Velluto
di Chris_88

13/08/20, ore 10:44

E così finalmente siamo arrivati alla conclusione! Finalmente in senso buono, perchè Daphne e Ron sono FINALMENTE usciti allo scoperto (sì, me li avete fatti amare, cosa non facile per via di Lenticchia u.u) e perchè nonostante abbia adorato Draco e Madame (personaggio costruito benissimo, complimenti!) ora ho proprio voglia di vedere Draco ed Hermione, con tutti i loro bisticci e le questioni in sospeso da risolvere. Mi piace molto che l'intera squadra, proprio come se alla fine si trattasse di una famiglia di sangue, si schieri a loro favore, dia consigli, faccia presente che Hermione/Madame è una donna che non si incontra tutti i giorni e che nonostante sia difficile e complicata, beh, ne vale la pena.
E sì, sono due persona complicate e difficili da raggiungere, però è evidente che si sono donati l'uno all'altra senza riserve, trovando nell'altro un motivo per tornare alla vita vera nonostante tutto quello che è capitato loro. Che poi dai, la collanina, la pietra rotta e rimessa insieme...che cosa romantica *gongola con occhi a cuoricino*
E poi fanno l'amore, non fanno sesso, e si dicono "ti amo" (che ok, può voler dire tutto e nulla, ma nessuno dei due lo direbbe a cuor leggero, non dopo tutto quello che hanno passato!) e continuano a dirselo e lui la chiama amore...ed è tanto, tanto romantico u.u
La parte lemon non delude, come sempre del resto (avete una capacità di scrivere di erotismo sia delicato che "rude" che mi sorprende, piacevolissimamente, ogni volta) ma questa volta a fare da padrone per tutto il capitolo è il romanticismo, l'amore, il sollievo di trovarsi e volersi nonostante tutto e tutti ed è un capitolo che davvero mi lascia con una sensazione di agrodolce a stringere il petto, perchè siamo in dirittura di arrivo e io non credo di essere pronta. Vi ringrazio però, perchè ogni volta ci regalate storie fantastiche e scritte benissimo che è un piacere leggere.
Frase preferita, senza dubbio questa: «Ora sai chi sono, spetta a te la scelta. Io la mia l’ho già fatta mesi fa» perchè Hermione lo lascia libero nonostante sia innamorata, perchè lei ha scelto, ma sa che le cose si fanno in due e secondo me il lasciarlo libero è il gesto più bello che potesse fare per entrambi (sì, sono commossa).
Ragazze, non saprei che dire che non vi abbia già detto, quindi mi limito a farvi per l'ennesima volta i miei complimenti e mandarvi un bacio grande.
A presto, L.

08/08/20, ore 11:58

Mie care sorelle, sarà il phon che soffia dalle mie parti e rende tutto più leggero, estivo e dolce, sarà che è un periodo per me molto sereno, fatto sta che questo capitolo è capitato a fagiolo. Romantico, senza erotismo, bello. Ammettere i propri sentimenti a qualcuno è difficile, difficilissimo, farlo con se stessi lo è mille volte di più ed è, in un qualche modo, più semplice farlo attraverso gli scritti. Così Hermione ammette tutto, Draco legge tutto e adesso sa. Santa Daphne che capisce e convince il testone purosangue ad ammettere a se stesso quel che prova. Forza signorino, ora guardati allo specchio e poi corri da Hermione, spiegati, convincila dei tuoi sentimenti e smettila, per favore, di fare sempre e comunque il sostenuto.
Leggervi è sempre un enorme piacere e io sto centellinando gli ultimi capitoli di questa storia perché penso mi sentirò un bel po' svuotata quando vedrò la parola completa.
Un bacio grande e a presto, mie care ❤️
La citazione di Mulan è adorabile e la mia frase preferita, in questo capitolo, è senza ombra di dubbio "amare non è mai uguale" perché è così vera da fare quasi male.
Vi voglio bene L. ❤️

05/08/20, ore 11:50

Finalmente il nuovo capitolo!!! Non sai quanto l"hi atteso..
Comunque capisco che le vacanze sono sacrosante, per questo ho atteso pazientemente..
Grazie per le belle emozioni che mi regalare..

05/08/20, ore 10:42

Ed eccoci qua, alla resa dei conti. Perdonate il ritardo, mi son presa un po' di pausa dal computer in generale e mi sono sbruciacchiata al mare.
Dire la verità e affrontarla è sempre difficile e il caso di Hermione e Draco non fa eccezione. Se poi si conta che siamo di fronte a un tipo rancoroso come Draco beh, direi che il risultato è piuttosto scontato no? Rabbia, sfiducia, senso di tradimento, disgusto...tutti appositamente rispolverati e messi in prima fila a nascondere i sentimenti positivi che prova per Hermione. Capisco lui, davvero, ma capisco anche lei: certe cose non è mai facile dirle e ometterle è più facile.
Fortunatamente entrambi hanno amici che li conoscono meglio di chiunque altro, che sanno anche quello che non dicono, che riescono a sollevare gli animi (a terra) che hanno. E che la sostengono nel fronteggiare chi ha ottenuto una parte del suo cuore.
Hermione cara, immagino non sia facile trovarsi a fronteggiare un uomo che, a modo tuo, hai amato, che è stato solidità nell'incertezza della vita che hai condotto come cortigiana. Però hai persone intorno che tengono a te, amici, un uomo indeciso, confuso e rabbioso che a modo suo ti vuole proteggere e che, stai tranquilla, non ti odia.
Siamo quindi alla resa dei conti: abbiamo scoperto come Ethan gestisse i manufatti, come sia entrato in possesso di un manuale di magia. Uomo brillante, affascinante e pericoloso, Hermione è caduta nella sua tela con tutte le scarpe e ci sta, ci sta davvero. Fortunatamente, in un qualche modo, Draco è arrivato a salvarla. Sono proprio curiosa di scoprire come, ora che le cose del Clavis si sono quasi risolte, si sistemeranno le cose tra loro (e anche tra Ron e Daphne, ma non ditelo a nessuno).
Un bacio grande e ancora tante scuse per il ritardo,
La vostra affezionatissima sorella <3

05/08/20, ore 10:35

Bellissimo capitolo bravissime finalmente Draco ha capito i sentimenti che lo legavano ad Hermione adoro questo capitolo uno dei più belli che avete scritto mi è piaciuta questa storia dall'inizio alla fine siete state bravissime nel descrivere le sensazioni gli stati d'animo di Draco e Hermione adororooooo ci avete messo una passione tale da trasportarmi dentro questa storia non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se mi dispiace che finisca spero che continuate a scrivere siete favolose

03/08/20, ore 04:08

Hey Hey Hey, mi accodo al commento postato qualche giorno fa... Non fateci stare troppo sulle spine! Sinceramente mi aspetto che Draco si faccia un bel mea culpa visto che la povera Hermione non poteva agire altrimenti!!!! Forza ghiacciolo di una serpe smollati!!!! A presto.

01/08/20, ore 17:19

Carissime,

Ma dove siete finite? Qui si aspetta con molta molta molta impazienza l'ultimo (😢) capitolo.

Per quanto riguarda questo capitolo 23, onestamente capisco alla perfezione la reazione dura e cattiva di Draco. È ferito, ed è giusto che sia così: per la prima volta, dopo la morte di Astoria, ha provato un sentimento per una donna e questa donna, non solo gli ha mentito, ma è anche la persona che lui ha più odiato per buona parte della vita. La fanno facile gli altri a dire che è lui l'idiota che non vuole capire, ma vorrei vedere chiunque al suo posto reagire in maniera diversa. Tutto ciò senza contare che gli altri sapevano la verità: tra amici e colleghi, nessuno ha osato rivelargli la vera identità di Madame per non compromettere la missione, quando la realtà è che tutti, per motivi diversi, avevano paura di dirgli la verità.

Spero in un finale a lieto fine, ma da voi penso che potrei aspettarmi di tutto 🤣 In ogni caso, vi prego... postate!!

A presto e un abbraccio.

26/07/20, ore 17:25

Wow adoro la tua storia!!!
e adesso Draco cosa farà? Finalmente ha capito che è innamorato evviva !!  Speriamo che non sia troppo tardi ..
alla prossima!

22/07/20, ore 10:17

Buongiorno ragazze! Mi dispiace tantissimo per questo ritardo (ritardissimo), ma con la fine della sessione sto perdendo proprio il senso del tempo T-T
L'inizio del capitolo mi ha ricordato di quel giorno in cui mi chiamarono mentre ero al mare per dirmi che un amico aveva avuto un incidente di caccia. Passai l'intero pomeriggio fuori dall'ospedale, senza sapere nulla, in ansia e arrabbiata: quello che mi differenzia da Zabini è che ho usato termini decisamente diversi da "Gloria agli dei".
Capisco Hermione, tanto. Ammettere che si è innamorati di qualcuno non è mai semplice, soprattutto se quel qualcuno lo si è sempre, se non odiato, per lo meno avuto in antipatia ecco. E sentire Hermione, non Madame, dire che si è innamorata di Draco...giubilo infinito per il mio tenero cuoricino! Molto dolce anche tutta la situazione a casa, con gli amici di sempre, in un ambiente sicuro...ambiente in cui Harry ha il colpo di genio, capisce, corre da Zabini (e qui immaginatemi ghignante mnuahahhaha) e d'un tratto tutto sembra chiaro come il giorno. Perdonatemi, ma io Harry me lo sono immaginato tipo Mr. Darcy che va da Lizzie alla fine del film, in quell'atmosfera un po' nebbiosa e appena illuminata, col passo sicuro di chi sa che sta facendo la cosa giusta...
Il duello mi è piaciuto molto, moltissimo. Siamo alla resa dei conti e devo dire che mi dispiace, tanto, perchè Ethan mi piaceva (soprattutto tenendo conto del suo prestavolto) e perchè mi dispiace che si sia ridotto così per un po' di potere, per un qualcosa di effimero che comunque non gli apparterrebbe.
Ma ora sono davvero troppo curiosa di leggere del confronto tra Hermione e Draco, perchè ho tutta l'impressione che non sarà nulla di tranquillo, ponderato e pieno d'amore romantico...immagino avremo schiantesimi e insulti, no?
Il lavoro che avete fatto con tutta questa storia, mie care sorelle, è una meraviglia e non posso che ringraziarvi e farvi i miei complimenti.
Un bacio grande e a presto, L.

21/07/20, ore 17:28

Perché c'è due volte lo stesso capitolo? Draco qua deve prendere coscienza di quello che prova per Hermione si sente ferito da colei che gli dice di amarlo ma lui deve capire anche lei che non poteva dirgli nulla sulla sua identità sennò la missione sarebbe andata a puttane e lei si sarebbe sacrificata per nulla adoro la caparbietà di Hermione nell'andare da lui e ribadirgli che lo ama non come madame ma come se stessa lui ora deve metabolizzare tutto forse ci riuscirà grazie a quel diario che Hermione gli ha dato dove ci sono tutti i suoi sentimenti da quando è iniziata la missione a quando è finita bellissimo capitolo bravissime anche questo è fantastico vi adoro

18/07/20, ore 14:10

Ciao care ❤ scusate la mia assenza in tutto questo tempo, ma la sessione estiva non mi ha dato tregua e ho preferito staccare.
Finalmente ho finito e ho recuperato i capitoli che mi mancavano e che dire... la storia è andata avanti, si sono scoperte un sacco di cose e finalmente Hermione si è rivelata a Draco. Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto dopo questo fatto.
Ethan come il Poeta mi è piaciuto molto, ma sicuramente i problemi non sono finiti qui (?)
Ho anche letto che la storia sta arrivando alla fine e mi dispiace tantissimo, ma allo stesso tempo non vedo l'ora.
Un bacio e a presto, è sempre un piacere leggervi 💖
Martina

17/07/20, ore 15:02

Bellissimo capitolo bravissime cosa vuole fare con Hermione Draco proverà ad ignorare ciò che ormai prova per lei ma non ci riuscirà sono tutti e due dei testardi orgogliosi ma cederanno a quello che provano l'uno per l'altra con il diario in un primo momento secondo me non vorrà leggerlo si rifiuterà ma poi lo leggerà e spero che capisca cosa ha passato Hermione tutti quegli anni la reazione di Draco scontata visto che ha sempre odiato Hermione e la ha sempre vista casta e pura non si spiega come sia diventata una assatanata del sesso lui non può concepire una cosa del genere essersi innamorato invaghito di una mezzosangue ma la realtà è questa e farci i conti per lui è alquanto duro ma dovrà farli se vuole andare avanti senza tormenti. Siete bravissime FF ben scritta con una trama molto avvincente piena di colpi di scena dall'inizio alla fine aspettavo con ansia ogni capitolo perché era come entrare dentro questa storia una delle più belle che ho letto spero non smettiate di scrivere dopo questa se ne scriverete ancora sarò lì a leggerle con impazienza ❤️

17/07/20, ore 14:57

Davvero un bellissimo capitolo...molto coinvolgente! Gli incontri/scontri inseriti tra Hermione e Draco e poi con il Poeta scritti molto bene!! Non vedo l’ora di leggere il prossimo!

17/07/20, ore 12:55

Questa ff mi piace sempre di più...i personaggi li trovo ben delineati, la storia è avvincente, e le scene hot tra i due sono perfette...
Mi piace questa Hermione ben determinata, così come Draco, molto preso dalla sua storia con Madame... ed era inevitabile che, scoprendo la verità, si comportasse in questo modo.
Ogni settimana aspetto con ansia il nuovo capitolo, e non so some farò quando questa storia sarà finita ...
Comunque, le vostre ff sono una garanzia di qualità. Cercando su efp altre Dramione, ho scoperto che le più belle sono le vostre.
Un abbraccio e grazie per le belle emozioni che mi regalate.

14/07/20, ore 22:58

Allora...
Partiamo dal fatto che ho aspettato questo capitolo come l'aria.
La frase sull'abbraccio è di una bellezza e di una verità sconvolgente: non dico una bugia quando dico che ho avuto i brividi dopo averla letta.
Lo scontro tra Harry e il Poeta... Speravo proprio accadesse ed avete avverato un mio desiderio anche senza saperlo.
Per quanto riguarda Draco, beh, poverino: è messo proprio male, ma deve guarire in fretta perché Hermione lo aspetta.
Allo stesso modo in cui io aspetto la sua reazione incazzata, perché sì, Draco si incazzerà e poi tornerà da lei 😍😍😍😍