Le Pieghe del Tempo (Past, Present, Future)
di Mistress Lay

Saphira
08/02/07, ore 18:32

Un bel capitolo tutto incentrato su Harry e Draco...sia nel passato,che nel presente,sembra che questi due siano sempre legati!Allora la nascita di Lily sembra essere davvero un errore,o forse frutto del caso.Perchè qui va a finire sicuramente che si mettono insieme...uffi...a me Lily e Scipio piacciono troppo! Comunque se il passato e il futuro sono pieni di rivelazioni,la situazione nel presente mi sembra un po' piatta.Più che altro,è la presenza di Sirius e James a movimentare un po' le cose...perchè non fai succedere qualcosa di eclatante?Vedremo se la situazione si smuoverà un po' con il prox capitolo!Baci,Saphira

Mixky
08/02/07, ore 18:08

Ciao, io non l'ho abbandonata la tua ff, anche se non ho sempre recensito ho sempre letto e la trovo una lettura davvero interessante! Ciao

ragazza interrotta
08/02/07, ore 17:26

pastrocchi temporali, disguidi di ormoni... questa fic è tutta un'altra storia rispetto a tutte le altte che ho letto: c'è una suspence che toglie il fiato! XD poi i malandrini sonoo i miei miti, fantastici! morte alla umbridge e... CHI CASPIO è EMI?????

Wichita Kid
08/02/07, ore 17:23

waa! forte i due malandrini!

Stè_Wormy
08/02/07, ore 17:18

ho di nuovo messo la mia recens al primo... scusa! ç-ç a proposuito mi ero dimenticata di dire una cosa: remus che cosas faà adesso???

Stè_Wormy
08/02/07, ore 17:16

aaaaah! draco sa tutto e io no??? -.- pad, che sta succedendo? e rick non sa niente? oh mamma, questo è male... vero??? aggiorna presto! ti prego! baxi

James_Prongs
08/02/07, ore 17:06

O.O mi sta girando la testa, ormai, paddy! ^^ Te lo assicuro, questa fic ha l'insano gusto di non farmi capire più niente! Ok, questa uscita di Draco che sa tutto me la sono legata ad un dito! Grrr, non posso crederci che lui ha capito tutto e io niente! james è un GRANDE! come sirius, d'altronde! eheheheh, a prestissimo!!! Baxioni, lascio il testimone alla stè!

Kira
08/02/07, ore 16:58

Premetto che non ho un cervello come il tuo e le cose troppo complicate ci metto un po' a pensarle anche se le adoro alla follia... ma questo capitolo è strepitoso! James e Sirius, malandrini perfetti! XDXDXD Che dire quanto belli fossero mentre scherzavano tra di loro e con Harry? *.* E Draco che mangia bile... e Lily che scompare, noooo! Non voglio! >__< E che cosa significa che malfoy ha capito TUTTO! O____o Nono, miss, voglio spiegazioni! Kisses tesoro, sei sempre la migliore!

millie
08/02/07, ore 16:55

ques'affare mi puzza...

haley
08/02/07, ore 16:54

oddio... che succede adesso????

Moony*
08/02/07, ore 16:50

Avevi detto e hai fatto: complimenti, jam e sirius sono dei grandi, si vede proprio come tu li ami! sopratutto sirius! Non posso dilungarmi troppo perchè platone mi richiama a sè ma... il prossimo quando arriva? svelerai finalmente chi è emi? ... Besitos, bella!

Mimi88
08/02/07, ore 16:45

bella! remus metterà qualcosa a posto?

25/01/07, ore 23:07

Ciao, non la tiro tanto per le lunghe con i complimenti perché il fatto che tu sia eccezionale penso sia noto a tutte le tue fan. Seguo tutte le tue ff che trovo bellissime soprattutto per l’originalità delle trame, e questa in particolare. Non posso dirti altro che -aggiorna,aggiorna!!- scrivi,scrivi!!-che qui facciamo il tifo per te!! E siamo tutti con, non uno, ma cinque groppi alla gola (uno per storia). Vengo al dunque. Con questo tuo ultimo aggiornamento di “Le pieghe” ho avuto l’occasione di risistemare il file dove ho salvato la storia però rileggendola tutta mi è venuto qualche dubbio, non tanto sulla trama quanto piuttosto sulle date che hai scelto. Scusa se faccio un po’ la pignola, ma la tua storia è già difficile da seguire con questo ingarbugliamento temporale (pensa che nel file word ho colorato ogni tempo in modo diverso per semplicità), se poi le date sono sbagliate la cosa si fa più complicata. Sarò parente di Hermione, che ti devo dire. Nel primo capitolo dici che Sirius e James arrivano nell’agosto 2005 e cominciano il sesto anno con Harry che ha appena compiuto 16 anni. Quindi hai spostato la storia ai giorni nostri e Harry invece che nel 1980 è nato il 31 luglio 1989. Ma allora come è possibile che i malandrini vengano dal 1978 ? Se avessi spostato la storia ai giorni nostri 2005 per avere 16 anni sarebbero dovuti provenire dal 1985 (e nascere nel 1979), se avessi tenuto il tempo del libro della Row comunque i conti non tornano perché i loro 16 anni cadevano nel 1976 non ’78 essendo entrambi i malandrini nati nel 1960 (hanno 20 anni più di Harry). Ma comunque non ha molto senso portare Harry e figli ai giorni nostri e gli altri due nonnini no. Argh !! Poi nell’ultimo aggiornamento hai retificato che non è più agosto 2005 ma agosto 2006, che secondo me è meglio perché è più facile fare i conti (nel libro Harry compie 16 anni il 31 luglio 1996; sono brava con la tabellina del 10 eh..). Però mantieni il 14 febbraio 2005 come data di arrivo per il trio Scipio-Lily-Rick e dici che sono al quinto anno con Harry. Ma è impossibile, deve trattarsi del 14 febbraio 2006 per fare il quinto se poi a settembre 2006 comincia il sesto. Se fosse febbraio 2005 sarebbe ancora al quarto. Quindi tenendo agosto-settembre 2006 come il tempo presente della storia: Harry nasce nel 1990, ha 16 anni nel 2006 e 29 anni (l’età di quando l’Harry futuro incontra il presente) nel 2019 invece che nel 2018. Se il presente è il 2005 le date restano : nascita 1989, 16 anni presente 2005, 29 anni futuro 2017. Quello che in entrambi i casi non torna è il 1978 di Sirius e James. Se il presente è il 2005 le date le ho calcolate sopra, se il presente è il 2006 allora si conta un anno in più, cioè nascita 1970 e 16 anni nel 1986. Quindi prima che mi vieni a cercare a casa per questo commento o che mi investi con la macchina se mi peschi per strada, mi spieghi da che conto arriva questo 1978? E poi il presente è il 2005 o il 2006? Perché tu qui tu dici 2006 ma nella storia le date si riferiscono al 2005. Un’ultima cosa dopo tutta questa solfa di roba e prima che vada a inginocchiarmi sui ceci col mio saio (no, non fulminarmi ti prego): ma alla fine non era più semplice tenere tutte la date del libro originale? Ok adesso mi dileguo prima che tu mi prenda a bastonate. Baci

Angelstorm
23/01/07, ore 15:00

Complimenti per la fic davvero molto bella anche se un po' contorta. Bellissime le scene con James e Sirius (soprattutto quella in sala grande). Sono mitici! Malandrini Forever!

ziz
19/01/07, ore 17:03

ho qualche domanda in sospeso ma credo di aver capito a grandi linee lo svolgimnto della vicenda (ma quanto sei paziente con me??? insomma, ti ho quasi mandato in tilt il computer con le mie mail!) a presto