il ricordo ho pensato "okay, adesso devo capire come e quando muore". Ho condiviso questo pensiero con Morgana e lei mi illumina di immenso e mi dice che Astoria muore davvero a causa di una maledizione e boom, il mio cuore ha fatto crack di nuovo. Non avevo idea di questa cosa e adesso non so bene come reagire. E boh, tutta la storia di Draco in America, il momento in cui entra nella loro camera. Io non pensavo di poter già soffrire così, e siamo solo al primo capitolo. Boh. Datemi tregua ragazze, a tra poco c.c

15/08/20, ore 18:43

Ciao! Sono qui grazie (proprio GRAZIE) a Morgana e non vorrei essere da nessun'altra parte al mondo. Parlavo proprio con lei di quanto fosse difficile trovare delle Dramione scritte bene, che abbiano un filo conduttore e delle tempistiche di un certo tipo. Ed eccomi qui! Super fiduciosa e felice. Il prologo trovo che sia sempre fondamentale, quando inserito. O cattura l'attenzione o fa scappare il lettore il più lontano possibile, ed io sono stata totalmente rapita da queste poche righe perché ora sto morendo che devo sapere se Madame è Hermione o non ci ho capito niente, che succede, dove sono, cosa fanno, perché sto ancora scrivendo?
Corro a leggere il prossimo capitolo!

15/08/20, ore 12:17

Devo farvi davvero tantissimi complimenti!! Riuscite sempre a concludere le vostre storie con calma, dando spazio ai personaggi, alla loro evoluzione e alle loro relazioni. Adoro la coppia Draco/Hermione e il vostro modo di scrivere e raccontarli con ambientazioni e trame sempre nuove ne li fanno amare ancora di più!! Non vedo l’ora di leggere la vostra prossima opera!!

14/08/20, ore 01:25

Che dire bellissima storia fino alla fine bravissime complimenti che onore essere menzionata tra le recensitrici ho adorato questa storia mi dispiace che sia finita ma non vedo l' ora di leggerne un altra scritta da voi a presto con una nuova storia mi auguro❤️

14/08/20, ore 01:16

Grazie infinite per questo bellissimo epilogo. "Velluto" mi mancherà tantissimo, ormai era un appuntamento irrinunciabile.
Ma, come tutte le belle storie, bisogna lasciarle andare alla fine, anche perché hanno trovato il loro posto, i n fondo al nostro cuore.
Di nuovo grazie e... a presto ❤️