Congiunzione astrale
di paige95

25/05/20, ore 14:46

Ciao tesoro! Scusa il ritardo della recensione. Purtroppo in questi giorni i professori si stanno scatenando.

Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto 😍
Adoro il modo in cui inserisci i nuovi personaggi. La storia di Gwendoline al pari di quella di Christian, ed è stato bello vedere come tu sia riuscita a fare un confronto tra il modo in cui Christian ha affrontato il lutto, e il modo in cui l’ha affrontato lei.
Entrambi soffrono immensamente ma Gwendoline riesce a far trasparire comunque tanta positività ed esuberanza.

Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui li hai fatti conoscere. Davvero toccante e originale. Lei una sua piccola “fan” praticamente 😂
Al ricordo di Gwendoline su suo padre mi sono commossa...Tu hai proprio la capacità di toccare il cuore dei lettori 😍
E anche il modo in cui l’ha ricordato Christian è stato bello.

Devo dire che ho apprezzato anche il momento in cui Christian è stato rimproverato dal suo superiore, che poi capisco la severità ma è stato un po’ troppo duro e poco comprensivo...Direi leggermente insensibile😂
Però anche da questa scena hai messo in evidenza come l’amore per la famiglia porti Christian a distrarsi un po’ dal duro lavoro.

Tesoro ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti.
Adoro come sta proseguendo questa meravigliosa storia 😍
Non vedo l’ora di leggere il seguito

23/05/20, ore 09:07

Ciao carissima^^
Un altro capitolo dedicato a Christian, in cui attraverso i suoi ricordi e le sue riflessioni possiamo indagare ancora più profondamente sul suo personaggio e comprendere a fondo le ragioni delle sue scelte.
Ovviamente affrontare il tema delle Torri Gemelle era necessario e tu l'hai inserito in modo ottimale nel contesto. Al tempo io ero troppo piccola per ricordare bene, ma già una bambina poteva capire che qualcosa era cambiato per sempre dopo il terribile attentato alla Nazione più "forte" e potente al Mondo. Poi tutto ciò che è accaduto dopo ne è stata un'orribile conseguenza, il patriottismo si è manifestato anche nel suo lato peggiore visto che dopo il Vietnam negli USA l'opinione pubblica ha acquistato gran valore. La divisione tra democratici e repubblicani è diventata ancora più netta e problematica dopo la guerra.
Tornando a Christian, lo vediamo sempre deciso e determinato a compiere il suo dovere, consapevole dei rischi della guerra e disposto a combattere per la causa.
Hai rappresentato bene lo stato in cui deve trovarsi il soldato, sfinito per il viaggio, tormentato dai dubbi sull'azione imminente e dai ricordi delle persone care, ormai lontane.
Mi è piaciuto anche come hai descritto il clima e l'ambientazione del deserto, l'ho trovata molto verosimile e ciò aiuta il lettore a immedesimarsi al meglio.
Il personaggio di Gwendoline è molto interessante. La sua storia si intreccia sia con la Storia americana che con il passato di Christian. La ragazza ha un approccio diverso alla guerra, non ha l'esperienza del suo superiore, ma forse è anche questo che le consente di affrontare la guerra con "entusiasmo", mettendosi in gioco senza timore.
Alla fine il tenente viene riportato alla dura realtà del conflitto, e anche se egli è cambiato non può sottrarsi dal suo dovere.
Gwendoline sembra essere una rete di sicurezza per Christian, qualcuno di cui si può fidare, soprattutto in nome della vecchia amicizia con suo padre. Probabilmente in parte Christian si sentirà responsabile per lei.
Vedremo come proseguiranno le cose.
Ti faccio solo un piccolo appunto grafico che riguarda me personalmente, nelle parti narrative ti consiglio di distaccare un po' di più i paragrafi per non creare un effetto wall of text.
Complimenti, la storia è sempre intrigante e sono curiosissima di proseguire^^
Sei sempre bravissima.

20/05/20, ore 18:31

Ciao mia cara.
Sono estremamente deliziata e colpita alla massima potenza da questa storia e dalla tua profondità dimostrata ancora una volta in maniera egregia.
Non devi ringraziarmi, sai che io ti sosterrei sempre, e secondo me era solo una questione di tempo prima che tu ti staccarsi dai personaggi che interpreti così bene per crearne di tuoi, che avrebbero avuto in tutto e per tutto, ognuno almeno una piccola parte di te da portare in giro nel mondo di chiunque ti leggesse, e avesse la possibilità di capire che meravigliosa persona e bravissima autrice sei. In Daniel per esempio io vedo il tuo modo di impegnarti nel lavoro, che sia o della tua vita o delle tue storie, lui è impeccabile e si evince anche che abbia un animo protettivo, che sia un uomo giusto e veda le cose per come sono, un giornalista spregiudicato che non si lascia trasportare da sentimenti e opinioni altrui.
Già questo è stupendo, è un personaggio forte che spero di ritrovare in futuro.
La sua introspezione è già stata creata secondo me benissimo, con tanto di tutti quei piccoli dettagli che rendono la lettura interessante e piena di nozioni.
Il tema è molto complicato ma io sono sicura che da un animo e un cervello come il tuo ne verrà fuori solo il meglio.
A presto mia musa.
- La tua fan n1♡

19/05/20, ore 12:57

Ciao tesoro!
Finalmente posso recensire.
Inizio col farti i miei più sinceri complimenti. Questa storia merita tantissimo, per tutto! La trama, le descrizioni che offri e l’amore che metti quando scrivi.

Te lo ripeto sempre, ma non posso fare a meno di dirti che sono tanto orgogliosa di te e di quello che fai.
Hai un talento davvero.
Tutto il tuo amore e l’interesse che hai per le tue ff e la tua storia originale si evince dall’attenzione rivolta ai dettagli, e dalle ricerche che fai per rendere tutto migliore. Questi sono mille punti a tuo favore. Io non riuscirei mai a rendere tutto così dettagliato, non sono pratica con le descrizioni.

Le tematiche che tocchi sono tanto delicate e attuali, ma tu riesci ad affrontarle in maniera molto misurata e riesci sempre a toccare il cuore dei lettori.

Adoro Samuel, è veramente un ragazzo d’oro, e il suo gesto è stato veramente carino.
Mi dispiace tanto per quel povero bambino, ma purtroppo quella che descrivi è una tremenda realtà che altri uomini, donne e bambini stanno vivendo realmente....

Tesoro ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto quello che fai!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo ❤️
-La tua fan numero 1

18/05/20, ore 12:53

Carissima Paige,
questo secondo capitolo ha finito di conquistarmi.
Il personaggio di Christian mi piace tantissimo. Mi piace come sei riuscita a dargli quell'alone di malinconia, di senso del dovere, mischiato all'amore familiare e quello di una moglie che è e rimarrà sempre la sua dea. Ci hai presentato Christian, ci hai raccontato di lui come uomo e di lui come soldato; ci hai raccontato che è più facile andare in guerra che dire alla propria moglie e madre della loro figlia che ci andrà.
Katherine, poi, ha una dignità incredibile. Se c'è una cosa che spesso noto è quanto i personaggi femminili vengano usati solo marginalmente, ma tu le hai dato uno spessore assoluto. Non è il supporto di Chris, è la sua pari, la sua amica, la sua amante, la sua parte fragile e forse insieme. Perché Karherine sa. Katherine sa chi ha spostato e che lui deve andare, ma i mesi pesano, nove sono tanti, e stavolta c'è Alisia, già abbastanza grande da poter comprendere che suo padre non c'è, e magari non lo vedrà nemmeno tornare.
Ci racconti di una storia d'amore nata e cresciuta con il tempo, ma ci hai raccontato anche di due amanti che continuano a mettere impegno e sentimento dentro ogni gesto, troppo consapevoli che il lavoro di Chris porta anche il rischio di non poter più vivere quei momenti.

Il tuo modo di raccontarci questa storia mi piace da impazzire, specie perché se nel capitolo precedente era tutto più sbrigativo e forsennato, qui i toni sono più calmi, ponderati, perché un conto è dare una notizia su un giornale, l'altro è dare una notizia alla propria moglie, al quale non si vuole spezzare il cuore, e si vuole far una promessa che non è sicuro di poter mantenere.
Davvero, complimenti,
Miry

18/05/20, ore 08:30

Ciao carissima^^
E così il giovane e inesperto Samuel entra in contatto per la prima volta con le zone di guerra. Hai descritto molto bene il suo punto di vista e rappresentato in modo del tutto credibile le sensazioni che in un luogo così lontano e sconosciuto, oltre che devastato dal conflitto, sono scaturite in lui. Mi ha colpita molto l'immagine dei bambini che giocano, figure innocenti in modo universale, che nonostante tutto, restano anime pure ignare dell'odio e della violenza.
E' stato bello anche il pensiero che Samuel dedica a Christian, di certo quell'incontro è rimasto fortemente impresso nell'animo del ragazzo, egli si preoccupa giustamente per lui, considerando l'ufficiale in missione come un eroe per la pericolosa missione che dovrà compiere.
Ho apprezzato anche la citazione cinematografica, credo che Schindler’s List sia la narrazione dell'orrore che più è rimasta impressa in questo periodo storico.
Il ruolo di Karim è molto interessante, per ora è l'unico personaggio di cui il nostro giornalista può fidarsi. Karim è un medico, una persona colta e pur essendo fortemente legato al suo Paese ha chiaramente acquisito una mentalità più occidentale. Al momento è l'unico in grado di aiutare il ragazzo, che senza di lui probabilmente sarebbe perduto.
Hai mostrato molto bene il rapporto che la popolazione colpita dalla guerra ha con gli americani, negli USA si dice che l'esercito è "in guerra per portare la pace", ma sul campo di battaglia la situazione è ben diversa e Samuel se ne sta pian piano rendendo conto.
La vicenda del piccolo Hassan è terribile, ma purtroppo molto realistica. Per il prima volta ci mostri gli orrori di questa guerra, ben in contrasto con il primo rapporto umano che il protagonista ha con la diversa cultura. Penso che la figura di Maryam, come quella di Karim, sarà fondamentale per la storia, ed è stato bello vedere che la prima interazione con un popolo di cultura e religione differente non è stato sul campo di battaglia, ma in un ambiente famigliare, dove ogni differenza viene abbattuta da sentimenti universali riconoscibili in ogni essere umano.
Complimenti anche per l'accuratezza dei dettagli, di certo stai effettuando un approfondito lavoro di ricerca per ricreare l'ambientazione del racconto.
E' sempre un piacere leggere questa storia, sei sempre bravissima! ❤️
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 08:37 am)

14/05/20, ore 12:00

Ciao tesoro! Finalmente posso recensire.

Ho atteso con ansia l’incontro tra Samuel e Christian e non hai deluso per niente le mie aspettative, anzi! È stato fantastico 😍

Inizio col farti i miei più sinceri complimenti, come sempre dopotutto perché te li meriti tutti tutti 😍
Questa storia diventa sempre più interessante capitolo dopo capitolo. Adoro l’attenzione che poni per i dettagli e l’accuratezza di ogni scena descritta passo per passo. Sembra di guardare tutto dal vivo!

Christian e il suo panico...Esilarante davvero 🤣
Un uomo come lui che ha paura di volare...Mi ha fatto morire davvero 😂
Però in un certo senso mi ha fatto tenerezza, anche io ho un po’ di timore dell’aereo 🤣
Per fortuna che Samuel l’ha distratto almeno un po’.

Quando Christian parla della sua famiglia è davvero meraviglioso. Emerge tutto l’amore che prova per sua moglie e sua figlia. Sono inseparabili e questo legame tu lo metti sempre bene in evidenza.
È evidente il bisogno di Christian di averle accanto, ed è commovente vedere come solo grazie a loro lui sia riuscito ad andare avanti.

Poveri soldati, in che posti fatiscenti dovranno alloggiare...Che incubo tutta questa situazione. Tu riesci come sempre a rendere benissimo l’ansia e il terrore per la guerra che sia Christian che Samuel provano, è proprio una tua grandissima capacità quella di far trasparire perfettamente tutte le emozioni e i sentimenti dei personaggi!

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti.❤️
Spero di leggere presto il prossimo capitolo😘

11/05/20, ore 08:38

Ciao carissima^^
Eccoci finalmente al momento cruciale della storia, ovvero l'incontro tra Chris e Samuel!
Sembra che i due abbiano iniziato nel modo giusto, l'ufficiale si è mostrato molto disponibile nei confronti del ragazzo, probabilmente ha già esperienza nel relazionarsi con i giornalisti (che solitamente non sono molto amati in certi ambienti). In ogni caso i due hanno fatto la reciproca conoscenza, e durante il viaggio hanno anche avuto modo di scoprire cose abbastanza personali l'uno dell'altro.
Samuel mi ha fatto molta tenerezza, è ancora ignaro di quel che lo attende e naturalmente i primi dubbi e incertezze lo stanno già raggiungendo. Nonostante ciò il giovane è sempre deciso e motivato, vedremo come proseguirà la sua prima avventura di guerra.
Ho apprezzato molto l'introspezione del personaggio di Chris, hai dato la giusta attenzione ai traumi del suo passato e all'importanza della sua famiglia, il suo unico conforto. Il suo tragico passato ha lasciato un grosso vuoto nella sua anima, e solamente la moglie e la figlia sono riuscite ad alleviare questo dolore. Come dice egli stesso ora che è un padre di famiglia ha intenzione di comportarsi in modo più prudente e meno rischioso sul campo di battaglia, ma allo stesso tempo è consapevole del suo ruolo e del suo dovere nell'esercito.
Finalmente scopriamo anche il reale motivo per cui Chris è stato richiamato al fronte, si tratta di una missione pericolosa e impegnativa, e allo stesso molto importante visto che di mezzo c'è lo scopo umanitario dell'ospedale.
Vedremo come proseguiranno le cose, hai preparato per bene il giusto contesto ed ora sono curiosa di scoprire che cosa accadrà ai nostri protagonisti.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questo racconto!

09/05/20, ore 16:24

Ciao cara!
E' davvero un vero piacere tornare a leggerti e, dopo giorni di lavoro che mi hanno preso un sacco, oggi è finalmente sabato e posso dedicarmi ad una buona lettura. E' davvero raro che io ricordi una storia letta molto tempo fa, ma quando sei passata da me e ho aperto il profilo mi sono ricordata di te, perché la tua storia mi è rimasta impressa per molte ragioni, e questa qui me l'ha ricordata, perché ricordo ci fossero delle tabelle, come quella che hai inserito qui in rappresentanza del giornale. Io sono ossessionata dalla grafica delle storie, e dunque quando certi elementi mi colpiscono così tanto da rimanere vividi alla mia memoria, è assolutamente positivo.
Altra cosa è di certo il tuo stile, così fluido e particolare, sembra di leggere un libro stampato, e non una storia su un sito amatoriale. E, l'unica pecca di questo prologo, è il fatto che duri così poco ♥ Ma in verità quello che hai fatto è stato presentare Daniel al pubblico. UN uomo meticoloso, severo, dedito al suo lavoro molto più di quanto lo sarebbe con qualsiasi altra cosa e, la comparsa di Samuel, fa capire che la famiglia è probabile che venga in secondo piano, per lui.
Però è anche vero che siamo in un pieno boom mediatico, c'è la guerra in Afghanista, questo soldato eroe del suo tempo, Christian... destinato però ad incontrare Samuel, che vive in un mondo totalmente diverso, che qui chiede al padre se può prendersi la libertà di uscire, promettendogli di tornare il giorno seguente, come se da una parte si sentisse soffocato ma dall'altra volesse dimostrarsi autoritario e responsabile ai suoi occhi, pur bramando la propria libertà.
Dunque ora sappiamo chi è Sam (mi permetto già di dargli un diminutivo, posso? XD) e sappiamo che incontrerà Christian, che immagino conosceremo nel prossimo capitolo.
Questo prologo mi ha lasciato tante sensazioni addosso, tra cui la diversità tra due generazioni che si incontrano; una è quella di Daniel, che fa un lavoro che gli permette di sapere, a volte anche troppo – forse di così tanti orrori che il cuore poi si ghiaccia. E Samuel giovane ancora acerbo che però vuole godersi la vita, non all'ombra del genitore.
Complimenti, passerò prestissimo a leggere il secondo **
Miry

07/05/20, ore 11:34

Tesoro eccomi!
Perdona il mio immenso ritardo. Sono stata tanto impegnata con i compiti e le videolezioni.
Come sempre non posso fare altro che complimentarmi con te.
Questa storia originale ad ogni capitolo diventa sempre più interessante e affascinante, e ancora il bello deve venire 😍
Ed io non vedo l’ora.

Sono orgogliosissima di te, sei fantastica❤️
La passione che metti è evidente così come la tua bravura nel destreggiarti tra i vari generi e le varie trame che proponi.

Questo capitolo è stato davvero commovente, in particolar modo la parte riguardante la partenza di Christian. Il dolore che tutta la famiglia ha provato l’hai messo in evidenza in maniera perfetta direi.
Quella bimba è così dolce...Povera piccola, costretta a lasciar andare il suo papà in una missione estremamente pericolosa.
Per non parlare di quando hai inserito il breve ricordo della nascita di Alisia, ma che cosa meravigliosa 😍
Questo ricordo è stato proprio la ciliegina sulla torta.

Devo dire che mi piace tantissimo anche Samuel. Non so chi sia il mio preferito tra lui e Christian 😂😍
Già li adoro entrambi.
La sorella di Samuel già mi sta molto simpatica. Ho trovato interessante questo personaggio. Sono curiosissima di scoprire che ruolo avrà all’interno della storia.
Loro padre non lo sopporto, è davvero un uomo arido e privo di amore verso i figli, davvero una pessima persona.
La coppia Margaret/Samuel è adorabile 😍
Lei che fa tutta la sostenuta è perfetta 🤣
Ha fatto più che bene a farlo soffrire, ribadisco che se fossi stata al posto suo l’avrei picchiato a sangue...Però sono scelte 🤣

Comunque tesoro i faccio ancora i miei più sinceri complimenti❤️
Spero di leggere presto il prossimo capitolo❤️
Baci

05/05/20, ore 01:19

Ciao tesoro ❤️,
Eccomi qui a leggere questo primo capitolo che, se non ho capito male, si svolge 10 anni dopo il prologo.
In questo capitolo introduci il personaggio di Christian e, ammetto che mi è piaciuto molto. Il navy Seal ha un carattere dolce, premuroso e sincero, caratteristiche che si denotano dai suoi pensieri e dal modo in cui si rivolge alla moglie. È combattuto dal fatto se svelare o meno della sua imminente missione al compleanno di sua moglie ma alla fine trionfa l'onestà che credo sarà parte integrante di questo personaggio.
La sua storia è molto triste, la morte prematura dei genitori è uno scoglio insormontabile per un adolescente e lui ci è riuscito grazie ad un grande amico che ora si prende cura, a suo modo, della famiglia di Christian. Trovo che il personaggio di William, che tu lo approfondisca o meno, abbia avuto un ruolo fondamentale per come è ora il protagonista.
Mi sono commossa nel leggere della nascita della storia d'amore tra Christian e Katherine. Ho trovato davvero dolce il loro incontro e penso che nella vita il destino conti più di quanto si sia portati a pensare, ma in realtà è solo grazie ad esso che ci avviciniamo alle persone che lettera no gioia nella nostra vita.
Alisia è tenerissima, il suo arrivo ha messo la ciliegina sulla torta ad una scena che già era perfetta di suo, aggiungendo quel pizzico di dolcezza che ha smorzato l'angst del momento senza però rovinare l'atmosfera. Complimenti mia cara, hai creato una scena bomba e l'ho adorata, al momento è la mia preferita ma sono solo al primo capitolo, quindi sono certa che ne leggerò molte altre di meravigliose 😊.
Il personaggio di Katherine mi ha fatto molta tenerezza. Immedesimarmi in lei e nella sua angoscia per la partenza del marito mi ha fatto empatizzare con lei. È una situazione pesante da sopportare e solo un carattere forte e deciso potrebbe riuscirci. Il suo cedimento, quindi, è più che plausibile e rende il personaggio realistico e interessante. Nove mesi non saranno facili da trascorrere lontano dalle persone che amano, né per Katherine né per Christian.
Mi piace molto come descrivi il rapporto di coppia di questi due e li trovo davvero teneri.
Apro una parentesi sulle note che hai scritto alla fine, erroneamente nel prologo ho dato più peso a Daniel che a Samuel, convinta sarebbe stato lui I protagonista assieme a Christian, quindi volevo dire che sono ancora più curiosa di scoprire qualcosa di più su Samuel e vedere come la severità del padre lo abbia cambiato in età adulta.
Complimenti tesoro, un altro piccolo capolavoro.
A presto,
Baci
Aury

05/05/20, ore 00:23

Ciao tesoro ❤️,
Mi dispiace di essere così in ritardo nella lettura rispetto la pubblicazione di questa storia ma sono felice di averla iniziata e, soprattutto, che tu abbia deciso di pubblicarla perché con questo prologo mi hai molto incuriosito.
Ci presenti il personaggio di Daniel e subito, fin dalle prime righe, riesci a far incuriosire il lettore riguardo il suo lavoro. Il carattere di questo personaggio sembra, almeno da questo breve prologo, molto duro, severo e minuzioso. Ciò si evince da come analizza ogni carattere in cerca di errori di battitura e notizie che potrebbero essere importanti; il modo in cui tratta il figlio, Samuel, ci mostra il suo lato austero e distaccato e mi porta a chiedermi il motivo di tale atteggiamento e cosa lo abbia portato a diventare così freddo e distaccato.
Mi è piaciuto molto come hai scelto di incorniciare la notizia scovata da Daniel. Questa scelta spezza la lettura del capitolo rendendolo più piacevole e interessante. Trovo che in questo modo tu abbia introdotto con grande maestria il secondo protagonista della storia e mi hai portato a chiedermi come avverrà il loro primo incontro e se tra i due sboccerà un'amicizia.
Complimenti davvero per questo inizio. Gli inizi non sono mai facili ma tu sei riuscita a creare la giusta armonia tra informazioni e suspance che non può che invogliare il lettore a proseguire con la lettura. Brava tesoro, come sempre non deludi le aspettative 😊. Questa storia ha tutta l'aria di diventare un capolavoro!
A presto
Baci ❤️
Aury

04/05/20, ore 08:46

Ciao carissima^^
Le vite dei due protagonisti scorrono parallele una accanto all'altra e ormai manca poco che le due strade si congiungano.
Stavolta vediamo come entrambi i protagonisti affrontano questa separazione, da una parte abbiamo Christian ormai esperto e consapevole di ciò che lo attende, mentre dall'altra per Samuel questa decisione è un vero e proprio salto nell'ignoto.
Mi è piaciuto come hai descritto l'addio di Christian, con la giusta tinta drammatica, ma senza esagerare con i sentimentalismi. Attraverso i ricordi del soldato ci mostri come egli abbia sofferto nel stare lontano dalla sua famiglia a causa del suo lavoro, tanto che ha perso molti momenti importanti, in particolare la nascita della figlia. E' bello che la moglie sia sempre rimasta al suo fianco, che sia stata in grado di comprendere sempre la situazione e che sia sempre stata disposta a dimostrargli il suo amore. Di certo si tratta di una famiglia molto unita, e in questo momento particolare tutto ciò è molto importante. Per quel che riguarda la storia di Chris mi ha colpita il particolare sugli ansiolitici, lo stress post-traumatico è un tema molto interessante e penso che in seguito ciò avrà molta importanza sulle conseguenze lasciate dalla guerra soprattutto su un soldato esperto come il nostro protagonista.
Per quel che riguarda Samuel invece come ho detto è tutto una grande incognita. E' ancora molto giovane, sogna un futuro da reporter dove questa esperienza di giornalismo di guerra potrebbe lanciare a pieno la sua carriera, ma non sembra pienamente consapevole dei pericoli che dovrà affrontare. Mi piace molto la sua passione e il suo entusiasmo, ma temo che presto dovrà fare i conti con una dura realtà.
E' stato interessante anche il rapporto con la sorella, i due sono molto in sintonia tanto che si confidano tutto, mentre il padre sembra essere fonte di problemi per entrambi.
Anche questo matrimonio annullato è un gran dilemma, ma la ragazza ha dimostrato di essere davvero innamorata, questa lunga lontananza sarà davvero una sfida per i due giovani. Come hai scritto però è pericoloso fare promesse quando non si ha la certezza di poterle mantenere.
Queste vicende famigliari aiutano ad approfondire la storia e la personalità dei tuoi personaggi, li rendono veri, come se si trattasse di persone che potremmo conoscere realmente nella loro quotidianità.
Alla fine i nostri due protagonisti si preparano a partire per il fronte, lasciando i loro più cari affetti e la loro vecchia vita in California.
Vedremo come proseguiranno le vicende ora che stiamo entrando nel vivo della storia.
Complimenti anche per questo splendido capitolo, è sempre un piacere leggere questo racconto^^
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 04/05/2020 - 10:47 am)

02/05/20, ore 18:39

Ciao Vale^^
Ad ogni capitolo ci addentriamo sempre di più nelle vite dei due protagonisti, apprezzo molto il modo in cui hai creato il contesto. Le tue descrizioni del quotidiano sono rese realistiche da tutti i particolari che aggiungi nel testo, e che aiutano il lettore ad immedesimarsi nelle vicende.
Samuel appare come un giovane a cui non manca nulla e che ha sempre fatto di tutto per ottenere ciò che desiderava. Ha trovato l'amore e davanti a lui si prospetta una vita di traguardi e successi, eppure sente che gli manca qualcosa. Dentro di sé è in cerca di nuove emozioni, forse sente di non essere fatto per la vita che lo attende. Poi c'è anche il complesso rapporto con il padre. ll figlio farebbe di tutto per dimostrare al genitore di essere degno della sua stima e del suo orgoglio, e forse la sua scelta è stata determinata anche da una disperata ricerca di attenzione.
Vedremo come proseguirà la vicenda, per il momento credo che la crisi della coppia sia data principalmente dalla giovane età e dalla grande sfida che si è intromessa tra i due.
Complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo^^
A presto, corro a rispondere al tuo commento! :)

30/04/20, ore 11:47

Ciao, rieccomi^^
Molto bello anche questo capitolo dove iniziamo a conoscere meglio il personaggio di Chris. Questo squarcio sul suo passato è stato commovente, hai descritto molto bene questi ricordi avvolti dalla malinconia. Ho trovato ben inserita anche la presenza dell'oceano e il particolare delle stelle.
La storia di Chris sembra proprio quella di un film: una famiglia perfetta, una moglie bellissima e una figlia che adora, e anche il migliore amico che è sempre rimasto al suo fianco. Tutti questi legami ci mostrano il lato più umano del soldato, rivelando ciò che si è lasciato alle spalle e sono prova del suo enorme sacrificio. Nonostante tutto il nostro protagonista sembra avere un forte senso del dovere ed è determinato a fare la sua parte in questa guerra.
Bene, la storia è sempre interessante e la lettura piacevole.
Complimenti anche per questo capitolo.

Star_Rover