Ingranaggi
di MaxB

21/02/22, ore 22:17

Molto carino il capitolo devo dire! Ero molto preoccupata per la reazione di Thorn ma devo dire che è un super papà, sia per la comprensione per la situazione che per la capacità di approcciarsi con il figlio.

Balder ormai è un piccolo ometto.

La scena finale tra Thorn e Ofelia, che dire.. ❤

Per quanto riguarda la parte della Memoria di Tyr non me ne sono mai accorta, solo qua che hai menzionato la cosa ma secondo me non è nemmeno cosi male come idea. Un piccolo Thorn in miniatura!

13/02/22, ore 21:38

Ah, finalmente Tyr e Thorn hanno trovato un punto di incontro! Un po' di affetto tra padre e terzo figlio non guasta mai. Beh, il cammino è ancora lungo ma perlomeno è già un passo avanti. E, comunque, la motivazione alla base dell'astro del piccolo Tyr era una di quelle che avevo pensato ( che poi era la più probabile) e finalmente il piccolo ha capito che stava sbagliando.
Il momento Thorn e Ofelia l'ho adorato. Li adoro sempre. Mi mette ansia ciò che sta succedendo tra Balder e Tyr! Non litigano mai, ma se succede si scatena l'inferno 🤣🤣🤣. Grazie della menzione per il soprannome 😘. È stato un capitolo molto vivace, molto bello per le parti tenere che hanno visto Thorn e Tyr protagonisti, ma anche pieno di tensione. Specie all'ultimo momento.
(Recensione modificata il 13/02/2022 - 09:41 pm)

13/02/22, ore 18:23

ommioddio
Tyr il Terribile si addice proprio a lui anche se povero cucciolo aveva paura, era troppo orgoglioso per chiedere aiuto e ovviamente credeva di potercela fare da solo …. mi sembra tanto Thorn. Forse il papà ha proprio deciso di non fargli pesare questo potere facendolo allenare perché si ritrova in lui, penso che lo abbia abbracciato perché avrebbe voluto che qualcuno lo avesse fatto con lui, chi lo sa.
Poi ho apprezzato tantissimo Berenilde che sembra vantarsi dei Draghi ma in realtà difende la sua famiglia. awww adorabile pure lei.
Comunque hai una capacità innata di tenerci sulle spine, ahhh maledetta
no ovviamente scherzo, hai scritto un capitolo stupendo e se ci regali questi racconti possiamo dire che ti vogliamo bene anche se ci fai morire ad ogni fine capitolo ahahahha

13/02/22, ore 18:01

O.MIO.DIO.
Ti prego, non puoi fare cosi ogni volta, cosi mi uccidi.

Volevo scrivere "quanta tenerezza Tyr nella prima parte" ma mi sono ricreduta. 😂 Povero Balder, non so nemmeno come commentare il tutto.
Ho paura per la reazione di Thorn quando tornerà a casa, ovviamente si darà la colpa.

Non posso credere di dover aspettare dopo questo 😭

Ovviamente i momenti tra Ofelia e Thorn sempre top. ❤

Ps: grazie per avermi citata nei ringraziamenti. ❤
(Recensione modificata il 13/02/2022 - 06:12 pm)

07/02/22, ore 00:25

Ciao, cara, che dire... I vari salti temporali non me li aspettavo ma allo stesso tempo capisco il perché: se davvero fossi andata più lentamente questa storia sarebbe diventata quella infinita 🤣.
Sono sparsi dolci e comici momenti qua e là, ma ovviamente il vero protagonista è Tyr! Sai che aspettavo con ansia il momento in cui avresti affrontato in modo più approfondito il suo rapporto con Thorn, quindi direi che era ora.
Diciamo che il fatto che arrivi a 7 anni che ancora prova una sorta di astio per il padre non mi fa piacere né che nel frattempo loro due come genitori non abbiano fatto nulla di concreto. A 7 anni si dovrebbe essere abbastanza grandi per afferrare certi concetti altrimenti si ingranano meccanismi che è poi difficile cancellare.
La nota positiva è che al momento dell'attacco Tyr stesse difendendo il padre e che gli artigli non li ha usati su di lui intenzionalmente, ma è Thorn che si è messo in mezzo per evitare un bel disastro. Una parentesi bella complicata sul razzismo e il bigottismo del Polo, ma d'altronde quei bambini hanno vissuto anche troppo nel castello e dovevano pur uscire e incontrare altra gente.
Ah, quasi dimenticavo: mi è dispiaciuto leggere che Balder ha abbandonato il suo potere familiare visto che è pur sempre parte di sé e Tyr invece ha anche la memoria?
Aspetto il prossimo per vedere come tratterai il problema.
Ti segnalo solo un refuso che mi è saltato agli occhi:
"Lo vede aggrottare la fronte".

A presto, un abbraccio 😘.

05/02/22, ore 10:41

Beh...devo dire che mi ha stupita questo capitolo e mi è piaciuto tanto. Vediamo la crescita di Tyr più da vicino, il piccolo ha ereditato pure gli artigli ( non mi aspettavo altro) e li ha usati per difendere suo padre... contro suo padre che si è messo in mezzo. Serena è Serena e si era già messa in mezzo l'idea di lei che prendeva la strada per l'intendenza. Balder è il mio piccolo cucciolotto, per cui nulla da dire. Però ho una riflessione che riguarda il rapporto tra Thorn e Tyr: ho sempre pensato che forse il nostro intendente dovrebbe cambiare approccio con il suo terzo figlio. Che sia questa l'occasione?
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 10:42 am)

04/02/22, ore 23:34

No vabbè, non puoi bloccarti cosi. VOGLIO SAPERE COSA SUCCEDE.
Il combo Tyr + Artigli non promette niente di buono.
Ti prego dimmi che almeno Thorn non è in una condizione così drammatica come penso, mi faccio troppi film mentali poi. 😂

Non è per niente carino da parte tua farmi restare in ansia durante la mia sessione d'esami, non ho già abbastanza problemi di mio in questo periodo?! 😂

28/01/22, ore 10:44

Ciao, cara, questa certamente non me l'aspettavo, che fossimo già alla fine intendo. Come mai hai poi deciso di non dividerle se nella seconda parte ti concentrerai per lo più sui figli? 👀
Comunque eccole le gemelle che tanto aspettavamo 🤣. Tutta la scena del parto è un po' surreale e meno male che nulla è andato storto perché già di loro si trovavano un po' nei guai, poi Thorn che fa nascere i figli, lui che così pulitino e amante del disinfettante, è ugualmente surreale.
Nonostante ciò, quello che mi è piaciuto di più è l'aria da lieto fine che si respira che non è intaccata nemmeno dal pensiero di chi non c'è più.
Il tutto è stato un bel viaggio e ho apprezzato che tu abbia dato a questi due protagonisti ciò che nel canon non potranno avere mai - ed è anche a questo che servono le fanfiction. Decisamente un lieto fine.
Alla prossima! ❤

26/01/22, ore 23:13

Ma che bello essere arrivati a questo punto, in cui tutti gli ingranaggi trovano il loro posto. È stato un capitolo davvero emozionante e non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo per noi questi piccoli draghi animisti ❤. Mi piace molto il nome scelto per le due piccole nuove arrivate, che mi ha fatto pensare subito al film Encanto 😂. Grazie per questa dolcissima storia, che ormai ci accompagna da un po' ma senza stancare mai. A presto. 💕

26/01/22, ore 08:47

E finalmente è arrivato il momento del parto! Vediamo Thorn perdere leggermente il controllo di sé, ma non abbastanza da impedirgli di fare un ottimo lavoro con il parto. Due gemelle! Mi è piaciuto il momento in cui tutto sembrava essere finito, ma all'improvviso ricomincia tutto e la faccia di Thorn, poi, mi ha uccisa! Divertente anche la divisione del nome ahahahahah! Davvero un'idea carina! È stato commovente anche il ringraziamento di Thorn a Ofelia per la famiglia che gli ha dato. Mi ha sciolto il cuore. Ma non è stata l'unica cosa ad avermi sciolta come la panna! La signora della locanda! Così dolce...mi ha fatto pensare che non tutti al Polo sono dei mostri ahahahahha! Il rientro a casa è stato caotico come previsto: la sfuriata di zia Roseline, la felicità generale per le gemelle, la felicità di Tyr per le sorelline ahahahah!, Berenilde che ripensa al clan da riportare in auge... Archibald! Insomma, una famiglia per Thorn caotica e particolare!
Mi piace che tu voglia focalizzarti sui bambini, anche se spero di vedere piccole scene Thorn/Ofelia, sul loro futuro e sui loro momenti importanti. È un po' triste il passaggio del testimone, ma vediamo un po' cosa ci aspetta. Complimenti come sempre per questa storia fantastica!

25/01/22, ore 23:05

Bellissimo.
Sono triste per essere arrivata "alla fine" (anche se prima o poi doveva succedere!) ma sono contenta che continuerai la storia dal punto di vista dei figli, ne hai di storie da raccontare con 5 figli!

Finale perfetto, non ho molto da aggiungere.
Finalmente Thorn ha avuto un ruolo centrale in questo momento cosi intimo.

Mira e Belle, Encanto ha colpito anche qua. 😂

Spero che più avanti deciderai di scrivere un'altra storia bella lunga con loro protagonisti, magari questa volta un'avventura invece della vita quotidiana! O magari qualche piccola shot. ❤ Sei troppo brava e mi mancheranno troppo questi due.

Che dire, GRAZIE.
Hai migliorato molte delle mie giornate e continuerai a farlo visto che continuerò a leggere questi capitoli fino allo sfinimento.

Alla prossima. ❤

24/01/22, ore 21:27

Non io che rileggo il capitolo per l'ottava volta perchè è tutto così perfetto: da Thorn che è così comprensivo e non ostacola mai Ofelia , all'amore di lei per il prozio tanto che farebbe di tutto per viaggiare con lui un'ultima volta, anche attraversare letteralmente una tempesta. Questa scelta è molto azzeccata perchè evidenzia proprio l'affetto che Ofelia provava per il prozio, era senza dubbio un suo punto di riferimento, ma non tralascia comunque la paura dei due futuri genitori che hanno già sofferto abbastanza.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire cosa farà il nostro amato Thorn: penso avrà una crisi isterica nel rendersi conto di aver accettato di fare il viaggio, poi di sicuro si sentirà responsabile per aver "messo in pericolo" la moglie e il futuro figlio (o forse due) e forse poi sverrà. Ah povero Thorn che pensa che tutto sia colpa sua.
E nulla, come ho già detto in un'altra recensione sei bravissima a scrivere, le tue storie trasmettono tanto.

11/01/22, ore 12:26

La morte del prozio è stata davvero devastante, non credevo che avrebbe però scatenato la nostra povera zia Roseline! Poveretta! E povera Ofelia, che si ritrova senza il suo punto di riferimento, senza l'uomo che vedeva come un padre! E povero Thorn innamorato, cuore di cioccolato, che cede a tutte le richieste di Ofelia anche se penso che si sia pentito amaramente quando Ofelia gli ha detto della rottura delle acque 🤣🤣🤣. Momento migliore non c'era e stavolta malediciamo la testardaggine di Ofelia....o forse no! Sarà un parto piuttosto originale, in mezzo la neve e con solo Thorn come supporto. Ah, che capitolo originale! Non vedo l'ora di leggere la prossima parte.

11/01/22, ore 00:00

NO VABBE'.
Non puoi fermarti qui dai, NON PUOI.

La morte dello zio è stata straziante ma prima o poi doveva succedere quindi mi ero preparata psicologicamente. ❤

Avevo la sensazione che sarebbe capitato qualcosa e ora vediamo finalmente un cambio di scenario rispetto alla loro normale vita quotidiana! Già mi vedo Thorn che si addossa tutte le colpe per averle fatto fare quel viaggio, spero solo che finisca tutto per il meglio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè l'ansia sale quindi TI PREGO.. pubblica in fretta! Sappi che il mio compleanno è il 22 gennaio, ma se tu volessi farmi un regalo in anticipo a me andrebbe benissimo ❤😂
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 01:07 am)

10/01/22, ore 23:09

Eeeh che sorpresa questo aggiornamento un po' anticipato; stasera stavo giusto controllando la lista delle storie seguite 👀.
Bene, direi che tutto è andato come mi aspettavo: morte (😔😭) e travaglio (🤣😅). Ma andiamo con ordine.
Molto commovente tutta la scena con il prozio, mi è piaciuto in particolare quando la zia Roseline comincia a raccontare vecchi momenti d'infanzia e i tre ricordano insieme. Mi ha dato una bella sensazione, devo dire.
D'altra parte, invece, Ofelia continua a dimostrarci di essere testarda e fa sempre tutto quello che non dovrebbe – e soprattutto non impara mai dal passato: l'ultima gravidanza avrebbe dovuto insegnarle qualcosa, no? Quindi da questo punto di vista non capisco come mai sia stata così irresponsabile, anzi entrambi così irresponsabili, visto e considerato che si è parlato di bufere e morti? Assolutamente comprensibile che abbia voluto accompagnare lo zio, però a un certo punto parla alla "costi quel che costi" e, insomma, cara Ofelia, non ti ricordi che hai perso l'ultimo bimbo? Una scelta un po' azzardata.
Mi aspettavo che succedesse in mezzo al nulla e non mi hai delusa 🤣. Ora sinceramente sono curiosa e preoccupata allo stesso tempo: la tragedia già c'è stata quindi questo bambino — bambini, coff, coff — verranno alla luce, ma come? Soprattutto in mezzo alla bufera. Presumo alla locanda, vedremo.
Spero di non dover attendere troppo per avere le risposte, ma tranquilla, aspetterò.

A presto! 🧡