Memento
di Nao Yoshikawa

11/04/20, ore 12:13

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Lucifero appare ancora in vesti d'angelo e, a quanto pare, ancora il conflitto e la conseguente caduta non è ancora avvenuta. Si vede proprio che quei due sono destinati XD e Crowley scansafatiche pure come angelo mi piace come hai dato una personalita così ligia agli altri e al contrario ai due che saranno demoni invece sono così liberi di fare come vogliono.
Ciaoo e alla prossima :)

10/04/20, ore 11:59

Il problema, adesso, sono le fazioni angeliche e demoniache che possono intaccare la relazione tra Azyraphale e Crowley.

Asmodeo infatti è un personaggio che non mi piace per nulla, dato che è contrario alla scelta del suo collega demone di essersi ammorbidito a causa della sua relazione con l'angelo.

Fortunatamente, dalla loro parte c'è Anathema che è sempre pronta a sostenerli.

Anche perché si è resa conto, di quanto si amano.

Anche Belzebù e Gabriel, iniziano a capire ciò provano l'uno per l'altra.

Nell'attesa di sapere cosa cosa accadrà in seguito, ti dico ben fatto e a venerdì prossimo... ❤
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 12:02 pm)
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 12:08 pm)

09/04/20, ore 20:32

Ciao, cara, eccomi in osceno ritardo come al solito ma ho avuto accesso al computer solo oggi e, OVVIAMENTE, sto già scrivendo alla velocità della luce perché ho il terrore che mi si spenga da un momento all'altro come da copione. Quindi, se per caso tu dovessi notare una certa confusione in questa rece sappi che il motivo è fondamentalmente quello.

Non vorrei fare troppi azzardi, ma questa storia, a parer mio, si sta confermando un piccolo capolavoro del fandom. Le parti del passato sono così suggestive <3 E' come essere avvolti dalla calma che regnava in Paradiso ben prima della ribellione di Lucifero, quando il mondo veniva a poco a poco modellato e tutto ciò di umano era solo un concetto astratto.

La versione angelica di Crowley è il piccolo crepaccio in quella pace, forse troppa, bisognosa di essere equilibrata. Trovo la personalità di Crowley/Raphael molto azzeccata per il canon, soprattutto del libro dove non si è mai fatto mistero che lui fosse un angelo un po' atipico, spinto da ogni tipo di curiosità materiale (d'altronde, è quello che non è caduto: ha fatto un giro ai piani bassi, lmao). Raphael è il classico bad boy affascinante e di sicuro non può che affascinare Aziraphale <3 Non è che Gabriel abbia tutti i torti a dire che sarà una cattiva influenza, sotto un certo punto di vista ahahah.

Gabriel sempre così ligio al dovere da non accorgersi dell'imbarazzante infatuazione da parte di Hariel -tra l'altro, azzardo che proprio una profonda delusione da parte di Gabriel contribuirà a farla trasformare nel Belzebù che tutti conosciamo.

Un capitolo bellissimo, davvero. Voglio stare in quarantena con gli angeli.

08/04/20, ore 15:53

Finalmente scopriamo la vera prima volta di Azraphel e Raphael... ma quanto sono dolci e innamorati?! E Raphael sempre così esuberante e malizioso che si mostra quasi timido confessando che anche per lui è la prima volta... Ma io mi sciolgo in mare di cuoricini!
«Mordimi e marchiami. Così sarò tuo.»
Un ansante Aziraphale alzò lo sguardo su di lui.
«Sei sicuro? E se fosse per sempre?»
«Sciocco, io voglio che sia per sempre. Marchiami e io marchierò te.»
Questa cosa del marchio poi la trovo così meravigliosamente passionale e romantica! <3 Ora si spiega anche in aprte il perchè di quello strano fastidio che continuano a provare entrambi nel presente... è il marchio del passato che è rimasto e torna con prepotenza a farsi sentire, anche se loro l'hanno dimenticato.
Lontano dai piccioncini invece le cose non vanno affatto bene... ci sono rimasta malissimo che Hariel sia stata catturata! Ho paura di cosa possono averle fatto... è così carina e delicata, solo l'idea che possano avergli fatto del male è così brutta!
Una cosa però che mi ha fatto sorridere è Gabriel che si ritrova suo malgrado a vedere sono Raphael e Azraphel che passeggiano... me lo immagino tipo guardone che gli salta addosso per dividerli, perchè ehi, in Paradiso siamo tutti casti e pure e l'amore non si può fare! xD
Vediamo ora cosa succederà nel presente... qua le cose si fanno sempre più complicate su entrambi i fronti!

08/04/20, ore 12:33

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto di più del primo. Perdonami, non che il primo non mi sia piaciuto, ma sono legata alle loro figure umane molto di più che al pensiero della loro forma angelica del passato. Il fatto che loro abbiano vissuto sulla terra tutta la loro esistenza e che abbiano poi, effettivamente, scelto la terra piuttosto che il paradiso o l'inferno e la guerra, li rende per me indissolubilmente legati a quella.
Capisco perfettamente il desiderio di raccontare ed indagare e immaginare cosa ci fosse prima (io stessa, come ti dissi tempo fa, sto rimuginando sulla scrittura della Caduta di Crowley), però per me loro, quelli veri, sono umani ancor prima di essere un angelo e un demone.

Passando ad altro, e alla recensione vera e propria.
Mi piace questo futuro post apocalisse in cui Aziraphale e Crowley sono così fedeli alla realtà che conosciamo. Non hanno ancora trovato quello che tutti noi sognamo (l'amore hem), ma desiderano stare insieme e vivere insieme.... e ognuno lo pensa e vuole dirlo all'altro. E' dolce che siano arrivati insieme alla stessa conclusione, e che scelgano, più o meno di dirlo insieme. Il cottage è quello che io spererei di vedere in una serie futura (una parte di me continua a sperarci un poco), e mi fa piacere che tu abbia deciso di raccontarcelo un poco. Li immagino ad occuparsi insieme della case, delle piccole cose quotidiane, a battibeccare come una coppia sposata - cosa che difatti sono anche se non è ufficializzato dallo stato ancora.
Ovviamente non tutto è rose e fiori, e la domanda di Aziraphale arriva anche molto in ritardo, se pensiamo al tempo lunghissimo della loro conoscenza. Forse solo post-apocalisse gli è stato possibile formularla, perchè in qualche modo il loro capitolo angelo-demone è chiuso davvero.

Con questo capitolo devo dire che mi hai conquistata <3
Grazie <3

07/04/20, ore 14:51

Il primo bacio finalmente sta riportando piano piano a galla echi di ricordi lontani... peccato che arrivano altre due nostre conoscenze a rompere le uova nel paniere! Spero solo che siano minacce vane per mettergli paura... Azraphel potrebbe cadere solo perché ama un demone?! Ma che ingiustizia sarebbe! Passano i secoli ma quelli Lassù in Paradiso rimangono sempre così ottusi e bacchettoni... Mi ha stupita invece Belzebù, per essere il principe dell'Inferno sembra avere più compassione lei di Gabriel... a sto giro un punto per lei!
La prima volta (ma lo è davvero?) di Azraphel e Crowley invece è stata passionale ma dolce, quello era vero amore non lussuria! Intanto per ora continuano a vivere nella loro (si fa per dire) beata ignoranza, ma sono sicura che molto presto faranno dovranno fare i conti con il loro passato! L'anello di Azraphel che non si sa da dove venga, forse un antico pegno d'amore? e il bruciore sul collo... sono chiare immagini che qualcosa sta cambiando... non vedo l'ora di scoprire cosa! :)
Barby
P.S. «La guerra è contro natura, l’odio dovrebbe esserlo, di certo non l’amore. E ti prego, non farmi dire certe cose così sdolcinate, io sono un demone!» Ho amato questa frase! Crowley è sempre troppo avanti, anche se odia ammetterlo, perchè, insoma, deve mantenere una certa demoniaca reputazione!

06/04/20, ore 19:30

Ciao cara!
Eccomi pronta a leggere questo terzo capitolo.
Hai ragione, è proprio una bella fortuna il poter creare le stelle e le costellazioni, una delle cose più belle che per me ci sono nel universo.
Trovo che Hariel sia davvero molto dolce: si vede che a piacere di trascorrere il suo tempo con Raphael, che lo considera un amico, tanto che vorrebbe lavorare nella sua squadra di angeli. L’Arcangelo le ricorda che lui però ne ha troppi nella sua squadra e di parlarne con Gabriel, ma, da quanto ho potuto capire, non penso che l’Arcangelo sia favorevole ad accordare questo cambio di squadra. Infatti dà l’idea di essere un tipo molto rigido, per il quale è molto importante l’ordine e il rispetto delle regole. Forse è proprio per questo che ha messo in guardia il Principato Aziraphale di avere a che fare con Raphael, tanto da considerarlo perditempo e insolente.
Al contraio, però, il Principato sembra molto attratto dall’Arcangelo, tanto da osservarlo mentre se ne sta nascosto dietro un albero.
La scena del ruscello è favolosa. Raphael è davvero terribile, infatti, quando si rende conto di essere spiato, dice a voce alta che, visto che è solo, potrebbe farsi un bel bagno nel torrente. Quando non sente nessuna risposta, rincara la dose annunciando che sta per sfilarsi la tunica e solo in quel momento Aziraphale decide di palesare la sua presenza.
Che cucciolo, mi da tanto l’idea di un fan di fronte al suo idolo. Infatti, gli confessa di ammirarlo molto, di trovare davvero magnifica la sua capacità di creare le stelle e che per lui è straordinario.
Devo ammettere che Raphael mi fa tenerezza perché credo che comunque non deve essere semplice essere considerato la pecora nera, quello che si comporta sempre male rispetto agli altri, tanto da dire al Principato che non gli conviene parlare con lui se non vuole rischiare con Gabriel.
Apprezzò che invece Aziraphale non sembra molto interessarsi del parere degli altri e continua a parlare con l’Arcangelo delle stelle e del nome che ognuna di loro ha.
Ovviamente Gabriel si rende conto della mancanza di Aziraphale e, incontrata Hariel, la chiede se sa dove si trova. Mi piace che l’angelo non tradisca la fiducia di Raphael inventandosi una scusa, anche perché quest’ultimo si è dimostrato sempre suo amico, mentre Gabriel non sembra nemmeno conoscere il suo nome. Ma immagino che, se scoprissero questa bugia, dovrà amaramente pagarne le conseguenze. Infatti le cose per lei non si mettono molto bene, visto che inizia un po’ un diverbio con l’Arcangelo che riguarda proprio Raphael.
Intanto, quest’ultimo continua a parlare amorevolmente con Aziraphale. Mi piace vedere come entrambi, a modo loro, riescono ad aprirsi con l’altro.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, soprattutto perché ci hai dimostrato che si dovrebbe più ascoltare il proprio istinto e cercare di conoscere una persona, invece di fermarsi a quello che gli altri ci raccontano su di lui.
Devo ammettere di temere quasi di scoprire come Raphael abbia perduto le ali, anche se una parte di me è davvero curiosa di scoprirlo. In più, credo che il prossimo capitolo sia ambientato nel presente e, anche in questo caso, sono davvero curiosa di scoprire come sta andando la convivenza tra Crowley e Aziraphale.
Alla prossima,
Jodie

06/04/20, ore 10:09

Buongiorno mia cara <3
Torniamo nel passato, con Raphael e Hariel che battibeccano per le ultime situazioni che gli sono capitate, Hariel ricordo che ha fatto una "figuraccia" con Gabriel per proteggere Raphael, che a sua volta ha rischiato di mettersi nei guai, pur non facendo effettivamente niente di male a parte far innamorare di lui Aziraphale in un batter d'occhio.
In questo capitolo abbiamo modo di notare come gli altri angeli vedano male il modo di essere di Raphael, e ammetto di essermi preoccupata e non poco, e poi di assistere al primo bacio fra lui e Aziraphale, che è davvero intriso di dolcezza e li ho adorati proprio per questo. Ironico che queste cose fra di loro si siano già verificate, quando invece nel presente muoiono d'imbarazzo anche solo a dormire insieme, anche perché non ricordano questa parte del loro passato.
Finalmente le cose si smuovono anche per Gabriel e Hariel, e lei come al solito si riconferma troppo tenera. Vuole aiutarlo nell'impresa Lucifero (questa cosa della collaborazione fra i due la trovo intrigantissima!) e lo fa minacciandolo pure, adoro. Anche da parte di Gabriel, finalmente, qualcosa sembra smuoversi.
E infine abbiamo Lucifero, che sta organizzando una rivolta e sono a dir poco emozionata per questo, trovo sia un'idea davvero interessante da sviluppare e sono curiosissima di sapere come tutto andrà avanti - beh, più o meno già lo so, ma sono curiosa di vedere come tu lo tratterai, applicato a questa storia. Il tuo Lucifero mi piace già molto, e adoro che ci sia un villain vero e proprio in questa storia - che te lo dico a fare, amo i personaggi cattivi!
Sono contenta che tu abbia alzato il rating, non mi lamento mica XD
Un altro bellissimo capitolo, mi ha incuriosita tantissimo **
Alla prossima <3
fumoemiele

05/04/20, ore 18:42

Mentre i nostri angioletti stanno tutti a spasimare per amore, Lucifero zitto zitto inizia a organizzare la rivolta... Alla fine gli Arcangeli ci hanno visto giusto, peccato che finirà male in ogni caso!
Hariel che ricatta Gabriel per aiutarlo e dimostrargli quanto vale però è bellissima!
«Ma… ma lei non… quelli come noi non posso innamorarsi.»
«E perché no? Siamo esseri fatti d’amore, che male c’è? E non parlo solo dell’amore più puro e platonico, ma di quello passionale, intenso… oh, effettivamente quello poco si addice agli angeli»

Ecco questa frase l'ho adorata! Secondo me esprime esattamente l'anima di Rhapael, a tratti dolce, a tratti passionale, ma non per questo meno angelo degli altri! Dovrebbero più preoccuparsi della sete di potere di Lucifero, quella sì che non si addice a un angelo, molto più delle passioni di Raphael... Ma Gabriel e gli altri sono troppo rigidi nei loro ruoli, per capirlo!
«...questo sarebbe il nostro primo bacio, quindi deve essere speciale.» e niente, avevo gli occhi a cuoricino! Raphael è la dolcezza personificata... Divento triste solo a pensare a cosa succederà dopo! Per ora che si godano il momento... è così tremendamente fluff tutta la scena! <3
La frase finale di Lucifero riportata dalla Bibbia poi è davvero una piccola perla per concludere il capitolo in bellezza!

05/04/20, ore 17:14

Buona domenica cara! Dopo averci lasciato in sospeso con la splendida dichiarazione di Crowley, in questo capitolo si ritorna nel passato dove finalmente veniamo a conoscenza di alcuni avvenimenti importanti e necessari per completare la costruzione della storia. Se in precedenza abbiamo letto i pensieri di Aziraphale che sostenevano di aver già avuto modo di conoscere il tocco del demone, in questo capitolo troviamo la conferma: Aziraphale e Raphael si ritrovano nuovamente nel cielo di Venere ed è così vivido e forte il richiamo che hanno l’uno per l’altro che ne rimangono folgorati. Mi piace la descrizione dettagliata che fai sulle sensazioni che prova l’angelo quando si trova in compagnia dell’Arcangelo. Si percepisce la sua emozione e la sua felicità nel ritrovarsi insieme a Raphael ed il conseguente desiderio di sfiorarsi e baciarsi è tutto collegato. Il momento esatto in cui l’Arcangelo si avvicina e sfiora le sue labbra è meraviglioso! Ma vogliamo parlare del bacio? La rappresentazione che ci hai proposto è così dolce, straordinaria ed emozionante che reputo PERFETTA. E sono felice che non ti sia trattenuta ma che abbia assecondato la tua ispirazione perché è venuta fuori una scena (ripeto) perfetta. Ovvio che adesso non vedo l’ora di ritornare nel presente per conoscere le reazioni di Aziraphale in merito alla dichiarazione di Crowley.

Ma andiamo anche agli altri personaggi di questo capitolo: Gabriel e Hariel. Ma sai che non avevo capito che lei fosse innamorata di Gabriel? Pensavo solo che provasse un profondo timore nei confronti dell’Arcangelo e non che il suo imbarazzo fosse dovuto all’infatuazione. Beh sarebbe una bella ship da approfondire! Mi piacerebbe sapere qualcosa di questa strana coppia. Chissà cosa potrebbero combinare! Eppure Hariel in questo capitolo si è dimostrata molto furba ed ha messo nel sacco Gabriel.

Un’altra cosa che mi è piaciuta è l’entrata in scena di Lucifero e l’inserimento di un versetto della Bibbia. Tutto questo ha reso il capitolo molto veritiero e concreto ricollegandosi inevitabilmente con l’evento accaduto moltissimi secoli fa. Complimenti davvero tesoro. Fino ad ora lo reputo uno dei capitoli più belli della storia. Segui sempre la tua ispirazione e non crearti dei paletti. Noi amiamo le tue storie, il tuo modo di essere e la tua sensibilità. Dunque scrivi, scrivi, scrivi.

05/04/20, ore 15:20

Ciao, cara <3
Qui la situazione si sta facendo davvero molto interessante. Partiamo da Hariel e Gabriel. Lei comunque si è resa conto che prova qualcosa per l'arcangelo e pare essere molto più risoluta con lui, anche se Gabriel mi sembra sempre essere un pò sulle sue e uno con la puzza sotto il naso sempre.
Hariel poi viene beccata da Lucifero e il suo gruppo di angeli disertori e sono curiosa di sapere cosa le hanno fatto spero nulla di male, mi dispiacerebbe visto che speravo che lei dicesse a Gabriel che prova dei sentimenti per lui.
Tutt'altra storia invece per Aziraphale e Raphael/Crowley quest'ultimo mi sembra che la sa molto lunga nel senso anche la storia del marchio io l'ho trovata perfetta e devo dire che anche tutto il resto è stato abbastanza interessante.

«Ti sei mai toccato?» domandò. Azirphale non recepì subito la domanda, poiché impegnato ad ammirarlo, ma quando se ne rese conto arrossì ancora.
«C-cosa? No, in verità no. Non ne ho mai sentito il bisogno.»

Le ultime parole famose ed ecco che succede di tutto. Hai capito Raphael/Crowley che sapeva già cosa voleva ed ha fatto provare sensazioni nuove e piacevoli al Aziraphale
Io sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, anche se so che è quello legato al presente, ma aspetto anche quello legato al passato perché sono curiosa di sapere cos'è accaduto a Hariel.
Complimenti e alla prossima <3

05/04/20, ore 15:09

Tesoraaaaaa, non lo iniziamo nemmeno il discorso dei plot che prendono una piega tutta loro 😅😅 bisogna solo lasciarsi trascinare 🤩
Ehmm ma per quanto è arrogante (in senso buono 😎😎) non è che può cadere Gabriel?
Comunque è inutile, quando ci sono lui e Bel rubano la scena, sappilo.
Anche se i due ineffabili sul finale se la stra riprendono, marò che caldo🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Cro che non si è mai fatto prendere da nessuno perché aspettava lui è stra canon sappilo 🤩🤩
Ooohh questi ricordi e queste voci interiori e questo bruciore...amo amo tutto ciò
Comunque tu scrivi scene erotiche in un modo pazzesco 🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Attendo i prossimi sviluppi facendo un salto nel passato
Bravissima..ma ormai non faccio che ripetermi 💜💜

04/04/20, ore 15:43

E ora si torna bruscamente al presente... anche se il passato torna a bussare alla loro porta con prepotenza.
Che c'era un interesse tra i due era evidente, anche loro lo avevano capito, pur non volendolo ammettere, ma mi è piaciuto come si sono avvicinati in modo del tutto inaspettato, con questi echi del passato che li hanno come fatti cadere in trance, facendogli rivivere ricordi lontani, ma che nello stesso li ha sconvolti.
Certo però che Azi per essere un angelo ha proprio la delicatezza di un elefante in una cristalleria! Lo so che agisce a fin di bene, a nessuno piace vedere l'amato soffrire, però certi traumi che Crowley si porta dentro da migliaia di anni non li puoi affrontare così di petto!
Anathema è carinissima e sempre troppo avanti! Manco si sono dichiarati sti due e lei parla già del loro matrimonio! Però sono curiosa di vedere il suo di matrimonio, con tutta la combriccola che ha sventato l'Apocalisse presente!
La dichiarazione finale però è stata lo cosa più dolce del mondo... Crowley che vuota il sacco incavolato ed esasperato, il bacio delicato che fa tornare i ricordi... poi quella lacrimuccia mi ha proprio spezzato il cuore!
Spero che riusciranno presto a ritrovare il passato e a fare pace con se stessi!

04/04/20, ore 12:17

I capitoli ambientati in Paradiso hanno un tono quasi fiabesco... certo, i sentimenti provati dagli angeli sono molto umani, ma hanno come un retrogusto di dolcezza. Anche le malizie di Raphael sono viste con gli occhi dell'amore e non della lussuria... e la magia della creazione delle stelle... capisco Azirapahel che si è innamorato subito!
Hariel, piccina e timida ma molto combattiva poi mi piace un sacco! Gabriel è proprio un antipatico e bacchettone, fa bene a dirgliene quattro! Capisco che vige una certa severità tra i poteri dei piani alti, però se non hanno il permesso di amare gli angeli, allora chi può farlo? Secondo me Gabriel e co. stanno un pochino perdendo di vista quali siano davvero i loro compiti più importanti...
Davvero un bel capitolo!

03/04/20, ore 20:18

Le coppie incominciano a prendere forma.

Anche se, per quanto riguarda Belzebù e Gabriel, è un po' prematuro parlare di un legame effettivo.

Mentre per Azyraphale e Crowley, è un discorso a parte.

Dato che si sono concessi già un appresso erotico, molto intenso.

Spero che il piano di Lucifero, non vada a buon fine.

E che possa essere fermato.

Sei fenomenale, brava.

Ottimo lavoro, e a presto... 😍