Memento
di Nao Yoshikawa

05/06/20, ore 15:45

Piango T.T un finale meraviglioso, non aspettavo altro. Sai, oggi ho dato un esame, e poco fa mi sono seduta per leggere questo nuovo capitolo, ma stranamente mi sembrava che fossimo ancora al 14/15, quando ho letto 16 mi sono presa un colpo. Già, è finita, ma che bella avventura è stata. Il fluff ci serviva, finalmente, e come sempre, sembrava di essere in un film. Specialmente la parte finale, quando Azi ringrazia Dio...mi sono sciolta, quanto vorrei abbracciarlo <3 i miei amori, tutti quanti. Sono d'accordo, loro sono la storia più bella creata da Dio. Ma anche tu con le storie non scherzi mia cara. Se fossi davanti a te ti applaudirei per dieci minuti di fila, te li meriti. Grazie ancora, e continua a farci provare grandi emozioni. Un bacio <3

02/06/20, ore 15:27

Finalmente Lucifero è stato messo alle strette, e la guerra sta quasi per giungere al termine.

Azyraphale, Crowley, Belzebù e Gabriel sono ormai una squadra compatta e hanno fatto capire da che parte stanno.

E sembra proprio che questo conflitto debba essere risolto proprio da Azy.

Complimenti davvero, ottimo lavoro e alla prossima... 💖

01/06/20, ore 18:59

tesorraaa eccomi
ed ecco soprattutto l'angst ce comincia a farsi prepotentemente strada in questa storia.
e questa notte buia lo è davvero.

Hariel ha cercato di salvare le apparenze, soprattutto di mettere in fuga Raphael e Aziraphale, finché erano in tempo, invece gli altarini si scoprono e se non l'ha presa già bene Raphael, ancora peggio ha reagito Gariel, lui che a questa Hariel un po' indisponente si stava affezionando.

pessima la decisione degli arcangeli di non coinvolgere Raphael nella battaglia, lui inizia a manifestre Ira e Arroganza, nonostante Aziraphale cerchi di mitigare la situazione

mi è piaciutooo quando Azi ha mostrato la sua forza e quando Raphael lo ha trascinato via.

ora Aziraphale ha ricevuto quella spada, uhmm, questo farà sentire Raphael messo ancora più da parte... e non vuole starsene in disparte a guardare con le mani in mano ... uhmmm sappiamo già dove porterà questo... sono cattiva se dico che non vedo l'ora così arriva finalmente Crowley? ^^'

LOL, alla prossima :)

bravissima come sempre ti detreggi fra scene leggere e scene serie cariche di introspezione e pathos con una naturalezza che è pazzesca *O*

01/06/20, ore 09:14

Immaginavo che con il ritorno dei ricordi la guerra avrebbe preso una piega diversa, ma vedere come l'amore riesce a mettere d'accordo angeli e demoni è una cosa meravigliosa! Samael e Asmodeo poi mi hanno piacevolmente sorpreso... visto il ruolo neutrale (che gli è stato dato dall'Alto, non è stata una sua scelta come pensavo all'inizio) di Samael non avrei mai pensato si facesse avanti, come non pensavo che un guerrafondaio casinista come Asmodeo potesse capire l'importanza dell'amore, ma a quanto pare i miracoli esistono...
Mi è spiaciuto da morire che Michael si sia sacrificata, ma purtroppo in una guerra ci sono sempre delle perdite, non si può certo pretendere il contrario! Non pensavo che Azraphel sarebbe diventato il prescelto, ma alla fine non mi sorprende poi così tanto la scelta, in fondo è stato lui il primo ad andare contro ogni regola e pregiudizio dimostrando davvero come vuol dire amare!
Ora non vedo l'ora di vedere gli esiti della guerra... Angeli e demoni sono due facce della stessa medaglia, se Lucifero verrà sconfitto chissà che alla fine non possano tornare a vivere tutti in pace!
Peccato solo che questa storia è quasi giunta al termine...
Barby

31/05/20, ore 19:54

Awwww tesoro buona domenica ♥
Mio Dio, ci siamo. Già il titolo del capitolo mi ha provocato una fitta allo stomaco. Non avrei mai voluto arrivare a questo punto, eppure ormai i giochi sono fatti e l’ora della verità è giunta. Sin dalle prime battute troviamo Aziraphale e Gabriel pronti per lo scontro. Ma ciò che salta all’occhio è sicuramente la loro conversazione in merito ai sentimenti e al rapporto con i propri simili. Forse per la prima volta si lasciano andare alle confidenze e alle debolezze. Hai messo in evidenza la sofferenza di Gabriel ed il suo forte legame nei confronti di Hariel. Preferirebbe perdere la memoria anziché soffrire per l’eternità. Questo suo timore lo rende umano e, dunque, capace di amare e legarsi a qualcuno, anche se lui si ostina a non accettare questa possibilità. Eppure segue l’inevitabile battaglia e la mancanza di Raphael è l’indizio che, ahimè forse, ha preso la sua decisione. Tutti si scontrano, ribelli contro gli angeli fedeli. Devo farti i complimenti per come hai gestito tutto questo capitolo. Sono sicura che dietro c’è stato un grosso lavoro che ha portato degli ottimi risultati: infatti questo capitolo è una bomba! Il mio cuore non regge il confronto/scontro tra Gabrile e Hariel. C’è una miscela di amore, incomprensione, rimorso, afflizione e odio. Gabriel si sente tradito da Hariel e, nonostante la ami, non riesce a perdonare il suo tradimento. Ha utilizzato delle parole forti e ha completamente distrutto sé stesso e l’angelo che avrebbe potuto redimersi.

Aziraphale e Raphael finalmente si incontrano. Sapere che si tratta del loro ultimo incontro nel Paradiso rende tutto così triste... Scopriamo anche il perché non porta più l’anello al dito e qual è stata la causa della sua condanna: è stato un incidente, tutto per proteggere e salvare Hariel. Non potevi scegliere ragione peggiore :( ahh che tristezza! Non avrei immaginato che Raphael cadesse solo perché ha protetto una sua amica. Un nobile gesto che però gli è costato caro. Scopriamo, inoltre il motivo per cui perdono la memoria e adesso tutto ha un senso. Mamma mia. Che gran bel capitolo. Sei stata SUBLIME. Davvero, amo questa storia e tu sei fantastica! Non vedo l’ora di proseguire perché non sto più nella pelle per la curiosità! A prestissimoooo

31/05/20, ore 15:34

Ciao, cara <3
Il fatto che sia il penultimo capitolo mi rende triste, ma passiamo ai protagonisti di questo bellissimo capitolo.
Ho amato Asmodeo, per il semplice motivo che cerca di spronare nonostante lo faccia al suo modo che fa ridere e poi è troppo divertente.
Aziraphale mi piace e come stai gestendo la storia con lui e anche Crowley dopo aver ricordato è ritornato quello che era anche se rimane un demone e poi ci sono loro i miei amori Balzebù e Gabriel, ma come dolci e belli che cercando di proteggersi a vicenda e lei che ricorda il motivo per cui è caduta e finalmente anche quel testone di Gabriel si rende conto di aver sbagliato a trattarla male.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nell'ultimo capitolo e sono sicura che piangerò come una fontana.
Complimenti tesoro alla prossima <3

30/05/20, ore 00:45

Diooooo la pelle d'oca!!!! 😍😍😍😍❤️❤️

29/05/20, ore 10:31

Io adoro questi momenti, quando tutto sembra perduto ma accade finalmente qualcosa che può ribaltare tutto *^* Aziraphale è stato scelto, e non vedo l'ora di vedere cosa succederà. Finalmente anche qualche povera anima ha capito l'inutilità di questa terribile guerra, e con l'arrivo di Lucifero la situazione si è fatta angosicnate a dir poco. Io me li immagino a ricordarsi tutto, ogni cosa, ogni sentimento, la gioia nel rivedersi e capire cosa avessero dimenticato. Spero che anche Crowley e Belzebù abbiano tempo di salutarsi come si deve, io li vedo troppo bene insieme come amici, sniff, quasi piango. Ma che bello che è stato tutto ciò. A dire il vero, non me l'aspettavo la morte di Michael :( devo dire che come personaggio alla fine non era nemmeno troppo male, nonostante avesse provato ad estinguere Crowley portanto acqua santa all'inferno. Ma vabbè, alla fine l'importante è che non se ne siano andati i nostri protagonisti, ho preso un colpo quando li ho visti cadere D: l'amore alla fine ha portato la luce nei cuori di tutti, anche di chi stava combattendo al fronte opposto. Devo per forza aspettare il prossimo venerdi? Nuuuu T-T e tra l'altro ho anche un esame quel giorno, quindi chissà quando avrò il tempo di leggerla. Non ci credo che sarà la fine...sarà un capitolo bellissimo, non c'è dubbio, ma non mi sveglierò più il venerdi mattina con la tua storia in mente...ma magari, ne avrai altre in serbo, chi lo sa :3 per ora, io ti ringrazio, come sempre, una bellissima storia. Devo dire che la leggerei volentieri ad un bambino, per l'avventura, ma dovrei omettere tantissime parti più emh, esplicite xD non fa niente, vorra dire che la terrò per me e il mio cuoricino assetato di emozioni. Sono troppo curiosa di leggere come e cosa accadrà ad Azi, sapevo che lui era destinato a fare grandi cose, sarebbe il mio angelo preferito <3 e ce lo vedo Crowley a dirgli: " Ce l'hai fatta...ce l'hai fatta angelo, sapevo che eri destinato a qualcosa di specale" e lui a rispondergli "Beh...ho incontrato te...più speciale di così non si può" e via di baciooooo. Ok la smetto. Ciao <3

25/05/20, ore 12:48

Finalmente i ricordi sono tornati, ma che scena bellissima! Chissà, forse Dio avrà capito di aver trattato ingiustamente Raphael, forse voleva solo cercare di evitare la guerra... mannaggia a Lei e al suo Ineffabile Piano! Anche se in un primo momento quando Crowley ritrova l'anello pensavo che solo lui avrebbe riavuto indietro i ricordi, al massimo Azraphel, visto che erano legati al loro amore, così come lo stesso anello. Ora che tutti sanno chissà forse le cose potranno prendere una piega diversa...
Mi è piaciuto tanto riavere i nostri ineffabili insieme, finalmente consapevoli e pronti a lottare pur di salvare la Terra. Gabriel e Belzebù invece non se la passano benissimo, con questo rapporto di amore/odio con cui non riescono a riappacificarsi... spero che anche loro riescano a fare chiarezza con i loro sentimenti e a salvarsi da quella follia collettiva! Samael che invece sapeva tutto mi ha fatto venire il nervoso! Già dai capitoli precedenti avevo intuito che lui sapeva cose che gli altri no ricordavano, ma a che scopo lasciargli la memoria, che poi lui si fa una barcata di cavoli suoi?! Fossi Dante l'avrei sbattuto negli ignavi! xD
Ora non ci resta che aspettare per vedere come andrà la battaglia finale! O forse no...
Barby

24/05/20, ore 23:22

Tesoro rieccomi di nuovo su questa bella storia. Ho deciso di inaugurare gli scambi proprio con te ♥
Sappi che non vedevo l’ora di tornare qui, perché sono rimasta con il fiato sospeso nei due capitoli precedenti, e quindi per due intere settimane. Tra l’altro questo fatto di alternare passato e presente è geniale perché stimola ancora di più la curiosità. Adesso, infatti, vorrei andare avanti per scoprire cos’è accaduto nel passato; ma nello stesso tempo vorrei leggere anche quello successivo ancora per sapere cosa accade nel presente. Insomma la tua storia mi ha preso tantissimo e non posso non dirti che sei BRAVISSIMA. Mi sento molto coinvolta ed il fatto che ci avviciniamo sempre di più ai momenti decisivi, mi fa provare una strana agitazione. Questo perché non vedo l’ora che i protagonisti riacquistino la memoria; ho il presentimento che siamo molto vicini a questa scoperta. Ho letteralmente divorato questo capitolo. La parte centrale, ossia quella del confronto tra Aziraphale e Crowley mi ha molto emozionato. L’arrivo di una nuova guerra e le inspiegabili voci ed immagini che torturano Crowley, sono un mix di preoccupazioni che attanagliano il demone. Ma ciò che lo atterrisce più di ogni altra cosa è la paura di perdere di nuovo Aziraphale. Sì, perché ha quella forte sensazione di aver vissuto un’esperienza analoga, un’esperienza che gli ha causato molto dolore e sofferenza. Ho trovato meraviglioso il modo in cui mostra le sue debolezze all’amato, il fatto che lo rincorra anche sotto la pioggia (nonostante l’odio), il pianto disperato, la sua estrema emotività. Crowley è così vicino all’essere umano che è impossibile non entrare in empatia con lui.

«Infatti sono io che non posso farcela. Io sono debole, lo capisci o no? Sono solo abile a nasconderlo, ma non ce la faccio. Io ho troppa paura. Paura di tutto. Sono proprio una delusione, non è vero?!»
«Non sei una delusione, Crowley. Non lo sei mai stato. Torniamo dentro, adesso.»

Qui ho trattenuto a stento una lacrimuccia. Un momento così intenso e meraviglioso che ho ritenuto opportuno citarlo. Questo passaggio è il mio preferito in assoluto. Inutile dire che ho amato anche il modo in cui Aziraphale si è preso cura di lui. E reputo la sua scelta di informare la sua fazione come un ulteriore conferma di volerlo tutelare, oltre al fatto di voler proteggere il genere umano. Che poi è stato reclutato dagli Arcangeli per collaborare con Gabriel è un altro discorso.
A proposito di Gabriel… ma la parte finale in cui si incontra con Belzebù, ne vogliamo parlare? La afferra e la stringe. Cioè qua alimenti la mia ship!!! Sei sleale ahahaha.
Bravissima come sempre tesoro. Non vedo l’ora di rileggerti.

24/05/20, ore 16:29

Tesoraaa, eccomi per il nostro scambio del Giardino dell’ABC.
sono rimasta un po’ indietro e tu sforni capitoli a una velocità supersonica (ma qual è il tuo segreto?) ma pian piano recuperto tutto, prendendomip però tutto i tempo per assaporarlo come si deve.
ed eccoci con la nostra Belzebù che si reca da Lucifero, ma molto, molto a malincuore a quanto pare.
Non hai idea d quanto ami il modo in cui tu riscatti Bel da cme, volente o nolente, ce l’abbiano fatta odiare (insieme a Gabriel, si intende) nella serie TV, soprattutto quand’erano così determinati a eliminare Crowley e Aziraphale.
Tu invece don a entrambi, ma in particolar modo a lei, nuove sfaccettature, che la rendono un personaggio di tutt’altro spessore.
Traspare da ogni paragrafo quanto tu le sia affezionata.
E ritroviamo Asmodeo, si vede che sei affezionata anche a lui eh, lol?
Povera Bel che ricorda poco o nulla della sua vita precedente da angelo, porella.
E ora l’hanno messa alla guida di una fazione, io non la vedo così intenzionata a portare a termine questa missione e mi fido ancor meno di Asmodeo, che temo possa far da spia.
e comunque è stra shippabile con Samael Asmodeo.

Sì, sì, Belzy, ci crediamo tutte su quanto tu voglia far fuori quell’insopportabile arcangelo di Gabriel certo, certissimo…
LOL li shippa anche Belzy quei due, ha detto che fanno litigi da innamorati ahahah.
awww Bezy così scossa e pensierosa mi piace.

la scena si sposta su Aziraphale
LOL venti minuti in bagno a provarsi l’abito il damerino… e io che pesavo che fra i due fosse Crowley la primadonna che deve avere sempre i fari puntati su di sé.
Sì, primadonna fatta e finita ha pure paura che Crowley lo prenda in giro lol
OMGOMD gli ha detto che gli sembra uno sposo… ma poi Azi con una cravatta scura deve essere divino.
questi due diventano ogni secondo più shippabili!!
no no no alt un attimo , ci sono troppe cose da dire.
Cro che pensa al loro di matrimonio ma poi pensa di correre troppo? ma awwww
Azi che insiste sul chiedergli di che olore avesse gi occhi prima e Cro che finalmente risponde.. verdi… fatico a immaginrmelo, ma dopo gli occhioni blu di Casanova posso immaginare tutto lol
entrambi che si dicono che hanno la sensazione di conoscersi già da prima.
Crowley che non capisce se i suoi sono solo sogni oppure ricordi aaaaaahhh
io sclero troppo troppo troppo
ricordano la polvere di stelle l’anello
Poi c’è quella sensazione di cattivo presagio che Crowley maschera con il fatto che arriverà pioggia.
Crowley che non vuole far preoccupare il suo Azi è IC e caaaaaaaaaaaanoooooooooooooooonn!!!!

Sulla pioggia ci ha preso… ce lo vedo Crowley a condurre le previsioni meteo, in abiti succinti, ahah fammi sclerare, è il mio modo di prepararmi al cattivo presagio, sigh e sob

aaaaaaaaaaaww Bezy che ha una parte angelica ancora e che forse prevale… lei pulcino o moschina fradicia e Gab invece prevedente con l’ombrello… questa cosa è così canoooon, mi ci figuro le vignette proprio <3

awww il matrimonio di Anathema e Newton, Cro che s commuove, Pepper che lo sgama ahahah è canon!!!
ribadisco su quanto shippabili siano Asmodeo e Samael Asmael ecco

Anathema non si smentisce mai, ce la vedo un sacco a colpire dei demoni con un vassoio d’argento ahahah, se ci si mette fa più paura di Lucifero… rovinare il giorno delle nozze a una sposa??
pazzi eisterici con un desiderio di morte ahahah

tesora, mi preparo al peggio, appuntamento nel passato!

24/05/20, ore 14:41

Ciao, tesoro ❤️
Tu sai perfettamente che ho amato questo capitolo quando ho avuto il piacere e la fortuna di leggerlo in anteprima.
Nonostante avessi già letto il capitolo ho amato rileggerlo e devi sapere che quando sono in pausa a lavoro rileggo tutti i capitoli.
Passiamo alla recensione.
Finalmente e direi che i nostri protagonisti hanno aspettato anche abbastanza.
Crowley e Aziraphale sono l'amore che nonostante la loro memoria fosse stata cancellata si sono incontrati di nuovo innamorandosi di nuovo.
Passiamo a loro i miei amore Gabriel che rincorre Balzebú lo trovato così reale e quando la raggiunge lei non lo guarda negli occhi.
Tu non sai come potevo stare ero lì che gridavo bacio bacio e finalmente i due ricordano.
E ora? Sono preoccupata visto che Gabriel in qualche modo potrebbe cadere e anche Aziraphale. Io non so cosa hai in mente ma sono curiosa di scoprirlo.
Ti faccio tantissimi complimenti ❤️

22/05/20, ore 14:59

Mi piace molto questa storia. Ora che tutti hanno ritrovato la memoria sono curiosa di sapere cosa prevede il piano ineffabile. Aggiorna presto!

22/05/20, ore 11:42

Nonostante ci sia una guerra in corso, tutte le coppie si sono ricongiunte e hanno ristabilito l'armonia.

Belzebù si è riappacificata con Gabriel, e si sono baciati in modo molto passionale e amorevole.

Così come Azyraphale e Crowley, che hanno ricordato qual'era il loro legame nel passato.

Adesso non resta altro da fare che combattere le forze del male, e tornare a vivere nella serenità e nella pace.

Ottimo lavoro, e a presto... 💖

17/05/20, ore 19:22

Ciao, Nao! Ho trovato un po' di tempo per passare da te. Dunque, in questo capitolo leggiamo di una scena che ci era già stata anticipata, dove echeggiano frasi già sentite. Nulla da dire sulla coppia Azira/Raphael, per ora tutto procede in modo lineare come fossero una coppietta d’adolescenti. Hariel e Grabriel, invece, fanno scintille, e spero davvero che Lucifero non abbia fatto del male al nostro cherubino. Non voglio sapere cos’è successo!!!
Non ho trovato errori nella stesura del capitolo, anche se ripeti spesso la parola “oramai”, ma credo sia  qualcosa saltatami all’occhio abbastanza superflua. Molto bello il titolo “Marchiati”, nel leggerlo ho pensato fossimo arrivati già al punto della caduta, invece era un titolo di tutt’altra natura.
Spero di poter continuare al più presto, ciao e buona scrittura! ^^
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 07:23 pm)