Ingranaggi
di MaxB

29/10/20, ore 13:53

Finalmente, eccoti qui!
Comincio col dire che ho adorato la scena iniziale e la sorpresa "mancata" della dichiarazione... Serena è meravigliosa!
Ma soprattutto - e qui chiedo scusa faccio un commento stupido, ma è più forte di me - sono super felice per Thorn e Ofelia e per questo approccio diverso alla loro sessualità. Perché l'amore è anche questo: essere audaci, senza vergognarsi davanti al proprio partner 😍😍
Il nome Balder poi è stupendo, anche io sono appassionata di mitologia norrena e apprezzo molto la scelta.
Grazie davvero, bravissima come sempre! Alla prossima!

28/10/20, ore 16:47

Ormai lo sai, ti adoro. Anche qualcosa di più.

Thorn lo amo sempre di più, non riesco a trovare un difetto a quest'uomo!
E pensare a Renard come futuro insegnante mi piace, devo dire che è una scelta azzeccata!

Per la scelta del nome mi piace molto e devo dire che mi dispiace un po' però non vedere molto della gravidanza, magari non tutti i momenti come per Serena, però mi piacerebbe che per una volta Thorn vedesse almeno un figlio nascere 😂
Un mio piccolo consiglio (liberissima di non leggerlo!): potresti far capitare il travaglio in un momento inaspettato, giusto per movimentare un po' la cosa. Non sempre tutto programmato, ma magari in qualche posto non consono ad un parto!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤

13/10/20, ore 01:25

Oddioooooolooooooooo ma quanto mi era mancata Serena? Penso di aver capito come finirà il prossimo capitolo e te lo dico sin da subito, sei una genia. 😍 E poi piccola parentesi, Thorn sul più bello che acconsente a tutto...mi ha ricordato la scena finale di Orgoglio e pregiudizio del 2005 quando Mr Bennet dice che se c'erano pretendenti per le figlie di farli venire perché era in vena. Ok, ora rileggendo non sembra avere nulla a che fare con Thorn ma l'antifona è quella e quindi vabbè tu fai finta di niente e calami la testa 😂😂😂😂😂 alla prossima

12/10/20, ore 09:19

Ciao! Aspettavo con ansia di vedere un tuo aggiornamento!
Che dire, lo so che sono molto ripetitiva, ma ogni volta che leggo le descrizioni su Thorn mi commuovo. Sarà per il finale originale della saga, sarà perché l'hai delineato (e continui a delinearlo) perfettamente come padre... mi commuovo davvero tanto.
E ribadisco ancora una volta che hai centrato alla perfezione la psicologia dei personaggi. Sono proprio loro, non c'è una sbavatura neanche a cercarla con la lente di ingrandimento :)
Nonostante io adori i capitoli che s'interrompono sul più bello, adesso continuerò ad aggiornare il tuo profilo nella speranza di vedere il Capitolo 21 ahahah quindi niente, mi siedo qui davanti allo schermo e aspetto. Non metterci troppo, okay? ;)
A parte gli scherzi, grazie per tutto il tempo che dedichi a questa storia e, di conseguenza, a noi. A prestissimo!

11/10/20, ore 16:20

Nooo hai proprio interrotto il capitolo nel momento tanto atteso! 😂
Sono troppo dolcini insieme!

I momenti tra Thorn e Ofelia sono meravigliosi. Thorn dimostra amore per la sua famiglia in ogni cosa, dai movimenti alle parole ❤

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ormai è una droga!

24/09/20, ore 01:42

Breve, concordo, ma, wow, che temi!! Anche se nel mio cuore, Thorn e Serena sono sempre i miei cuccioli. E, oddio, sarebbe bello un capitolo dal Pov di Serena visto che adesso siamo sicuri che ha ereditato la Memoria!! Lei che racconta come vede papà e mamma. Oddio ti prego dimmi che ci penserai 🥺😍😍😍. Ti adoro sempre e comunque, e rimango con affetto la tua fan numero uno.♥️

22/09/20, ore 19:35

Thorn che insegna assiomi, leggi matematici e i nomi di Pitagora, Keplero e altra gente illustre mi ha fatto morire dal ridere! Sarebbe bellissimo se Serena prendesse il posto del padre un giorno. Mi piace molto che tu abbia inserito un messaggio femminista, soprattutto perché appare con leggerezza e senza alcuna forzatura. Capitolo breve ma molto piacevole, grazie!!
Alla prossima! *-*

22/09/20, ore 00:11

Ed eccomi qua! Aspettavo con ansia l'aggiornamento (come ben sai) e devo dire che, nonostante la lunghezza, non hai deluso le mie aspettative!
Mi è piaciuto molto l'argomento sull'emancipazione femminile, nei libri non se ne parla più di tanto ma si nota la differenza sociale tra Anima e il Polo dal punto di vista delle donne. Sono contenta che sia uscita la vena rivoluzionaria di Thorn e lo amo ancora di più per questo.

Che dire, aspettiamo il prossimo capitolo! Ti prego non farmi aspettare tanto 😂❤

08/09/20, ore 19:51

Arrivo tardissimo perdonamiiiiii, oddio, lo so che è OOC....ma chi se ne fregaaaaaa! Io adoro Thorn e tutta la scenetta mamma/papà l'ho adorata... Grazieee ♥️

29/08/20, ore 15:16

Più questa storia prosegue e più i capitoli diventano dolci. La tenerezza che traspare dalle espressioni di Thorn è sublime, scalda il cuore. Immaginarlo come padre premuroso e attento, anche un po' geloso, è davvero appagante, molto più di quanto mi aspettassi. I tuoi capitoli mi mettono sempre di buon umore, ti ringrazio moltissimo per queste perle ❤️

28/08/20, ore 10:22

Ciao 😄
Mi sono imbattuta e, incuriosita, ho deciso di iniziare a leggerla!
Amo immensamente questa saga, e ancora di più amo Ofelia e Thor, sia singolarmente che come coppia. L’evoluzione del loro rapporto mi ha fatto sciogliere il cuore, sono meravigliosi ❤️
In questo primo capitolo li ho trovati molto IC; Ofelia impacciata e un po’ intimorita dalla prospettiva di avere un figlio con Thorn, l’ho trovata a dir poco adorabile! Lui invece rimane fedele al suo carattere un po’ freddo e distaccato, anche se si nota il modo in cui cambia atteggiamento quando sta con lei.
Insomma, ho adorato questo primo capitolo! Mi piace il tuo stile e sono cuoriosa di scoprire cosa succederà 😍
Ti faccio i miei complimenti!
A presto 😊
Polly

28/08/20, ore 00:13

Oddio ma che dolci sono?! La scena finale con mamma e papà è stupenda ♥️ ormai sono una vera famiglia e Thorn in veste di padre è veramente perfetto.

Quanto mi sei mancata! E quanto mi mancavano loro!

Ps: è sempre bello sapere che i miei commenti ti aiutano in qualche modo ♥️

05/08/20, ore 17:17

Il mio capitolo preferito xD, ci tenevo a precisarlo, adoro quando descrivi a piccoli passi i progressi della coppia! Ogni tanto me lo rileggo per sognare un po' 😁😁 Certo devo dire che sono rimasta un peliiino delusa che hai sorvolato sulla prima notte consumata, mi stavo bevendo tutto il capitolo e poi in quattro e quattr'otto erano gia intimi e fine 😭😭 In pratica volevo un altri capitolo in stile Into the deep adattato a questa situation xDDD

26/07/20, ore 22:12

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la gelosia di Thorn e la sua reazione, soprattutto per il fatto che non descrivi mai scene troppo dettagliate o volgari, ma ti soffermi sempre sui sentimenti, sulle emozioni che padroneggiano i gesti. L'analisi è sempre profonda e mai banale, non rimane mai banalmente in superficie. Ho apprezzato davvero tanto.
Sono molto felice, inoltre, che continuerai a lungo la storia. Questa storia è qualcosa che penso tutti avremmo voluto leggere. L'autrice chiaramente ha fatto la sua scelta narrativa (scelta che ho amato, vista la fantasia che ha dimostrato con il mondo da lei inventato), ma tutti avremmo voluto più spazio per questi due. Sono davvero felice che tu ci stia dando quello che cercavamo.
A prestissimo, spero!

24/07/20, ore 12:26

Mi vergogno un po' ad ammetterlo, però ho cominciato a piangere quando Thorn ha preso in braccio Serena. Nonostante a me non piacciono i bambini e detesto l'idea di poterne avere in futuro, questa scena è descritta talmente bene, con così tanto amore, che mi sono sciolta. Grazie ❤️