La mia redenzione
di fabi300108

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/12/20, ore 18:11

Ciao cara: capitolo stupendo 😍. Sono così contenta che tu abbia scritto riprendendo anche un po' le tradizioni celtiche. Attendo con ansia il prossimo

09/12/20, ore 14:09

Che bellissimo capitolo!!! Descrivi la Scozia, le sue usanze e i suoi cibi, come se ci vivessi da sempre! E mi hai fatto venire voglia di passare un Halloween della mia vita proprio lì, a vedere le coppie che si sposano intrecciando i loro polsi con i nastri... Samhain ... così chiami questa magnifica festa... è un nome che affascina molto di più dello scontatissimo e un po' strabusato Halloween!
Adoro ciò che ha fatto Draco.. come ha organizzato il tutto per sorprendere Asteria, come ha composto i nastri... e il risultato appare in quell'incantesimo che tatua i nastri indelebilmente attorno ai loro polsi, perché sono anime gemelle che si sono completate. E hanno vinto sulle loro indegne famiglie!
Ci starebbe bene un film con la tua long!😍

06/11/20, ore 19:21

La psicoterapia spesso fa miracoli, perché ti obbliga a sviscerare le tue paure, a razionalizzarle e a renderle più affrontabili. E sicuramente Draco ne ha bisogno. Ha fatto così tanto per recuperare un sé accettabile agli altri che non si è accorto di quanto questo processo l'abbia comunque ferito. Anche aiutare Asteria in così poco tempo non è stato facile. Perciò bravo Malfoy che hai accettato l'aiuto. Bravo.
PS
C'è un po' di mescolamento dei tempi verbali dal presente al passato remoto che a volte rende meno piacevole la lettura.

02/11/20, ore 18:31

Questo sì che è amore! Chi non vorrebbe un compagno come Draco che, anche nel momento peggiore, riesce a farti sentire giusta, brava, capace???!!!
Per lui però è propria dura... non può più fare a meno di lei, non vuole tarparle le ali, ma non può non essere preoccupato. Asteria ha scelto un lavoro difficile: avrà a che fare con creature che Scamander ha catalogato nel livello "mortale".
Sarà dura riuscire per lui andare avanti come se niente fosse!
E come faranno ad avere figli e crescerli in queste condizioni? Eh, mi sa che qualche limite dovranno pur farselo.

29/10/20, ore 20:41

Che brava Asteria! È sempre più una persona incredibile. È rinata come una fenice dalle sue ceneri e sta dimostrando un notevole talento. L'hai trasformata in una di quelle persone che riescono a dare il mille per mille perché finalmente hanno tutte le motivazioni per raggiungere il futuro che desiderano.
Draco è proprio innamorato! Il ritardo di Astoria lo preoccupa infinitamente...
Grazie per aver introdotto Hagrid e Charlie Weasley nella long. Mi piace l'idea che, pur amando profondamente Hogwarts, il nostro mezzogigante sia riuscito a crearsi una vita alternativa e sia rimasto buono come il pane!
E adesso bisogna sperare che Asteria non sia grave oppure che l'intervento del suo sposo sia fondamentale per salvarla. Perché deve salvarsi! Vogliamo che arrivi Scorpius, vero?😅 In fin dei conti questa è la long sulla RINASCITA e tu non solo hai fatto rinascere Draco, hai rigenerato pure Asteria e Hagrid!👏

14/10/20, ore 20:39

Blaise mi pare molto preso dalla storia di Dafne e sta facendo di tutto per aiutarla (certo che la famiglia di lei come poteva pensare che lei fosse così stupirà da andare dalla sorella. Se è scappata é per non farsi trovare.)
Certo Asteria sta soffrendo per lei. Speriamo che presto possano riunirsi. (Ma rendere vedova Daphne no? XD)

13/10/20, ore 23:14

Ciao cara, capitolo molto interessante. Innanzitutto, un plauso a Blaise per star cercando di cambiare le cose come gli ha chiesto Daphne. È sempre strano per me leggere di maghi, soprattutto purosangue che si battono "alla babbana". Inoltre, io shippo un sacco Blaise e Daphne. Infine, è stata ammessaaaa, la nostra Astoria è stata ammessa ed io non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno gli eventi.

12/10/20, ore 20:19

Che magnifica persona che è Draco e quanto amore prova per la sua Asteria!
Notevole la reazione di Blaise contro l'avvocato dei Grengrass e fantastica la sua richiesta di abolizione del matrimonio combinato nel codice dei maghi! Finalmente persone come Daphne smetteranno di soffrire e di dover scappare per riuscire a vivere una vita decente, anche se purtroppo cambierà la legge, ma la mentalità di molti purosangue resterà arretrata e bigotta.
Il finale conferma che Asteria, lasciata libera di scegliere, è capace di grandi cose!
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 08:30 pm)

09/10/20, ore 09:50

Povera Daphne! A dire il vero avevo un po' presagio la sua infelicità, ma vedersela spiattellare così non è bello. Peraltro, suo marito, la picchia alla babbana (per fortuna), e questo per un mago è ancora più abominevole(soprattutto purosangue). Personalmente ho sempre shippato Daphne e Blaise, quindi spero che ci sarà un futuro per loro.
Non vedo l'ora di leggere altro. Un bacio

08/10/20, ore 21:39

Povera Daphne. Non pensavo vivesse una esistenza tanto triste e violenta! Asteria dovrebbe sentirsi ancora più fortunata nel aver trovato Draco che l’ha salvata da un futuro davvero molto simile a quello della sorella.
Spero che ora che è scappata non sia più ritrovata (dal marito) e che possa rifarsi una vita altrove (magari con Blaise).

07/10/20, ore 21:33

Welcome Back!!!
Direi che è un Ritorno con i fuochi d’artificio.
Un capitolo molto intenso che lascia presagire molte cose.
Il Dolore di Daphne ti entra dentro come un macigno. Sei perfettamente riuscita a rendere reale la sua sofferenza.
Vedremo che succederà sono molto curiosa.
Già dal principio questa storia mi aveva affascinato... ora ancora di più!
Ancora complimenti
A leggerci presto!

07/10/20, ore 19:58

Povera Daphne. È ora che Asteria, Draco, Blaise facciano qualcosa per cambiare l'assurdità del matrimonio confezionato dai genitori del mondo magico dei purosangue, che è rimasto a livello del medioevo.
Bentornata... sai che dal titolo ho fatto fatica a fissare la trama precedente della tua long? Ma mi è bastato leggere di Daphne che parla di Draco e Astoria insieme grazie all'aiuto di Blaise che ho recuperato tutto.

13/09/20, ore 18:11

I geengrass speravano Che Draco sodomizzasse per caso la figlia perché così pagasse della figura di merda fatta dalla loro famiglia con quella del suo precedente futuro marito?
Draco gli ha risposto a tono e ci ho goduto troppo. Devono sapere che Astoria ha fatto del duo meglio e meritevolmente ha trovato un uomo che potesse realmente amarla ed onorarla (e non usarla come una bambola gonfiabile e manichino da portare a trofeo in giro.

11/09/20, ore 16:32

Ciao cara, che dire di questo capitolo... AH, FINALMENTE QUALCUNO RISPONDE PER LE RIME A QUELLE QUATTRO RIMBAMBITE! Mi dispiace molto per Daphne, si vede che non è affatto felice. Magari avrebbe potuto trovare la sua felicità con Zabini.. Magari no.. Comunque, mi piacciono molto questi Astoria - Draco. Spero davvero di vedere di più di Daphne.

07/09/20, ore 22:41

Ipocriti eh Draco? Chissà perché se lo ricorda sempre come fosse stato il povero Fierobecco che lo ha attaccato e non che lui lo ha praticamente aizzato! XD
Comunque ormai tutte le cose brutte sembrano passate (vero?)... speriamo vene!
Diciamo che finché non compare Blaise possiamo star tranquilli perché è lui il corvo del malaugurio che porta solo brutte notizie no? XD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]