Memento
di Nao Yoshikawa

29/06/20, ore 10:01

Nao, eccomiii! Speravo di riuscire a passare prima a recuperare un altro capitolo, ma non ce l'ho fatta ahimè ^^", ad ogni modo eccomi adesso <3

Aaaaw, tenero Azi, che finalmente libero sta cominciando a godersi la vita come non ha mai potuto fare prima: mi ha fatto una tenerezza incredibile vederlo tanto voglioso di andare a convivere con Crowley ma timoroso allo stesso tempo di chiederglielo perchè teme un rifiuto. E' una cosa che capisco benissimo, io sarei uguale. A tutto questo si aggiunge il fatto che entrambi stanno cercando di fare i conti coi propri sentimenti, ora che finalmente sono liberi.
E doppio aaaawn, Crowley è esattamente nello stesso stato di Azi, anzi probabilmente è ancora più agitato: trovo assolutamente IC che sia stato il demone il primo a prendere l'iniziativa oltre che a fare i conti con i suoi sentimenti. Dopotutto è stato così per seimila anni, le cose non potevano di certo cambiare ora xDD. Mamma mia, come si fa a non amarli?
Azi che si impappina e fa in modo che sia solo l'altro a confessare è l'apoteosi dell'IC, così come lo è il suo agitarsi nel temere una nuova apocalisse o una rappresaglia da parte delle loro fazioni.
LOL, vorrei tanto essere al posto di Anathema per godermi pure io i battibecchi dei due sulla scelta della tappezzeria e dell'arredamento: ma sono sicura che ne verranno a capo. E difatti Crowley è stato davvero un amore **, la casa che ha trovato dev'essere splendida, quanto mi piacerebbe vederla <3. Oddio, condividono la stanza, ahahahaha! Ho idea che ne vedremo delle belle **
Non vedo l'ora di proseguire, tesoro!
Nel frattempo ti auguro una buonissima settimana!
ci si sente altrove,

Bennina

28/06/20, ore 17:06

Tesoro buona domenicaaa ♥
Sono tristissima per la fine di questa bellissima storia. L’ho cominciata quando non avevo ancora visto la serie tv “Good Omens” e già mi piaceva tantissimo. Poi, mentre mi trovavo a metà storia, ho deciso di vedere la serie e ho trovato Memento ancora più bella ed emozionante. Mi hai tenuto incollata per tutto questo tempo e sono felicissima di averla letta. Abbiamo assistito ad un’enorme evoluzione della trama e dei personaggi, dove alla fine a trionfare è l’amore. Awww sono un’inguaribile romantica e qui ho trovato tutto il fluff di cui necessitavo. Il finale è stato una meraviglia: Aziraphale viene scelto da Lei per fermare Lucifero e sottrargli i suoi poteri. Sono d’accordissimo con la scelta perché lui è il più buono ed il più coraggioso di tutti, è l’unico che può assolvere questo ruolo. E di fatti riesce nell’impresa e non avevo dubbi! Aziraphale salva tutti e, com’era prevedibile, gli propongono di diventare un Arcangelo. Beh dire che ho trovato la sua scelta emozionante è un eufemismo. Ma sapere che anche Gabriel rinuncia all’incarico per stare con Belzebù mi ha proprio fatto esultare di gioia. Finalmente l’amore trionfa su tutto ed io sono davvero felicissima dell’epilogo di questa bella storia, soprattutto del matrimonio a quattro tra Aziraphale e Crowley e Gabriel e Belzebù. Bellissimo tutto quanto. Ma vogliamo parlare dell’annuncio dell’arrivo del bambino di Anathema e Newton da parte di Gabriel? Vabbè sei stata un geniooo ahaha. Asmodeo e Samael finalmente stanno insieme! Insomma un meraviglioso lieto fine per tutti i personaggi. Grazie di cuore per questa bellissima storia, l’ho amata tantissimo. Sei proprio brava tesoro. Sono pronta ad intraprendere una nuova lettura perché voglio continuare a leggerti ♥

21/06/20, ore 18:24

tesoraaa eccomi per il gran finale.
La prima parte è così epica solenne, aziraphale con il potere di Dio, la seconda possibilità che offre a Lucifero (ed è IC che lui la rifiuti) il fatto che non lo uccida ma lo addormenti, togliendogli i poteri è molto suggestivo.

tutti che osannano Azi eh beh! l'angelo più coraggioso... Gab che gli offre un posto da arcangelo e Azi che ci rinuncia perché vuoi metetre vivivere come gli umani sulla terra assieme a Cro ? <3

e il matrimonio a 4 aaaaaaaawww, le promesse doppio awww, che bello tutto questo fluff, grazie!!!
mi è piaciuto un sacco, alla prossima storia <3

21/06/20, ore 17:53

Tesoro ciao e buona domenica ♥
Essere a -1 capitolo dalla fine mi fa provare un po' di malinconia perché, come ti ho già detto diverse volte, questa storia l’ho trovata assolutamente geniale e mi è piaciuta tantissimo. Adesso tutti i protagonisti di questa seconda lotta hanno riacquistato la memoria e sono consapevoli delle motivazioni che hanno portato a quelle determinate conseguenze. È commovente leggere di Azirahpale e Crowley che si ritrovano e che, finalmente, vengono a conoscenza che si sono appartenuti da sempre. Tutto ciò rafforza proprio l’idea che il loro amore era così forte, da aver affrontato millenni senza essersi mai dissolto. L’ho trovato molto romantico! Come ho trovato romantico il ritrovarsi di Gabriel e Hariel/Belzebù. Con l’acquisizione della memoria tutto ritrova un senso e sembra quasi che non tutti i demoni siano propensi a voler continuare una guerra. Ma il danno è fatto e Lucifero riemerge dagli inferi, pronto a volersi vendicare. Sa che non potrà mai prendere il posto di Lei, tuttavia intende distruggere e uccidere gli angeli, primo fra tutti l’Arcangelo Michele che lo ha scacciato dall’inferno. Mi piace un botto come hai descritto la scena della lotta e dello strano rapporto tra Samael e Asmode. Cioè c’è ship everywheeere. Ti adoro ahahah. Ecco adesso non vorrei mai leggere l’ultimo capitolo perché so che sarà un colpo al cuore. Mi è proprio piaciuta Memento e avrei letto volentieri un’altra decina di capitoli. Però è giusto che sappia come finirà e soprattutto del perché Dio ha scelto proprio Aziraphale per chissà quale scopo. Complimenti e a prestissimissimooo!

17/06/20, ore 15:29

Eccomi per lo scambio libero cara🤗
Waaahhh con che cliffhanger mi lasci, Dio ha scelto Azi come tramite, me lo immagino brillare tutto fiero 🤩😍
Io non so chi scegliere,sono tutti bellissimi con la memoria riacquisita e l'amore ritrovato...e pure Asmodeo e Caliel eheheh
Fra Michael e Lucifero c'è una UST che levatevi🤣🤣 ma vabbè
Bellissimi tutti i confronti e gli atteggiamenti protettivi 😍
Mi preparo al gran finale, bravissima come sempre

15/06/20, ore 15:39

Eccomi cara, come sempre, gli scenari da battaglia li descrivi perfettamente...Lilith mi sta veramente sulle scatole, come osa mettere le sue grinfie su Azi? Gab e Bel sono bellissimi, ma lo sono stati un sacco anche Asmodeo e Samael che non ha mai voluto cambiare nome e continua a chiamare l'altro Caliel... e il bacio? Awww 😍
L'appello di Cro è così accorato💔 quell'anello stella cadente che arriva al momento giusto aaaww tutti ricordano tutto, che gioia😍🤩😍🤩
Grazie per questo bellissimo capitolo 🙏

15/06/20, ore 11:07

Ciauuu, Nao!

Eccomi qui ^^: ho visto che su Good Omens questa è fra le più recenti, ed è completa, perciò posso cominciare a leggerla senza timore di non conoscere il finale ^^. Mi intriga veramente moltissimo! Ho visto che nei fandom inglesi va moltissimo l'idea che Crowley prima di cadere fosse Raphael, ma non mi era ancora capitato di leggere storie a riguardo, in italiano, perciò non vedo l'ora di scoprire la tua versione **. Questo primo capitolo mi ha già conquistata, sappilo <3, in poco spazio sei riuscita a introdurre i quattro personaggi principali (ho giusto una vaga idea di chi potrebbe essere Hariel xDD vista la sua amicizia con Crowley e la sua cotta per Gabriele) e non vedo l'ora di scoprire come approfondirai e svilupperai i loro legami, aaaawn. Azi sembrerebbe essere rimasto davvero molto colpito da Raphael, e come biasimarlo, dopotutto ^^? Crowley è bellissimo da demone, figurarsi quando era ancora angelo, con quella chioma rossa meravigliosa... Azi non poteva che rimanerne affascinato, nonostante sia anche troppo intimidito sia da lui che da Gabriele per tentare un approccio.
Ma Raphael ha promesso di non dimenticarsi di lui, deheheh, e sono sicura che sarà così <3

«Mi dispiace per quell’angelo, Gabriel lo bacchetterà a dovere. Oh, e lo farà diventare noioso come lui» Sulla prima cosa hai ragione Raphael, sulla seconda... vedrai muahhahahaah :P

Un abbraccio cara, ci sentiamo più in là

Benni

14/06/20, ore 10:37

Tesoraaaaaaaa
eccomi per il nostro scambio dell’ABC

Ci si rituffa nel passato a quanto leggo e il titolo lascia ben poche speranze a riguardo… prepariamoci a una bella dose massiccia di angst (poi mi andrò a rifocillare dove sai tu ;) )

Aziraphale con in mano la spada fiammeggiante è comunque taaanta roba.

È proprio da lui chiedersi se non esistano soluzioni alternative più pacifiche anziché ricorrere a una battaglia estenuante.
Bellissimo il confronto fra lui e Gabriel, come l’arcangelo si mostri già preda anche lui di questi sentimenti così poco propri della loro natura angelica… eeehhh non ci vuole proprio credere che Hariel li abbia traditi.
brrrr gli angeli delll’Oblio mi sembrano qualcosa di super creepy, stile il Silenzio o Le Ombre di Doctor Who, super brrrrrrrr… anche se sappiamo che purtroppo Gabriel ci ha visto giusto sul suo destino.

Il suono della battaglia.. le schiere.. Gabriel vede Hariel… ho visto il suo sguardo ferito anch’io, credimi.

Mi piace come Michael cerchi di negoziare e agire da paciere, lo trovo in character col so personaggio.
Ho amato tutto il discorso di Lucifer il suo delirio di onnipotenza lo ha reso davvero benissimo, è quasi da brividi.

Immagino lo stupore di Azi nel trovarsi a combattere povero patatino.

Gabriel e Hariel sono belli da far paingere aahh, peccato che il loro discorso sia così carico di incomprensioni, Hariel non capisce che Gab la amava già , così com’era e Gab non capisce che lei o ha fatto solo per lui, da una parte per proteggerlo, dall’altra per sentirsi amata.
Eh beh l’entrata in scena di Raphael doveva essere per forza epica.
Anche lui con in mano una spada deve essere taaaaaaaaaaaaaaanta ma taaaaaaaaanta roba!!

e ovviamente Azi deve subito trovare Raphael e raccontagli ogni cosa… trovo di sgrande effetto il momento in cui lui spezza l’anello senza speigare perché lo fa.

Molto scenico i momento della creazione del fuoco infernale, Lucifero ormai è troppo forte e determinato a raggiungere il suo scopo, Michael può solo stare a guardare… (è malato da parte mia shipparli? No perché leggo una certa tensione fra loro XDD )

Raphael che per proteggere Hariel (perché è vero, è furibondo con lei, ma solo perché le è amico e ovviamente vuole proteggerla ) uccide Raziel… ecco il motivo della caduta.
Devo dire che differisce molto da quello che racconta il vero Crowley in Good Omens, lui è caduto più per curiosità… ma non importa, trovo innovativa questa tua visione della cosa.. anche se preferisco quella canon del libro/serie.

La scena finale della battaglia e il momento della caduta lo hai descritto benissimo, è stato straziante, mai come quello relativo all’arrivo di quegli stra maledetti angeli dell’oblio.

Entrambi, Gab e Azi, che combattono fino all’ultimo, entrabi che non vogliono dimenticare.

Azi che giura a Raphael che lo ritroverà, perché loro due si ritroveranno sempre (citare i Charming è sempre cosa buona e giusta!)

LOL in tutto questo però io sono egoisticamente contenta perché finalmente abbiamo Crowley e Belzebù ^^’
e ora si torna e si rimane al presente a quanto pare, non vedo l’ora!

p.s. C’è qualche mini errorino di distrazione ma non rovina in alcun modo la lettura, tranquilla, detto da me poi che ne faccio milioni!

08/06/20, ore 12:36

ccciiaaao cara eccomi

eh sì è decisamente da Cro non voler scegliere nessuna fazione, lui c'è l'ha già, lui e azi contro il mondo, umano, occulto o etereo che sia.

Bello illoro confroto, col passato di Cro che emerge attraverso immagini e ricordi confonde Cro sempre di più e Azi non lo capisce
un po' di angst ogni tanto serve

mi piace che i demoni fra loro per provocarsi usiano i nomi di quando era angeli e secondo me è ancora una ferita aperta

arrghh questa guerra che sta per cominciare
e l'abbraccio fra Belzy e Gab? awww
alla prossima

07/06/20, ore 18:15

Premetto da subito che mi dispiace da matti che questa storia sia finita, ormai era un appuntamento fisso tutte le settimane e ogni volta non vedevo l'ora di sapere come sarebbe continuata, un pò mi mancherà! L'inizio è stato dolce, ma man mano che proseguivano le vicende temevo che le cose forse non si sarebbero risolte per il meglio... Questo finale invece è davvero meraviglioso! <3 Va bene che è Azraphel è diventato il prescelto, ma non mi sarei mai aspettata che Dio lo possedesse e agisse per mano sua. Su Lucifero non sapevo che cosa aspettarmi, perché se da una parte era chiaro ormai che angeli e demoni si stavano riappacificando, se lui fosse stato annientato che fine avrebbe fatto l'Inferno senza un capo? Lei però è stata misericordiosa, ha provato fino all'ultimo a salvarlo, poi anche se alla fine ha dovuto arrendersi l'ha comunque risparmiato, mi è piaciuta questa scelta!
La promozione ad arcangelo rifiutata di Azraphel, e la promozione a capo di Gabriel un pò erano da aspettarsele, invece mi ha sorpreso tutto il resto... Non avrei mai pensato che Gabriel avrebbe dato le dimissioni! Eh cosa non si fa per amore... <3 Ma anche Belzebù che molla tutto per lui! Asmodeo ce lo vedo bene alla guida dell'Inferno, tanto poi se da troppo di matto Samael lo rimette in riga!
La vita sulla Terra e il doppio matrimonio poi sono così teneri... un trionfo di fluff a tutti gli effetti! Anche se ovviamente i battibecchi non possono mancare. Ho riso tantissimo quando Gabriel parla della gravidanza di Anathema dicendo che è un suo compito annunciare le nascite! E la proposta di matrimonio estemporanea di Samael... Asmodeo deve mantenere un contegno da cattivo, però si vede che è felice come una Pasqua! E se ce l'hanno fatta gli altri ad andare oltre il proprio ruolo per amore può farcela pure lui!
Peccato che ora siamo davvero giunti alla fine...
Alla prossima (spero molto presto!)
Barby

07/06/20, ore 16:38

Ciao, cara ❤️
Tu sai che io ho amato tantissimo questa long ed è proprio grazie a Memento che ho iniziato sesto comandamento.
Alla fine grazie a Aziraphale, Lucifero è stato sconfitto. Ho amato Asmodeo che grazie a Balzebú diventa il nuovo sovrano degli inferi e i nostri eroi possono finalmente vivere felici.
Due matrimoni insieme e Bel è bellissima e devo dire che Gabriel avrà molto da fare con lei che non è un tipo semplice, mentre Crowley e Aziraphale sono già una coppia bellissima.
Complimenti cara e spero che scriverai un'altra long.
Alla prossima ❤️

07/06/20, ore 13:02

Buongiorno e buona domenica tesoro ♥
A parte il fatto che sono tristissima perché a breve la storia si concluderà ma, allo stesso tempo, non vedo l’ora di scoprire tutto quanto. Ovviamente dopo Memento ne leggerò altre di storie. Non ti libererai facilmente di me ahahah. Questo capitolo è ricco di avvenimenti meravigliosi. Comincio col dirti che durante la lettura ho provato dei brividi di emozione, non sto mentendo ma è accaduto davvero. Il modo in cui hai gestito tutto quanto mi ha coinvolto emotivamente e non posso non ringraziarmi per questa bellissima sensazione che mi hai regalato. Crowley che abbandona la battaglia finale ma che viene seguito dal suo compagno è uno degli esempi che confermano il loro esserci l’uno per l’altro. Anche se il dovere chiama Aziraphale, la prima cosa che fa è quella di sincerarsi che il demone stia bene e che non scappi da lui. Ho trovato questo passaggio molto intenso e significativo. Come ho trovato meraviglioso il momento di disperazione di Crowley: il fatto che si rivolga a Dio, nonostante la sua natura demoniaca, rafforza l’idea che lui è caduto per sbaglio, che non è un demone crudele a tutti gli effetti, ma che ha un animo splendido e unico. Vogliamo parlare dell’arrivo dell’anello che finalmente chiarisce il perché delle voci? Ahhh che meraviglia! Non immaginavo che riuscisse a ricordare il suo passato in questo modo. Sei stata geniale e originale tesoro! Poi il suo ritorno in battaglia ed il bacio alla fine tra lui e Aziraphale è stato distruttivo per il mio povero animo fragile.

Gabriel e Belzebù? Mamma miaaaa! Durante il loro super bacio ho esultato come una cretina. Finalmente si sono ritrovati anche loro e Gabriel si è reso conto di aver commesso un grosso errore nell’averle dichiarato che non l’amava. Sono bellissimi insieme e in questo capitolo hai reso onore alla loro coppia. Ma ho letto di un bacio tra Samael e Asmodeo!!! Cioè questo capitolo è stato una BOMBA! Effettivamente ci troviamo alle battute finali, e dunque ne avremo di colpi di scena!
Complimentissimi per questa bellissima storia. La amo!

06/06/20, ore 00:40

Mi è piaciuta la tua storia, è stato bello leggere di Crowley che era Raphael prima della caduta e di Belzebù innamorata di Gabriel che la corrisponde 💖 mi sono piaciuti anche i due personaggi di Asmodeo e Samael, sono stati carini 💖
Bellissimo finale, direi che è stato perfetto! ^^
Grazie mille per aver scritto questa storia 💖💖💖

05/06/20, ore 23:19

Tutto è bene quel che finisce bene, si suol dire.

E così è accaduto.

La guerra è finita, ed è tornata la pace.

Entrambe le fazioni, cioè quella degli angeli e dei demoni hanno trovato un accordo di riappacificazione.

Belzebù e Gabriel si sono sposati nello stesso giorno di Newton e Anathema, decidendo di organizzare un doppio matrimonio.

La strega ha comunicato a tutti di essere incinta, e presumo che ci saranno molte nuove nascite grazie a questa nuova vita pacifica che tutti quanti vivranno fino alla fine dei loro giorni.

Adesso tocca solo ad Azyraphale e Crowley sposarsi, ed è risaputo che anche loro convoleranno a giuste nozze.

Ottimo lavoro, è stato un bel percorso.

Alla prossima avventura... 💖

05/06/20, ore 23:10

Finito!?!? 😱😱😱😱 Ma comeeeee😭🤯 Tutto troppo bello, i pianti, le risate, TUTTO❤️❤️❤️❤️oddio mi sento morire al pensiero che sia finito FINITO😭Sei fantastica, guarda spero per la mia sanità mentale che non smetterai mai di produrre meraviglie❤️❤️❤️