Ingranaggi
di MaxB

30/05/22, ore 07:41

Eh, ma Ilda che combini?!
Ho l'impressione che sia molto confusa sui suoi sentimenti per Balder e forse è ancora un po' immatura. Mi dispiace che questo poveretto ne debba soffrire di ogni, speriamo quindi che si svegli presto Ilda.
Ofelia si sarebbe travestita pure da pupazzo di neve pur di tenere d'occhio la sua famiglia.
In questo capitolo Tyr mi ha fatto tenerezza con la sua voglia di fare, ma anche per quel momento di insicurezza ed è bello vedere i due fratelli così legati.

30/05/22, ore 00:59

Cara Ilda, mi farai diventare matta!
Tyr che ha paura di deludere suo padre e che ha un attimo di ripensamento per la caccia, povero ❤

Non avevo dubbi sul fatto che Ofelia si sarebbe imbucata in qualche modo!😂

23/05/22, ore 21:20

No vabbè, è da una settimana che leggo questa tua storia capitolo dopo capitolo e ME NE SONO INNAMORATA!! vederli così come una famiglia.. è come se Serena, Balder e Tyr esistessero davvero.. insomma ADORO!!! E NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL RESTO!!

21/05/22, ore 17:40

Du pur Ophélie/Thorn ! Quel bonheur de retrouver mes chers parents/héros préférés ! Et non, je ne m'en lasserai jamais ! L'invention de Balder et les essais de Thorn sont juste ... géniaux ! Quelle chance pour ces deux-là ! J'ai adoré les scènes intimes d'un couple aimant et complice. On voudrait tous essayer ces ponts ! Même si ce pauvre Balder est obligé de comprendre que ses parents sont des humains qui s'aiment, comme tout le monde... Il en sera heureux plus tard... pour eux. La chasse... je crains vraiment ce moment, tu sais. Que va faire Ophélie ? Certainement pas du canapé... Quel stress tu nous mets !

21/05/22, ore 00:34

Eccomi, in ritardo con la recensione!
Allora parto da una piccola considerazione: nemmeno io capisco le gemelle. Sembrano veramente far parte di un'altra famiglia dal punto di vista caratteriale e non riesco a farmele piacere al momento, troppo simili ad Agata!

Questo momento imbarazzante con Thorn ci voleva! Lo rende molto più umano e devo dire anche divertente come situazione. Sei veramente molto brava a rendere tutto molto tecnico inventandoti tu stessa tutte queste piccole considerazioni e scoperte scientifiche!

E che dire, ho veramente paura per la caccia. Poi con la tua premessa iniziale non aiuti eh 😂

20/05/22, ore 00:58

Allora! Thorn e Tyr resi sacchi di patate ...adoro! Ho riso tutto il tempo. Momenti Thorn e Ofelia sempre top e ...che forza questi ponti! Povero Balder 🤣🤣🤣🤣! La cosa più imbarazzante del mondo è accaduta! Però mi è piaciuto cosa gli ha detto suo padre.

09/05/22, ore 21:36

Finalmente Balder ha il suo momento di gloria!
Quanto servirebbero a me i suoi ponti 😂

Thorn cosi felice e orgoglioso non lo ricordavo da .. forse la nascita dei figli!
Il rapporto tra lui e Balder è veramente molto commovente, da una parte si vede quanto sia orgoglio dei risultati del figlio ma dall'altra parte si vede anche quanto Ofelia abbia influito sulla sua vita, alla fine Balder con gli artigli ma con il carattere della madre è una mix perfetto tra i due.

Thorn e Ofelia, che dire.. ❤

09/05/22, ore 20:02

Sono proprio contenta del successo di Balder! Finalmente ha avuto anche lui il suo momento di gloria! Mi dispiace per come lo sottovalutino tutti, perché lui deve valutare più degli altri perché tutti hanno la memoria come supporto.
Mi è piaciuto il momento tra Thorn, Balder e Ofelia. Soprattutto quando Thorn gli chiede di insegnarglielo e la riflessione di quest'ultimo sul rapporto tra i suoi due figli.
Per Hilda e Balder sono speranzosa.
Thorn e Ofelia hanno il mio amore totale. Ho amato ogni singola loro scena, mi piace pure la sorpresa di lui nel constatare che sua moglie si fida totalmente delle sue capacità.

09/05/22, ore 19:32

Ciaooo!!! Stavo aspettando questo capitolo con ansia :D e devo dire che non mi ha delusa. Sapevo che Balder ce l'avrebbe fatta, che avrebbe raggiunto il suo obiettivo e la tua intro ha confermato il pensiero che sin dall'inizio avevo sulla scoperta che avrebbe fatto (quella scena tra Thorn e Ofelia è una delle più belle e profonde nei libri).
È stato simpatico leggere di Thorn impaziente di provare la nuova tecnica, di non riuscirci a pieno al primo colpo e preoccuparsi per Ofelia addormentata :D e mi piace molto l'unione tra Balder e Tyr, sempre presenti l'uno per l'altro.
La scena più bella però è l'abbraccio tra Thorn e Balder, mi ha davvero commossa *-*
Anche il finale di Balder combattuto tra ragione e sentimento l'ho trovato centrato... Spero che Ilda capisca presto i suoi sentimenti. Ma, in generale, spero che Balder trovi l'amore vero che merita, anche con un'altra persona (ahimè non posso candidarmi) <3

06/05/22, ore 12:25

Wao!! Non ripeterò quanto mi piacciano questi capitoli, queste evoluzioni dei personaggi e la crescita che tutti stanno avendo (compresi Thorn ed Ofelia che sono meno presenti ma restano protagonisti e in qualche modo continuano a crescere anche loro), però è così. :) La scena dell'armadio davvero bella e intensa. Balder è davvero un bel personaggio, insieme a Serena sono i miei figli preferiti e hanno tanto da dare, sono così puri. Spero che Ilda non mi deluda. <>_<> Mi è piaciuto molto il ruolo di Vittoria, la custode dei segreti, ed è un personaggio che merita di più, soprattutto rispetto al ruolo poco incisivo che le è stato dato nei libri (se non considero l'ultima parte dell'ultimo libro). Grazie! :)

06/05/22, ore 12:11

Capitolo davvero bello!! *-* mi sono piaciuti molto i momenti intimi e sinceri tra Balder e Thorn (quando poi si parla del rapporto di Thorn e Ofelia mi sembra sempre tutto magico), ma anche con Tyr (con cui i toni sono sempre più ironici) e poi con Ilda... Povero Balder! Ho vissuto maluccio la sua dichiarazione per Ilda... Mi sa che dovrò struggermi per loro ancora un po'...

05/05/22, ore 13:29

Ciao! Complimenti, davvero un bel capitolo con tanti sentimenti e stati d'animo che emergono e personalità che si delineano sempre di più.
Serena e Balder, tra i figli di Thorn e Ofelia, sono i miei preferiti. I sentimenti tra Serena e Archi li ho visti nascere e speravo davvero di sbagliarmi. Per lei immaginavo un amore come quello dei genitori, che non vedo invece possibile con Archibald, non mi fa sognare (ovviamente è difficile eguagliare Ofelia e Thorn). C'è un fatto di età (anche se Serena è molto matura) ma anche il fatto che sarebbe snaturare troppo Thorn facendogli accettare una relazione tra i due. Immaginavo un ragazzo sconosciuto che facesse breccia nel cuore di Serena e viceversa o magari qualcuno che sappiamo esistere su altre arche, ad esempio Ottavio (magari per qualche motivo era in viaggio al Polo. Anche in questo caso ci sarebbe stato il fattore età). E poi per Archi avrei sempre il dubbio sulla purezza dei suoi sentimenti invece che un remoto tentativo (di cui magari è inconsapevole) di entrare in famiglia. Per quanto Archi mi piaccia, non lo trovo il meglio per Serena.
Balder lo adoro e attendo con ansia i nuovi sviluppi sul suo percorso e del suo amore verso Ilda, chissà quando i due si parleranno sinceramente. Non vedo l'ora!
Grazie e alla prossima!!

04/05/22, ore 15:00

Capitolo super bello, per non parlare del momento padre e figlio: mi fa sempre tenerezza Thorn che fa il papà!
Invece sono stra curiosa di vedere cosa accade alle coppie, devo dire in particolare con Serena e Archibald: secondo me ci starebbe una scena plateale per questa coppia ma non so. Io mi sto immaginando troppo Thorn super geloso da papà, Ofelia invece un po' titubante che però appoggia la figlia.
So che non c'entra nulla con il capitolo ma magari potrebbe starci vedere un litigio fra Thorn e Ofelia per questo, sono troppo perfetti da non litigare mai...
poi ovviamente devono risolvere ma questo era scontato ahahha
vediamo cosa accadrà, al prossimo capitolo!

02/05/22, ore 23:12

Quelle surprise ! Je m'attendais à une explosion, ou une explication avec les deux parents... mais pas à cela ! J'ai aimé me faire surprendre ! Je sais bien que l'histoire tourne désormais beaucoup autour des enfants, mais je dois avouer qu'Ophélie et Thorn me manquent, leur complicité, intimité, dialogues... alors j'ai été ravie par ces aveux de la part des deux parents à leurs enfants; mon petit cœur a vibré... et oui, les enfants ont toujours du mal à imaginer que leurs parents ont eu une vie et des expériences avant eux ! Les nombreux dialogues sont vraiment très bien écrits. Je sens bien toutes les émotions, hésitations... c'est une histoire vraiment vivante. Tu la rends réelle. Ilda/Balder: un autre Ophélie/Thorn ? Cependant je comprends Ilda, beaucoup trop jeune pour pouvoir s'engager pour la vie. Balder est déjà plus âgé. Ils devront se tourner encore un peu autour. Mais je salue le grand courage de Balder. Il a été à la hauteur de son père. Bientôt la chasse... comme l'a si bien dit Thorn, personne ne peut diriger Ophélie. J'espère qu'elle a quelques bonnes surprises en réserve ! Elle a sûrement eu le temps de tout prévoir à sa manière, depuis tous ces mois... j'ai hâte ! Et j'ajoute que j'adorerais que, d'une manière ou d'une autre, Thorn soit obligé d'avouer son coup de foudre de l'observatoire à Ophélie... quelques moments d'intimité douce entre eux nous seraient-ils réservés ? Merci encore pour tes textes magnifiques et toujours aussi motivants pour tes fans !!!

29/04/22, ore 23:36

Ho letto ieri sera ma poi tra una cosa e l'altra recensisco solo ora!

La scena di Thorn e Ofelia al guinzaglio.. sono morta. 😂
Leggere di questi piccoli momenti tra loro due è sempre bellissimo. La parte poi dove lui dice di aver avuto un colpo di fulmine mi ha totalmente stravolto il modo di vedere la storia originale, anche se probabilmente non è esattamente andata cosi!

Tyr l'ho rivalutato tantissimo.
Da bambino non lo apprezzavo particolarmente, ora invece lo adoro!

Tra Balder e Ilda ovviamente non sarà finita qua 😎
...spero.