In Terra Australis
di Baudelaire

10/06/20, ore 16:33

Bene, James è migliore di quanto non lo sia Jessica, lavora con discreto impegno, è tranquillo con Arthur e simpatico e tenero con il bambino e il koala. Certo è attratto da Georgie ma come dargli torto? Non si vuole macchiare di omicidio e questo fa imbestialire Jessica che sicuramente troverà un altro modo per riuscire nel suo intento. Mi piace molto come stai sviluppando il rapporto tra Arthur e Georgie, lei si sta pian piano innamorando speriamo non ci siano troppi ostacoli! A presto un abbraccio

10/06/20, ore 16:19

Per fortuna mi sbagliavo e James non si macchierà le mani per Jessica, cosa inventerà ora lei per ammazzare Georgie?
Ovviamente James non poteva non rimanere incantato dalla nostra biondina, ha anche l'intuito di capire che Georgie e Arthur non sono fratelli, poi il loro rapporto sta mutando sempre di più e non è più fraterno, ora si possono considerare una famiglia.
Dunque questo nuovo personaggio non è un possibile antagonista, cerca di starsene nel suo.
Molto intrigante!

08/06/20, ore 16:00

Ah ci avevo visto giusto!!! Zio Kevin ingaggia proprio James per il lavoro di bracciante ed ora inizieranno i guai! Jessica è diabolica e James fa tutto ciò che vuole lei...ma io lo vedo un po' come il cacciatore di Biancaneve, non riuscirà ad uccidere Georgie forse vorrà farla sua. Perfetto il colloquio tra zio Kevin e Jessica, mi sembrava proprio di vederli! Arthur è come sempre eccezionale, è riuscito a intenerire anche uno come James...benvenuto in famiglia...accolto con un calore che raramente ho trovato in altri esseri umani...molto bello Baudelaire veramente!

08/06/20, ore 14:18

Accidenti Jessica ha avuto proprio fortuna, mi ha fa' ridere il dialogo di Zio Kevin con Jessica XD
Come sempre Jessica manda altri a fare il lavoro sporco, James dovrà uccidere Georgie, ho paura che accetterà la richiesta di Jessica, visto quel che prova per lei... speriamo che non accada nulla a Georgie
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 02:20 pm)

08/06/20, ore 14:06

Forse bisognerebbe spiegare a Jessica che la Divina Provvidenza non ci aiuta a commettere omicidi; l'ha aiutata sicuramente a trovare un nuovo compagno che le faccia superare la perdita di Abel, ma lei ora sta distruggendo questo dono bellissimo con l'orrore di uno dei peccati più gravi che ci siano: l'uccisione di una persona, per di più innocente! Qui l'unico vero colpevole di tutto era Dangering, ed ha già pagato.

08/06/20, ore 12:04

Stavolta la fortuna di Jessica è veramente sfacciata. Zio Kevin si ferma proprio nel suo locale e proprio con lei parla della ricerca di un bracciante che aiuti Arthur. Lei assetata di vendetta non si lascia sfuggire l'occasione e manda James sotto copertura. Ma James non deve solo spiare le persone della fattoria, ma compiere un omicidio, portando a termine la vendetta che Jessica vuole scatenare contro Georgie. Bravissima, James e Jessica dannati e sensuali.

06/06/20, ore 17:59

Tra Georgie e Arthur sembra che inizi ad instaurarsi un po' di complicità. Lei lo vede ancora come fratello, lui innamorato perso, ma che,per lei, è disposto a fare il fratello tutta la vita. Jessica è chiaramente ossessionata da Abel e nonostante sia morto, nonostante lei si sia rifatta una vita con James, vuole distruggere la sua vecchia nemesi, si vuole vendicare una volta per tutte. Tu sei particolarmente brava a gestire i "cattivi " quindi aspetto con ansia il seguito. Brava.

05/06/20, ore 12:24

Ahia, adesso la Jessica ha l'ardore e il coraggio pure di complottare una vendetta, una delle cose più inutili che un essere umano possa fare, sotto ogni circostanza. Per me, la vendetta nasce sempre come risultato di un attaccamento patologico verso una determinata persona, che poi viene riversato in forma di violenza psicologica/fisica, la maggior parte delle volte.

Prevedo una bella conflagrazione tra lei e Georgie, vittima ignara di una persona che non sta bene mentalmente. I sentimenti di gelosia sono sempre sintomo di zero amor proprio e verso l'altra persona. La rabbia distruttiva è solo un aggravarsi di ciò, e non si può mai e mai giustificare. Violenza porta sempre solo altra violenza, fuoco contro fuoco che non portano a nulla se non un arresto e una bella sentenza per la Jessica. Sì, questo personaggio mi sta proprio sulle palle ahahah.

Sarebbe interessante il seguito. Ci hai lasciato proprio con un classico cliffhanger, a noi lettori. Vediamo che ''diavolerie'' la mente malata e bucherellata di questo essere riusciranno a buttare fuori nel mondo esterno.

AP.

05/06/20, ore 03:07

Bisogna comprendere Jessica: ha amato sinceramente Abel e si è vista usata da lui a causa di Georgie.

04/06/20, ore 21:24

Ciao Baudelaire, parto dall'inizio... i pensieri di Georgie sono tenerissimi, delicati e commoventi così come il suo modo di fare con Arthur. Dopo quella discussione forte ora, anche grazie all 'idea del saggio Kevin, i due sembra si siano avvicinati molto. Anche Arthur appare più tranquillo nonostante gli incubi notturni e non serba più rancore verso la ragazza ma la ama ancora. Jessica invece merita un capitolo a parte. Non l'ho mai ritenuta veramente innamorata di Abel, parlo del manga dove questo personaggio è diverso da quello dell'anime, credo che i due si siano sfruttati a vicenda e lei ingaggia Kenny per uccidere Georgie perché non sopporta l'idea di essere stata soppiantata da lei. Ma questa è una mia personale opinione 😉 Tu qui descrivi invece una Jessica che è rimasta legata ad Abel, che addirittura non ha più avuto nessuno dopo di lui e che ora vuole vendicarlo. La storia quindi si fa ancora più interessante, calcolando anche la presenza di James ...bene, sono curiosa di leggere il seguito! A presto

04/06/20, ore 20:11

Ti prego, una gioia per Arthur 😅 Scherzi a parte, bellissimo capitolo anche se prevedo problemi grossi!

04/06/20, ore 18:09

Jessica ha appena scoperto della morte di Abel e ha automaticamente dato la colpa su tutto a Georgie, temo per lei.
Le cose si stanno complicando. Jessica che progetta di vendicarsi di Georgie ora che è tornata, mi ricorda il finale del musical ispirato a "Lady Georgie", il finale è simile XD
Questo sarebbe un ottimo sequel del musical

04/06/20, ore 17:05

Capitolo chiave, direi. Jessica non sapeva della morte di Abel, anzi, neppure che fossero tornati Arthur, Georgie e Abel jr. Io non conosco l'anime o il manga, ma Jessica ha sempre odiato Georgie, tanto da volerla eliminare, ma... Non solo il suo piano non è riuscito ma addirittura la biondina ha avuto un figlio dall'uomo che Jessica ama e che è morto. Prevedo una continuazione molto tragica e movimentata, complimenti, bravissima.

04/06/20, ore 13:10

Sono l'unico che va controcorrente e dico da subito che James non mi piace come persona. Il suo narcisismo rientrerebbe perfettamente nel manuale IV del DSM (quello delle malattie mentali, sicché è segnato come Disturbo Narcisistico di Personalità), anche se io non credo in quelle bordate, però comunque non mi ha dato un bel feeling.

Mi ha dato l'idea di un parassita, un altro che ragiona con il membro invece con il cervello. Il suo linguaggio crudo credo lo esemplifica perfettamente. E' uno che va in bettola in bettola in bettola, alcol giù nella gola per non vedere i suoi demoni che gli grattano l'Inconscio. Parliamo sempre delle stesse cose con questi personaggi.

Eppure è figlio di contadini, dovrebbe avere un qualche senso di umiltà, invece no. Mi dà un senso dell'ennesimo essere che deumanizza perché empio di empatia. Jessica lo stesso. Non voglio essere volgare, ma i suoi atteggiamenti lasciano intendere un altro personaggio perso in sé stesso. Due marionette senza cuore che pompano sudore, carne su carne, per obliterare illusioramente quel vuoto che sentono dentro. Così li ho recepiti entrambi. Bada, io amo le scene dove si va oltre, ed i personaggi che per me sono ''antieroi'', nel grande libro della Narrativa, sono i miei preferiti perché scardinano il politicamente corretto e lasciano un segno nelle persone. Per questo il mio libro preferito è ''American Psycho'' di Bret Easton Ellis. Un libro che farebbe rabbrividire De Sade per la brutalità assoluta, eppure è proprio quella brutalità che nasconde la tristezza. E tu qui lo hai esposto egregiamente, contrapponendo per me due esseri umani che si annientano a vicenda perché l'Abisso rode il culo a chi non ha il coraggio di farsi un giro laggiù.

La scena con il koala è stata la perfetta contrapposizione ai primi paragrafi. Dolcissima e tenera, veramente messa al punto giusto. Poi, il nome Eric è un nome che io adoro, ed il mio preferito in assoluto. Se dovessi avere un figlio, lo chiamerei Eric. Ha un qualcosa di mistico che mi piace.

Insomma, tu sei molto brava a metterti nella testa di più personaggi, mettendo in moto vari atteggiamenti che poi ogni lettore interpreta a modo proprio.

Forse ho avuto a che fare con troppi narcisisti ultimamente, che ti devo dire, ma James mi ha dato immediatamente quell'idea. Magari tu non intendevi costruirlo in quel modo, però eh, ognuno interpreta a modo proprio. E lo sai meglio di me.

Sempre brava, e seguo sempre con interesse questi capitoli.

AP.
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 01:17 pm)

03/06/20, ore 00:04

Un bel personaggio questo James, genuino e sfrontato, mi ricorda un altro personaggio che avevi tratteggiato in un altro fandom. Ma questo è ancora più, come dire, effervescente. Arthur è riuscito a prendere il cucciolo di koala, e, regalandolo ad Abel, a ricreare una sorta di famiglia per loro tre. Bravissima come sempre.