L'imperatrice segreta
di Tide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/12/20, ore 19:22

No va be', avevo quasi finito di scrivere il commento ma non so cos'ho schiacciato e ora l'ho perso. Sono un disastro! Okay, vedo di rimetterlo insieme...
Mi piace molto come si sta evolvendo la cosa... e dato che mi aveva colpito il dettaglio che al loro primo incontro privato erano stati in un posto che lo classificava più come incontro politico che come incontro personale, qui mi ha colpito che adesso inizino a vedersi anche in ristoranti più intimi e meno noti. Ho trovato davvero calzante che vedano i sentimenti un po' allo stesso modo, e come li prendano con... con razionalità, direi, anche se sembra un po' un controsenso. Insomma, riconoscono che ci sono quindi non li negano, l'importante è solo stare attenti che non li compromettano.
Mi è piaciuto molto il punto in cui Palpatine pensa che qualsiasi battuta detta da Sly è più divertente che detta da chiunque altro, e qualsiasi cosa fatta da lei è più affascinante che fatta da chiunque altro. Insomma, non mi sarei mai aspettata di trovarmi ad apprezzare un Palpatine innamorato eppure eccomi qui. Aiuta il fatto che sei riuscita a mantenerlo (almeno secondo me) splendidamente IC.
Che altro dire? Ah, magnifica la frase finale su Sly svanita come un fantasma, con perfetta discrezione, come sempre.
Ti faccio i miei complimenti!

23/12/20, ore 18:57

Aaaah okay! Che dire, mi è dispiaciuto un po' per Valorum all'inizio del capitolo, ma poi la mia attenzione è andata soprattutto a Sly, ed eccola che ha messo insieme i pezzi del piano che Palpatine non le ha svelato. Mi è piaciuto molto il punto in cui lei si sente nervosa al pensiero che Palpatine l'abbia solo presa in giro e i suoi sforzi possano rivelarsi vani... Non so, per quel che è rivelato finora è un personaggio così controllato che vederla nervosa, non so, mi vien da dire che la rende più umana, ed è molto interessante.
Adoro che non sia Palpatine a dirle il proprio piano, ma se lo faccia raccontare da lei passo a passo, e l'ho trovato molto IC. Non so, è un gran equilibrio di non volersi compromettere e di voler valutare Sly e la sua intelligenza. Devo dire che il bacio non me l'aspettavo ma non mi è affatto dispiaciuto, anzi. Trovo davvero interessante che il desiderio di potere di entrambi non sia tutto quello che c'è nella loro alleanza, mi sono quasi sentita elettrizzata quando lui ha alzato una mano a sfiorarle il viso.
Insomma, anche questo capitolo mi è decisamente piaciuto!

23/12/20, ore 18:35

Oh, interessante, arriviamo proprio a Palpatine che mette in moto le prime fasi del suo piano... interessante anche l'evolversi del suo rapporto con Sly Moore, come non si possa proprio dire amicizia, ma trovo molto significativo che ci sia vera stima... Voglio dire, non credo ci siano molte persone che possano dire di essere sinceramente stimate da Palpatine! E il fatto che lui (più o meno) la metta al corrente del proprio piano e la voglia con sé, be', anche questo dice molto. Mi è piaciuto molto il pezzo finale, Sly che socchiude gli occhi, e poi quella sua affermazione: "Credo di sapere qual è la sua chiave di lettura, senatore"... mi son praticamente vista la scena davanti agli occhi!

23/12/20, ore 18:23

E sono sempre più intrigata! Mi è piaciuto molto questo confronto tra i due personaggi, decisamente Sly Moore sembra essere fatta della stessa stoffa di Palpatine (o quantomeno di una stoffa che non le rende difficile stare al passo con lui). Mi è piaciuto come è caratterizzato questo incontro, come dettagli quali il luogo e gli abiti che i due decidono di indossare lo mantengano più sul piano politico che personale, il ché mi sembra molto azzeccato... Ho apprezzato parecchio anche il loro dialogo, il tono cortese, il modo in cui chiaramente si stanno studiando a vicenda, e il modo in cui entrambi sembrano avere sempre la risposta pronta... e sì, mi è piaciuto pure il modo in cui alla fin fine si stanno divertendo. Tra l'altro bello come sia Sly Moore ad avere effettivamente l'ultima parola e a decidere quando il dialogo è concluso. :D Insomma, complimenti!

23/12/20, ore 18:15

E finalmente, eccomi qui! Che dire, sono già intrigata! Mi piace molto il fatto che tu abbia preso un personaggio che nel film praticamente è solo una comparsa e abbia deciso di darle un background e una caratterizzazione eccetera... Tanto più che il quadro che hai dato sia del suo pianeta di origine sia di lei mi sembra molto interessante!

12/06/20, ore 23:23

Ciao cara, eccomi finalmente da te! Perdona il ritardo indecente, qui più si va avanti più le cose si ingarbugliano invece di normalizzarsi, e io arrivo a fine giornata più morta che viva @.@
Innanzitutto, ci tengo a sottolineare che apprezzo molto di più questa tua versione dei fatti che quella specie di soluzione di comodo proposta dal canon. Una prospettiva del genere è estremamente più interessante. Perdonami se parto proprio dall'ultima nota di questo capitolo, ma la questione che poni per me è di rilevanza fondamentale (e puoi facilmente immaginare il perché): onestamente, anch'io ho sempre considerato Palpatine come una sorta di incarnazione del male assoluto, un essere totalmente privo di sentimenti e dedito solo alla conquista di un potere illimitato, sia in campo politico che metafisico, attraverso il lato oscuro della forza di cui, ricordiamo, è la più grande manifestazione. È stato così per 40 anni, se però nell'Ascesa di Skywalker tirano fuori questo coniglio dal cilindro è chiaro che poi le domande e le supposizioni cadono a pioggia e la "storia", in qualche modo, può essere parzialmente riscritta. Tu hai deciso di farlo e ne sei pienamente legittimata, tra l'altro ti muovi dimostrando una sicura padronanza del canone, per cui questa tua visione può tranquillamente essere considerata verosimile.
Ma veniamo ai protagonisti: inutile dire che la caratterizzazione che ci proponi è veramente molto curata e sì, i dialoghi mi piacciono tantissimo, perché le parole che i due si scambiano viaggiano sempre di binari doppi (se non tripli), in un duello che nasconde, al di là delle mire personali di entrambi, una sottile tensione erotica che rende ancora più vividi i loro scambi. I due di studiano, si sfidano, si mettono alla prova, ma si desiderano anche, ed è quando il desiderio ti prende la mente che sei fregato.
Un passo importante per la loro relazione in questo capitolo è stato compiuto, ora sono curiosa di sapere come evolverà la situazione. Spero di riuscire a passare di nuovo molto presto! Scusa per eventuali refusi ma sto commentando da cellulare 😂
Un bacione 😘

padme

04/06/20, ore 15:00

Ciao :)

E così, eccoci arrivati al finale. Ormai sapevamo che sarebbe andata così, quindi la fine di Sly ha fatto meno male del previsto, però... dopo tutti questi mesi in sua compagnia, è stato ugualmente difficile dirle addio.

Palpatine, fino all'ultimo, non si è smentito. Fino all'ultimo istante ha continuato a interrogarsi su Sly, su ciò che lei ha rappresentato per lui e se sia stata una buona idea stare con lei per tutti quegli anni. Non un solo pensiero commosso, non una sola parola di addio a colei che per tanti anni è stata la sua fidata compagna... però, sottosotto, sarebbe bello pensare che anche lui abbia un cuore, nascosto da qualche parte, e che quell'ira profonda che sente dentro di sé sia in realtà il dolore per la perdita di Sly Moore. Ma in verità è più probabile che, quel poco di umano che sopravviveva in Sheev Palpatine, sia morto insieme a Sly, e che da adesso in avanti l'Imperatore sarà soltanto un mostro.

Mi piace anche il fatto che non si conosca il destino del neonato. Magari poi deciderai di scriverci qualcosa, però è bello anche così, con un vuoto, un mistero che nessuno, nemmeno l'Imperatore - che si crede furbissimo, ma che è stato giocato per l'ultima volta dalla scaltrezza di Sly, pari alla sua - può risolvere.

Vorrei ringraziarti per aver scritto questa storia e per la compagnia che mi hai tenuto in questi mesi, è stato un piacere seguirti dall'inizio alla fine e spero di aver contribuito anche io tenerti un poco di compagnia con le mie recensioni.
Quindi grazie di tutto!
Un caro saluto e alla prossima :)

01/06/20, ore 14:23

Ciao :)

Ed ecco che ormai siamo vicinissimi al finale e che è accaduto ciò che attendavamo da diversi capitoli. Il bambino è nato, il figlio di Sly e dell'Imperatore. Un neonato innocente ma fin dalla nascita già in pericolo, perché se Sheev può anche amare Sly, non è certo scontato che possa sentire qualcosa per quel piccolino che detiene i suoi stessi tratti somatici.

È stato un capitolo molto intenso, e che ci fa porre ben più di una domanda: e adesso? Che cosa succederà? Che cosa ne sarà di Sly? Si salverà? E il bambino? Ce la farà, con May e lo zio? E Palpatine come si regolerà in tutto questo?

Insomma, manca un solo capitolo alla fine della storia e abbiamo tantissime domande a cui cercare di dare una risposta. Rimango in attesa del finale!

28/05/20, ore 14:11

Ciao :)

E così ecco ricomparire il buon vecchio Sheev, che negli ultimi capitoli era stato un po' il grande assente, sebbene fosse sempre presente sotto la forma di un'inquietante idea impossibile da abbandonare.

L'Imperatore comincia ad avvertire l'ombra di un pericolo ed è forse proprio per questo che vuole tenersi pronto a intervenire. Certo è che, come vadano le cose, il piano di Sly sarà adesso più difficile da attuare, se Palpatine ha deciso di venire a vedere da vicino come si stanno mettendo le cose.

Sono curioso di conoscere il resto, specialmente adesso che ci stiamo avviando verso la conclusione di questa storia.
Un saluto e a presto!

24/05/20, ore 14:30

Ciao :)

Diciamo che con la nota a fine capitolo hai dato un indizio non indifferente su come potrebbe proseguire questa storia :D

In ogni caso, si capisce che Sly non è affatto sicura di farcela e, quindi, si sta giocando le sue ultime carte. Certo è che il suo amore per l'Imperatore è qualcosa che soltanto lei può comprendere se, anche davanti al rischio che lui possa uccidere suo figlio, lei non smette di sentirsi legata a lui.

Certo è che zio Fanee ha un grosso problema. Prima ancora che suo nipote nasca, sa già che forse dovrà occuparsene crescendolo nella menzogna e, magari, insegnandogli anche ad avere rispetto per quel padre sconosciuto che, se solo sapesse di lui, non esiterebbe a ucciderlo.

Insomma, ci stiamo avviando verso una situazione parecchio drammatica. Vedremo come andrà a finire.

21/05/20, ore 21:57

Ciao :)

Ogni tanto anche Sly dimostra di essere una donna innamorata e una potenziale madre affettuosa. Mi piace molto questo suo dimostrare un lato di debolezza, perché significa che almeno in lei è rimasto un barlume di umanità - mentre è difficile credere che qualcosa del genere sopravviva ancora in Sheev, che per il momento è soltanto un'ombra lontana ma sempre presente e inquietante.

Nonostante tutte le sue preoccupazioni, però, Sly sta tessendo la sua rete e le sue alleanze strategiche per una sua eventuale uscita di scena; e ci sta riuscendo con lucida freddezza. Per quanto riguarda gli intrighi ha avuto un ottimo maestro, ma ormai anche lei non ha più nulla da farsi insegnare dall'Imperatore.

Devo dire che mi dispiace parecchio per come è ridotta. Nel momento in cui sarebbe potuta essere felice con un figlio dall'uomo che ama, deve preoccuparsi non solo della propria eventuale morte, ma anche di dover mettere in salvo il neonato da un padre che non esiterebbe un istante a sbarazzarsene nel peggiore dei modi. È una Sly così diversa e fragile, rispetto alla senatrice sicura di sé che tanti anni prima si avvicinò al futuro cancelliere.

Curiosissimo di scoprire che cosa accadrà adesso!
Un saluto e a presto!

21/05/20, ore 21:34

Povera Sly
Sono davvero curiosa di vedere se sopravviverà o no perchè da una scrittrice come te mi aspetto di tutto!
Alla prossima

19/05/20, ore 00:33

Ciao :)

Sly è davvero piena di risorse, questo è innegabile, e ha proprio pensato a tutto, persino a quello che potrebbe accadere se il parto, per un qualsiasi motivo, dovesse andare male per lei. E Fanee, poveraccio, c'è cascato con tutte le scarpe.

Decidendo di aiutare la sorella, infatti, si rende nemico non certo di un criminale da quattro soldi e neppure di un gangster; si inimica nientemeno che l'Imperatore in persona. Non certo una situazione invidiabile, la sua.

Certo, eclissarsi con il bambino di Sly gli permetterebbe di rifarsi una vita al di fuori di Umbara da cui altrimenti non potrebbe mai andarsene, ma gli costerebbe davvero caro, non solo in termini di denaro, perché così facendo si condannerebbe a una vita da fuggitivo. E fuggire da Sidious non deve essere tanto semplice, soprattutto se hai tra le braccia qualcuno che un giorno potrebbe mettere in pericolo la sua posizione.

Insomma, la storia si fa più intrigante a ogni capitolo e non vedo l'ora di scoprire il seguito!

14/05/20, ore 13:18

Ciao :)

Bisogna dire che su Umbara la vita non è proprio un granché; o si è ritenuti importanti e allora si prospetta davanti un'esistenza tra lusso e comando, oppure si viene semplicemente gettati via, e chi si è visto s'è visto.
Certo Sly ha una bella faccia tosta a presentarsi così, dopo anni di disinteresse, al suo fratello perduto; e adesso sono curioso di scoprire se lui accetterà di aiutarla ma, soprattutto, di capire che cosa di preciso abbia in mente Sly e che cosa desideri davvero da lui.
Fanee per il momento sembra essere abbastanza sottomesso alla sorella, ma chissà che dentro di sé non covi qualche proposito di vendetta, visto ciò che ha dovuto subire.

10/05/20, ore 20:45

Ciao :)

L'idea che Sly abbia un fratello che non si conosceva mi sembra molto intrigante, e potrebbe portare a qualche risvolto inatteso nel suo rapporto con l'Imperatore, specialmente se lei decidesse di servirsene in qualche modo.
Secondo me non è né una forzatura né una goffaggine il suo inserimento soltanto adesso, perché Sly finora è sempre stata una persona decisa e sicura di sé, che non sembrava avere bisogno di nessuno e che, quindi, non aveva nessun motivo per pensare a un fratello di cui non aveva necessità.

Sono curioso di scoprire il resto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]