Ingranaggi
di MaxB

25/06/20, ore 23:18

Okay lo ammetto, la dolcezza di Thorn con Serena mi ha travolto completamente! Il modo in cui la teneva in braccio e le parlava è stato tenerissimo “Io sono Thorn. Tuo padre” posso quasi piangereee, awww! Poi quando ho letto che aveva iniziato a parlarle di matematica, mi è tornato subito in mente quando tempo fa, in un commento ti avevo scritto scherzando che lo immaginavo a cantargli una ninna nanna di tabelline e sono morta dal ridereee ahahahah!
Il resto del capitolo poi mi ha riportato praticamente indietro nei libri, leggere di come quei due si allontanino senza che nessuno dei due lo voglia, mi fa troppo venire voglia di andare lì dentro e gridare ahahah
Ma per fortuna la me del futuro ha già letto i capitoli successivi e quindi ora posso calmarmi (sto uscendo di testa davvero forse).
Le scene di Thorn con Serena e Ofelia che li guarda e si emoziona, mi riempio davvero il cuore, sono di una delicatezza e sensibilità splendide, complimenti *-*

25/06/20, ore 23:02

Aaah! Quanto mi era mancato recensire i tuoi capitoli, non hai ideaaa!
Purtroppo sono in piena sessione estiva d’esami e non ho tempo nemmeno per respirare, ma mi mancava davvero troppo non commentare ed eccomi qua, tra un esame e l’altro a sclerare per ciò che scriviii, pronta a recuperare tuttoo jfkhskhls
Ovviamente nonostante non sia riuscita a lasciare commenti, ho sempre letto ogni aggiornamento, altrimenti credo che sarei impazzita veramente molto più in fretta di quanto comunque io non stia già facendo di mio, ahahah!
Lasciando da parte i miei soliti scleri.. Serena è davvero una meraviglia mi sento quasi un po’ zia :’) e immaginare Thorn che cerca di cullare la piccolina mi ha stesoo, che cosa dolcissimaa aw! Poi come al solito ovviamente, Archibald mi fa morireee jfkdlsg
Bravissima come sempre davvero, ancora una volta!

p.s. Non ti nego che mentre studio per gli esami, all’improvviso dal nulla mi ritrovo a fantasticare su ciò che scrivi!
p.p.s. Perdonami per l’entusiasmo enorme ma mi mancava davvero tanto lasciarti i miei commentini/papiri/scleri  ❤️

25/06/20, ore 21:33

Ciao, davvero molto carino questo capitolo! Adoro leggere le "porcherie" tra loro e spero che ne scriverai altre ahahha alla fine credo sia il modo migliore per far capire quanto si amano. È stata una lettura molto piacevole e, come sempre, attesa

25/06/20, ore 20:17

Sono morta quando è entrato il bambino in camera con tutta la famiglia al seguito 😂 Agata invece non riesco a sopportarla. Al contrario la zia la trovo fantastica!

I momenti tra Ofelia e Thorn invece sono sempre perfetti ❤

20/06/20, ore 01:34

"Thorn preferiva rifiutarsi da solo che farsi rifiutare da lei. Non avrebbe mai potuto accettarlo, il suo rifiuto." Amo questo pezzetto e il modo in cui riesci sempre a descrivere perfettamente Thorn. Perchè riesco proprio a immaginarmelo anche in vari punti dei libri mentre si trattiene per non essere rifiutato da Ofelia e la cosa mi stringe sempre il cuore.
Devo dire che apprezzo un po' di angst, soprattutto se il motivo è che vogliono saltarsi addosso ma non riescono a dirselo (strano!)
Mi scuso per il ritardo di questa recensione ma anch'io mi ritrovo sommersa dal lavoro... Aiuto!

20/06/20, ore 01:23

Capitolo davvero bellissimo! 😍
Finalmente i nostri due testoni si sono parlati!
Quanto adoro Thorn quando perde la pazienza e si lascia andare. E ha ragione, come può Ofelia pensare cose del genere???
Comunque Thorn che si comporta da padre è proprio adorabile e devo dire che la famiglia di Ofelia un po' mi mancava, soprattutto il prozio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

18/06/20, ore 01:40

E niente, tu hai deciso che così mi vuoi fare morire di dolcezza, vero? Che Thorn arrabbiato (arrabbiato, ha pure imprecato!) non mi faccia fangirlare come un coniglio alle due di notte, vero??? Che adesso non vedo l'ora di leggere sempre e comunque di loro, vero???? E alla fine Thorn che culla la piccola Serena... Il mio cuoricino scoppia, addio.

17/06/20, ore 23:45

Tutto troppo bello. ♥️
Finalmente si sono chiariti, mi mancavano troppo i loro momenti! Thorn dolcissimo nonostante il suo carattere. Poi le parti con Serena le trovo perfette! Mai avrei pensato di leggere scene del genere con lui come protagonista 😂

Mi era mancato anche il prozio devo dire!

Al prossimo capitolo ♥️

16/06/20, ore 13:22

Sì ciao sono sempre io 😍😍😍 dopo che ho scritto una mail kilometrica mi rendo conto che esiste anche questa perla e allora niente io mio cuore va in brodo di giuggiole e inizio a fangirlare e sono un lama felice. E questa storia la A-DO-RO (mi sento Agatha quando imita Berenilde). Conclusione dolce-amara per questa coppia che nonostante tutto fa ancora fatica a comunicare. Ma quanto sei brava a scrivere? E Thorn papà è tipo la perfezione. È stato bellissimo immaginarlo mentre cambiava il pannolino, allineando in modo perfettamente simmetrico gli angoli per formare un triangolo isoscele con un angolo interno di 30°. Vabbè ok ora basta, ti adoro, punto.

11/06/20, ore 00:59

Noo! E ci lasci cosi?! Questa è una tortura! Devo aspettare una settimana adesso 😭
Ti perdono solo per il fatto che adoro la storia, nonostante questo finale amaro 😂♥️

08/06/20, ore 17:58

Allora ti dico solo che ho scoperto questa storia ieri sera appena e ho letto fino alle 4 di mattina. Cercavo di mettere via e poi tornavo a leggere ancora un capitolo 😂

E' una storia stupenda e spero che sia solo l'inizio! Scrivi veramente molto bene e finalmente leggo di momenti dolci e diabetici tra i due, visto che nel libro purtroppo scarseggiano in una maniera spaventosa!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Se non fosse una long in caso spero che in seguito magari scriverai ancora su loro due perchè li amo troppo.

Aggiorni in un giorno particolare? Cosi so quando prepararmi psicologicamente, altrimenti conoscendomi vado ad aggiornare la pagina ogni 10 minuti aspettando il prossimo capitolo ahah

03/06/20, ore 20:45

Ciao, ho appena letto quest'ultimo capitolo e devo dire che la differenza di punti di vista non è affatto un problema, anzi! Inoltre me lo immagino proprio Thorn così rigido nei movimenti e pensieroso riguardo alla figlia; purtroppo non leggeremo mai una scena simile scritta dalla Dabos, ma devo dire, dal mio punto di vista, il modo in cui li hai fatti diventare genitori rispecchia appieno il modo in cui li ho immaginati. Molto bello anche il momento in cui Ofelia svela a Thorn il proprio desiderio e lui glielo esaudisce senza pensarci; credo che, nonostante fosse convinto di odiare i bambini sarà un ottimo padre.
C'è proprio bisogno di queste scene per togliersi l'amaro di bocca!

27/05/20, ore 16:53

È arrivata la piccola Serenaa! Non vedevo l’oraaa, è stato bellissimo.
Ho provato ansia anche io nel leggere dell’attesa di Thorn lì fuori per ore e poi quando finalmente si sono incontrati mi sono emozionata un sacco, è stato stupendo leggere di come la piccolina lo guardasse e poter sapere cosa Thorn pensasse in quei momenti, aww! Per questo ho apprezzato tantissimo anche il fatto che tu abbia deciso di scriverlo dal suo punto di vista.
Poi Archibald lì fuori l’ho amato, ma ormai non c’è nemmeno più bisogno che io te lo dica credo ahahahah
Ho trovato tutto il capitolo colmo di una sensibilità unica sotto ogni aspetto, e una tenerezza splendida davvero, complimenti
Non vedo l’ora di poter sapere come andranno avanti le loro vite adesso che c’è la piccola Serena con loro e di leggere di Thorn alle prese con la vita da papà! 😍

27/05/20, ore 11:30

Aaaaaah il mio capitolo preferito! Penso di averlo letto almeno 4-5 volte quindi mi sembra doveroso lasciare almeno una piccola recensione.
Trovo perfetto l'imbarazzo tra loro perchè è così che li immagino anch'io nel caso in cui Thorn non fosse scappato e fossero rimasti a vivere al Polo.
I fiori, così senza dire nulla, sono un gesto proprio da Thorn.
Adoro la lentezza con cui si avvicinano, prima baciandosi e poi dormendo insieme. Li amo questi due e mi rendono davvero felicissima con poco (tipo una scena del quarto libro che mi ha fatta andare in brodo di giuggiole)
Grazie per questo capitolo (che rileggerò sicuramente ancora)

27/05/20, ore 10:58

Sono terribile e a causa della mia pigrizia non avevo ancora recensito questa storia!
Questo capitolo, insieme a quello in cui decidono di dormire insieme, è sicuramente il mio preferito! Adoro Thorn preoccupato per Ofelia e la sua "gelosia" nei confronti di Renold. E Archibald come sempre mi fa spaccare.
Thorn dolcissimo quando finalmente conosce sua figlia, non vedo l'ora di leggere come proseguiranno le cose!
Comunque devo ringraziare questa saga e autori come te se mi è tornata la voglia di scrivere dopo secoli