Ingranaggi
di MaxB

22/04/21, ore 00:53

Mio dio non oso immaginare il matrimonio organizzato da quelle donne e la sorpresa di Thorn per questo evento inaspettato 😂

Serena diventa sempre più dolce e si possono notare sempre di più i tratti in comune con i genitori!

Eh, Thorn manca anche a me ❤

29/03/21, ore 23:44

❤️❤️❤️❤️però voglio l’arrivo di thorn, la fidanzata di archibal, e vedere il pro zio andare al polo sono troppo curiosa di vedere come continua ❤️❤️❤️❤️

29/03/21, ore 00:29

Salve, sono iscritta da pochissimo ma leggo le fanfiction dell'Attraversaspecchi da qualche mese.
Adoro il modo in cui Ofelia continua, anche in questa realtà priva di Cristallizzazione, a cercare di conciliare tutte le parti di sé stessa e a diventare consapevole di ciò che l'ha resa tale!
E spero non tanto segretamente che alla fine Roseline e Berenilde si mettano insieme, anche se è molto poco canon.

28/03/21, ore 23:44

Finalmente il tanto atteso ritorno su Anima.
Mi fa molto piacere che ci siano così tanti momento con il prozio, adoro quel personaggio, unico parente che capisce la nostra Ofelia.
Spero che alla fine vada effettivamente da loro al Polo, con lui e la zia Roseline sai quante scenette!

Non capisco una cosa.
"Ofelia si rendeva conto di essere diventata quasi una figura mitologica agli occhi di quei familiari che non la vedevano dal giorno in cui era stata prelevata dal Polo per essere portata su Anima, anni prima. Aveva rifiutato due pretendenti, all’epoca, solo per poi essere accalappiata da un barbaro delle terre fredde."
Hai per caso invertito Anima e Polo? Perchè non capisco quando è stata prelevata dal Polo per essere portata su Anima. Inizialmente pensavo al passaggio nel libro dopo la prigione ma in realtà non può essere successo vista la trama della tua storia, anche perchè poi precisi l'aspetto delle proposte rifiutate.

Per il resto, devo dire che manca troppo la presenza di Thorn anche se il prozio e i pensieri di Ofelia sul marito compensano ❤

Al prossimo capitolo!

10/03/21, ore 11:13

Amo questa storia! Me la rileggo ogni volta che posso, perché adoro Thorn e Ofelia! Dopo che mi hanno spoilerato Echi in Tempesta ed esserci rimasta malissimo, nonostante io sia sicura che Ofelia ritrovi Thorn e tutti gli scomparsi ( perché si sa che lei è la regina delle imprese impossibili e perché lei è certa di poterlo fare), leggendo questa storia leggo proprio quello che avrei voluto per tutti loro. La pace. Thorn, per quanto mi riguarda, non si distanzia da come è nel libro. È descritto veramente bene! È un tipo fisico, molto insicuro e nonostante la sua freddezza è dolcissimo! Ofelia e i bambini sono la cosa più importante per lui, a cui cerca di dare tutto quello che non ha avuto da bambino. Complimenti!

10/03/21, ore 01:07

Fammi indovinare archibald trova l’anima gemella su anima ? Bel capitolo comunque

09/03/21, ore 16:03

La zia Roseline mi fa morire ogni volta che fa qualcosa. Da mettere Salame in valigia a tutti gli aneddoti su i singoli parenti della famiglia 😂

Speriamo che passi in fretta e che lui raggiunga la famiglia. Ofelia senza Thorn vicino è sempre qualcosa rimasto a metà. Chissà se succederà qualche imprevisto!

Non vedo l'ora di scoprirlo 😎

07/03/21, ore 02:11

Ok thorn che cerca di fare lo spiritoso non si batte, ok io aspetto il continuo non vedo l’ora XD

06/03/21, ore 13:48

Allora ci ho messo un paio di giorni per arrivare a questo capitolo e sono sempre stata qui una lettrice silenziosa (aspettavo di rimettermi in pari con i capitoli ), comunque sia passando alla storia ora sono triste per archilbald facciamo gli trovare una compagna con cui avere dei figli dai poveretto mi dispiace per lui dico sul serio 😂

28/02/21, ore 19:18

Sono leggermente in ritardo, perdonami!
Capitolo bello e delicato, si legge che è una meraviglia *-*
Thorn che parla a Serena e a Balder come se fossero due adulti mi fa morire ogni volta :') ma la parte che più mi ha fatto ridere è stata... *rullo di tamburi* ...la battuta su Faruk! Non sto scherzando, ero piegata in due (*si sotterra*)
L'ultima scena mi ha stropicciato il cuore: troppa tenerezza in pochissime righe. Ofelia che si mette a sciorinare tutte le cose che la fanno ridere, con Thorn che la osserva... bellissimo, davvero!
Grazie per questo capitolo, ti rinnovo (come al solito ahahah) i complimenti!
A presto,
Helmwige

17/02/21, ore 07:34

Mi scuso tantissimo per il mega ritardo! 🙇🏻‍♀️ Avevo letto il capitolo già l'altro giorno ma volevo avere il tempo per scriverti tutti i miei commenti (ma ultimamente nel raro tempo libero sono così stanca che dormo e basta 😅)
Il capitolo è fantastico, Thorn che fa lezione di geografia in quel modo è divertentissimo 😂😂 ricordo di aver fatto un commento su Thorn che parla a Serena e Balder come se fossero adulti ma hai reso la scena molto molto meglio di quanto avessi immaginato! Complimenti!
E adoro il fatto che Thorn abbia comunque sfruttato quel tempo per lavorare in realtà, è proprio da lui!
L'ultima parte fa sciogliere il mio cuoricino. Ofelia che elenca tutte le cose che trova divertenti di Thorn e lui che ha paura di non farla ridere abbastanza... Che coppia!
E LA BATTUTA SU FARUK! Qualcuno dica a Thorn che non era affatto pessima, ho riso come una scema 🤣🤣
Bravissima come sempre, sarò contentissima di leggere tutti i capitoli che vorrai scrivere su questa storia (anche perché è così bello vederli felici e contenti!)
Sofy

11/02/21, ore 00:11

Oh che bel capitolo! Leggero ma molto romantico.
Trovo stupendo il fatto che Ofelia conosce Thorn come se lo conoscesse da una vita. Ridevo da sola quando spiegava le scenette dove Thorn fa tutte quelle cose "simpatiche" ❤😂

Comunque non preoccuparti, potresti andare avanti per 20 anni che io leggerei ancora questa storia!
Al prossimo capitolo. ❤

23/01/21, ore 18:28

io AMO le tue storie. Hai un vocabolario lessico incredibile e inutile dire che tutto ciò che scrivi è perfetto. I miei momenti preferiti sono quelli in cui Thorn è geloso di ofelia pk fa capire la sua possessività e tutto il suo amore smisurato per lei. Inoltre secondo me potresti (e dico potresti pk è una mia opinione e ci sta che non ti piaccia) scrivere una storia in cui Thorn vuole un momento di intimità con Ofelia e lei ha il ciclo. Ci saranno tanti che sicuramente diranno "che schifo" e robe del genere ma il ciclo è una cosa normalissima e sarebbe divertente vedere la reazione di Thorn.
Ti ringrazio per avermi tirato sul il morale in questo periodo covid e ti ringrazio per l'imegno che metti nelle tue storie. Spero che continuerai a scrivere pk hai un grandissimo talento. Ciao, Giulia

21/01/21, ore 14:49

Sono in super ritardooooo, chiedo perdono!
Scusami, ma è un periodo super caotico e impegnativo e EFP è uscito dalla lista delle cose da controllare. Ora rimedio subito ahahah
Più leggo i tuoi capitoli, più mi manca Thorn. Gli rendi decisamente giustizia, ogni volta di più. Il rapporto che ha instaurato con Ofelia è sempre più solido e più intimo, molto realistico. Le sue insicurezze e paure sono a dir poco comprensibili, visto com'è cresciuto e come ha passato gran parte della sua esistenza.
Per quanto riguarda Gaela incinta... Non mi dispiacerebbe vedere come gestisce la gravidanza rispetto a Ofelia, vista la particolarità del personaggio (ovviamente però fai tu, non voglio condizionare la tua opera!).
Ho come l'impressione che ne vedremo delle belle su Anima *-* aspetto con ansia il prossimo capitolo! Bravissima (come sempre *-*).
Helmwige

15/01/21, ore 23:27

Thorn è troppo insicuro, dovrebbe avere un po' più di autostima nelle relazioni sociali!

La zia Roseline con le storie sui parenti su Anima mi uccidono sempre 😂
Con il riferimento alla piromania e Thorn che guarda con preoccupazione il camino.. li mi hai stesa.

Non vedo l'ora di veder cosa succederà in questo fatidico viaggio!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ps: non per stressarti eh, ma il 22 gennaio sarà il mio compleanno, così giusto per dire. Se proprio dovesse scapparti un capitolo velosce velosce 😎
(Recensione modificata il 15/01/2021 - 11:34 pm)