In Terra Australis
di Baudelaire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
13/05/20, ore 19:58

Arthur non vuole aprirsi a Georgie, non si è neppure aperto con lo Zio Kevin che vuole aiutare i suoi nipoti come aveva sempre fatto.  Arthur non vuole coinvolgere Georgie nei suoi profondi tormenti per di più è innamorato di lei e Georgie forse si sente incolpa perché sa che lui la ama e vuole aiutarlo convincendolo ad aprirsi con lei. Abel jr è tenerissimo genera tanto conforto e goia per suo madre, zio Kevin e Arthur.

13/05/20, ore 18:17

Le ombre che oscurano i pensieri di Arthur credo che siano terribili, è stato drogato, picchiato e abusato ( spero di non sbagliare), ma nessuno sa di questo ultimo raccapricciante aspetto, anche se zio Kevin qualcosa sospetta, testimone dei suoi incubi. Georgie sarà pronta ad ascoltare la verità? Credo che non sappia bene quale vaso di Pandora andrà a scoperchiare. Bravissima come sempre.

12/05/20, ore 23:23

Demoni, demoni, demoni. Quei bastardi che ci mordono il culo e vogliono solo essere accettati. Ironico, vero? Eppure interessante.

Non conoscendo il contesto, mi è piaciuto comunque vedere tutti questi personaggi interagire e la loro caraterizzazione, seppur magari un poco magra (intendo a livello narrativo) l'hai comunuqe resa bene.

A me i tuoi dialoghi, e lo ripeterò finché mi permeteranno di stare qua sopra, sono belli perché sono sinceri, brutali, e dannatamente realistici. E io amo i dialoghi fatti bene, quindi vado a proprio a nozze con cose del genere.

Vola in alto, stella.

AP.

11/05/20, ore 17:29

Molto bello Baudelaire, Georgie e Arthur sono entrambi sofferenti, per diversi motivi, ma possono ripartire insieme e sostenersi a vicenda. Arthur appare più provato perché non solo ha perso Abel, il suo adorato fratello, e si sente in colpa perché è morto per sostituirsi a lui, ma è anche reduce da sevizie e sofferenze indicibili. Il piccolo Abel Junior è una luce in questo buio presente e mi è piaciuto anche come hai delineato lo zio Kevin, presenza discreta ma determinante. Si nota la complicità che c'è tra Arthur e Georgie, vedremo se solo "fratelli " o altro. Un saluto e a presto

11/05/20, ore 15:03

Arthur non è un reietto, ma un povero innocente che merita un riscatto in questa vita e il Paradiso nell'altra! E ora con Georgie ed il piccolo potrà avere questa nuova vita, anche se è stata dura affrontare i fantasmi del passato.

11/05/20, ore 13:59

La situazione è molto complicata, Arthur ha ritrovato Georgie, ma ha saputo della morte di Abel ed è ferito dagli eventi di Londra avenuti anni prima.
Georgie ha deciso di stabilirsi con il bambino in quella che era la loro casa, ma Arthur decide di voler continuare a vivere da Zio  Kevin per non turbare la sua adorata Georgie e Abel jr.
Arthur è a pezzi e Georgie non sa come aiutarlo, devono convivere con il loro passato e la nuova situazione.
Sta proseguendo bene, il manga con il suo finale drammatico  ci fai sperare che possano tornare a essere felici, ma è normale che facciamo i conti col passato.
Mi piacciono le frasi che immetti a inizio capitolo che in questo sono di Oscar Wilde, anticipano l'argomento del capitolo e sono originali, anche i disegni molto belli

11/05/20, ore 12:26

Attraverso le tue parole, inizio a farmi un'idea della trama. Arthur era stato rapito, il fratello per salvarlo si era sostituito a lui e aveva ucciso il suo aguzzino, in seguito era stato condannato a morte, ma mentre lo stavano salvando un parente dell'aguzzino lo ha ucciso. Spero di aver capito . Adesso però c'è il ritorno alla dura realtà: lei che ha perso l'amore della sua vita, lui che è stato torturato e adesso è l'ombra di sé stesso, ma è anche innamorato di lei. Trama complessa, tu la rendi molto interessante. Brava.

10/05/20, ore 21:44

Eccomi qua. Non ho dubbi che sarà un successo! Mi piace come hai impostato la storia ed aspetto con impazienza i prossimi cspitoli! 🤗🤗🤗

09/05/20, ore 20:29

Ciao Baudelaire, sono contenta di leggere una tua storia a puntate. L'inizio è molto delicato, comincia proprio da dove il manga era terminato. Mi spiace non ci sia Abel ma è giusto approfondire anche la coppia Arthur/Georgie, d'altronde questo è ciò che l'autore originale ha prospettato. A presto!

09/05/20, ore 20:06

Ma che meraviglia sei già tornata con una storia nuova. Ci proponi una coppia inedita che ha sofferto, ognuno per motivi diversi, le pene dell'inferno. Georgie ha sopportato la morte di Abel e poi ha pensato che anche Arthur fosse morto, e quindi di avere perso nuovamente tutti coloro che amava. Arthur è reduce dalle torture e dagli abusi di Dangering, adesso però ha ritrovato la sorella perduta e anche un nipote che non pensava di avere. Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Brava e a presto.

09/05/20, ore 18:40

Che bell'inizio! Un tripudio di emozioni invadono Georgie e Arthur. Un nuovo inizio si prospetta per loro,con il piccolo Abel jr spensierato che corre nei verdi prati australiani. Bravissima Baudelaire <3

09/05/20, ore 16:13

Ciao, ti avevo chiesto tempo fa se potessi fare una storia a capitoli tu che sei tanto brava, ma sinceramente speravo in una storia con Abel🤗

09/05/20, ore 15:50

Il disegno è molto bello, ottima la scelta di mettere la frase di Gabriele Danunzio racchiude il senso dell'incontro di Georgie e Arthur.
I pensieri di Georgie e Arthur sono molto toccanti, la povera Georgie adesso dovrà spiegare molte cose...

09/05/20, ore 15:47

Come ben sai io di Georgie non so quasi niente. Però la tua scrittura mi aiuta a capirla meglio e ad apprezzare questa storia che si sviluppa in terra australe. Non conosco le dinamiche di queste coppie ma sono curioso di scoprire nuove realtà narrative. Complimenti come sempre per la scrittura impeccabile e per la collaborazione con Lucciola 67. A presto.

09/05/20, ore 14:58

Arthur e Georgie come coppia mi piacciono, lui è sempre stato il più dolce e adatto a lei; e poi perché non fare credere al piccolo di aver ritrovato il padre?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]