In Terra Australis
di Baudelaire

13/08/20, ore 19:57

La storia tra Juliette e Kristian va avanti nonostante i problemi di ceto sociale, non so se la sua famiglia accetterà mai una relazione  tra lei e un marinaio.
Jessica non sembra aver lasciato perdere l'antipatia che ha verso Georgie, speriamo che non perda il lavora, ma almeno (credo) non vuole più ucciderla è già un progresso haha XD
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 07:58 pm)

13/08/20, ore 10:53

Lo avevo immaginato che James non avrebbe resistito a lungo senza Jessica, non perché la ama, poiché lui ama Georgie, ma per "sfogare " i suoi istinti. Ma Jessica non è una che si fa usare, è lei che usa, il ragazzo deve fare attenzione. Tra Kristian e Juliette amore a prima vista, chissà come andrà a finire. Brava cara amica e a presto.

10/08/20, ore 10:09

Brava amica mia, stupendo capitolo. James gioca col fuoco, Jessica lo reclama, lui è suo, più possesso che amore, ma se sapesse che lui ama ancora Georgie si arriverebbe alla tragedia. Non pensavo avresti "riesumato " Kristian, invece lo ritrovo novello Romeo, chissà cosa succederà. Scrittura che rapisce il lettore, complimenti e a presto.

09/08/20, ore 10:29

Ciao Baudelaire io non penso che Jessica abbia messo da parte il suo desiderio di vendetta, se poi scoprisse che James è innamorato di Georgie...
Mi piace il ritorno di Kristian, anche lui sembra ravveduto grazie a una ragazza che è una parente dei Barns, gli amici inglesi di Georgie. Lui però è un semplice marinaio, lei una nobile. Ecco il perché del titolo del capitolo!
A presto, buona domenica!

08/08/20, ore 20:25

Temo che Jessica possa rinfocolare il suo odio per Georgie, quando saprà che anche James si è innamorato di lei. Quanto a Kristian, oramai è fuori gioco!

08/08/20, ore 14:04

James mi fa tanta tenerezza, ama una donna che sa non sarà mai sua e ogni giorno la vede assieme ad un altro...non è facile assolutamente andare avanti così, capisco si sia buttato di nuovo tra le braccia di Jessica pur non amandola.
Non mi aspettavo un ritorno di Kristian, sulla nave ha trovato l'amore, una ragazza nobile che è la cugina di Chatrine, chissà se tutto ciò lo porterà ad intrecciare nuovamente il suo destino con quello di Georgie. Ricordo che Chatrine e suo padre erano presenti quando Kenny morì in mare...
Infine Jessica, non ama James a mio parere ma lo rivuole forse solo per non vederlo con un'altra, per lei sarebbe una sconfitta ulteriore.
Non ho idea di cosa ci attenda nei prossimi capitoli, questo sottolinea ancor più la tua bravura , un abbraccio Cristina!

08/08/20, ore 12:58

James continua ad amare Georgie, chissà se riuscire ad amare di nuovo Jessica come prima, lei non vuole  perderlo, ma non sono convinta che rinuncerà a vendicarsi.
Abbiamo anche notizie di Kristian che si è innamorato di Juliette, che è proprio la cugina di Catherine.
La loro  storia d'amore oltre a ricordare quella di Romeo e Juliette ricorda quella di Georgie e Lowell.  Speriamo almeno che la loro non finiscano in tragedia.

08/08/20, ore 11:21

Bello come sempre questo capitolo. James è un uomo che vive a metà, tra l'amore impossibile per Georgie e la passione con Jessica. Non la ama più, la usa per togliersi per mezz'ora Georgie dalla testa, ma si evince dall'ultimo paragrafo che per lei non è la stessa cosa, Jessica lo ama e non lo dividerà con nessuno... Kristian si sta allontanando dall'Australia, pensando di non avere più una vita...e invece...il destino ci stupisce sempre, il marinaio ha trovato l'amore, quello vero che coinvolge mente e anima. Purtroppo Juliet è nobile, che ne sarà del sentimento appena nato? Bravissima come sempre amica mia, a presto.

06/08/20, ore 22:30

Georgie è sempre stata una ragazza indipendente e lavorare come sarta le piaceva, ben venga questa nuova esperienza, servirà anche per dimenticare la morte di Kevin e il tentato omicidio da parte di Kristian.
James purtroppo è caduto in tentazione, in fondo Georgie è inarrivabile e la carne è debole...spero possa trovare una brava ragazza, non mi fido di Jessica!
Sempre ottime le tue introspezioni.
Ciao 😄😉

06/08/20, ore 11:16

Georgie con il nuovo lavoro da sarta potrà contribuire in famiglia, anche se deve essere pesante lavorare e poi pensare alla fattoria.
James ha rivisto Jessica e nonostante fosse combattuto se tornare con lei, ovviamente dopo ciò che aveva fatto... Jessica è furba.
Ma dice davvero la verità? Non tenterà più di uccidere Georgie? Mah...
Chissa se da parte di Jessica c'è ancora amore per Jemes o è tornata da lui per non stare sola.

Che dolce... povero Jiunior

06/08/20, ore 00:11

Il tuo suddividere i capitoli seguendo i pensieri dei protagonisti è ottimo, riesce a far capire molto bene la trama. Adesso che pare ci sia un attimo di tranquillità Georgie è riuscita a trovare un lavoro soddisfacente che la distrae dal lutto che l'ha colpita. James è rimasto lì a lavorare, pur amando Georgie si rende conto che lei è un sogno impossibile: appartiene ad Arthur, che è come lei trasparente e cristallino. James non è più quello dei primi tempi, ha avuto un'evoluzione, però di fronte agli occhi di brace di Jessica, al suo corpo sinuoso e sensuale non riesce a resistere. Chissà se anche lei è cambiata come gli ha detto? Il dubbio permane e rende la storia ancora più accattivante. Brava, a presto.

05/08/20, ore 23:38

Di nuovo complimenti! Georgie ha trovato un lavoro che le è consono e che, oltre a portare un po' di soldi in più in famiglia, la aiuterà a non pensare troppo. A non pensare alla morte di zio Kevin, al giudizio di Mary. James sembra in pace con sé stesso ma basta che Jessica sbatta le ciglia per farlo capitolare. Inutile dire che ogni descrizione, ogni dialogo, portano il lettore proprio lì, al loro fianco, a sentire gli stessi odori, gli stessi sapori, lo stesso desiderio. Dirti bravissima è riduttivo.

05/08/20, ore 23:17

Ciao Baudelaire. Non ci credo che Jessica abbia rinunciato ai suoi propositi di vendetta.
Secondo me rivuole James mossa anche dalla rabbia di vederlo innamorato di Georgie, e in un secondo momento lo userà per rimanere informata su ciò che riguarda Arthur e Georgie.
Zio Kevin non c'è più, ora i ragazzi sono davvero  soli. E povero Junior, gli serve un'amica!  =^^=
A questo punto non so fare previsioni sull'evoluzione della storia, ma il nuovo lavoro di Georgie apre altre vie verso incontri e possibilità.
Un bacio, a presto.

05/08/20, ore 21:28

Povero James, solo ed ancora innamorato di Jessica! Sarebbe bello se lei fosse sincera e potessero tornare insieme; ma così non è, ed ha ragione James: non avrebbe dovuto ricascarci!

05/08/20, ore 21:25

Ciao, un capitolo dove troviamo i pensieri e le vicissitudini prima di Georgie e poi di James. La ragazza trova lavoro come sarta, ha fatto bene è un modo per dimenticare il dolore per la morte di zio Kevin e lei era sempre stata molto valida in quel lavoro. Commovente l'accenno a Junior il cane, rimane fedele al suo padrone, un amore che va oltre la morte. Molto spesso, con i cani, accade.
James invece ricade fra le braccia di Jessica, sinceramente non me l'aspettavo. Ora bisogna capire se lei veramente ha accantonato il desiderio di uccidere Georgie o è solo una bugia per riprendersi James. Non capisco dove Jessica vuole arrivare...spero non punti ad Arthur!😉😣
Un saluto e a presto!