In Terra Australis
di Baudelaire

01/06/20, ore 18:11

Wow, non mi aspettavo un nuovo personaggio! Azzeccata anche l'introduzione di una come Jessica che sembra intendersela da subito con questo James. Certo che differenza tra lui e il nostro Arthur, come il giorno e la notte! Non è che zio Kevin vada proprio a prendere lui come bracciante? Tremo per Georgie...graziosissimi il piccolo Abel e il koala, fanno da cornice alla dolce storia d'amore che sta per nascere. Un saluto Baudelaire

01/06/20, ore 14:26

Arthur e James sono ai due estremi opposti; non immagino come il nuovo personaggio potrà incrociarsi con Arthur e Georgie; insieme sono belli come una famiglia.

01/06/20, ore 13:18

In questo capitolo entra in scena un nuovo personaggio, James è sicuramente molto crudo e sfacciato, ma per ora mi sta anche simpatico ed è stato ammaliato dal fascino di Jessica, vedremmo come interagirà con la storia...

Malgrado le difficoltà sembra che Arthur e Georgie siano felici.
Abel jr ha finalmente il suo piccolo koala, carinissima e dolcissima la scena del koala che segue Arthur 🥰😍

01/06/20, ore 12:50

Le tue caratterizzazioni dei personaggi originali sono eccezionali, James cosi sfrontato, naif, "crudo ", ma estremamente simpatico e sensuale. Entrerà nella vita dei nostri? Staremo a vedere... Intanto Georgie e Arthur stanno facendo progressi, e il piccolo koala sarà un ottimo compagno di giochi per Abel jr. Bel capitolo, complimenti. P.S. complimenti anche a Lucciola 67 per i disegni.

27/05/20, ore 18:10

Narrativa che scorre bene come sempre. I dialoghi sono il tuo punto forte, e le emozioni sono sempre pungenti ed appropriate in base al contesto in cui vengono evocate. Non conoscendo comunque il contesto intero della storia, mi sono piaciute comunque le diverse interazioni tra i due personaggi, e i loro POV. Sei brava a caraterizzare i personaggi, questo è sempre evidente, almeno quando leggo opere tue narrative.

AP.

26/05/20, ore 21:19

Bellissimo capitolo, molto dolce. Georgie è cresciuta, è più risoluta, decisa. Lo vuole aiutare anche a dispetto di sé stesso. Arthur ha un dannato bisogno di quell'aiuto, di quel sostegno disinteressato che però gli dona una forza incredibile, poiché arriva dalla donna che ama. Complimenti come sempre.

26/05/20, ore 15:08

Ciao Baudelaire, già il titolo del capitolo "Luce " faceva presagire un qualcosa di più sereno per i nostri due protagonisti. Lo zio Kevin aveva ragione, è stato un bene per Arthur andare a vivere con Georgie, soltanto lei poteva aiutarlo a superare gli incubi di quel terribile passato. Ma nel passato di entrambi c'è anche Abel e, triste a dirlo, i due devono non dimenticarlo ma capire che proprio lui avrebbe voluto per la sua amata una vita con suo fratello.

26/05/20, ore 14:51

Gli incubi adesso si sono palesati anche a Georgie, ma lui ha aiutato Arthur, ha iniziato a "curarlo" occupandosi di lui.

26/05/20, ore 12:54

Molto dolce questo capitolo, lo zio Kevin quindi aveva ragione.
Arthur sembra strare finalmente meglio grazie all'amore che prova per Georgie, molto belli i suoi pensieri sull'amore che prova per lei.

24/05/20, ore 13:39

Carissima Baudelaire,mi scuso per il ritardo nel recensire questa bellissima storia. Arthur è venuto a conoscenza di tutto,è molto sconvolto e ha parecchi demoni dentro. Ma ora non è più solo,ha Georgie e il piccolo Abel. Inoltre lo zio Kevin fa molto per tutti loro. Sei come sempre bravissima,le emozioni dei personaggi sia nella parte narratica che dialogica sono stupende.

24/05/20, ore 13:16

Povero Arthur, adesso anche Georgie ha visto l'inferno personale che lui sta vivendo! Però è un bene che si siano chiariti e riappacificati, e che abbiano deciso di lasciare credere al bambino che Arthur sia suo padre; ma non si può proprio fare nulla per lui? Che so, psicoterapia? No, Freud non c'era ancora stato. Forse allora l'ipnosi? Molto dolce l'idea del piccolo koala.

23/05/20, ore 21:26

Sembra che appena Arthur si sia trasferito da Georgie le cose tra lui e lei si siano rimesse già apposto, terribili i suoi incubi!
Vedremo se Georgie sarà effettivamente in grado di aiutarlo.
Sei come sempre molto brava a trasmettere gli stati d'animo dei personaggi

23/05/20, ore 17:50

Ciao Baudelaire, questa volta il capitolo inizia in modo molto tranquillo, sembra che i due si siano chiariti e l'idea di zio Kevin di mandare Arthur a casa di Georgie appare positiva e proficua. Ma gli incubi di Arthur sono in agguato...e che incubi, poverino! Io credo però che Georgie riesca veramente ad aiutarlo, è l'unica che può farlo. Il tutto è narrato sempre magistralmente dalla tua penna (o tastiera)☺complimenti!

23/05/20, ore 15:45

Con molto piacere mi distraggo dalle preoccupazioni di questi giorni con la piacevole lettura di questo capitolo. Arthur e Georgie iniziano la loro convivenza, sicuramente hanno bisogno di chiarirsi e di andare oltre. Lei ama ancora Abel, ma per il bene del piccolo, sceglie di essere più leggera, Arthur ben consapevole che non potrà mai farla sua, accetta di esserle solo amico. Ma gli incubi fanno capolino. Sei sempre bravissima nei dialoghi e nell'introspezione, ma nella descrizione onirica dei suoi demoni sei stata magistrale. Adesso che penserà Georgie? Sicuramente sarà scossa, ma forse non credeva che Arthur avesse simil incubi. Complimenti vivissimi.

21/05/20, ore 16:31

Ho letto la tua storia tutta d’un fiato e devo confessarti che sono contentissima perché fin da piccola ho sempre amato Arthur. Quando ho letto la fine del manga ho sempre sperato che Georgie si innamorasse di Arthur in Australia. Mi è sempre dispiaciuto che sia nel manga che nell’anime il suo personaggio e’ stato “trascurato” in favore dell’affascinante, intraprendente, esplosivo e passionale Abel. Certo, e’ indubbio che Abel sia tutto questo ed anche di più, ma credo che anche Arthur non sia da meno! Arthur è sempre stato descritto come un ragazzo premuroso, gentile, altruista, riflessivo e per certi versi così buono e generoso da sembrare poco volitivo e passionale. Sono certa che tu saprai regalarci un Arthur come finora nessuno e’ stato mai in grado di mostrarci! La sua rabbia verso Georgie e’ comprensibile perché e’ stanco ormai di essere considerato sempre il secondo! Non credo che incolpi Georgie davvero per quello che gli e’ accaduto con Irwin, ma Georgie e’ il capro espiatorio perche’ ha amato suo fratello anziché lui!
L’intervento di zio Kevin e’ stato fondamentale e spero che con questa convivenza Georgie conosca davvero Arthur e se ne innamori pian piano perdutamente. Innamorarsi di Arthur e non aver bisogno di Arthur, che sono due cose completamente differenti!
Bravissima come sempre!
Ti adoro!