In Terra Australis
di Baudelaire

02/09/20, ore 13:23

James, credo che abbia fatto la cosa giusta, per Georgie, Arthur, ma soprattutto per se stesso, all'ontanarsi un po' dall'Australia li farà bene,  lì ne ha passate tante.
Sono davvero felice per Georgie e Arthur, ora completeranno la loro famiglia con la nascita di un bambino.
Molto bello il dialogo tra Abel e Kristian, entrambi condividono lo stesso dramma, l'essere morti prematuramente e non aver potuto stare accanto alla persona da loro amata, quello che dice Abel a Kristian è davvero bello e vero, bisogna pensare alla persona che si ama, che riesca comunque ad andare avanti e essere felice, mi è piacito tanto il loro incontro.

Jessica all'inferno? Combinerà danni anche lì, la vedo maledire Georgie XD

Mi è piaciuto leggere la tua ff,  mi è piaciuto come ai costruito il rapporto tra ArthurxGeorgie, ma pure JessicaxJames e KristianxJiuliette. Sei riuscita a dare spazio e costruire altri personaggi soprattutto  Kristian e James lì ho trovati interessanti e ben caratterizati e ci sono stati molti colpi di scena, mi hai sorpreso più di una volta e tutti i capitoli erano accompagnati dai bei disegni di lucciola67.
Brave!

(Recensione modificata il 02/09/2020 - 01:23 pm)

02/09/20, ore 13:06

Jessica è morta, mi dispiace... chissà se avrebbe avuto modo di cambiare con un altra possibilità.
James invece per fortuna è vivo, non so ma penso che infondo per Jessica provava dei sentimenti, magari non come quelli che prova per Georgie, ma forse il loro rapporto era più di una semplice attrazione fisica...

02/09/20, ore 00:13

Quando una storia arriva alla fine è sempre triste. Devo ammettere che mi sono commossa tanto. L'amore tra Arthur e Georgie finalmente coronato al cento per cento con l'arrivo di una nuova vita. Il signor Barnes che non riesce a capire il profondo dolore della figlia, che ha perso il suo amore in maniera tragica. La parte in paradiso è molto toccante. Abel e Kristian, due uomini che hanno prematuramente perduto in maniera violenta la propria donna, ai quali non resta che aspettare che li raggiunga nell'eternità. Mi ha fatto lievemente sorridere il fatto che Jessica sia finita ai piani bassi, ma del resto ognuno è artefice del proprio destino, anche quello ultraterreno. Complimenti sinceri, la tua scrittura è veramente coinvolgente. Chapeau.

01/09/20, ore 23:53

Carissima Baudelaire, questo capitolo è veramente bellissimo. Come era facile prevedere Jessica non ce l'ha fatta, James ha fatto di tutto, ma l'acqua limacciosa del porto l'ha tradita. In effetti James ha fatto l'unica scelta logica, cambiare aria gli farà bene. Purtroppo deve sacrificare il proprio amore, ma si rivela un uomo leale e un amico sincero per Arthur. Hai descritto tutto con la tua solita sensibilità e abilità, complimenti. Corro al prossimo capitolo.

01/09/20, ore 23:28

Carissima Baudelaire recensisco una volta sola tutti i capitoli della tua meravigliosa storia. Mi è piaciuta molto questa svolta che hai fatto prendere alla trama soprattutto perché Georgie tira fuori il carattere. Mi sono piaciuti un sacco i nuovi personaggi e i disegni di Lucciola e le tue citazioni a inizio capitolo hanno arricchito ancora di più questo splendido lavoro. Grazie per la bellissima storia che ci hai regalato. Eccezionale come sempre,non ti smentisci mai!

01/09/20, ore 22:16

Ciao Cristina, siamo quindi giunti all'epilogo di questa tua storia. Mi aspettavo l'happy and tra Arthur e Georgie con l'arrivo di un bambino invece non credevo che Jessica morisse. Non so il perché di questa tua scelta comunque un po' mi dispiace. Come mi dispiace per James, è andato via per sempre e nessuno saprà più nulla di lui. Toccante l'incontro e il dialogo tra Abel e Kristian due personaggi diversi ma accomunati da una cosa, il non aver potuto vivere a lungo l'amore per la propria donna...percepisco una forte malinconia nelle ultime righe ma anche una speranza che ci sia qualcosa di eterno.
Grazie mille per aver scritto questa storia, trovo sempre interessante il confronto sui personaggi e le vicende di Lady Georgie a me molto cari.
Un abbraccio

29/08/20, ore 23:27

Una rissa al porto tra due donne credo non si era mai vista!
Comunque spero Jessica si salvi, non può finire così deve almeno riflettere sui suoi errori...

29/08/20, ore 20:17

Ciao cara, ma Jessica è da considerarsi ancora una rivale? In fondo Abel è morto

29/08/20, ore 01:11

Caspiterina... queste due se le danno di santa ragione. Jessica ha tanto odio represso e Georgie finalmente si sveglia. Le donne saranno meno forti degli uomini ma covano rabbia e rancore come se piovesse. Gli uomini sono i soliti, solo James cerca di dividerle e compie il destino di Jessica. Dopo cerca di salvarla ma non so se ce la farà. Bello e realistico questo capitolo, complimenti sei bravissima.

28/08/20, ore 22:33

Niente da dire, la descrizione di questa rissa è a dir poco sublime. Si, lo ammetto faccio parte di quei beceri che si sono goduti lo spettacolo. James avrà il coraggio di andarsene? Riuscirà a salvare Jessica dalle torbide acque del porto? Georgie finalmente ha tirato fuori le unghie, pur restando, fondamentalmente, di animo buono. Capitolo gustoso e pieno di colpi di scena, dirti bravissima è riduttivo.

28/08/20, ore 21:15

Ero indietro di tre capitoli, li ho letti tutti insieme, Jessica è terribile ma sinceramente spero si salvi.
Mi è piaciuto James, un personaggio che ha avuto un'evoluzione dall' inizio della storia e credo che Arthur non lo licenzi.
Tristissima la sorte toccata a Kristian, anche lui cambiato e ravveduto grazie all'amore improvviso per una ragazza, però poveraccio!!!

28/08/20, ore 19:52

Jessica è proprio uscita di testa! Ha avuto un comportamento di un'inciviltà assurda nei confronti di Georgie , che a sto punto ha dovuto rispondere.
Spero che James salvi Jessica, è vero, il comportamento che ha avuto è stato orribile, ma non l'ha si può lasciare affogare lì, poi bisognerebbe far intervenire qualcuno che fermi i suoi atteggiamenti,  cosa che forse bisognava fare fin dall'inizio... visto che le cose sono un po' degenerate... XD

28/08/20, ore 19:29

Ecco che Jessica sfoga tutta la sua furia su Georgie! Adesso si sarà calmata.. se sopravvive! Certo che tutti gli uomini presenti - ad eccezione di James - fanno proprio una figura meschina.

27/08/20, ore 12:22

Ciao Baudelaire Sarò banale ma complimenti ^_^ per il tuo modo di scrivere semplice di forma ma raffinato di termini, come di emozioni. Mi è piaciuto questo capitolo anche se avevo intuito i presagi che via via avevi annunciato si sarebbero concretizzati. Avrei sperato in un lieto fine e forse il mio animo genuino ci crede nonostante tutto. I genitori sbagliano! Un dialogo con i figli è sempre la soluzione migliore, più complicato da gestire, più difficile ma il destino spesso non condivide le nostre idee.... accettarlo è difficile. Pazienza! Tanta pazienza! Tanta! Troppaaaa! A presto Ciao

25/08/20, ore 22:56

A questo punto ci vorrebbe una nuova figura che avesse lo stesso ascendente su James per distrarlo...o non se ne esce!
Farlo nel vicolo non è stata una buona idea...
Ciao,a presto =^^=