Memento
di Nao Yoshikawa

06/05/20, ore 15:48

ciiiaoooo cara eccomi coi miei consueti ritardi
accidenti a Lucifero, guarda cosa è costretta a fare la povera Hariel, però alt fermi tutti, lo fa per AMORE per difendere Gabriel, per proteggerlo aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh basta questa cosa è canon puro, è andata così, niente me lo toglierà più dalla testa

e Gab che inizia a sciogliersi cioè la bacia wtf??

bello il confronto fra Gabriel e raphael, ha ragione il secondo, potrbbe avere bisogno di un amico

Alpha Centauri... wooww, io pensavo che fosse stato Crowley a crearla (è più forte di me, per me Crowley e Crowley, Raphael.. meehhh.. anche se lui e Azi sono dolcissimi, cioè l'anello di polvere di stelle ma super aawwwwwwwwwwww ) ... ma mi piace anche questa versione dei fatti

sanno che Lucifero sta combinando qualcosa ma on sanno cosa ancora.. e roa?
argh, bel guaio ha combinato Hariel, anche se per i motivi giusti

la promessa che si fanno Raphael e Aziraphale aaww

alla prossima ^^

06/05/20, ore 12:42

Ohh <3
Perdonami, sai che la prima cosa che ti dirò è "SI SONO BACIATI!", vero?
Cercherò di essere un poco obiettiva, ma comunque li si scriva, in ogni modo e sotto qualsiasi cielo, il primo bacio di Crowley e Aziraphale è sempre qualcosa di speciale. Mi è piaciuto tantissimo come lo hai descritto: ogni capitolo in cui loro sono ancora entrambi angeli è intriso di una nota fanciullesca e delicata. Ti ho già detto come apprezzi tanto questa cosa, perchè nonostante gli angeli siano emanazioni della sapienza di Dio, anche per loro il Paradiso è stato un inizio, e li immagino creature giovani e ancora parzialmente ingenue, senza la pesantezza del passato a gravargli sulle spalle. Quindi la richiesta semplice e diretta di Raphael è dolce e, appunto, quasi infantile. Così come lo è la risposta di Aziraphale: prima timida, poi persa nella bellezza e nell'emozione di un contatto nuovo e meraviglioso.

Per quanto riguarda il resto, qui hai messo tanta carne al fuoco. Ci presenti Lucifero e getti i semi per la ribellione, fai sì che Hariel e Gabriel si avvicininio e che gli altri arcangeli si inizino a rendere conto delle problematiche che la gerarchia angelica abbia creato. Immagino che tu abbia fatto un bel po' di ricerche per attribuire il giusto cerchio ai tuoi angeli: non è cosa semplice, quindi assolutamente +100 punti anche per questo.

A prescindere dal bacio (che si ha il suo peso, ma cerco appunto di essere un po' obiettiva), questo è il capitolo che mi piace di più di quelli che ho letto del passato. E' costruito molto bene e ha un bel respiro, e l'indisponenza di Raphael è mitigata rispetto a quella dei capitoli precedenti. Insomma, davvero un bel lavoro <3

05/05/20, ore 10:52

Ormai la guerra è inevitabile e alle porte... Dispiace solo tanto per il tradimento di Hariel! E Gabriel nel trambusto degli eventi che si susseguono che lo scopre così quasi per caso... Una volta che anche lui si stava innamorando, povero!
Raphael lo capisco che vuole rendersi utile e si senta frustrato perché nessuno lo prende sul serio a causa del suo carattere e del suo atteggiamento sopra le righe, però questa rabbia che sta cominciando a pervaderlo di certo porterà solo guai!
Anche se le sorti della guerra già le sappiamo, sarà emozionante vedere come il passato s'intrecci al presente e magari come i vecchi errori influenzeranno lo scontro del presente... Anche perché sono certa che in questa nuova battaglia il confine tra bene e male sarà molto più sottile di quello che in realtà sembra!
Barby

04/05/20, ore 11:12

Buongiorno mia cara <3
Questo capitolo è un sacco interessante, mi è piaciuto moltissimo **
Dunque, ripercorriamo la situazione di Hariel e scopriamo cos'è successo quando è stata beccata da Lucifero e il resto della compagnia quasi-demoniaca. Lucifero non poteva essere più spietato di così, portandola a peccare di egoismo, ma ho amato che Hariel abbia accettato tutto questo solo per proteggere Gabriel. Ahw, quanto li shippo, che tesoro <3 <3
Mi fa sorridere il tuo sadismo. Dopo che Hariel decide di fare una cosa simile, Gabriel improvvisamente inizia a rendersi conto che lei è dolce e tenera, inizia ad apprezzarla. Che faccia da schiaffi xD
La seconda parte del capitolo mi è anche piaciuta tanto. Amo come descrivi il paradiso e per questo mi piacciono i momenti del passato, sono così meravigliosamente onirici, quasi fosse tutto un sogno. Raphael che regala ad Aziraphale un anello fatto di polvere di stelle è sì molto sdolcinato ma è anche un sacco figa, come cosa. Cioè, uno così lo sposi per forza, altro che anelli con diamanti enormi e costosissimi xD
E poi c'è questo dannato vento freddo... io odio il vento, preferisco i periodi freddi dell'anno e la pioggia, ma il vento è una cosa che non sopporto. E qua mi riconfermi che devo odiarlo lol
Hariel con la coroncina di fiori AHWWW *^*
Sono collassata dal ridere. Hariel che dà un bacio a Gabriel è un sogno che diventa realtà, e Raphael che li becca e commenta la situazione ha dell'epico ahahah
Scopriamo qualcosa in più su quel vento gelido e comprendiamo che il motivo è Lucifero, che vuole scatenare il caos, ma ancora gli angeli non sanno bene cosa aspettarsi.
E poi Gabriel bacia Hariel in modo meno casto rispetto a lei, aiuto quanto sono carini *^*
Infine si forma una nuova alleanza, Raphael e Aziraphale pronti a combattere la guerra che sta scatenando Lucifero... peccato che siano da soli in questa impresa. So solo che finirà molto male, visto che nel presente hanno dimenticato il passato :c
Un altro capitolo bellissimo **
Alla prossima <3
fumoemiele

03/05/20, ore 15:22

Tesoruccio ♥
Finalmente ritorniamo nel passato. Ero proprio curiosa di leggere questo capitolo per scoprire le motivazioni che hanno portato Hariel a schierarsi dalla parte delle tenebre. In un certo senso è come immaginavo, e cioè è stata “obbligata” dall’astuzia di Lucifero a collaborare con i disertori. Il Cherubino è riuscito a trovare il punto debole dell’angelo, riuscendo così a convincerla a collaborare con loro. Mi sembra un atto che rientra perfettamente nelle azioni che avrebbe potuto commettere realmente Lucifero quando decise di ribellarsi a Dio. Tutto ciò è così reale che quasi comincio a credere a questa versione ahahah.

Ma passiamo ai meravigliosi Aziraphale e Raphael. L’Arcangelo ha creato due stelle che rappresentano lui e l’amato, chiamandole Alpha Centauri. Ecco, questo dettaglio mi ricorda il terzo episodio della serie in cui Crowley nomina questa costellazione. E niente mi sembra tutto così romantico. Per non parlare dell’anello che gli regala, realizzato con la polvere di stelle. Mi domando che fine ha fatto il gemello che porta Raphael nel passato. Se non ricordo male nel presente lo porta solo Aziraphale. Approfondirai questo aspetto vero? Sono curiosa di conoscere il destino di questo anello e se mai avranno l’opportunità di ritrovarlo, per sancire ancora una volta la loro unione.

Questo capitolo l’ho trovato super romantico e dolce. Finalmente oltre la dolcezza dei nostri eroi preferiti, assistiamo al primo bacio tra Gabriel e Hariel. Lei, un angelo così ingenuo e carino è riuscita a sciogliere il cuore dell’Arcangelo più temibile del Paradiso. È un vero peccato sapere che non staranno mai insieme dato che il futuro Hariel è già segnato. Ma magari ci delizierai con un capitolo dedicato alla loro prima volta, prima dell’inevitabile guerra? Guarda penso che sclererei per tutto il capitolo! Non sto scherzando.

Beh ti adoro, sappilo! Questa storia è fenomenale e continua a diventare interessante sempre di più. La curiosità cresce a dismisura e così anche il desiderio di scoprire come tutti riavranno la memoria. Complimenti anche per questa volta.
Alla prossimaaaa

03/05/20, ore 15:02

Ciao Nao!! <3 Scusa per il ritardo!
Finalmente torno anche sotto questa tua storia meravigliosa!

Devo ammettere che un po' mi dispiace che ci stiamo dirigendo verso la fine, ma poi mi consolo con il fatto che il tuo profilo è ricco di storie sui nostri Ineffable Husbands, hehehe... La prossima cosa che leggerò sarà "L'effetto farfalla" (alla buon ora mi dirai, giustamente hahaha)
In ogni caso... passiamo al capitolo!

Finalmente il giorno del matrimonio è arrivato!
Ci avrei giurato che il nostro Angelo avrebbe monopolizzato il bagno per prepararsi! (come lo capisco hahaha)
Ma poi quando esce... "Wow… Aziraphale, sei un vero schianto"
Crowley ci ha visto bene con quegli occhioni da serpente.

"Sembri tu lo sposo."
HO URLATO E HO INIZIATO AD ELABORARE COSE.
Sposatevi vi prego!!! Non aspetto altro!
Infatti poco dopo troviamo quest'uscita da parte del piccolo Adam: "La prossima volta tocca a voi, non è vero?"
BRAVO ADAM, DIGLIELO A STI DUE PIRLA INNAMORATI!

"Insomma, ma perché lo dite tutti? Non potete farvi gli affari vostri?"
Perchè siete fatti l'uno per l'altra mannaggia a voi! Volete aspettare per caso altri seimila anni?

Poi vabbè Azi se ne esce pure lui con un: "Beh… magari potremmo…?"

"Non mi dire che mi hai appena chiesto di sposarmi. Non in questo modo!" esclamò Crowley gesticolando, ma subito dopo fu zittito dall’inizio della marcia nuziale.
Il mio temperamento da fangirl ha fatto tremare la casa. Sappilo.

Poi vabbè io Anathema la amo alla follia. Quando ha preso a vassoiate in testa quel guastafeste ho esultato. Go Girl!!

Che dire, ho amato anche questo capitolo! Tu sei bravissima e mi fai restare con gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo.
Continua così!

Un abbraccio! <3
(p.s. scusa gli scleri hahaha)

03/05/20, ore 14:51

Ciao, cara <3
Per me è stato un vero piacere leggere in anteprima il capitolo che adoro tantissimo.
Voglio cominciare dalla fine quando Gabriel viene a sapere che Hariel ha tradito.
Rapheal ha ragione nel dire che neanche lui si è accorto di nulla o non ha provato ad indagare, infatti i segnali vi erano e come dice Raphael "Ti ricordo che sei tu quello che lei ama" Mi chiedo se dopo la sua caduta Gabriel si sia dimenticato di Hariel volutamente o anche è opera di qualcuno superiore che ha tolto i ricordo a Gabriel come per Aziraphale. Mi incuriosisce visto ciò che diventeranno.
Mi è dispiaciuto per Raphael che viene messo da parte dagli altri e non deve essere stato facile per lui scoprire che la sua amica era passata dalla parte del nemico, ma non è colpa sua se è stata ricattata e vuole salvare colui che ama.
Comunque anche l'incontro con Lucifero e gli altri è stato abbastanza intenso e so che il peggio devo ancora venire.
Mi chiedo se ci sarò un confronto tra Gabriel e Hariel, prima della caduta di quest'ultima e il motivo per cui Raphael cade, anche se mi sono fatta qualche idea, una di questa che cade per salvare il suo Aziraphale.
Complimenti e alla prossima <3

03/05/20, ore 13:23

Purtroppo il tradimento di Belzebù, alias Hariel, doveva accadere.

Almeno secondo i canoni della storia originale, che tu hai saputo interpretare fedelmente.

Gabriel e Azyraphale, non l'hanno presa bene.

Però, sospettano, che la presunta traditrice abbia un piano ben congegnato per spodestare Lucifero.

Ti faccio i miei complimenti, per il tuo stile sempre fluido e scorrevole.

Ottimo lavoro, e a presto... 😍

30/04/20, ore 20:36

Ciao! Leggere la tua storia è un vero anti-stess, lascia che te lo dica!**
Sono così contenta della comparsa di Gabriel e Belzebù, il primo mi sarà eternamente antipatico, lo riesco a sopportare solo grazie a Bel, che adoro, ovvio!
Hai reso davvero bene i dialoghi del loro battibecco. Posso dire di non avere trovato nessun errore nel testo.
Finalmente la relazione fra Aziraphale e Crowley ha una svolta, ma non si può evitare di pensare al pericolo della caduta. Ho paura che i due potrebbero lasciarsi per questo motivo *tristezza infinita*.
Un altro bel capitolo, in conclusione!
A presto! ;)

29/04/20, ore 20:22

Ciao, Nao!

Che bello continuare questa storia (anche se sono un sacco curiosa sulla tua imminente Originale), ne sentivo la mancanza <3 E che capitolo! Che capitolo! Se quelli precedenti erano come fare il bagno nel latte tiepido, qui tutto è decisamente più caldo e intenso. Ci piace, ci piace!

A partire dalla scena nel letto. Ti confesso, io Crowley e Aziraphale non li shippo sessualmente (sono una delle uniche mie due ship in tutto e per tutto ace) -e allora che cavolo leggi una fanfic con "Lemon" tra gli avvertimenti, Francesca? La risposta è che ti amo come autrice quindi per me potresti scrivere l'elenco dei legumi in ungherese e ti leggerei lo stesso. E ne ho avuto prova e controprova proprio in quella parte. Crowley si spoglia e condividono un momento passionale (seppur non sessuale) e il tutto è così meravigliosamente descritto come un vero e proprio incontro di anime e corpi, tra il desiderio di approfondire quel contatto che per Aziraphale risulta nuovo... ma al tempo stesso non lo è ed è qui che emergono i primi déjà-vu. Credo sia davvero la mia parte preferita del capitolo, senza togliere nulla al resto ma era presente un'affinità così sentita e ben descritta che ho avuto il batticuore per tutto il tempo. E comunque amo immaginarmi il profilo longilineo di Crowley come il Padreterno l'ha fatto.

Come dicevo, il resto del capitolo non è da meno. Anche perché ci butti un po' di angst, velato dalla drammaticità di Crowley (stavo pensando proprio alla parola drama queen da molto prima di leggere le tue note ahahah) e mosso dal ficcanasare di Aziraphale. Una mossa che porta avanti la trama e colora un po' l'introspezione di questi nostri amati personaggi, tra una certa indelicatezza da parte di Aziraphale e il bisogno di sapere cosa è accaduto, cosa effettivamente ricordano, se per caso la loro percezione di ciò che davvero è successo non sia stata modificata. Di sicuro sappiamo che si conoscono da molto prima dell'Eden, lo vediamo nei flashback... ma quanto effettivamente vediamo?
Ovviamente non vedo l'ora di continuare per scoprirlo <3

Ti mando tanti baciones, cara, questa storia è sempre più bella e siamo solo al quarto capitolo. Chissà se il mio cuore reggerà.
Pizza, carbonara, ciao!

29/04/20, ore 15:18

Se non fosse un angelo Aziraphale sarebbe veramente degno della Caduta, in un certo senso. E' curioso oltre ogni dire... vergognosamente curioso, direi. Mi rendo conto di quanto possa essere importante per lui conoscere la verità su Crowley, ma allo stesso tempo se proprio devo pensarci bene, mi rendo conto che è forse indelicato. E che sta scavando su qualcosa che non dovrebbe rivangare troppo.
Crowley credo non sia pentito di quello che è, quantomeno non del tutto. Ma penso che in un modo o nell'altro la caduta sia stata un evento traumatico e ricordarlo possa far molto male. Tra l'altro mi sembra che ci sia tanto di dimenticato da entrambi. Il titolo, memento, è sicuramente qualcosa che hai pensato a lungo.

Chiaramente ho apprezzato tanto la scena in cui Crowley si spoglia (chissà perchè) e il modo in cui si avvicina ad Aziraphale. E' naturale, come scivolare lievemente verso di lui, ed è delicato. E mi è piaciuto che ci sia un eco di quello che si dicono, un ricordo dimenticato, qualcosa che appunto risuona in loro ancor prima che dicano le cose. E' un momento molto bello.

Ci sono qui e lì dettagli teneri. Aziraphale che dice che avrebbe fatto di tutto per non farlo cadere. La confessione di Crowley, che arriva così diretta, semplice e senza fronzoli. Il bacio spontaneo, che arriva semplicemente perchè aspettare non è più possibile.
Sono momenti belli, delicati. Li vediamo avvicinarsi perchè, è destino. Perchè non c'è altro da fare per loro che amarsi. Non sono una che crede nel destino, in generale, ma quandi si parla di loro due, per me non c'è niente di più bello. Un amore così forte e così bello che non può non arrivare al suo compimento, qualunque cosa succeda. E credo che anche per te sia simile, perchè è un tema che vedo ricorrente nelle tue storie.

Ti abbraccio <3

28/04/20, ore 12:43

Ciao!**
Sono di nuovo qui :)
Che bel capitolo è questo, non mi aspettavo la comparsa di Lucifero. Vengono già predisposto i motivi per cui Raphael e Hariel cadranno, o per lo meno, sono intuibili.
Aziraphale è un patato, troppo carino. Sono stata presa alla sprovvista dal loro bacio, che scena bella!
Ci risentiamo al prossimo capitolo!
A presto ;)

28/04/20, ore 10:27

Intanto per cominciare voglio fare assolutamente una standing ovation per Anathema che ha preso Asmodeo a vassoiate, è stata una scena epica! 😂
La guerra nel frattempo è alle porte, i demoni sono tutti entusiasti di stare in prima linea, a parte Belzebù, che si sente un pesce fuor d'acqua in tutta questa storia. Infatti se va sul London Bridge sotto la pioggia battente a pensare ai suoi malspesi che non ti ricorda... e chissà chi poteva incontrare proprio lì? Mi è piaciuto molto il gesto di Gabriel che la ripara con l'ombrello, ricorda molto Azraphel e Crowley sulle mura del giardino dell'Eden, e l'ho trovato davvero dolce nonostante tutto. Spero che anche loro riescano a ricordare il passato e fare pace con i loro sentimenti!
Il matrimonio poi è una chicca, Pulsifer è un disastro ma è così tenero, Crowley che si commuove e vuole fare il finto duro... ma di certo non gliela dai a bere a Adam e i suoi amici! Sono ragazzini molto più svegli di quello che pensa! E poi, se hanno sventato l'Apocalisse un motivo ci sarà!
Mi spiace che ormai manca poco alla fine di questa storia, ma ora sono sempre più curiosa di quello che succederà! Anche se già mi rattrista pensare alla caduta degli angeli dal Paradiso...
Barby

26/04/20, ore 16:25

Tesoro rieccomiii ♥
Nuovo avvincente capitolo collocato, questa volta, nel presente (anche se devo ammettere di essere rimasta con il cuore in quello precedente, super bellissimo). Abbiamo assistito al rientro di Belzebù e di Gabriel nelle loro fazioni. La prima raggiunge il suo regno triste, desolato e, come ammette lei stessa attraverso le sue riflessioni, non le era mai piaciuto. Lo trovo interessante conoscere i pensieri degli altri personaggi, soprattutto per il modo in cui hai impostato la storia: da un lato c’è il passato, dove tutti sono collocati nel Paradiso e vivono le loro vite da angeli; dall’altro, invece, c’è il presente in cui i personaggi non ricordano le loro esistenze passate, le cause delle loro scelte o, nel caso dei demoni, della loro caduta. È quello che succede a Belzebù che non sa il perché ella sia stata confinata all’Inferno, men che meno perché sia il braccio destro di Satana. Credo che noi lo scopriremo molto presto, eppure sono curiosa di conoscere la reazione che avranno gli stessi personaggi quando riusciranno ad avere memoria del loro passato. Vorrei aggiungere che non ho mai trovato titolo più azzeccato per una storia! Davvero geniale!

Il risveglio di Aziraphale e Crowley è stato molto dolce e meraviglioso. Avrei preferito che rimanessero a casa per riprendere da dove avevano lasciato la sera precedente xD Ecco, Crowley non è stato bravo a tentare Aziraphale. Cattivo demone! Ahahah Eppure ho trovato molto IC il fatto che l’angelo volesse recarsi a lavoro, dai suoi amati libri. Come dargli torto? Sono uno dei mezzi più belli che abbiamo. Purtroppo la quiete per i due non dura molto poiché Asmodeo si reca alla libreria di Aziraphale e crea non solo caos, ma insinua dei dubbi ai due personaggi in merito alla loro relazione. Tuttavia non si limita solo a creare scompiglio tra la neo coppia, ma si lascia sfuggire qualcosa di importante. Crowley comprende che qualcosa non va per cui preferisce prendere una boccata d’aria, approfittando di lasciare l’amato in compagnia di Anathema.

Nella parte finale assistiamo ad un curioso dialogo tra Crowley e Belzebù. La loro strana ed inspiegabile complicità ci riporta alla mente i capitoli precedenti, in particolare all’amicizia tra Raphael e Hariel. Vorrei così tanto che ricordassero le loro esistenze passate; sono sicura che succederà ma non riesco a contenere la mia curiosità ahahah.

Sei bravissima, tesoro. Tra l’altro non ricordo se ti ho già detto quanto mi piaccia l’immagine di copertina che hai realizzato per questa storia: è molto d’impatto e originalissima. Complimenti anche per questo. Non vedo l’ora di rileggerti. Alla prossima!

26/04/20, ore 15:42

Ciao, cara <3
Io amo sempre di più questa storia e sapere che la finirai al sedicesimo capitolo mi prende malissimo.
Io penso che Belzebù come Crowley e Aziraphale stanno lentamente ricordando e sono convinta che questa guerra forse farà ricordare anche Gabriel chi è in realtà Balzebù.
Mi piace tantissimo Asmodeo mi fa ridere è un demone strano, ma divertente anche se vorrei prenderlo anche io a colpi di vassoio. E' stato bellissimo, mi sono immaginata tipo. " Brutto demone mi stai rovinando il matrimonio"
Anathema mi piace non si fa mettere i piedi in testa dai demoni.
E' stata stupenda la scena di Gabriel e Balzebù come l'angelo in qualche modo si avvicina a lei, senza sapere il motivo, ma chissà come la prenderà quando scoprirà chi era prima il braccio destro di Lucifero e come reagirà l'angelo nel ricordare che Crowley era colui che gli ha regalato l'anello.
Complimenti tesoro e alla prossima <3