Ingranaggi
di MaxB

27/05/20, ore 10:20

Dopo essermi divorata i capitoli precedenti attendevo questo con molta curiosità e la mia attesa è stata ampiamente ripagata.
Questo è il capitolo che più preferisco e conferma ancora una volta la tua bravura!
Ho letto parecchi racconti con scene di parto, troppo spesso riassunti in ore e ore di agonia della partoriente e descrizioni di sangue a fiumi che nemmeno un horror, ahahha! Il tuo punto di vista riguardante quest'azione invece è stato quanto più delicato ed emozionante possibile. E il fatto che tu abbia scritto il pov di Thorn ha reso il tutto più interessante e realistico. Una scena di parto non l'avrei mai presa in considerazione per affiancarla ad un personaggio come Thorn, ma il tuo modo di scrivere lo ha reso incredibilmente canonico!
Un ottimo capitolo davvero, apprezzato dall'inizio alla fine.

Karon

22/05/20, ore 11:09

Ciao! Incuriosita dal fandom, dopo aver letto tutti i libri, mi sono messa a cercare una fanfiction che davvero mi ricordasse l'Attraversaspecchi. Ecco, la tua è l'unica che io sia riuscita davvero ad apprezzare nella sua interezza. Ho iniziato a leggere il primo capitolo quasi a tratti e in modo sbrigativo, lo ammetto, ma poi mi sono ritrovata letteralmente rapita da tutto il racconto, leggendolo e divorandolo in una mezz'ora! Il tuo è davvero una fanfiction scritta benissimo, scorrevole e ho amato quanto i personaggi sono rimasti tali e quali agli originali del libro.
Davvero i miei complimenti! Seguirò i prossimi aggiornamenti molto volentieri!

Karon

21/05/20, ore 21:43

Aaaaaah! Oddio! oddio oddio oddio ci siamooo mi sento lì dentro in camera con Ofelia anche iooo! ahahah
Non vedo l’ora di leggere delle urla di Ofelia e Thorn che le sente da fuoriii ahahah non sono pazza te lo assicuro, ma non vedo troppo l’ora che la piccola Serena venga al mondo, sono davvero super curiosa di sapere a chi somiglierà (si lo ammetto, tifo per gli occhi di Thorn) e che poteri erediterà!
Comunque sono d’accordissimo con la tua scelta di non far assistere Thorn al parto, mi sembra assolutamente adeguata al contesto in cui si svolge la storia e non c’era assolutamente bisogno di giustificarti per ciò che è scritto sul parto, anzi ti faccio i miei complimenti per essere stata super in grado di trattare un argomento così delicato attraverso una mentalità che non ti appartiene. Bravissima come sempre (si lo ripeto ogni volta, ma ormai lo sai ahahah) 🤍
Attendo l’arrivo di questa piccolina talmente tanto che mi sento quasi una zia :’) ahahahah
Non vedo l’oraa di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio grande,

21/05/20, ore 13:39

Ciao!!! Fantastico capitolo 😍 come sempre hai gestito benissimo il racconto che come sempre scorre una meraviglia e hai fatto benissimo a gestirla cosi... È perfettamente coerente rispetto al contesto ...penso avrebbe stonato diversamente ...continuo a pensare dovresti fare tu una collana aggiuntiva ai libri della Daboe scrivi troppo bene super complimenti ... Sono molto contenta che sempre più persone stiano leggendo i tuoi racconti lo meriti davvero !!! 😘

15/05/20, ore 12:50

Ultimamente tendo a passare il mio tempo su siti inglesi, dove si possono trovare molte Fanfiction su categorie che su questo sito sono ancora disabitate, ma sono felicissima per aver dato un'occhiata anche qui. Questa Fanfiction è fantastica, e soprattutto è un balsamo per l'anima (non voglio sembrare esagerata, ma visto come siamo costrette ad elemosinare qualche momento sentimentale nell'opera originale non posso trovare una definizione migliore XD). Ti sono grata per averla scritta e spero di leggere presto i prossimi capitoli, hai uno stile estremamente scorrevole e piacevole.
Konny

14/05/20, ore 20:37

Serena è un nome splendido, mi piace tantissimooo! Ero curiosissima di sapere come si sarebbe chiamata e lo trovo un nome davvero bellissimo, ora aspetterò con ansia di sapere a chi somiglierà 😍
Thorn in ansia per l’arrivo dei parenti di Ofelia è troppo teneroo, è praticamente terrorizzato ahahah
Renard e Gaela sono l’amoree li trovo veramente perfetti nel ruolo di padrino e madrina.
Sto già immaginando Thorn che ha a che fare con la bambina e chissà che sarà finalmente lei a farlo sorridere per bene come si deve!
Se mi concentro mi sembra quasi di riuscire già a sentire il baccano di quando arriveranno tutti i parenti di Ofelia ahahah
P.s. mi troverai qui ad aspettare e sperare per un bis di discorsi con Hector ahahahah

10/05/20, ore 15:15

Non c'è niente da fare, appena inizio a leggere le prime righe dei capitoli di questa storia mi ritrovo nel loro mondo, riesco a vederli perfettamente in ogni cosa che descrivi ed è stupendo. Thorn mi ha fatto troppa tenerezza in questo capitolo, il fatto che cercasse un manuale o un'enciclopedia sul come fare il genitore è stato di una tenerezza sconvolgente, ho adorato. Il fatto che si sia chiuso in se stesso lo trovo molto coerente, dopotutto per quanto possa aprirsi e cercare di migliorare, il passato difficile e le paure ci sono, quindi il fatto che ci sia stato questo momento ma che lo abbiano superato insieme, l'ho apprezzato molto. Poter leggere di un Thorn papà sarà bellissimo ne sono certa, e poi con la tua bravura sarà davvero stupendo, grazie per regalarci tutto ciò!
La tua Ofelia poi mi piace davvero tanto, la vedo molto forte e allo stesso tempo totalmente innamorata da ascoltare Thorn e trovare un punto d'incontro insieme. Poi immaginarla con il pancione è dolcissimooo, sono certa che sarà una bravissima mamma.
Non vedo davvero l'ora di leggere del parto e scoprire come sarà la piccolina, a chi somiglierà e che nome sceglieranno! 😍

06/05/20, ore 22:20

Ciao cara!
Sono pessima. Ero convintissima di aver recensito lo scorso capitolo, ma solo ora mi sono resa conto di non averlo fatto... 😭 Davvero pessima...
Per quanto riguarda questo capitolo... vorrei mettere solo emoticon a cuoricini, ma sarebbe troppo da ragazzina adolescente, eppure il tuo Thorn mi fa diventare proprio così: una ragazzina alla sua prima cotta. Io lo amo sempre di più. Nelle note iniziali hai scritto di quanto vorresti leggere delle scene così, e io non posso fare altro che ringraziarti per scriverle. Sono adorabili. Ofelia ha tirato fuori un carattere davvero forte, alla fine è pur sempre una donna rimasta incinta molto presto, per la sua età. Lui con le sue paure invece, si è rinchiuso di nuovo in se stesso. Per fortuna che lei lo rimette in riga 😂 Quindi... quarantacinque giorni al parto, non vedo l'ora di leggerlo! Già mi immagino l'ansia da prestazione di Thorn quando Ofelia inizierà ad avere le prime contrazioni, e poi fremo per vedere Thorn nei panni di papà. Sarà meraviglioso, già lo so! Grazie mille per questi capitoli magnifici, alla prossima!

02/05/20, ore 23:46

No vabbè, ma io mi sciolgo. Mi hai tenuto incollata alla lettura per tutto il temp, dalla prima riga all'ultima. E ancora sono al primo capitolo! Complimenti davvero, un lavoro ottimo, senza sbavature grammaticali e scorrevole, in uno stile che richiama molto il libro stesso.
L'idea di partenza mi interessa molto, continuerò a leggere ;)

30/04/20, ore 12:24

Aaaaah, ma la dolcezzaaa! Questo Thorn che si scioglie un po' mi piace tantissimo, ho amato il discorso che ha fatto sulla matematica e sul suo cuore, come se davvero avesse pensato a voce alta ed è stata una cosa tenerissima. Per non parlare della gelosia nei confronti di Archibald, ho adorato! ahahah
E a proposito di Archibald, è uno dei miei personaggi preferiti, credo che nei libri abbia affrontato una vera e propria crescita individuale e l'ho apprezzato ad ogni pagina sempre di più, quindi spero tanto che Thorn sia stato offuscato dalla gelosia e che Archi non avrebbe davvero fatto una cosa simile ad Ofelia :( magari ha bisogno di innamorarsi anche lui per diventare un po' più maturo anche qui eheheh
E poi la bimbaaa, awww una femminuccia! Sai che tifavo per i gemelli, ma subito dopo speravo fosse una femminuccia, credo proprio che farà impazzire Thorn e di conseguenza sciogliere noi ahahah
Apprezzo tantissimo anche come riesci a trattare benissimo il personaggio di Ofelia, che stia esprimendo anche lei i suoi sentimenti e poi riesco a vederla perfettamente in tutto ciò che scrivi su di lei, e immaginarla mamma è dolcissimo.
Poi quando Thorn si è commosso sentendo la bimba e il suo sorriso finale, sono stati il colpo di grazia, mi hanno ucciso. Stupendo.
Non vedo l'ora di andare avanti e leggere il prossimo capitolo. Bravissima, davvero.
P.s. Se sei in cerca di una fidanzata per Archibald e farai dei casting, fammi un fischio che corro a mettermi in fila! Ahahahahahah

28/04/20, ore 04:10

Questa giornata di ozio chiusi in camera con colazione a letto e mille dolcezze, dopo anni di lavoro senza pause, era assolutamente necessaria sono d’accordo con te! È stato bellissimo leggere di un Thorn che ha iniziato un pochino a lasciarsi andare e prendere qualche momento di respiro.
Il modo poi in cui Ofelia ha comunicato a tutti di essere in dolce attesa è stato geniale, Berenilde è veramente furba non gliene scappa una! ahahah
Thorn e Ofelia che ne parlando da soli in camera, lui che dice di essere felice e lei che si emoziona mi hanno riempito di dolcezzaaa ho adorato tutto 😍 hai un’eleganza nella scrittura che rende tutto magico, niente è sminuito e davvero passerei ore e ore a leggere ciò che scrivi.
Sappi che passerò i prossimi giorni a cliccare “refresh” alla pagina in attesa di un aggiornamento che non vedo l’ora di poter leggere. Mi hai totalmente rapito con questa storia e con ‘into the deep’ quindi grazie grazie grazie perché altrimenti sarei persa senza poter leggere di Thorn e Ofelia.
P.s. per farti capire il mio livello di fissazione, nella mia testo sto già tifando per ciò a cui spero porterà la gravidanza di Ofelia: io sono #teamgemelli 🤰🏻
Si, lo so, non sto bene e ne sono consapevole ahahah

28/04/20, ore 03:31

Davvero non smetterò di ripeterlo, tutti i momenti dolci tra Ofelia e Thorn sono più che apprezzati! Anch’io come te ne ho assolutamente bisogno, penso che non mi basteranno mai ahahah
Il modo in cui riesci a trattare il personaggio di Thorn mi affascina davvero, tutto ciò che hai scritto in questo capitolo sul suo passato e sulla concezione che ha di se stesso, sono perfettamente coerenti con il Thorn dei libri a mio parere, e quel pezzo del capitolo in cui ne parli e poi la scena della doccia mi hanno commosso: si capisce benissimo quanto bisogno abbia di Ofelia e del suo amore. Così come anche il modo in cui lei si prende cura di lui, splendido.
Ribadisco poi che sono sempre più convinta che il tuo Renard esprima i miei pensieri, lo adoro! Il fatto che Ofelia abbia seguito il suo consiglio e preso l’iniziativa mi è piaciuto tantissimo. Ecco in arrivo il mio commento in sintonia con Renard: Credo proprio che Ofelia dopo questa prima volta di iniziativa ci prenderà gusto! ahahah (e anche leggerne non mi dispiacerebbe eheh)
Scusami di nuovo per i miei commenti infiniti, ma è più forte di me, parlerei di loro per oreee.
Complimenti ancora!

28/04/20, ore 02:50

Ho amato questo capitolo.
Le scene in cui Thorn e Ofelia sono soli e si lasciano andare uno con l‘altra, non solo a livello fisico ma in tutto e per tutto, sono davvero splendide. Sei in grado di renderle perfettamente senza snaturare i personaggi e poi la scena in cui Thorn ride (ride!!!) è stata super coinvolgente, non sai quanto ho desiderato leggere di una sua risata nei libri, e trovarlo qui in quella situazione è stato perfetto
“Gli occhi luccicavano di piacere e vita, e Ofelia lo amò e lo odiò al tempo stesso” questa frase è davvero meravigliosa, l’ho adorata.
E la scena in cui parlano del desiderio di Ofelia di avere un bambino è stata dolcissima, mi ha emozionato quando Thorn ha risposto “Concesso”. Awww, ecco che riparte il fangirling!
Muoio dalla voglia di leggere quando si ritroverà a cantare una ninna nanna fatta di tabelline e teoremi matematici!

28/04/20, ore 01:54

Ok, alla frase "ho il permesso di rifarlo, allora?" il mio cuore si è sciolto.
Per non parlare di "e cosa succederà dentro questa camera?" posso urlareee ahahah
La dolcezza di questo capitolo mi ha davvero riempito il cuore, ho fangirlato ogni due righe, lo ammetto.
Per non parlare poi di Renard, mi fa morire! Credo sia il mio spirito guida, perché il suo comportamento e le cose che dice rispecchia esattamente quello che farei io al suo posto ahahah
Davvero complimenti, non hai idea di quanto sia piacevole leggere quello che scrivi: è come se avessi finalmente trovato tutte le scene che morivo dalla voglia di poter leggere, ma che potevo solo immaginare. Bravissima!

28/04/20, ore 01:15

Ho letteralmente passato due giorni a cercare di ricordare password ed email per accedere al sito, su cui non entravo da più di cinque anni come minimo, per poter commentare! Spoiler: non ci sono riuscita e ho dovuto creare un nuovo account ahah! Ma poco male, dovevo poter lasciare un commento!
Mi sono appassionata a questa saga nell'ultimo periodo scoprendo i libri e divorandoli, e sia la storia che i personaggi mi sono subito entrati nel cuore. Sono totalmente presa da Ofelia e Thorn e non penso ad altro 24/7 quindi appena ho trovato la tua storia sono impazzita!
Sei davvero bravissima, sei in grado di rendere i personaggi esattamente per come sono senza modificarli o snaturarli rispetto ai libri, è bellissimo.
Adoro che la storia mostri una vita quotidiana che non ci è stato possibile scoprire con i libri ma che personalmente morivo dalla voglia di poter conoscere.
In particolar modo la scena in cui si parla di come Ofelia e Thorn siano arrivati a darsi del tu l'ho apprezzata tantissimo, e la piccola Vittoria che tira i pantaloni di Thorn mi ha fatto morire, riesco ad immaginarlo perfettamente ahahah
Ti chiedo scusa per il commento infinito, ti faccio ancora i complimenti e corro al capitolo successivo!