Le Pieghe del Tempo (Past, Present, Future)
di Mistress Lay

05/08/05, ore 22:09

Evviva, un’aggiornamento della fict più complicata che ci sia! Uhm, un po’ di pulci nell’orecchio su scipio… ocme mai il piccolo malfoy odia il padre? E chi è la madre dell’adorabile frugoletto? E soprattutto: PERCHE’ odia proprio QUEL tempo? Senza parlare del sentimento che prova per lily potter… la faccenda si complica perché non solo si discute delle pieghe (che già da sole fanno una testa tanto…) ma bisogna anche scoprire i legami che intercorrono tra i personaggi. Un’autentico rompicapo, cara la mia Lay! E, come al solito, la bastardata di fine cap (in questo caso di cambio di scena. Ormai mi sto abituando!) quando interrompi tutto sulla frase più bella. Quell’”anzi…” piazzato lì ocn i suoi bei tre puntini di sospensione subito dopo la frase catastrofica “ma tutto bene non andò” che già preannuncia il peggio… per quanto riguarda la misteriosa emi… è la figlia di harry e harmione, ne sono sicura! (già posso sentirti mentre mi dici “no, errore! Non è la figlia di harry e hermione!”) e poi come diavolo ha capito harry del 2005 che sirius è vivo? Ha compreso le piehghe prima ancora che gli vengano spiegate? E se questa fantomatica Emi NON E’la figlia di harry e hermione… ALLORA CHI DIAMINE E’??? Hi hi hi, già pregusto le espressioni di mcgranitt e piton all’arrivo di james… minimo gli prenderà una sincope… Mi chiedi come faccio a sapere che leggi sempre? Hi hi hi… (elanor con braccia incrociate e sguardo sadico a mo’ di capomafia) io scopro tutto quello che voglio sulle persone che reputo… interessanti… (oddio sembro prestorn…) no, scherzo. Diciamo che l’ho letto nel tuo profilo e ho apprezzato. Più i libri sono grandi meglio è? Questa stessa frase ai miei amici non suona nuova… chissà perché… U.U dai, la smetto. Diciamo solo che anch’io sono una PATITA di libri e che più grandi sono, meglio è! Non posso passare giorno senza leggere almeno qualche pagina di libro. I soldi che ho li spendo quasi unicamente in mattoni che leggo in pochissimo tempo (EVVIVA I LIBRI!!!). non ci potevo credere quando ho letto che anche tu ami leggere! Che bello, uno spirito affine! Congratulazioni Lay, hai trovato un’altra lettrice incallita! Comunque ci conto nella spiegazione Silente e aspetto il prox aggiornamento al più presto. Ciao ci risentiamo alla prossima fict. Bax bax.

Michelle Malfoy
04/08/05, ore 16:56

ciao ciao, il capitolo mi piace moltissimo!!! è la prima volta che recensisco ma ti seguo dall'inizio!!! bhè te l'avevo già scritto!! ^///^ cosa posso dirti se non che è una fanfiction bellissima!! mi piacciono molto i personaggi come ad esempio...: Rick che mi è molto simpatico e Scipio è assolutamente da Sbav!! ^ç^ anche Lilian è molto simpatica!! ^___^ bhè tutti alla fine mi sono simpatici!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ciao ciao bax bax

NamiTheNavigator
04/08/05, ore 11:51

NIHAO! ** KAMIKAMIKAMI!! *__* è 1 chappy bellissimo, adoro Lily!!!! A presto (ora nn posso skriverti 1 recens + lunga... cercheràò di rimediare poi! ^^) Smack! Tvtttb! NAMIthenavigator

Moony*
04/08/05, ore 11:43

Come hai detto ho già abbondantemente commentato a voce ma lasciamo comuque dire qualcosina: allora è un capitolo illuminante e mi piacciono molto i nomi dei tre (Helene Evans è vramente ben congegnato, Scipio Parker e Rick Loveless denotano le letture che hai fatto) ma James e Siirus? Boh. Mi è piaciuta la scena del tavolo, il comportamento di Hermione, le frasi prese dal libro, i pensieri di Harry. In effetti credo proprio che abbia ragione: Lily ha un sorriso che contagia. Ha contagiato anche me mentre leggevo dei duoi sorrisi, delle sue risate cristalline e dell suo comportamento, sul serio, ho finito di leggere (anzi rileggere) (grazie... =____= nsP&W) il capitolo con un sorriso sulle labbra. Davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e... di sapere chi è Emi. Te l'ho chiesto ma all'epoca se ricordi non avevi dato ancora il sì definitivo a quest'ultima parte quindi non so di preciso chi sia. Mi è piaciuto parecchia l'ultima parte della scena Hermion/harry adulto e Harry adulto/Harry adolescente, non ci crederai ma davvero mi è piaciuta. Ci si vede alle altre ficrions che hai aggiornato (ne sono doppiamente felice) Besitos, tvtb

Stè
04/08/05, ore 11:43

SIMPA STAà LILY!!!! E scip è tr tr tr tr t r tr tr tr tr tr da sbav °ç° aggiorna presto! (bei nomi e cognomi!!!!!) XD TVTTTTTTB

Jamie_Prongy
04/08/05, ore 11:43

Emhhh... ok, la faccenda di Silente l'ho capita ma nn è ke abbia molto le idee kiare... LILIAN È TR SIMPA!!!! :DDDDD M piacciono le xsone ke sorridono e ridono e Lily sembra avere un grande spirito di sdrammatizzazione... mi ricorda qlk... ! Scipio nn mi sta tr simpa ma Rick si invece!!!!! Aggiorna presto, un bacione teasoro. Tvtttttb ps scusa x la brevità della recne ma ho vicino a me Moony e Wormy ke t devono recns...

Lalia
03/08/05, ore 18:09

Penso che sei più criptica nelle risposte ai commenti ke nelle fic XD XD XD XD XD Cmq ho riflettuto bene sulla faccenda dei 3 tempi e finalmente sn riuscita a capire alcune cose!!! Ora nn mi resta che vedere se davvero ho intuito un pò di quello che lega Lily e Scipio o se era tutta la mia immaginazione...naturalmente aspetto anche Raggi di speranza XD (hai appena postato un cap e già te ne kiedo un altro,madò ke soooooooooooooooooooooooonooo)

Keloryn
03/08/05, ore 12:25

Bellissimo, complimenti! FInalmente capiremo cos'è successo nel futuro...almeno spero! La mia curiosità è tremenda!! E poi...chi sono le madri di Rick e Scipio...o la madre di Lily? Tutto alla prossima puntata....magari! Temo che ci terrai ancora sulle spine per quanto riguarda i genitori dei tre ragazzi!! Posta al più presto!

Moony*
27/07/05, ore 17:20

Che bello leggere questo bellissimo cap, Lily! È perfetto e non avrei niente da dire se non forse: continua così che sei una bravissima (e non mi stancherò mai di ripetertelo) fanwriter! Ti scriverei una recensione più lunga ma penso di esser stato abbastanza esauriente a voce quando l'ho letto in anteprima (peccato che James ha commentato prima: volevo che leggesse! Che cattivo, eh?). Ultima cosa: aggiorna presto e i complimenti che ricevi, da me e da altri, NON sono immeritati ma sono RIDUTTIVI. besitos, Tvtb

nami_Potter
27/07/05, ore 17:20

Ni-hao, NicoRobinArcheologistFleur!!!! Cm salpa? A me tutto ok, dp aver letto le tue fic *___* È bellissima e nn vedo l'ora ke la continui: Tvtb, NamiTheNavigator

Prongs
27/07/05, ore 16:33

Ciao tesoro mio! ^__^ Allora doma: CM FAI A SCRIVRE Kì DA DIO???? 6 riuscita nnstante le tue altre storie a continuare qst e la stai rendendo (guarda kre nn sn complimenti immeritati, Mrs Modestia) sempre + bella!!! Ke dolce la scena James/Harry (cm, niente Lily???? ;__;), i pensieri dei 2 sn prprio padra/figlio e sn felice x Harry ke finalmente può passare qualke tempo kon suo padre. Ho parekkie doma da farti e cerkerò di farle + kiaramente possibile (cm vedi, niente Moony oggi... mi ha abbandonato! ) e + velocemente possibile (ho appena letto la tua shottina su YU-GI-OH, TR BELLLLLLLLLLAAAAAAAA!!! TE LA VADO SUBITO A COMMENTARE, STANNE CERTA!!! ^^): ke fine hanno fatto Lilian, Scip e Rick? cm puoi essere ksì kattiva da terminare kosì il cap??? ma vedo ke cmq hai spiegato la funzione delle pieghe in rapporto al prersente. Ora sn certo di averci qlkosa di +, anke sul xkè ke silente, vecchia folaga sibillina e irritante... ?__!, sa sempre ttt (lo kredo... sai ke mi hai rotto 1 timpano ieri al tele? ;__; sniff! ke ci posso fare io???)... ma nn ho ben capito sta storia della foto: è Lilian e no? @____@ ke confusione!!! (mi pare il rit di 1 canzone... cm fa? ... boh!) E nn credere, Lily, nn ho la minima intenzione di nn recens +! lo farei anke se sapessi (cm Moony -___-) la trama e la fine!!! e poi davvero nn mi stankerei mai di leggere le tue fic: è imposscibile...!!! ^^Ti lascio... ci vediamo tra qualke min alla tua pharaon!!! ^^ one thousand kisses, tv1mdb, Jamie

27/07/05, ore 11:34

... ehm... la recensione di prima non è finita... devo aver premuto qualche tasto mentre scrivevo... infatti mi ha un pochino spaventata la cosa... dicevo: la parte che mi è piaciuta di più è stata quella tenerissima descrizione dell'abbraccio tra harry e suo padre... bhuuuu, sniff che tenerezza! oh, non sapevo fossi così tenerona!!! ç___ç oooohhh, mi è piaciuta davvero tanto quella parte... ed harry così solitario e amante della solitudine... in effetti sono caratteristiche che doveva aver ripreso dalla madre (conoscendo il padre... che grand'uomo quello...) MI HAI COMMOSSA! ma ogni volta che padre e figlio parlano mi commuovo! oh, sarebbe troppo bello se la rowling li facesse parlare tra loro, almeno un'oretta! al quarto avevano appena avuto tempo di guardarsi in faccia! ma il bello sarà avere due malandrini ad hogwarts... mi iscrivo anch'io!!!!! oh oh oh, voglio proooprio vedere le espressioni della mcgranitt e di piton... la questione dei silente è un po' contorta... ma silente del presente (il tuo presente) sa cos'è successo nel passato perchè l'ha vissuto? e quello nel futuro ha vissuto entrambi, sia passato che presente? mah... ti prego, spiegami almeno questo!! ti imploro! (elanor si ritrova in ginocchio a pregare sua signora Autrice di fornire qualche spiegazione a lei comune mortale) in generale, anche se la spiegazione di silente ha fatto più casino che mai, questo cap mi è molto piaciuto, come tutti gli altri del resto! però concludere il cap sulla parte più bella è stata una vera bastardata... ho cacciato un autentico: "NOOOOOO!!!" quando ho letto "fine"!! ma che cattiveria per noi poveri piccoli lettorucci che si scervellano! toglimi una curiosità: leggi ogni giorno, vero? a giudicare da come scrivi solo libri belli grossi e sostanziosi... scrivi come sempre molto bene, si vede che passi il tempo leggendo! mi piace, mi piace... molto bene, Lay, questo va bene. ora basta solo qualche spiegazioncina qui e là e andrà proprio benissimo! ora ti saluto sperando che i problemi del computer si risolvano, aspetto i prossimi aggiornamenti, e ci risentiamo alla prox recensione! bax bax

27/07/05, ore 11:16

OOOOOOOOOOOOHHHHHHHH!!!!!! che gioia trovare l'aggiornamento di una delle mie fict preferite!!!! mi brillavano gli occhi dalla contentezza e dallo stupore per l'incredibile miracolo che Lay è riuscita a compiere col suo irrascibile computer! possibile che Lay ci voglia spiegare sta' faccenda delle pieghe? ok, finora poco ho capito e poco intuito... quella faccenda di "tempi rapportati in base al presente" mi è completamente scappata di mano... ma chi era il presente? l'harry finito nel futuro? @___@ oddio, ho dovuto leggere almeno tre volte le parole di silente per cercare di capirci qualcosa... e poi cos'è che era successo quando silente ricorda quella volta in cui qualcuno cambiò il futuro? lo spiegherai? (oddio, anche questo oltre al casino temporale finora uscito fuori!) devo dirti la cosa che più mi è piaciuta in questo cap? non ci crederai, ma c'è stata una parte che mi ha davvero commossa: mi stavo quasi per mettere a piangere

Keloryn
27/07/05, ore 10:50

La tua ff mi piace tantissimo! è decisamente incasinata...ma pian piano comincio a capirci qualcosa!!!Posta al più presto che sono curiosissima!

animagus
27/07/05, ore 04:29

Evviva! Il capitolo delle Pieghe del tempo! O__O Non sono sicura di aver capito benissimo, però :\ A quanto dice Silente nel presente...ci sono stati dei cambiamenti generati da altre pieghe, ma sono "altre pieghe"..oppure il cambiamento viene fuori dal nuovo futuro di Sirius e James? Umh...però non dovrebbero ricordare niente...eppure si parla di questa bambina, se è una bambina sarà nata pressappoco quando è nato Harry, quindi nel passato...A meno che...a meno che non sia la figlia di Harry!!! Quella che viene dal futuro e che Silente...Oppure...basta. ^____^ Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli. Grazie ^.^