Le Pieghe del Tempo (Past, Present, Future)
di Mistress Lay

mel'91
29/08/05, ore 18:55

continua così Mistress Lay!!!! Quasi quasi mi sembra di entrare nella storia e guardare da fuori. Stai andando benissimo!

Jackie Hooker
27/08/05, ore 21:10

ah!! non avevo pensato all'incontro tra i malandrini e piton!!!! waa!! XD fantastico, non vedo l'ora che avvenga, sono troppo curiosa!! però james e sir nn hanno capito una cosa..harry e luna???? ragazzi, ne combineranno delle belle! ih ih.. del tempo futuro non abbiamo scoperto praticamente nulla... però m'è sorto un dubbio...l'harry del futuro ha avuto una storia con malfoy? e se sì.. i loro figli ne sono a conoscenza?? insomma, la mia sensazione è questa, ma posso perfettamente sbagliarmi....solo una cosa non mi è molto chiara, ancora....se dovesse succedere che harry e draco si innamorassero nella piega del presente..lily e scipio sparirebbero? o continuerebbero a esistere in una sorta di seconda dimensione?? mm..è complicato..non so nemmeno se mi sono espressa abbastanza bene da permetterti di capire le mie perplessità......cmq la ficcy mi incuriosisce sempre di più!! see you..

kris
21/08/05, ore 18:15

fichissima mi piace un casino soprattutto le parti con james e sirius aggiorna presto pleas

Keloryn
17/08/05, ore 17:57

Come reagirà Lupin quando scoprirà tutto??? E' la cosa che mi rende più curiosa....e perchè Hermione ha lasciato Beauxbatons? Ci lasci sempre con il fiato sospeso....a metà delle cose...come la Rowling!! Bravissima!!!

Moony*
16/08/05, ore 10:22

Ciao Padfoot, che tristezza, stanno per finire le vacanze! Ma spero che comunque possa leggermi capitoli a non finire delle tue fic, ci conto, sai! Soprattutto questa è una fic bellissima e le avventure sembrano appena iniziate! Lily è veramente simpatica ma mi è piaciuta particolarmente la scena con Luna, poverina bistrattata da tutti ma come vedo (e come sapebvo) TU non sei TUTTI e hai descritto Luna molto meglio. Che sia lei la madre di Lily? Eh-eh. Ma allora Lily sa che Silente nasconde qualcosa... uhm, interessante. Ma l'ultima parte (harry adulto e Harry adolescente) mi ha un po' spiazzato lo ammetto: di chi parlava Harry adulto per quanto riguardava Hermione e il suo lavoro? C'entra per caso Lily? E Sirius? E poi la tecnica di narrazione mi è veramente piaciuta moltissimo, te lo assicuro! Non credevo nell'intermezzo (ma perchè poi lo chiamo così... in fondo è il capitolo, ma sai è meglio distinguere dalla narrazione delle tre pieghe) di Draco Malfoy: e così si sta accorgendo di harry, eh? E povero Harry che si sta chiedendo chi fosse Refert da cui ha ricevuto un'altra lettera... come un'altra lettera? Non me ne hai parlato. Ma che cosa ha avuto Lily? Non starà per scomparire, vero? Grazie per avermi avvertito, sulla dedica intendo, in fondo è rivolta anche a me. E... un'altra orribile filastrocca? Punto 1 le tue filastrocche non sono per niente orrende ma sono bellissime e ben strutturate, le rime non scontate e i contenuti chiari o meno. Punto 2 a me piacciono tantissimo e le trovo molti illuminanti e ti confesso che se non avessi avuto le tre filastrocche a inizio capitolo non avrei capitolo alcune cose fondamentali. Ora ti ascio perchè vedo che hai aggiornato le altri fic. Besitos Pad, tvb. A presto!

Jamie_Prongy
16/08/05, ore 10:22

Ciao tesoro mio! :) Allora ho apprezzato tantissimissssssimo le spieg: confesso ke diventa man mano + difficile seguire ttt i kasini ma x qst È SMPRE + BELLAAAAAA!!! :)))) Io nn ho ben capito il xkè dei sognomi (Parker e Loveless) e xkè Lily ha cambato nome... voglio dire LILY È 1 BELLISSIMO NOME! è____é Ma immagino ke se Silente avesse presentato: "E qst è Lily Evans..." ehmmmmm.... situazione imbarazzante... - ____-;;;;;;;; Ma dv spunta 'HELENE'???? Ok, hai detto e ridetto ke nn è casuale ma allora????? ?___? Mah... e ki è sto' Emi? Maskio o femmina? Nn può essere la figlia di Herm e Harry, altrimenti Lilian ke fine fa??? e se fosse 1 dei modificazioni del tempo? Mah... ^ ma nn quadrerebbe! insomma Lilian, Scip e Rick provengono dal 2017 e harry del presente è nel 2018, giusto? nn quadrerebbe xkè lilian ha 15 anni e emi (kiunque sia) è piccolo/a... vero? ma m è venuta in mente 1'altra ks: se lilian viene dal 2018, dorebbe essere nata nel 2002 e, essendo harry 15enne nel 2005... NN CI CAPISCO + NIENTEEEEE!!! @_________@ Ma qsr fic m piace ogni cap di +! :)))))))) aspetto kon impazienza il nuovo cap (e la new filastrokka... nn è vero ke sn pietose: A ME PIACCIONO TANTISSIMO E COMPLIMENTI, KISSà QND CI PENSI X SCRIVERLE!!!!! ^^) Baxioni, J_P

NamiTheNavigator
16/08/05, ore 10:21

Nihao, Laysan! ^__^ È un cap ke ho apprezzato moltissimo!!! *___* nn sl x le spiegazioni e la dedica ma ankè x gli sviluppi! *___* *___* *____* Posiziono il logpose? Bene, destinazione, WATER SEVEN!!!! ;)))))))) (hai notato km somigli a venezia????) Un bacio anke dalò Southbird ma... Nico Robin ke nasconde????? Simpatico kaku, verooooo?????? **____* anke io a vederlo lo scmabiavo per Usop! Ma aokiji nn mi piace x niente! :( - male ke c 6 tu!!! ^___- Baxioni tv1kdb! NamiTheNaviogator

Elanor
14/08/05, ore 15:49

Devo dirti la verità? Mi è preso un COLPO quando ho visto che avevi aggiornato! Davvero! Mi sono spaventata a trovarmi così di colpo la tua fict davanti! Ma passiamo a commentare… Questo è stato un bel cap, e finalmente ci sono un po’ di SPIEGAZIONI! Beh, non avrò scoperto la trama né trovato risposta ai dilemmi, ma almeno ci capisco qualcosa di più sulle pieghe! Però quella faccenda di sirius… è vero, all’epoca è stato lui ad attivare la botola, perciò… ooohhh… SDONG! (elanor sbatte la testa sulla tastiera perché non capisce cosa mai possa essere successo) Finalmente spiegata la questione silente! Certo che ci stavo perdendo la testa per capirci qualcosa tra date e mesi… agosto, febbraio, 1978, 2005… aiuto… Pewr quanto riguarda la fict… mi stava girando la testa con quel continuo cambio tra presente e passato… comunque riappare un mito, uno sconosciuto, un eroe… Refert! Ma chi è? Non potresti dare almeno un aiutino-ino-ino? (elanor fa gli occhioni) Per quanto riguarda James… beh, l’ho sempre detto che quell’uomo era un mito (basta leggere il quinto libro… che gran bel figliolo…), ma la scena che fa a malfoy è splendida. E il caro Draco che pensa ad Harry… mmmmhhh (Elanor lancia un’occhiata sospetta a Lay che fischietta noncurante) cosa stai architettando? Che ci sia una storia tra Harry e Draco? E che sia quello il motivo per cui Scipio odia il padre e né lui né Lily sarebbero dovuti nascere? E Refert che c’entra? Non sto incasinando passato e presente? (si Ndcervello) Mi dispiace un pochino per Remus… ha visto sirius e James, ma lui penserà probabilmente di essersi sbagliato, loro non potranno trovarlo… ed io che immaginavo abbracci e pianti… Come al solito il futuro finisce con Harry adulto che si accinge per la SECONDA VOLTA a spiegare tutto a l’altro Harry. Capisco la suspance, ma non potrebbe spiccicare parola? Tipo per farci sapere chi è Emi… Mi stai spaventando… che significa che Emi può anche essere un LUI?????? Come fa ad essere un ragazzino? Emi non è la fantomatica creaturina nella foto di cui hai parlato nel precedenti cap? Non è quella bimbetta accanto a Sirius? (elanor si vede crollare quella che reputava una certezza) Oh, no parlarmi di leggeresubito-mania, ne sono affetta anch’io! Fin quando non finisco il libro, non faccio altro! E quando è uscito il quinto di harry potter manco a parlarne. Non facevo più nulla! Non scrivevo, non uscivo, quasi quasi non andavo neanche a scuola… (magari…) come di solito faccio con tutti i libri che leggo! Il problema è quando finiscono! Di solito io me li rileggo altre 4/5 volte così, per il gusto di leggere. Quelli di harry potter li avrò letti 7/8 volte ciascuno! Che tipi di libri leggi? Solo fantasy e avventura? Io di tutto, ma quelli d’amore mi fanno piangere (mi sciolgo sempre…) quelli horror mi fanno un pochetto schifo, le autobiografie non mi interessano più di tanto (quella della rowling si… ^_____^), mentre invece gli avventura, i fantasy e i gialli li adoro! Soprattutto i gialli, bellissimi. Sono rimasta sinceramente stupita nel sentire che mi hai messo in una delle tue fict… MA GRASSIE! (Elanor si inchina al pubblico) sono ONORATA di entrare nelle tue interviste (che ho letto e mi sono morta dal ridere)… chissà cosa mi farai fare in futuro… certo ora sono di sfuggita, ma mi aspetto molto da te… che bello, sono contentissima di apparire in un’intervista! ^____________^ che gioia! Grassie ancora! Sono onoratissima!!! ^///////^ Ci sentiamo alla prox recensione asepttando anche l’aggiornamento di “raggi di speranza” A presto, Bax.

Hermia
12/08/05, ore 23:46

Mamma mia, ma questa storia è proprio incasinata!! l'ho letta tutta oggi pomeriggio e, anche se credo di essere parecchio confusa, mi è piaciuta davvero tanto! complimenti per aver avuto un'idea così fantasiosa ^_^!! volevo chiederti una cosa ke però non mi è del tutto chiara, i ragazzi ke finiscono nella botola quando tornano nel loro tempo non ricordano più niente, ma quelli del tempo in cui loro sono stati si ricordano del loro viaggio o no? non sono sicura di essermi spiegata perchè è difficile parlare con tutti questi tempi ingarbugliati, spero di si! ti offendi se ti dico ke ti sei complicata la vita scrivendo una storia del genere? cmq sei davvero brava, complimenti ancora =)!!

*b*
12/08/05, ore 14:34

al terzo capitolo avevo pensato"ehi, ma nn ci capisco un cazzo!bello!!!"le storie come questa mi piacciono un casino, e mi diverto a vedere come si evolve la storia senza stare a scervellarmi su chi è la madre di chi o perchè scipio odia il 2005...qualke idea ce l'ho, ma lascerò che l'autrice parli col tempo...ancora tempo!!!una domanda(non è sulla storia):maaa......come accidenti fai a muoverti in mezzo ai tre tempi senza far del casino???brava, brava^__^spero al mio ritorno dalle vacanze di trovare qualke capitoletto nuovo...anke se capisco ke nn è facile mettere ordine letterario in una roba del genere^__^

Michelle Malfoy
12/08/05, ore 14:21

ciao ciao, il capitolo è bellissimo!!!!!!! e poi ti volevo dire grazie per aver scritto il punto della situazione!! ^_____________^ mi sono messa a ridere all'inizio --------> (Quando Lily Jamie Potter aprì quella porta, Rick e Scipio si erano lanciati abbastanza improperi per essere le 7 e 30 del mattino. Silente aveva messo loro a disposizione due stanze di cui una era andata a Lily, l'altra l'avrebbero divisa Rick e Scipio, con loro grande disappunto. La notte era passata relativamente tra le russa di Rick - e di conseguenza quindi un bel Tarantallegra di Scipio - e le parole bisbigliate nel sonno di Scipio - e conseguentemente un Rictusempra di Rick -, il dramma cominciò al mattino. Per fortuna l'entrata di Lily bloccò ogni tentativo di imparare il Cruciatus. - State già litigando alle sette e mezza del mattino, il giorno dopo San Valentino? - esordì Lily, vestita di tutto punto con divisa e cravatta impeccabile e capelli mossi legati in una coda alta. Irruppe senza bussare, trovandosi di fronte Rick e Scipio in pantaloni del pigiama e t- shirt. - LILY! TI SEMBRA IL MODO DI ENTRARE??? - - LILY, NESSUNO TI HA INSEGNATO A BUSSARE? - Lily si girò di spalle, incrociando le braccia e dicendo: - Come se non avessi mai visto un ragazzo in pigiama... - - Bè, IO non sono un ragazzo comune! - protestò Scipio, rosso in viso. - Ma sentitelo! E poi mica si riferiva a te, Ragazzo Perfetto - lo zittì Rick, cominciato a cercare la sua divisa. - Appunto - confermò Lily. - Ciò non toglie che di regola dovresti bussare PRIMA di entrare in una stanza - la rimbeccò Rick. - Non so di che ti lamenti dal momento che ti ho visto in mise peggiore! - Rick arrossì, borbottanto contrariato ed entrando in bagno. Scipio arrossì a sua volta: - Cosa vuol dire? - Lily l'ignorò: - Posso girarmi? - - NO! SCHERZI? - - Scipio non posso parlarti se non ti guardo negli occhi! - sbuffò esasperata. - Bè, ora esci da quella porta e aspetti! - Lily sbuffò di nuovo e uscì. - Sbrigatevi a prepararvi e cercate di non litigare ancora! - gridò al di là della porta. Sapeva che comunque quella raccomandazione era vana. Infatti ebbe appena il tempo di entrare nella sua camera, proprio accanto, che le urla dei due si sentivano in tutta la Torre.) mi diverto a leggere quando litigano Scipio e Rick!!!! ^__^ ma la parte che adoro di più è questa... -----> (__°°Pr°°__ - Harry sei così teso che un violino ti farebbe invidia! - scherzò Sirius. Harry si girò verso il padrino, fornito di occhialetti da Silente, e si accorse solo in quel momento di aver trattenuto il respiro. Lo rilasciò cercando di apparire più calmo di quanto in realtà non fosse. - Sei troppo agitato - lo rimproverò James, senza occhiali - Smettila di preoccuparti! - - La fate facile voi. Voi mica avete... - "... un mago pazzo che v'insegue" - ... qualcuno che rischia un attacco di cuore - Si guardò attorno, alla ricerca dei suoi amici. Non li trovò in quella ressa, in compenso si trovò a terra per la prima volta in quell'anno. - AHIA! - - GUARDA DOVE VAI, IDIOTA! - Harry e colui che lo aveva scontrato alzarono contemporaneamente gli occhi al suono della voce dell'altro. Harry Potter. Draco Malfoy. "Magnifico, cominciamo l'anno in bellezza!" pensò Harry. - Oh, ma guarda, chissà come mai non sono sorpreso che lo Sfregiato non mi sia venuto addosso! - lo canzonò subito Malfoy, ghignando maligno mentre Tiger e Goyle scrocchiavano già i pugni - Solo soletto e senza amici, Potty, non hai paura del mago cattivo? - - Taci, Malfoy, la tua stupidità e pari solo alle idiozie che spari - replicò Harry. James e Sirius si guardarono indietro: Harry era a terra e stava litigando con un biondino che ricordava tanto qualcuno e due bestioni che minacciavano di prendere a pugni Harry. - Bada a come parli, Potter, un mezzosangue come te non dovrebbe rivolgersi a me in certi termini - - Magari è il contrario, tu che dici? - - Non credere di essere chissàchi con quella... - - Ehi, modera i termini, Malfoy! - Tutti si voltarono verso la persona a cui apparteneva quella voce. Capelli neri scompigliatissimi, occhi castani. Ehi! Siamo sicuri che Harry Potter non abbia un fratello? - Oh ma chi si vede, il fratello nascosto nella cantina... - sibilò con voce maligna Malfoy anche se decisamente sorpreso. - Oh, ma chi si vede, un Malfoy! Stessa puzza sotto il naso, stesse battute scadenti... che originalità! - esclamò ghignando anche il ragazzo accanto alla copia spiaccicata di Potter. James tese la mano a Harry che l'afferrò rivolgendogli un sorriso mentre il padre lo tirò su. Malfoy era ancora a terra e fece un cenno ai due bestioni per aiutarlo. Tiger gli tese la mano. - Due nuovi acquisti, Potter? I vecchi sono da buttare? - - Al contrario di te IO ho degli amici - rispose Harry tranquillamente riprendendo il suo carrello, poi, seguito da James e Sirius, si diresse verso la fine del treno. Malfoy sembrò rimanerci di sasso a quell'affermazione ma soprattutto rimase di sasso nel vedere le due espressioni dei due ragazzi che accompagnavano Potter: 'guai a te' sembravano dire e Malfoy non seppe come interpretare quella stretta al cuore quando James appoggiò una mano sul braccio di Harry. "Harry...") ecco questa parte mi piace tantissimo, è la parte che preferisco di più in assoluto!!!!! ^//////^ è bellissima vero!!!!! ^__________^ eeeeeeeeeeeeeehhhhhh *sospiro* quanto mi piace questa parte, quanto!!!!!! un'altra cosa, mi è molto simpatica Luna!!!!! e per ultima cosa... hai scritto... ---> (Posso immaginare che Scipio ti stia simpatico!) mi è molto simpatico!!! ^__________^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ciao ciao bax bax

Lalia
12/08/05, ore 13:10

E no carissima...il mio interrogativo secolare riguarda Harry e Draco,nn Rick,Scipio e Lily! Sono ancora convinta che tra quei 2 c sia qualcosa,però nn ne sn certa,bho...io c spero cmq aggiorna presto e comincia a metterci anke qualcosa di sentimentale (fai iniziare le storia d'amore) altrimenti la ficcy è troppo pesante se si parla sempre e solo delle pieghe del tempo!!!

Stè_Wormy
12/08/05, ore 10:46

io ronta x tornare a scuola???? NOOO!!!! UN CAP BEKLISSIMO, TESORO MIO, MI è PIACIUTO TANTISSSSSSSSSIMO!! (ANKE LE SPIEGA, CI VOLEVANO ;)) UN KISSONE ENORNE, TV1KDB

Jackie Hooker
06/08/05, ore 13:08

argh!! questa ficcy è troppo complicata x i miei poveri neuroni!! ç_ç e poi, ci hai lasciato sul più bello, non si fa!!! cmq, lily è troppo una grande... chi sceglierà tra i suoi amichetti?? (ho la sensazione di scipio... insomma... potter e malfoy!!) mi spiace x scipio, se davvero odia il padre... prevedo tempi duri! però, accidenti... cos'è uqesta cosa che dovrebbero impedire?? forse una storia tra draco e harry?? (effetivamente, loro non nascerebbero altrimenti... giusto?) spiega, spiega!!! intanto, io cerco di leggere le altre tue ficcy prima di ripartire! ^^ (quando hai tempo... io ho aggiornato, finalmente...) cmq questa ficcy è il massimo... così misteriosa... mi stuzzica!! continua così, sei troppo in gamba! see you..

animagus
05/08/05, ore 22:22

La curiosità aumenta ad ogni capitolo!!! A come mai Hermione è preoccupata nel futuro? Chi è Emi? Non può essere la figlia di Harry ed Hermione, non dovrebbe essere Lily? Ok...basta...aspetto! ^___________^