Ingranaggi
di MaxB

03/01/22, ore 00:27

Ciao, cara, ho finalmente avuto l'occasione per finire di leggere questo capitolo quindi sono qui per lasciarti le mie solite due paroline sincere.
Allora, la prima metà del capitolo mi ha lasciata un po' interdetta: Balder che eredita gli artigli? Aiuto, me li aspettavo da Tyr e, anzi, se non li riceve anche lui ci rimango male 😂. Però credo che tu volessi proprio darci l'effetto sorpresa con contrastro dato dalla natura più tenera del bambino. E, poi, così il conteggio con Serena si livella un po'.
Alla scena dell'insegnamento ero un "no, no" continuo, "non esiste". E non sono tanto contenta nemmeno con la soluzione di Thorn. MA, alla fine non ci viene detto nulla di molto specifico riguardo a questo potere quindi insomma ognuno è libero di sperimentare nel modo che vuole. Mi è piaciuta però tantissimo la scena in cui Ofelia lo medica – o meglio, tenta di – e il brevissimo riferimento alla sua infanzia. Molto delicato.
Carinissima anche la scena della cena, nonostante le ultime righe abbiano contaminato l'allegria di quel siparietto con delle tone agrodolci.
Sappiamo già cosa aspettarci dal prossimo capitolo oltre, forse, la rivelazione sui gemelli? In questo hai proprio evitato come uno slalom ogni possibile riferimento lmao.

A presto e auguri di buon anno nuovo 💕.

01/01/22, ore 22:48

Mi piace molto il lavoro che stai facendo nel caratterizzare i bambini: soprattutto ho apprezzato questo contrasto che inevitabilmente si è creato tra la natura dolce e gentile di Balder e la sua manifestazione degli artigli. Ovviamente Thorn ha compreso subito la necessità di proteggere il figlio da quel terribile potere e dagli effetti anche psicologici che possono riversarsi su chi lo possiede ❤ Mentre la dolcezza e la sensibilità di Balder stringono il cuore, l'indole di Tyr fa sorridere ma anche preoccupare. Nonostante questo, sono convinta che anche con lui il nostro intendente troverà il modo di farsi apprezzare, sebbene ora sembri davvero che a questo piccolo Drago non piaccia proprio per nulla il suo papà. Tanta tristezza invece per gli ultimi momenti del prozio, spero che il sapere che se ne sia andato circondato da così tanto amore e affetto possa dare un po' di serenità ad Ofelia. 💔 A presto

01/01/22, ore 21:31

Thorn è sempre più dolce, capitolo dopo capitolo.
Finalmente qualcuno con gli artigli! Non che sia una buona cosa ma in qualche modo fa avvicinare Thorn ai figli. Ha un'opportunità in più per aiutare Balder e per aprirsi un po' di più con la famiglia.

Tyr che dire, un bel peperino. Bisogna metterlo in riga.

Un finale sicuramente molto triste ma mi rincuora il fatto che abbiano comunque passato una serata di ricordi e famiglia. ❤

01/01/22, ore 12:48

Non mi sarei aspettata che Balder ereditasse gli artigli. Sono davvero sorpresa! Mi è piaciuto questo reagire di Ofelia quando ha visto il metodo di insegnamento di Berenilde, non per qualcosa ma perché ho percepito l'istinto materno. E anche il momento di tensione tra Thorn e Ofelia...anche perché poi fanno pace e torna la serenità. Povero Balder, già in era spaventato dai suoi poteri, si è messo paura quando ha visto i suoi genitori litigare. È proprio un cucciolone quel bambino! Ma deve imparare, almeno, a controllare i suoi artigli per non fare male. È fondamentale.
Poi c'è Tyr! Quel bambino più sta e più somiglia allo zio paterno! È proprio un Drago, non c'è che dire. Il rapporto tra Thorn e Tyr è molto particolare, perché nonostante non vadano d'accordo il padre è l'unico a cui obbedisce. Ho tante teorie in mente sulla questione ahahhahahah.
Il prozio? Ah, fa male pensare che non ci sarà più. Soprattutto perché era una figura fondamentale per tutti, ma in modo particolare per Ofelia. Il finale mi ha proprio uccisa. Una pugnalata nel petto.
Comunque, buon anno!

22/12/21, ore 00:20

Cavoli, che dire, nonostante non fossi troppo positiva nei riguardi del prozio, è comunque una bella batosta. Personalmente è un personaggio che ho molto apprezzato nella saga e solo considerare l'idea della sua morte mi disturba molto 💔. Certo, d'altra parte, coraggioso da parte loro affrontare il tema della morte con dei bambini così piccoli, ma essendo i figli di Thorn posso da un lato capirlo.
E per la gravidanza... Ah, povera donna, gliene vuoi dare due in una volta? Aaaa, si salvi chi può 😂. Va bene che i gemelli c'erano sia dal lato di mamma che di papà, ma Dio ce ne scampi se nascono due draghi come Tyr 😆. E alla faccia del non volere "tanti" figli. *rabbrividisce*
Detto questo, mi ha fatto ridere la scena con la governante quando Ofelia le dice di aver "capito" tutto (la immaginavo che strabuzzava gli occhi e pensava che a Ofelia gli ormoni impazziti le stavano facendo veramente male), nonostante di divertente nella situazione non c'è nulla.
Ti auguro buone feste e tango tempo libero per scrivere.
Un abbraccio 🧡.

21/12/21, ore 18:46

Noooo, lo zio no ! e poi proprio prima di Natale ! Sei crudele ! 😊

21/12/21, ore 16:48

Un capitolo tristissimo, ma purtroppo era nell'aria 💔 Che tenerezza i piccoli Serena e Balder 😢

Per quanto riguarda la nostra Ofelia, doppia sorpresa in arrivo??? 💜💙😍
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 04:49 pm)

21/12/21, ore 13:50

Devo dire che...sì, purtroppo sospettavo che non ci saremmo goduti per molto la presenza del prozio, ma leggerlo ha fatto veramente male. Soprattutto mi sono rattristata per Ofelia, per la zia Roseline e per i bambini. La governante, poi, beh...la parte in cui Ofelia ha frainteso il discorso un pò mi ha fatta sorridere di tenerezza. Perché in cuor suo, Ofelia sapeva che non poteva essere quello. La parte in cui i bambini abbracciano il prozio mi ha fatta praticamente crollare, la loro tenerezza non ha limiti e tutti sono stati davvero dei tesori. Thorn, che come al solito non si può non amare, Archibald e Renard mi hanno davvero fatta commuovere.
Chissà perché la piccola Vittoria non riesce a stabilire il sesso del bambino...non è che forse...non vedo l'ora di scoprire se ho ragione! Ad ogni modo, capitoli gioiosi o capitoli tristi, sono sempre contenta di leggere questa storia. Sono sempre capitoli bellissimi che siano di transizione oppure centrali!

21/12/21, ore 00:46

Ti giuro che ho pianto dall'inizio alla fine.
Ci avevo pensato si, il prozio dava segni troppo espliciti per non considerarli ma un capitolo cosi straziante e commovente mai me lo sarei immaginato. Sono ancora con le lacrime 😭

Per quanto riguarda la pancia troppo grande e il mistero se bambina o bambino mi viene in mente solo una parola: GEMELLI. 😂

Ora però ci vorrebbe proprio un bel capitolo in versione natalizia 😎
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 12:52 am)

09/12/21, ore 13:24

Ecco che arriva il piccolo Tyr o dovremmo dire Taz che finalmente mostra le sue vere carte 😂 me lo aspettavo e credo sia la parte migliore del capitolo; sono curiosa di come crescerà.
Mi dispiace un po' che Balder abbia solo un potere rispetto ai tre di Serena, sinceramente, ma non voglio essere di parte 😂.
La parte che non mi aspettavo, invece, è la nuova gravidanza di Ofelia. Mi aspettavo che presto o tardi un quarto figlio ci sarebbe stato, ma non me lo aspettavo così presto 😨 però almeno thorn ha aspettato un giorno prima di dirle il famoso "concesso" 🤣. Meglio di nulla.

Vedremo che ci aspetta con il nuovo capitolo 👀.
A presto, un abbraccio 💕.

08/12/21, ore 21:53

Ma Tyr è semplicemente fantastico 😄 adoro come hai descritto le sue interazioni con un Thorn severo ma anche un po' esasperato, e soprattutto il riferimento a Godefroy. Un baby Drago al 100% insomma. La scena delle piume è bellissima! ❤️

Sono curiosa di scoprire in che modo distribuirai i vari poteri tra i bambini; mi piace tanto che Serena sia così ricettiva e che faccia uso del suo potere di attraversaspecchi (poveri Ofelia e Thorn che se la sono vista sbucare davanti in un momento poco opportuno 😂), ma mi chiedevo se qualcuno di loro manifesterà più il là anche gli artigli. Forse proprio Tyr? 😱😄

Mi aspettavo la nuova e ultima(?) gravidanza di Ofelia, e mi piace che sia stata una scelta ponderata bene, con quel richiamo alla prima volta in cui esprime il desiderio di maternità a Thorn. ❤️
Non vedo l'ora di scoprire come andrà. A presto 😘
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 09:59 pm)

08/12/21, ore 20:30

Comincio col dire che Tyr si doveva chiamare Attila ahahhahahaha! Le interazioni tra Tyr e Thorn mi fanno morire dal ridere, soprattutto l'episodio delle piume. Abbiamo pure scoperto a chi somiglia Tyr! Lo avevo immaginato che avrebbe preso qualcosa da uno dei fratellastri del papà!
Finalmente anche Ilda ha avuto un fratellino! Cosa che ha scatenato il desiderio di Ofelia di avere un altro bambino. Mi ha ricordato un po' quando non riusciva a dire a Thorn di volere un bambino la prima volta. Mi è piaciuta anche la titubanza mostrata da Thorn all'idea di un quarto bambino, il fatto che le abbia chiesto un po' di tempo per pensarci (anche se non le nega mai nulla) e che abbia infine accettato. Mi è piaciuto questo venirsi incontro! Mi ha fatta morire Renard e il terrore nei confronti di Thorn! Adoro il nostro consigliere!

08/12/21, ore 14:22

Oh allora! Intanto devo dire che Tyr cosi peperino non me lo immaginavo ma ci sta dopo due figli cosi tranquilli.
Per la questione quarto figlio in un certo senso me lo aspettavo ma non in maniera cosi decisa da parte di Ofelia, pensavo più a una cosa improvvisa e inaspettata ma sono contenta di come sia andata perchè per una volta Thorn ha potuto riflettere un attimo su un'eventualità senza darla subito vinta a lei. Le ha sempre concesso tutti subito senza battere ciglio e per una volta ha pensato alla questione in generale, non solo per far contenta lei.

Che dire, speriamo bene! ❤

01/12/21, ore 15:24

La cosa bella dei capitoli di passaggio è che sono pieni di una confortevole quotidianità che infonde pace. Finalmente Ofelia può tornare a respirare, la morte della sua bambina viene sempre ricordata ma senza quel peso che opprimeva la nostra piccola animista e finalmente è tornata la serenità.
Tyr che emula Balder, che pare l'unico a riuscire a calmarlo, è la cosa più tenera al mondo. Sono dell'opinione che il "problema" tra Thorn e Tyr è solamente che quest'ultimo è di pasta diversa rispetto ai fratelli maggiori e forse richiede un altro tipo di approccio. Lui, in fin dei conti, è un Drago proprio come suo padre e magari è proprio questo che potrebbe avvicinarli.
Momento di riflessione a parte, ho adorato anche la parte del golem di Serena. Soprattutto la purezza con cui la bambina dichiara di somigliare a suo padre. In effetti è un perfetto mix di Thron e Ofelia.
Mi ha un pò preoccupata la tosse del prozio...spero che non sia nulla di grave!
Ho amato la parte della penna tra Thorn e Ofelia! La tenerezza di lui nello spiegare la differenza tra il regalo di sua moglie e quello di sua zia mi ha fatta sciogliere come la neve al sole! Poi tutto si stava evolvendo, romanticismo, erotismo...e poi sono scoppiata a ridere! Quando Thorn le chiese se stesse dormendo, mi ha fatta piegare in due dalle risate! Il passare quel momento sensuale a uno di piena comicità e imbarazzo è capacità solo del nostro intendente. Per quanto freddo e calcolatore, è comunque un patatone con il cuore di panna.
Un pò di malinconia me l'ha fatta venire il nostro ambasciatore. Sempre solo, sempre a casa di Thorn e Ofelia e sempre bisognoso dell'affetto dei bambini. Per quanto tante volte mi faccia venire voglia di prenderlo a schiaffi, mi dispiace che sia così solo.
Un'altra che mi fa morire dalle risate è zia Roseline! Adoro come cerchi di proteggere Berenilde e Vittoria, anche se poi è lei quella che si ritrova ad essere protetta. Anche se vorrei capire come e quando usa quell'arsenale da guerra contro i molestatori e nemici vari.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/12/21, ore 14:47

Che bella questa ritrovata serenità familiare. Ho apprezzato tantissimo la descrizione di Vittoria che viene iniziata alla vita mondana, ma per la quale non è assolutamente tagliata 💕😄 La adoro.
Per non parlare di Tyr che ammira suo fratello maggiore più di chiunque altro, lasciando a Thorn qualche dubbio sulla sua figura genitoriale. Credo che tra loro le cose non saranno molto facili, e proprio lo sviluppo di questo rapporto mi incuriosisce sempre di più. Lo scambio di battute tra Ofelia e Thorn sui rispettivi caratteri mi ha stesa, ma anche la mitica sciarpa di Ofelia, sempre bistrattata e poco apprezzata da tutti 😄.

Felice che si ritorni a parlare dello studio di lettura di Ofelia e di quanto in un primo momento gli animisti avessero giudicato male Thorn. Il prozio è sempre una spanna sopra tutti comunque. ❤️
Dolcissima Serena che crea il suo golem, ma anche Archi dà il meglio di sé in questo capitolo. È triste che quella sua natura gioviale sia in realtà sempre più spenta e vuota. Meriterebbe anche lui di trovare la felicità.

Ma il momento top è la scena finale, ovviamente. Il parallelismo con l'inchiostro rovesciato da Ofelia sulla scrivania di Thorn è stato bellissimo, menomale che stavolta ha fatto meno danni 😂. Li adoro quando sono così in sintonia e si scambiano gesti pieni di quell'amore che a volte faticano ad esprimere a parole.
Al prossimo capitolo 😘
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 02:48 pm)