Le Pieghe del Tempo (Past, Present, Future)
di Mistress Lay

Lalia
22/06/05, ore 13:33

La tua risposta mi fa pensare ke nelle mie teorie c'E', in efeti,un fondo di verità,infatti nn hai smentito nulla,ma neanke confermato...vorrei tanto tanto tanto sapere il pairing,ma aspeterò (a patto ke tu lo sveli al + presto però ^___*),questo capitolo è tutto dedicato alle spiegazioni e nn c trovo nulla ke potrebbe portarmi a risolvere il + ambito enigma (quesllo di Harry e Draco se nn si capisse)!Rifletterò...aggiorna presto,sia questa ke le altre (sai,mi sn accorta ke io lego TUTTE le tue fanfic su H.P. e neanke lo sapevo O_O )

Moony*
15/06/05, ore 21:29

Unica. Bellissima. Mozzafiato. Mai vista una così. Sono senza parole. Son allibito. Ma se permetti son anche un po' confuso (sl 1 po'? Io direi ke nn ci hai vapito 1'acca ndProngy) Non è vero, ci ho capito benissimo, soprattutto perchè so già tutta la trama e i rivolti (questa è per te, Prongs!) ma alcuni punti penso che non me li hai illustrati bene, quindi, passo alle domande: 1.Nn capisco molto bene da cosa deriva Refert. Mi hai detto che c'entra con il latino (COOOOSA??? ndProngy). Bene. Ha due significati: riporto e interessa. Ora spiegami il contesto perchè non ho ben afferato. Ah, poi mi hai detto che ha anche un altro significato: quale? Questo ti sei rifiutata di dirmelo 2. Quando fai apparire Sianna e quando spieghi dei risvolti della 'storia nera dei Malfoy'? 3. Gli altri personaggi quando li introduci? 4. Quali avventure? 5. Draco Malfoy ha un ruolo importante o no? Non l'hai acnora fatto apparire con un'apparizione degna di personaggio principale e sono curioso di sapere che reazione avrà quando... (quando kosa???VOGLIO UNO SPOILERRRRRR!!! ndProngy) No, non lo scrivo nè le dico. Prongs è qui accanto a me per vedere cosa scrivo 6. Hermione, Ron e Draco conosceranno i loro futuri figli o solamente Harry avrà questo privilegio? 7. Come spiegherai Sirius? (è qll ke mi kiedo ank'io... ndProngy) 8... no, nessun punto 8, solo, sappi che è bellissima e mozzofiato e non vedo l'ora che aggiorni, sono senza parole per la tua bravura, la stusura, lo stile, tutto... veramente spettacolare. A prestissimo (si spera... ma tanto c vedremo prsto, no? ndProngy) Baci (anke da parte miaaaaaaa!!! ndProngy)

Prongs
15/06/05, ore 21:29

Bene. Nn ci ho capito nulla. Nn fraintedenmi, è bellissima ma nn riesco a cogliere bene sti' intrighi del tempo. Cmq i miei complimenti, cm al solito 6 riuscita a complicarti ulteriormente la vita!!! No, a parte gli skerzi: meravigliosa è un eufemismo. È mozzafiato, intricata e coinvolgente. Cm ttt le tue fic da'ltronde. ma qst + delle altre. Ma colgo qst 'occasione per farti qualke doma (cm sai ade sn accanto a Moony): 1) ki è sto' Referet? NN c'entrarà mica il latino??? Sxo di no perchè altrimenti fai andare il sangue al cervello. Ma dev'essere qlc di complicato da skopritre, vero? Sigh... nn ti smentismi mai 2) Kos'è la kosa che Scipio e Lily (ha il tuo stesso nome!!!) nascondono???? 3)Scarlett che fine ha fatto? Io pensavo fosse sl un pergg di transito ma tu mi hai assicurato il contrario... ora sn proprio curioso... 4)Ma l'Harry del fut se è nel 2018 xkè è anche nel 2005? 5)Qst pieghe ke diamine sn?? 6)Ki è la madre di Rick e Scipio? E i genitori di Sianna (l'ho skritto bene???) e Scarlett?? 7)Voldy è ancotra in circolazione? 8)xkè Scipio cel'ha con suo padre? 9)Nn è ke Draco è innamorato di Harry? 10) Sirius è VIVO??? ma cm, Lilian (skrivo il nome x intero dal momento ke nn voglio confondermi con te...) ha detto che era morto e lei nn lo aveva mai conosciuto...?? 11)harry/hermione??? Scommetto ke è un'altro dei truoi ingrippi, vero? (oramai mi sn rassegnato) dp qst carrellata di interrogativi e nessuna certezza.. passo la parola a Moony. Ribadisco xò qll ke ho detto prima: MERAVIGLIOSA. Passo e kiudo. Aggiorna presto. Bax, tvb

Cassie
30/05/05, ore 19:44

ciao, Lay (o forse dovrei dire Mistress Lay)! pensavi ke nn ti avrei mai recensito... invece eccomi qui, con tutto il mio carico di buona volontà xkè mi risulta abb difficile esporre chiaramente tutta la confusione ke ho in testa (quindi la recensione nn sarà molto chiara:-)) te lo devo dire: qst è la ff + contorta ke potevi scrivere ^^, ma è assolutamente stupenda, interessantissima, mozzafiato... lo sai ke ADORO le storie di mistero, soprattutto se c'è in ballo il fattore temporale:-)) mi complimento anke per le filastrocche (ma qnt ci hai pensato??) e i dialoghi, sn tr originali! Allora, dp la premessa passo alla recensione vera e propria (esposta in punti x evitare confusione): 1)sarò tarda di mente, ma ancora nn ho capito la funzione delle pieghe... sn dotate di una volontà propria? in qst caso i luoghi e i tempi in cui sn finiti i pers nei loro viaggi nel tempo nn sarebbero casuali, ma scelti dal Fato (l'ipotesi mi attrae).. no? Cioè, è il destino che x permettere il verificarsi di determinati eventi sceglie un luogo e un tempo x far sì ke i pers costruiscano o modifichino (apparentemente) il loro futuro? oppure luoghi e tempi sn del tutto casuali e quei poveri sventurati potevano finire in tutt'altre situazioni? o, ancora, sn i pers che SCELGONO (magari inconsciamente) le loro destinazioni? vabbè, nn voglio scervellarmi oltre, così passo al punto 2)ma le pieghe hanno la FUNZIONE di modificare il futuro (o passato) oppure eventuali modificazioni sn sl imprevisti?? 3)una curiosità (stupida a dire il vero...): le pieghe sanno scrivere?? altrimenti, ki sarebber Refert? o forse le pieghe hanno ISPIRATO il pers ke si chiama così? cmq nn vedo ki possa essere... magari un pers che conosce l'Harry del futuro ma nn qll del passato? ecco xkè direbbe: "ma nn troppo presto per me"... 4)ritornando al TEMPO (ke ci vuoi fare, sn fissata): ho pensato ke il pres segua due filoni (qll di cui parlavi tu), la storia normale (San Valentino) e qll modificata (Harry con Sirius e James, Harry a Grimmauld Place)... ma mi sn accorta ke anche la storia norm è modificata!! cioè, non hai ancora rivelato se il pass sarà modificato (xkè nn si sa ancora se Harry tornato dal fut cambierà qlcs nel pass e quindi anke nel fut) o il fut (nn si sa se Lily cambierà qlcs nel fut rivelando qlcs all'Harry del pres/pass)anke xkè c'è quel PICCOLO intoppo delle modificazioni della memoria ke nn sto ad approfondire.. ma poi ki/cos' è ke cambia gli eventi? le pieghe o i pers o i pers ispirati dalle pieghe? 5)ho riflettuto anke sul PRESENTE... ma x pres cs si intende? si potrebbe intendere Harry a San Valentino (ma nn è passato?), oppure Harry con S. e J., o Harry ke va nel fut e ke nn è lo stesso ke sta con J. e S. (giusto?)... ma pensandoci tutto e relativo: ovvero, possono esistere sl il passato e il fut... Harry nel "presente" è nel futuro rispetto alla realtà dei Malandrini, ma nel pass rispetto a qll della figlia... AIUTO!! sto impazzendo.. 6)vabbè considero PRES l'agosto 2005: ma Harry ke va nel fut, in successione vive prima o dopo qll ke trova S. e J.? io penso ke siano lo stesso Harry ke vive in momenti diversi, ma quale viene prima? forse qll ke trova la botola anke xkè l'Harry ke parla con i due Malandrini ha un lampo di comprensione (un po' confusa) circa la botola. Dp averti esposto qst serie di complicate teorie (e domande:-) passo ad argomenti più sostenibili, ankè xkè il mio cervello, già provato ripetutamente nel corso della stessa giornata, rischia di fondersi ^^ allora, ti anticipo alcune considerazioni frivole (ma nn tutte, me ne lascio una parte da esporti a voce): 1)ma Rick (simpatico, quel ragazzo) dv ha preso gli occhi azzurri? Lo so ke mi hai detto di pensarci, ma per ora ho in mente sl Fleur cm sig.ra Weasley:-PpP 2)scusa, ma nn mi vorrai dire ke i poveri Harry e Hermy (poverini anche xkè sn capitati insieme ^^) saranno ancora a nascondersi da Voldy a trent'anni! ma prima o poi anke lui andrà in pensione:-P o peggio, nn dirmi che compreranno qll casa x un tranquillo soggiorno matrimoniale (orrore!) 3)ma Draco ke ruolo ha? e Lily cosa sa su Draco ke Harry nn sa? spero ke la faccenda con Draco nn degeneri (sai cm la penso sulla potenziale coppia Harry-Draco). Scusa la valanga di domande... in effetti la recensione è + prolissa di qnt avessi in mente, cmq mi dovevo sfogare, sai com'è ^^cmq nn badare a eventuali errori ortografici, xkè ho scritto tutto di getto (si vede^^)... ovviamente nn sei tenuta a risp a tutte le dom, anzi nn sei tenuta a risp a nessuna (ma se vuoi darmi qlk anticipazione a voce nn mi offendo!).. anke xkè spero di risolvere molti dei miei interrogativi leggendo il cap 4. L'ultima cosa: spero proprio ke i pers si incontrino, anche se la cosa è un po' difficile: nn ce lo vedo Harry a trovarsi con 3 o 4 se stessi:-) ma almeno Lily e Sirius e James^^ Cmq prometto ke la prox recensione sarà meno incasinata (anke x nn mettere a rischio la mia salute mentale).. aspetto con ansia il prox capitolo!! TV1MDB baci, Naby-Cassie P.S. e 1 milione di grazie per avermi dedicato la ff!!! P.P.S. te lo ripeto x la centomiliardesima volta: hai il talento della scrittrice di romanzi fantasy!!

miss black
29/05/05, ore 21:19

oddio,è stupenda!!!!!bellissima!!! poi scrivi anke bene!!^^ ti prego aggiorna prestooo!!

Wormy
28/05/05, ore 17:16

MA ALLORA C'È QLC KE CEL'HA CON ME??? Nn posso crderci! Ti hop messo la recens al primo cap invece ke a qst!!! é____è Ora se Prongs mi ha di buonov battuto lo sistemo ben bene!! Ma ribasisco quello ke ti ho skritto: SEI UNA SCRITTRICE NATA!! Cntinua così! (Ma qnd fai apparire Dracuzzo) Kisses tvttb

Wormy
28/05/05, ore 17:12

Ah aha aha aha aha... HO BATTUTO PRONGS IN TEMPO!!! Finalmente, nn poteva rubrami il piacere di recens x prima, Paddy! ^______^ Allora vediamo cos'ho appuntato nello skemino mentale ke mi sn fatta: ah, giusto: nn ho ben capito le connessioni di tempo ma suppungo che nn mi dirai niente... ;__;, uffa,nn è giusto, eppure dovresti meno reticente con ma... (ci sarà scritto da quanke parte ke gli maici della scritt devono avere l'esclusiva???) skerzo ovviamente ma nn farmi apsettare tanto a postare xlèaltrimenti mi consumerò nekll'attesa! Kisses tvtttb

Elanor
23/05/05, ore 18:59

Eccomi quiiii!!!!!!!!! ora cercherò di essere chiara e ordinata esponendoti le mie teorie: 1. Lily, rick e scipio (ma povero bambino, dove hai trovato un nome del genere? non che "draco" sia bello, ma questo qui da dove esce, l'inno d'italia?) vengono dal 2017, ma nel 2018 (futuro) sirius è vivo, mentre lily afferma che non lo è. conseguenza delle pieghe? 2. l'harry del futuro ha vissuto tutto ciò che nel passato e presente si sta verificando, perciò lui è a conoscenza di tutta la vicenda. 3. chi è Refert? 4. la coppia harry/hermione, francamente, non mi piace, ma mi piace vedere che, a quanto sembra, hanno qualcosa da nascondere... mmhhh... di cosa si tratta? 5. harry del presente era caduto nella botola, uscendo nel futuro, ma l'harry a cui arrivano le lettere di ron, hermione, remus & co. chi è, un altro? 6. lily e scipio non dovevano nascere, perchè? non è che la pieghe avrebbero creato una relazione tra harry e draco? (la cosa che nasconde harry del futuro a hermione è questa? ciò che non avrebbe fatto nascere lily e scipio?) oppure c'è di mezzo questo Refert? 7. chi è la signora weasley di cui parla harry del futuro? ok, a leggere così queste teorie ti sembrerà che la storia mi faccia schifo... NOOOOO, non pensarlo neppure!!! mi piace da impazzire, è fantastica, ribadisco, ADORO le cose complicate e questa è fenomenale... mi chiedo solo come farai a sistemare tutto alla fine... ^-^ ora ti saluto aspettando il prox cap con ansia, a presto!!!

Alinne
23/05/05, ore 00:03

La storia è bellissima e originale, complimenti, ma ammetto di essere un pò confusa. Non ho capito qual'è il vero presente... sarebbe l'agosto 2005? E poi, Harry dall'agosto 2005 va nel futuro, ma allo stesso tempo resta nel presente perchè incontra James e Sirius... Quindi l'Harry che va nel futuro e quello del presente sono lo "stesso" che esiste in due epoche? E' un pò difficile da spiegare, spero di avere reso bene l'idea... Comunque continua presto, non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^

orly
22/05/05, ore 20:04

Bellissima...un po' incasinata, ma bella!!Aggiorna presto!^_^

Lalia
22/05/05, ore 17:48

Rieccomi,ora ti recensisco il 3°^^Riconfermo la mia ipotesi,Harry e Draco erano innamorati,ma per un motivo sconosciuto non sono finiti insieme,è a questo ke si riferivano Lily e Scipio,lui ha paura ke lei si lasci intenerire e li aiuti a stare insieme per sempre,ma NN DEVE farlo o loro nn nasceranno (poveri Draco e Harry ç_____ç,falli stare insieme ti preeeeeeeeeeeeeeego,poverini sob sob sob)!!!Harry del futuro sà tutto xkè ora ke j sta accadendo si ricorda dei suoi sedici anni e di quando lo ha fatto mentre James e Sirius stanno scoprendo piano piano il loro futuro!E' interessante,nn riesco a capire dove vuoi portare a finire la storia,ma nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap,sl cerca di fare + in freta,c hai fatto pensare davvero moooooooooooooolto!!!!

anonimo
22/05/05, ore 15:52

non ho mai letto una fic tanto originale,coinvolgente e incasinata come questa,davvero complimenti sei veramente molto brava e hai anche molta fantasia per immaginarti una storia tanto complicata.Mi raccomando però non farmi soffrire un'altra settimana aggiorna prestO perchè sto morendo di curiosità. CIAO CIAO

lily2000
22/05/05, ore 15:17

i misteri del tempo si... non ci sto capendo nulla... cioè.. l'hary del futuro si ricorda TUTTO??? sia quello che è successo nel passato che nel presente, fino ad arrivare a lui?? e sirius??? aiuto.... spero che aggiornerai presto presto prestissimo!!!

piropiro
22/05/05, ore 15:15

Bellissimo sto chap...specialmente perchè si comincia a capirci qualcosa...La trama è abbastanza complicata quindi bisogna seguirla con attenzione...Cmq non fare come l'altra volta che aggiorni dopo un settimana...METTITI SUBITO A LAVORO! bacioni piropiro

anonimo
19/05/05, ore 00:07

ke casino!!! però è veramente originale e bellissima,mi ha incuriosito parecchio,aggiorna presto mi raccomando e a proposito scrivi proprio bene, in una maniera chiara e corretta. ciao spero di leggere presto un nuovo capitolo.