In Terra Australis
di Baudelaire

05/08/20, ore 18:34

Ciao Baudelaire Il tuo scritto emana carattere e sensualità. Si accavallano riflessioni e azioni, sogni e desideri emotivi ma anche più prettamente carnali, ma tutto vissuto dosando gli aspetti delle varie personalità. Nelle introspezioni trovo tu non abbia molti rivali e pure il tuo modo di scrivere è sempre pulito e scorrevole da leggere... e sempre misurato, nonostante le espressioni colorite. Per quanto riguarda quello che succede.. Jessica è una donna decisa e provocante che sa' come usare le sue armi e dotazioni. Complimenti perché sei davvero brava! Ciao

01/08/20, ore 01:07

Questa visione della morte mi stupisce. Abel risponde di non essere uno spirito e che nula è cambiato se non che non possono tornare indietro. Bello. Magari fosse così! Bella interpretazione. Se fosse così le nostre paure non avrebbero motivo di essere.
Arthur e Georgie sono sempre più uniti, adoro questa storia dove finalmente sono una coppia. Lui è così dolce e forte al tempo stesso, si adatta bene a lei, dolce ma decisa quando serve.
Spunterà qualcun altro dal passato per mettersi tra loro? Niente spoiler, butto la domanda al vento.
Lo zio Kevin alla fine li ha lasciati, ma è in pace, almeno questo.
Bellissimo capitolo Baudelaire.

31/07/20, ore 11:50

Spero che alla fine Abel però si ricongiunga con Georgie, perché per me è un amore eterno...sei bravissima, complimenti
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 11:53 am)

31/07/20, ore 01:28

Urca che capitolo...mi sono accorta che hai già postato l'altro,così ho già da leggere per domani  =^^=
Quello che dice Jessica a proposito del fatto che in cuor suo Georgie sapeva che i fratelli l'avrebbero seguita...magari inconsciamente, lo desiderava. Avrebbe potuto omettere la destinazione. Non saprei, è un punto di vista interessante.
La coppia Arthur Georgie mi piace molto, sensata l'idea di non avere ancora un figlio, lei lo vuole e lui forse, mi piace che non sia stato così sottinteso avere subito un altro bambino.
James infine è decisamente fregato, ormai è una strada senza ritorno la sua, innamorato pazzo. E anche un po' tenero, da pessimo elemento degli inizi.
Complimenti per il modo chiaro di raccontaare le cose e i personaggi, pare di essere nella loro testa.
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 01:58 am)
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 01:58 am)

23/07/20, ore 12:09

Di una bellezza mistica la scena finale, che quasi mi ha commosso. E' la tua scena più bella fino ad ora, secondo me. Una scena struggente, contrapposta alla dura realtà ma che è intessuta in modo davvero magico che mi ha veramente lasciato senza parole. Non me lo aspettavo.

Davvero belli i dialoghi finali. Un complimenti sentito, questo per me è il tuo capitolo meglio scritto, ma non tanto per la morte dello Zio, quanto per la scena finale che ripeto è scritta con tanta dolcezza e spirito d'animo.

Bravissima, Cristina.

Un abbraccio,

22/07/20, ore 23:36

Perdonare una persona è uno dei gesti più potenti che si possano fare. Parlo per esperienza personale, e mi è piaciuto il confronto tra le due. E' vero, la fessa è acceccata dall'Orgoglio e dalla scarsca intelligenza, e Georgie è stata la più forte alla fine. Il suo cedimento finale è stata la goccia, ma il vaso non è traboccato.

Un capitolo pregno di enfasi, davvero bene.

22/07/20, ore 22:19

Carissima sempre un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma arrivo. Bel capitolo. Dopo la resa dei conti Georgie è più forte, più sicura di sé e dell'amore di Arthur che è eccezionale. Zio Kevin ha terminato il suo compito su questa terra e adesso è pronto per stare per l'eternità in pace con Abel, aspettando che la vita faccia il suo corso. James è una brava persona, lo ha dimostrato ancora una volta. Resta l'incognita di Jessica, vediamo che combina. Brava, complimenti.

22/07/20, ore 17:47

Dolcissimo Arthur in ogni circostanza, sempre attento ai sentimenti di Georgie, struggente quando cerca di riportare in vita lo zio Kevin.
James si sta rivelando non soltanto un fidato collaboratore ma anche un amico sincero seppur innamorato segretamente di Georgie.
Dispiace per Kevin ma rivederlo insieme ad Abel fa tenerezza, originale questa tua descrizione dell'Aldilà, mi ha colpito molto e sottolinea ancora di più la tua bravura.
Ciao!!!

22/07/20, ore 15:40

Lo Zio Kevin a voluto lavorare a tutti i costi nonostante le sue condizioni, speravo che Arthur riuscisse a rianimarlo, ma ora è in un posto migliore insieme ad Abel.  Mi è piaciuto molto che hai descritto il paradiso, mi sono commossa davvero bello l'incontro tra zio Kevin e Abel.
Bella l'evoluzione del personaggio che James ha avuto.

21/07/20, ore 22:33

Povero zio Kevin! Lo immaginavo che tutta la fatica non gli avrebbe fatto bene. Però adesso sta bene e le parole di Abel sono state confortanti, anche per chi è rimasto quaggiù. Attenzione alla serpe di Jessica!

21/07/20, ore 20:03

Ciao Baudelaire Hai doti eccezionali nello scrivere ^_^ Si percepisce l'affetto che hai per questa storia e i suoi personaggi, intrecciati l'un l'altro nella vita e nella morte. C'è sempre un fondo di speranza. Complimenti. Bravissima Ciao

21/07/20, ore 14:20

Commovente...zio Kevin si ricongiunge ad Abel e capisce che da lassù potrà vegliare ancor meglio sui suoi cari. James è sempre più un personaggio positivo e sicuramente proteggerà Georgie da quella pazza di Jessica. Arthur è semplicemente straordinario in ogni circostanza! Un abbraccio cara!

20/07/20, ore 23:33

Carissima Baudelaire, stavolta mi sono proprio commossa. Georgie ha tenuto testa a Jessica, e ha capito tante cose su sé stessa e il proprio amore: ha amato profondamente Abel e adesso si è innamorata di Arthur. Non l'ha calcolato, è successo. L'amore accade non si ammaestra. Zio Kevin è morto nel posto che amava di più: i suoi adorati campi. La parte ultraterrena è descritta benissimo, ritrova il suo amato nipote in attesa di ricongiungersi ai loro cari, quando sarà il momento. Molto commovente. Sei bravissima. Adesso attendo con ansia il seguito. Buona serata.

20/07/20, ore 23:17

Un capitolo straordinario sotto tutti i punti di vista. La presa di coscienza di Georgie che sa, finalmente, che Jessica non è mai stata nel cuore di Abel, ma c'è sempre stata lei. Lei che non ha colpe se si è innamorata di Arthur, adesso, l'amore è imprevedibile, è stata accusata di aver giocato con le loro vite, ma non è così. Niente era previsto, tutto è successo seguendo i moti del cuore. Molto bella la figura di James, che sembra cosi rozzo ma in realtà si rivela un vero amico. Zio Kevin è morto facendo quello che amava di più: aiutando i suoi pupilli. L'incontro con Abel nell'al di là è molto toccante, hai creato un luogo pieno di luce e serenità dove si ricongiungeranno tutti, al momento giusto. Ma non è ancora l'ora di Arthur, Georgie e gli altri, che hanno una vita da vivere. Complimenti, chapeau mia cara amica.

18/07/20, ore 14:09

Finalmente l'epilogo dimostra che anche i neuroni di Jessica scoppiano ancora in quel cervello malandato e obnubilato dall'autocommiserazione. E' stato interessate vedere finalmente la sua vera identità, una volta che la Maschera viene intaccata, dietro c'è il Vero Io, che nessuno vuol far mai vedere.

E' una buona cosa che Artuhr abbia perdonato James, d'altro canto lo ha fatto sia per aver aiuto pratico e sia per amore di Georgie, eppure penso che egli stesso lo avrebbe perdonato anche senza l'imput dell'Amore.

Molte maschere sono cadute, o quantomento, un poco stracciate in questo capitolo. Dialoghi scottanti e a mitraglia, bene così.