Memento
di Nao Yoshikawa

13/03/20, ore 12:15

Questo capitolo, è assolutamente perfetto.

Crowley, seduce Azyraphale per far capire quanto lo desidera.

E l'angelo, accetta di buon grado tutto questo.

Dato che lo desidera ardentemente anche lui.

Se questi preliminari sono così intensi, i loro amplessi saranno a dir poco calienti.

Ottimo lavoro, e alla prossima... ❤

10/03/20, ore 10:53

Ciao cara Nao Yoshikawa ho accettato con estremo piacere la proposta per lo scambio perché adoro scoprire nuovi autori e nuove storie, in quanto lo reputo motivo di confronto e di crescita. Sei stata una bella scoperta e ti assicuro che frequenterò più spesso il tuo profilo. Sei una brava scrittrice che sa raccontare le sue storie utilizzando uno stile delicato, semplice, con uno stampo unico e facilmente riconoscibile. Non ci si annoia, anzi tieni incollato il lettore allo schermo; questo è un grande dono che va coltivato!
Ho scelto questa storia per un semplice motivo (e sono sicura che mi prenderai per pazza): sono estranea al fandom di Good Omens ma sto leggendo diverse storie grazie ad un’autrice conosciuta proprio sul Giardino e mi sono innamorata di questi due personaggi. A breve inizierò la serie tv ma al momento mi godo le vostre storie!
È la prima volta che leggo di Crowley che vive ancora in Paradiso: in questa realtà è un Arcangelo ma il suo caratterino contrastata con le regole vigenti. È ambizioso, egocentrico e arrogante. Si gloria per aver creato le stelle e “sminuisce” il lavoro degli altri. Credo sia una prerogativa necessaria affinché venga scacciato dal paradiso per passare dalla parte del male. Con il suo atteggiamento coinvolge anche un angelo candido ed ingenuo e lo invoglia a seguirlo per svolazzare vicino al sole, un’azione da quanto ho capito proibita.
La parte che mi ha colpito, ovviamente, è l’incontro tra Raphael e Aziraphale: quest’ultimo rimane colpito dalla particolare colorazione dei capelli dell’Arcangelo ma anche dal suo atteggiamento sicuro di sé tanto da intimorirlo ed imbambolarsi, risultando goffi agli occhi dei presenti. Considero questa scena il fulcro del capitolo e sono curiosa di conoscere il seguito!
Ci leggiamo presto cara e ancora complimenti!

09/03/20, ore 16:27

Ciao cara <3
Ho adorato anche questo capitolo *__*
Raphael si può definire l'arcangelo fuori dal coro nel senso che lui rispetto agli altri è diverso.
Gli è stato affidato il compito importante quello di creare le stelle o la fa alla perfezione.
Aziraphale è attratto da lui, anche se all'inizio penso che la sua sia dovuta al fatto che crei le stelle rendendo la notte oscura più brillante.
Mi piace moltissimo come li hai fatto interagire tra loro, specie durante il bagno e quando parlando delle ali.
La situazione è un pò diversa per Gabriel e Hariel quest'ultima ha un bel caratterino anche se dice una bugia per aiutare e proteggere il suo amico.
li trovo adorabili insieme e voglio sapere come finirà tra loro.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

08/03/20, ore 18:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E dal passato secolare eccoci tornare al presente e al dopo apocalisse.
La parte in cui i due hanno la stessa idea ma non sanno come dirla mi è molto piaciuta sembra una scena da classico film o serie tv comica XD.
La decisione della casa delle pareti poi mettere un angelo e un demone d'accordo credo che sia un'impresa quasi impossibile direi che è stato furbo Crowley XD.
Il grado di conoscenza che hanno l uno dell altro direi che è più che ampio conoscendosi da oltre sei mila anni ^_^
Chjissà che altro succedera in sta convivenza ciaoo e alla prossima.

07/03/20, ore 14:13

Ciao,
come spesso accade non ho idea dove andrai a parare, e leggendo le tue note, la storia è in sviluppo...
Bello seguire gli sviluppi di queste due coppiette, convengo, la prima già ineffabile la seconda ... beh sai come la penso di Gabriel, e visto che solo assieme a Bel/Hariel mi piace, spero che migliori nella storia il suo caratteraccio ed il suo convinto superiore (borioso)!!!

Non mi resta che attendere i tuoi sviluppi, felice di leggerti. <3

06/03/20, ore 18:46

eccomi tesoraaaa, awww è sempre più carina questa storia e sono felice di sapere che le stai dando forma, mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro <3
l'amicizia fra Hariel e Raphael è bellissima, lei vorrebbe lavorare per lui e lui non manca di tirarle la frecciatina, vallo a chiedere a Gabriel eeeeehhhhh Raph ci vede lungo.
così come vede Azi che sta spiando eeehh il bagno tentatore e poi cominciano a parlare, Azi si complimenta per le stelle, Raph gli elenca le costellazioni (LIRA, l'ho notata eeehh cara ia <3 easter egges graditissimo) ... e poi
e poi dall'altra parte Hariel che devia il percorso prima che Gab li veda e sì, è canon che lui contonui a sbagliare il suo nome, tanto lo so che l'arcangelo bastardo come si chiama lo sa benissimo e fa solo apposta, poi lei giustamente sclera <3
il mink delle ali è doppio ... Hariel le ha delicate come quelle delle farfalle e Gab gliele sistema .. non ce la faccio <3 <3 <3
dall'altra parte quei due che giocano in acqua e Raph che gli strizza le ali <3 <3 poi mostra le sue e quello che dice argh sento da qui il presagio di sventura sigh...
però tutto ciò è bellissimissimo, continua così, sei sempre un portento <3

06/03/20, ore 13:03

Finalmente le cose si stanno evolvendo in maniera sempre più dettagliata, e specifica.

Anche il rapporto di conoscenza tra Azyraphale e Crowley, si sta intensificando sempre di più.

Infatti sono tutti e due affascinati l'uno dall'altro, e come due calamite che si attraggono incominciano ad avvicinarsi pian piano, in modo sempre più marcato e deciso.

Sei veramente incredibile, perché riesci a farmi appassionare ogni volta che leggo un capitolo della tua bellissima storia.

Ottimo lavoro, e al prossimo aggiornamento... ❤

06/03/20, ore 11:59

Sono sempre più senza parole, il tuo modo di scrivere ogni volta mi colpisce e mi stende a terra. Oltre ad essere tutto così IC, è tutto così bello, meraviglioso, che mi sembrava di essere con loro in paradiso. Sto amando il personaggio di Raphael, è veramente stupendo, il suo atteggiamento nei confronti di Aziraphale che rimane sempre il nostro timidone🧡 loro che giocano e si fanno un bagno insieme, li trovo stupendi. Sono così puri e belli, e sto amando il loro legame. Non ti dico la curiosità nel vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, ti giuro, questa storia secondo me sarà il nuovo "effetto farfalla". Tu riesci a regalarmi emozioni uniche, e non vorrei mai staccarmi dalle tue storie. Ci vorrei un film anche per questa. Non ti dico come sto sclerando🧡 mi sto rendendo conto che questa storia sta diventando la mia nuova preferita. Ciao cara🧡

01/03/20, ore 17:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Rieccoci con Good Omens e devo dirtelo hai un'inventiva con questa storia unica riesci a metterli in ogni possibile situazione e sempre benissimo.
Ed ecco che li troviamo in piena epoca di creazione dove, vediamo il nostro caro angelo rimanere incantatato da un suo diretto superiore fin troppo sbarazzino forse e anche malizioso che sia il nostro Crowley? Non ricordo se venne detto il suo nome da angelo ma si vedrà più avanti ciaoo e complimenti.

01/03/20, ore 15:36

Ciao cara <3
Ho adorato anche questo capitolo e mi piace che dividi i capitoli tra passato e presente.
Mi sono immaginata Aziraphale che si guarda allo specchio, mentre cerca un modo per dire a Crowley di andare a vivere insieme.
La sua testa che comincia a pensare a come il demone lo prenderebbe in giro.
Anche Crowley sta pensando alla stessa cosa.
In fondo sono amici e un angelo e un demone che hanno scongiurato l'apocalisse e si ritrovano a vivere sulla terra.
Crowley non sa se però sono amici o una coppia, anche se al momento per lui sono molto amici.
Ho preso a ridere quando dovevano dirsi la cosa insieme e Aziraphale si è bloccato, mentre il povero Crowley è stato l'unico a parlare.
La convivenza non è affatto semplice ognuno di loro ha bisogno dei propri spazi.
Il posto per i libri e il posto per le piantine, e alla fine Crowley, prende una casa poco fuori città.
Devono dormire insieme, ma non è cosi grave, ma mi è piaciuto come Crowley ha specificato che quando era un angelo faceva già casini e com'era lui da angelo ha reso il finale triste.
Ho aspettative molto alte anche su questa storia.
Aspetto i prossimi capitoli <3

01/03/20, ore 13:20

C’era una volta un angelo dagli occhi verdi come smeraldi che aveva creato tutte le stelle del cielo e che aveva reso bellissimo il mondo. Tutto il mondo, l’universo e il Paradiso.
Ciao, addio. Se già ero succube di questo fandom, così mi fai ammalare... è diventato una specie di ossessione, sto sclerando fortissimo ultimamente e leggere una frase come questa non fa che incrementare la mia fissa. Mi stanno decisamente uccidendo, e tu non fai nulla per affievolire tutto ciò, sappilo... sigh.

Oltretutto ho un debole per i primi incontri, in generale, specie quando in questi ci sono "vite" passate, o diverse, o identità parallele, che comunque non cambiano la natura dei personaggi, e la loro chimica, quella di Aziraphale e Crowley è lì, è magnetismo puro nato da sempre, nato con loro. Adoro poi questa atmosfera da Mondo Primordiale che sei riuscita a dare, con questo senso di pace che si avverte, questa spensieratezza che, conoscendoti, è la quiete prima della tempesta. Specie per via dell'averci anticipato che andremo avanti nel tempo, al dopo... ad altre vite?
Poi mi volevo complimentare con te per due cose: lo stile che adotti in questo fandom è sempre molto ricercato – non che con gli altri non lo sia, ma è qualcosa legato alla loro natura, qualcosa che quasi ti rende barocca ♥ Insomma, il tuo stile si plasma a seconda del fandom dove ti trovi e, la seconda cosa, il riferimento a Icaro ♥
Vedremo cosa succederà, ora! 'sti due finiranno per farmi venire un infarto al miocardio ** prenditi le tue responsabilità ♥
Miry

01/03/20, ore 07:02

Beh, tolta la malinconia profonda dell'ultima parte, awww un capitolo intriso della leggerezza, del fluff e dell'ironia made in Good Omens 🤩🤩
Che belli coi loro dubbi e paranoie mentre entrambi vogliono la stessa cosa: vivere insieme 😍😍 Azi che prova allo specchio poi, così caaaanooon!!🤩
'Aziraphale non gli piaceva in quel senso ' Ceeerto, Cro, e io sono la regina Vittoria 🤣🤣
Il cottage 😍😍😍 eehh il signor Gaiman ci ha infuso di speranza con quello che ha rivelato sul post finale 😍😍
Cro che ama osservare le espressioni concentrate di Azi è caaaanoon!!
Ho adorato più di tutto la penultima parte, quando Cro spontaneamente si mette a parlare di quando era angelo 😍😍😍😍 poi ovvio, si soffre insieme a lui💔💔💔💔
Staremo a vedere fra passato ultramillenario e presente 😉
Bravissima, genio che non sei altro 🤗🤗

28/02/20, ore 16:53

La parte della richiesta di convivenza è simpaticissima, sono proprio due sagome!!!
Aziraphale è adorabile veramente, ma io mi sento sempre più affine a Crowley, "lupone tanto buonino"...

La tua scrittura è così fluida e lascia sempre tanto spazio all'immaginazione propria. E' come fosse in 3D, dove chi legge viene trasportato nel mondo di cui sta leggendo ... è una sensazione che ho provato anche nelle altre storie, e forse o sono sociopatica io o è una tua caratteristica (spero tanto sia la seconda ahahahahah!!!).
<3 <3 <3

28/02/20, ore 16:06

Aaaaahhhh!!!! Nao,
adorabile sei tu che riporti anche me nel tuo mondo fantastico, ed in questa nuova avventura.
Già la amo come ho profondamente amato Amor Vincit Omnia e L'effetto farfalla.
Di Raphael già sapevo ma di Bel e Hariel mi è nuova (amo)!!!
Ti seguirò fino al sole, attorno e ritorno, con un colpo di ali, una svolazzata di capelli rossi, una creazione di stelle, e l'illuminare della notte, ed un biondino in adorazione....
<3 <3 <3 <3

28/02/20, ore 10:27

Ho letteralmente adorato questo capitolo, anche perché mi è sembrato di seguire la serie TV in questione.

Sarà uno spasso vedere Azyraphale e Crowley, vivere insieme sotto lo stesso tetto e dormire in un unico letto.

Anche perché sono entrambi attratti l'uno dall'altro, dato che il rossore e l'imbarazzo reciproco lo attesta chiaramente.

È normale che il demone sia combattuto per la sua vita passata, e che si senta a disagio per questo.

Come sempre, ti faccio i miei complimenti.

Ottimo lavoro, e a presto... 💘